PDA

Visualizza Versione Completa : Quasi quasi passo a Mini Coupe'.....



utente cancellato 2020
15-09-2011, 08:15
http://img696.imageshack.us/img696/1484/minicoupe20124.jpg (http://img696.imageshack.us/i/minicoupe20124.jpg/)

Ragazzi,buongiorno,sabato scorso ho visto e toccato con mano la nuova mini coupé',beh che dire,innamoramento a prima vista,bella cattiva,sportiva ed originale.Ormai e' da tempo che mi sono un po stufato di macchine grandi,tanto ormai viaggi lunghi non si fanno più',in macchina il 99% delle volte si viaggia in 1 o 2.
Ho fatto una configurazione bella seria con il configuratore mini per una cooper s,e senza sconto era uscito 31500 che a dirla tutta non sono per niente pochi,con quei soldi si passa di categoria come con le nostre audi,pero' e' bellissima,il tipo di macchina che mi e' sempre piaciuto.Meglio che mi do una calmata e tengo la mia.
Voi che ne pensate di questa macchina,vi piace?

vr46
15-09-2011, 09:55
è una bella macchina
ma già la mini è bella
scomodissima, come un kart non è per chi ha l'ernia del disco, ma guidarla è veramente un piacere
e che motore!!!
anche io quando dò via la mia a6 passo ad un'auto così e per i lunghi viaggi noleggio l'auto più comoda.

utente cancellato 2020
15-09-2011, 10:36
Configurata cosi' esternamente e' il mio sogno!!!!
http://img508.imageshack.us/img508/2641/miniitconfiguralatuamin.jpg (http://img508.imageshack.us/i/miniitconfiguralatuamin.jpg/)

aviator85
15-09-2011, 10:44
A me sinceramente non piace...forse perchè oramai la MINI la fanno in tutte le salse.....dalla 3 porte...alla station...al SUV...Cabrio...e ora Coupè...
e poi la qualità...almeno su la serie precedente, non è assolutamente all'altezza del prezzo, pur essendo made by BMW....

marcodf81
15-09-2011, 10:50
Vista in svizzera, sembra che sia stata sotto una pressa....i gusti ovviamente son personali

utente cancellato 2020
15-09-2011, 11:28
Ovviamente i gusti sono personali,non sono qui per convincere nessuno.A mio gusto la trovo splenda,molto di più delle solite mini inflazionate che si trovano in giro,sarà' che sono sempre stato appassionato di coupe'

apposito
15-09-2011, 11:35
E' una macchina che si compra solo col cuore (e il portafogli gonfio).
E ho detto tutto.

utente cancellato 2020
15-09-2011, 11:38
E' una macchina che si compra solo col cuore (e il portafogli gonfio).
E ho detto tutto.

Come non quotarti,sono macchine o tutto o niente,piace non piace,niente mezzi termini.E il costo non bisogna neppure guardarlo

Giulio84
15-09-2011, 12:17
ma non si sono accorti che il tetto è spiaccicato? :O

tetto a parte, è molto carina, ma come tutte le mini iper care per quello che è realmente

sprido
15-09-2011, 12:29
in questa versione decisamente no, sembra spiaccicata. Occhio che vai a comprare un'auto ultra scomoda, dalla capacità di carico nulla e non tanto economica da mantenere

utente cancellato 2020
15-09-2011, 12:38
in questa versione decisamente no, sembra spiaccicata. Occhio che vai a comprare un'auto ultra scomoda, dalla capacità di carico nulla e non tanto economica da mantenere

Beh dai ha 280 di bagagliaio,più che sufficiente direi.Per la scomodità' ho già' in casa una mini r53 e la ritengo relativamente comoda e comunque per miei gusti va bene così',non e' poi così' scomoda anzi,piuttosto che quelle criticar che sono delle barche ondeggianti preferisco la solidità' di assetto mini

aviator85
15-09-2011, 14:26
Io mi comprerei una Lotus Elise usata piuttosto che spendere 30k euro per la mini in versione coupè...mia personalissima opinione...

Danieletto
15-09-2011, 16:32
Io mi comprerei una Lotus Elise usata piuttosto che spendere 30k euro per la mini in versione coupè...mia personalissima opinione...

Il quote più clamoroso della storia.

ste77
15-09-2011, 16:53
http://img696.imageshack.us/img696/1484/minicoupe20124.jpg (http://img696.imageshack.us/i/minicoupe20124.jpg/)

Ragazzi,buongiorno,sabato scorso ho visto e toccato con mano la nuova mini coupé',beh che dire,innamoramento a prima vista,bella cattiva,sportiva ed originale.Ormai e' da tempo che mi sono un po stufato di macchine grandi,tanto ormai viaggi lunghi non si fanno più',in macchina il 99% delle volte si viaggia in 1 o 2.
Ho fatto una configurazione bella seria con il configuratore mini per una cooper s,e senza sconto era uscito 31500 che a dirla tutta non sono per niente pochi,con quei soldi si passa di categoria come con le nostre audi,pero' e' bellissima,il tipo di macchina che mi e' sempre piaciuto.Meglio che mi do una calmata e tengo la mia.
Voi che ne pensate di questa macchina,vi piace?

no nn mi piace proprio do ragione a marcodf81 sembra pressata...no nn prenderla fidati che ti passa la scimmia :sleep::biggrin:

per quanto riguarda la lotus elise sappiamo tutti che nn è un auto da strada ma da pista, auto sicuramente dalle doti eccellenti, ma credo inutilizzabile come auto per tutti i giorni.

sharkrunner
15-09-2011, 16:56
il tetto va preso secondo me rigorosamente nero

utente cancellato 2020
15-09-2011, 17:09
Sicuramente passare da una sportback tdi a questa e' un bel salto...e soprattutto tra 2 annetti dovrei sposarmi quindi la sportback e' sicuramente più adatta...mi faro' passare sta scimmia anche se si vive una volta sola e al cuore non si comanda.La scelta razionale e' tenere la mia con solo 52000 km tenuta benissimo e parecchio full,la "monata" sarebbe cambiarla per questa.
Va beh dai era giusto per parlare e per farmi passare le voglie.Comunque a me continua a piacere tantissimo,forse se avessi avuto 20 anni e un po di soldi in tasca sarebbe stata sicuramente mia.

---------- Post added at 17.09.40 ---------- Previous post was at 17.00.55 ----------


il tetto va preso secondo me rigorosamente nero

L'alternativa infatti era questa:
http://img687.imageshack.us/img687/2641/miniitconfiguralatuamin.jpg (http://img687.imageshack.us/i/miniitconfiguralatuamin.jpg/)

Notte2001
15-09-2011, 17:13
si si vive una volta sola!

in ogni caso è bella ma ci sono valide alternative... e dovendo contenere i prezzi andrei anche sulla 2°mano ma non la comprerei...

non chiedetemi il perchè...

leellah
15-09-2011, 21:51
http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/xa/8j30t9-0/2012/14+4n4n/56+qe/bbo6fq/fsp5l4/hes5j1/him6nj/hsw8bp/pqdpqd/radc5r/sbr8sb/sfs2k7/sshvw1/swr8x1/szu0nb/wqswqs/wss4gh/zie4zm.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/v6/de/no-exterior-de.jpg

:asd::asd::asd::asd:

Notte2001
16-09-2011, 13:13
altra storia... anche se personalmente inizierei a modificare la forma maggiolino..

utente cancellato 2020
16-09-2011, 13:14
Si il tt e' molto bello,pero' la mini coupé' e' molto più personale e ganza per conto mio.Piccolo ma bello.

Leo89
16-09-2011, 17:15
http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/xa/8j30t9-0/2012/14+4n4n/56+qe/bbo6fq/fsp5l4/hes5j1/him6nj/hsw8bp/pqdpqd/radc5r/sbr8sb/sfs2k7/sshvw1/swr8x1/szu0nb/wqswqs/wss4gh/zie4zm.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/v6/de/no-exterior-de.jpg

:asd::asd::asd::asd:

quotone!!! :biggrin:

giu18
16-09-2011, 17:52
Alla fine non è brutta la mini coupè, però personalmente spendere tutti quei soldi per quella scatoletta e lasciare una signora macchina come l'a3 non mi sembra un salto giusto...

LUPIN
16-09-2011, 18:01
Veramente brutta la mini coupè, tutta la vita la TT ..

Dr.Vazzo
17-09-2011, 00:15
http://img696.imageshack.us/img696/1484/minicoupe20124.jpg (http://img696.imageshack.us/i/minicoupe20124.jpg/)

Ragazzi,buongiorno,sabato scorso ho visto e toccato con mano la nuova mini coupé',beh che dire,innamoramento a prima vista,bella cattiva,sportiva ed originale.Ormai e' da tempo che mi sono un po stufato di macchine grandi,tanto ormai viaggi lunghi non si fanno più',in macchina il 99% delle volte si viaggia in 1 o 2.
Ho fatto una configurazione bella seria con il configuratore mini per una cooper s,e senza sconto era uscito 31500 che a dirla tutta non sono per niente pochi,con quei soldi si passa di categoria come con le nostre audi,pero' e' bellissima,il tipo di macchina che mi e' sempre piaciuto.Meglio che mi do una calmata e tengo la mia.
Voi che ne pensate di questa macchina,vi piace?

che dire...de gustibus...

ma proprio per questo...l'unica associazione di idee che mi balena è questa:

http://img245.imageshack.us/img245/7347/2207101430.jpg

e venne la Mini 2 porte
seguì poi la Mini Station wagon
si insinuò la Mini Cabrio
nacque laMini SUV

ora la coupè no vi prego!!

utente cancellato 2020
17-09-2011, 08:01
Scusa ma su questo audi fa scuola,dalla a1 al q7 sono delle matriosche in crescita,obiettivamente l'originalità' audi e' pari a 0

Notte2001
17-09-2011, 08:16
originalità 0? trovata economica per risparmiare? o scelta di marketing per fidelizzare il cliente? bha!

utente cancellato 2020
17-09-2011, 08:21
Un conto e' la qualità',un conto l'originalità' e su questo solo un ceco non si accorgerebbe

Dr.Vazzo
17-09-2011, 13:29
Scusa ma su questo audi fa scuola,dalla a1 al q7 sono delle matriosche in crescita,obiettivamente l'originalità' audi e' pari a 0

ma io infatti sono contrario anche alle "serie dalla serie"!! A5 sportback (c'è già la A6), A5 cabrio (c'è già la A4 cabrio), A7 (c'è già la A8), Q5 (c'è già il Q7) a mio avviso sono solo delle inutili repliche (A MIO AVVISO EH, mica sono brutte anzi, l'A5 la comprerei pure io, ma sono all'antica e per me i marchi di lusso, come accadeva un tempo, dovrebbero sfornare pochissimi modelli senza troppe varianti.

almeno in audi non è ancora uscita una roba tipo la VANEO mercedes...quello sì che è un calarsi le braghe...

però, al di là di tutto, è anche una questione di stile: la mini ha fatto storia è stato il desiderio di tutti i nostri genitori ( quelli della classe 1950) o quasi e vederla "stuprata" in quella maniera mi sembra un po' uno sfregio.

quando è uscita è stata davvero un revival divertente e stuzzicante - a seguire la Clubman, un colpo di genio: d'altronde a suo tempo c'era già e quindi perchè non ripetere il felice esperimento?

ok per la cabrio: anche quella fece sognare le generazioni prima di noi.

ma cos'è il SUV? crosscontry? ma stiamo scherzando? ma cos'è?

e il coupè?

quando faranno la mini Pick Up? dai...c'era un film di Lucio Fulci: "Non si sevizia un paperino"

lasciatela stare, povera mini...

apposito
17-09-2011, 14:10
ma io infatti sono contrario anche alle "serie dalla serie"!! A5 sportback (c'è già la A6), A5 cabrio (c'è già la A4 cabrio), A7 (c'è già la A8), Q5 (c'è già il Q7) a mio avviso sono solo delle inutili repliche (A MIO AVVISO EH, mica sono brutte anzi, l'A5 la comprerei pure io, ma sono all'antica e per me i marchi di lusso, come accadeva un tempo, dovrebbero sfornare pochissimi modelli senza troppe varianti.

Questa volta non sono d'accordo.
La a7 e la a5 sportback forse sono un po' sovrapponibili (non intendo come estetica), ma le restanti sono diverse, dai......
Se non sbaglio poi la a4 cabrio manco la fanno più...

Notte2001
17-09-2011, 15:00
io credo che i diversi modelli sono solo una trovata economica per vendere... e poi del resto si produce ciò che si vende... la A2 docet...

per capirci la a5 SB è stata un successo... le stesse persone l'avrebbero comprata se si fosse chimata A4 coupè? ( vedi anche passat e passat cc che si vende pochino )

se poi volete un esempio più realistico... in bmw serie 3 compact e serie 1...

Dr.Vazzo
17-09-2011, 17:35
Questa volta non sono d'accordo.
La a7 e la a5 sportback forse sono un po' sovrapponibili (non intendo come estetica), ma le restanti sono diverse, dai......
Se non sbaglio poi la a4 cabrio manco la fanno più...

non ne sono sicuro, a memoria la nuova a4 cabrio ce l'avevo in testa. ma penso abbia ragione tu.

tanto meglio allora perchè a4 cabrio e a5 cabrio era una roba improponibile...

apposito
18-09-2011, 10:02
io credo che i diversi modelli sono solo una trovata economica per vendere... e poi del resto si produce ciò che si vende... la A2 docet...

per capirci la a5 SB è stata un successo... le stesse persone l'avrebbero comprata se si fosse chimata A4 coupè?

Se si fosse chiamata A4 coupé e avesse avuto sempre 4 porte + il portellone, penso di sì.
Io penso che se uno ha delle esigenze ed una casa costruttrice è in grado di soddisfarle, si rivolge a quella. Punto.
Per farti un esempio: a me piaceva molto la A5 sportback, la A5 coupé ancora di più....Purtroppo ho dovuto scartarle entrambe perché la prima ha solo 4 posti e la secondo ha solo 2 porte! Dopodiché mi sono rivolto a quell'auto che più si sovrapponeva ai miei bisogni (quivi incluso l'ego...), una a4 familliare da sboroni: la Q5 :biggrin:
Se bmw o mercedes avessero avuto a listino qualcosa come la A5 sportback a 5 posti ad un costo paragonabile, forse avrei preso bmw o mercedes.
Concludendo , sono d'accordo con te che i vari modelli esistono per essere venduti (potrebbe essere diversamente?), ma non penso che questo sia necessariamente un male, no?

TTerribile
18-09-2011, 10:42
Per rimanere in tema..

La bellezza è soggettiva... a me non dispiace sinceramente....
Comunque la qualità delle ultime MINI è migliorata tanto rispetto alle prime versioni, ma diciamo che la r56 ha fatto un bel salto di qualità rispetto alla r53...

Notte2001
18-09-2011, 17:33
Se si fosse chiamata A4 coupé e avesse avuto sempre 4 porte + il portellone, penso di sì.
Io penso che se uno ha delle esigenze ed una casa costruttrice è in grado di soddisfarle, si rivolge a quella. Punto.
Per farti un esempio: a me piaceva molto la A5 sportback, la A5 coupé ancora di più....Purtroppo ho dovuto scartarle entrambe perché la prima ha solo 4 posti e la secondo ha solo 2 porte! Dopodiché mi sono rivolto a quell'auto che più si sovrapponeva ai miei bisogni (quivi incluso l'ego...), una a4 familliare da sboroni: la Q5 :biggrin:
Se bmw o mercedes avessero avuto a listino qualcosa come la A5 sportback a 5 posti ad un costo paragonabile, forse avrei preso bmw o mercedes.
Concludendo , sono d'accordo con te che i vari modelli esistono per essere venduti (potrebbe essere diversamente?), ma non penso che questo sia necessariamente un male, no?

Fai un discorso da persona matura...
la logica che segui è ottima ma ti assicuro che se la gente seguisse solo le sue vere necessità molte marche andrebbero in rovina e la Fiat... ( altro che crisi )
purtroppo spesso nell'auto oggi si ricerca anche uno status e un biglietto da visita... per non parlare di appagare la voglia di inutilità ed il puro divertimento/piacere...
e poi diciamocelo... spesso chi compra una sportiva o simil sportiva ha già in garage l'auto che soddisfa l'esigenza di spazio per la famiglia, dei 5 posti e dei consumi ridotti...

clAudi
18-09-2011, 18:33
Fai un discorso da persona matura...
la logica che segui è ottima ma ti assicuro che se la gente seguisse solo le sue vere necessità molte marche andrebbero in rovina e la Fiat... ( altro che crisi )
purtroppo spesso nell'auto oggi si ricerca anche uno status e un biglietto da visita... per non parlare di appagare la voglia di inutilità ed il puro divertimento/piacere...
e poi diciamocelo... spesso chi compra una sportiva o simil sportiva ha già in garage l'auto che soddisfa l'esigenza di spazio per la famiglia, dei 5 posti e dei consumi ridotti...

:sisi:

Dr.Vazzo
18-09-2011, 18:34
Se si fosse chiamata A4 coupé e avesse avuto sempre 4 porte + il portellone, penso di sì.
Io penso che se uno ha delle esigenze ed una casa costruttrice è in grado di soddisfarle, si rivolge a quella. Punto.
(...)
Concludendo , sono d'accordo con te che i vari modelli esistono per essere venduti (potrebbe essere diversamente?), ma non penso che questo sia necessariamente un male, no?

non è un male certo, però bisognerebbe chiedersi se una cosa è buona solo perchè piace.

un tempo si produceva in base alle necessità del cliente, oggi si produce per creare una necessità al cliente. voglio dire: non ho mai visto così tante oscenità in campo automobilistico come negli ultimi 10 anni.

che il consumismo segua le proprie regole (produrre per vendere) è una evidenza. che però questa evidenza stia seguendo una parabola ascendente dal punto di vista della creatività e dell'espressione artistica è tutto da dimostrare.

preferivo i tempi in cui era il bello a orientare il gusto e non la moda o la tendenza e questo vale anche per l'abbigliamento (in cui l'oscenità oggi la fa quasi da padrona, eccezion fatta per pochi marchi ancora visceralmente legati ad una tradizione di ricerca e gusto creativo).

Auto come l'Arna, la Duna, la Opel Corsa berlina furono dei flop tremendi e la cosa interessante è che tutti, bene o male, ce le ricordiamo bene.

e sapete perchè ce le ricordiamo? perchè un tempo era una rarità vedere auto oscene.

oggi, invece, siamo talmente tanto abituati a vedere carrozzoni, trattori, bidoni del rusco, veicoli cubici, veicoli mozzati, che non facciamo più caso all'orrido.

l'occhio si è abituato.

il mio no però: io mi chiedo ancora come è possibile che esista la bmw serie 5 gt, o la Materia (ma dico l'avete vista?), o la X1 (caxxo c'è già l'x3!!! ma compra quello!!!).

ma potrei proseguire con altre aberrazioni automobilistiche piantate lì per essere semplicemente vendute.

ma il senso del bello dove è finito?

ma davvero mi volete far credere che una cosa per essere comoda deve essere per forza brutta o viceversa?

chiedete ad un artista di cominciare a creare le proprie opere partendo da ciò che il pubblico vuole e cerca.

non pretendo certo che l'industria automobilistica smetta di essere ciò che è - un'impresa commerciale - ma che perda la sua capacità creativa e artistica, di sviluppare progetti che siano ognuno piccoli capolavori, beh questo mi irrita.

e nello specifico Audi ancora si salva: ma marchi come Mercedes...possibile che riescano a far sognare e battere il cuore (DAVVERO) solo attraverso pochissimi se non unici modelli, come ad esempio la SLS? l'arte dovrebbe essere di tutti, così come il bello.

si è persa l'educazione al bello a mio avviso, perchè oggi bisogna monetizzare e basta (anche prima bisognava monetizzare, ma lo si poteva fare anche attraverso espressioni di stile e carattere).

yamabushi
01-10-2011, 12:59
oltre a essere una trappola a me da di PASOLA! jajaj opterei per una audi a3 turbo benzina

utente cancellato 2020
01-10-2011, 13:09
oltre a essere una trappola a me da di PASOLA! jajaj opterei per una audi a3 turbo benzina

Beh tanto vale tenermi la mia allora se devo ricadere nuovamente su una a3