PDA

Visualizza Versione Completa : Quale fanale scegliereste?



Nico-K
15-09-2011, 16:45
Signori :wacko:

Stupitemi con risposte non scontate, quale tra i due preferireste?

http://img683.imageshack.us/img683/8697/fari.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/fari.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sp@
15-09-2011, 17:01
sicuramente il primo...

Notte2001
15-09-2011, 17:07
il primo sono i nuovi full led di audi? non mi pare...

utente cancellato 2020
15-09-2011, 17:11
Io preferisco il secondo,ha una linea più pulita,non mi piacciono i led tutti a singole lampadine,preferisco la striscia continua tipo audi a1

Nico-K
15-09-2011, 17:11
eh notte mi sa che ti sbagli sono proprio quelli :P figurati se posto dei led di altre marche hihih :P
Ma ragazzi pensate che la luce sia intensa poi come gli xeno? mboh non riesco a immaginarli.. mi piace il giusto comunque il fatto che per sbrinare il vetro non più iper caldo a causa degli xeno, usino una ventolina che convoglia aria dal motore, se si inchioda e si spacca aiuto!
Inoltre, se si rompe un led, sostituiscono tutto o uno solo? belle domande :(

Notte2001
15-09-2011, 17:16
centrato il punto! anche io mi domando se reggono il confronto con gli xeno per luminosità...

credo anche di averli visti in giro di notte accesi ma non ho potuto valutare con calma...

Nico-K
15-09-2011, 17:19
caspita però li propongono come punta di diamante, ad un prezzo indecenteee, con mille features, regolazioni varie automatiche di intensità, caffè, grill, microonde etc.. in tutte le foto ci sono questi.. mi pare un pò strano che poi la resa sia scarsa voi che dite?

hicrodus
15-09-2011, 17:27
guardate nel lontano 2003 questa concept come li aveva i fari ;-)
http://www.seriouswheels.com/pics-2000-2003/2003-Audi-Nuvolari-Quattro-FA-Show-1600x1200.jpg

Nico-K
15-09-2011, 17:29
caspita avevo rimosso la nuvolari hicro! è una fusione tra tt e nuove linee a4/a6 etc.. però sinceramente come tipologia LED preferisco quelli che hanno adottato nella a6.. sono un pò combattuto in effetti

Nico-K
15-09-2011, 20:54
in questo video verso la fine http://www.youtube.com/watch?v=SEKiOLniI3U&feature=player_embedded#! (min 2.20 circa) si vedono accesi i fanali modello xeno , con i led diurni. Non sono male neppure quelli però, la freccia di quelli full led seguirebbe lo stesso "disegno" dei led diurni, mentre mi pare che in quelli allo xeno sia interna come nel q5.

Per inciso, qualcuno ha idea di che grigio sia quello che si vede nel video della a6 " ferma " ? é il dakota per caso? perchè il daytona che ho sulla mia mi pare più scuro rispetto a quello

Comunque mi piacerebbe anche sapere nel pack sline dove spariscono i fendinebbia visto che nelle foto non ci sono proprio, e mi pare strano che i fanali vengano modificato per alloggiare le lucine fendi voi che dite?

utente cancellato 2020
15-09-2011, 21:04
By night

http://www.youtube.com/watch?v=yUBKZvq5G2g&feature=related

ROBERTOA6
15-09-2011, 21:09
Quoto per il primo

Nico-K
15-09-2011, 21:47
non male, non male per nulla! Però dovrei far un salto in concessionaria perchè ci sono troppe incognite ..
Ad esempio non so dove spariscono i fendi col pack sline
Inoltre non so cosa cambia in soldoni dal pack luci a LED interno rispetto al pack normale.. mboh

Nico-K
16-09-2011, 00:40
mhh mi sta venendo il dubbio che non siano fendi, ma rilevatori tipo adaptive cruise control et similia, magari finalmente in posizione meno asimmetrica rispetto a lato calandra.. voi che dite?


http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/nuova-audi-a6-avant/2012-audi-a6-avant-6110235.jpg

utente cancellato 2020
16-09-2011, 08:07
Secondo me fai prima a chiedere in concessionario

Nico-K
16-09-2011, 10:06
già peccato che in zona siano un pò inabboccabili hihihi

apposito
16-09-2011, 10:17
[QUOTE=Nico-K;664017]Signori :wacko:

Stupitemi con risposte non scontate, quale tra i due preferireste?

/QUOTE]


Il secondo.

E' scontata?

Nico-K
16-09-2011, 12:08
no non è scontata ;) hai vinto un dildo ahahhaa

Notte2001
16-09-2011, 13:18
caspita però li propongono come punta di diamante, ad un prezzo indecenteee, con mille features, regolazioni varie automatiche di intensità, caffè, grill, microonde etc.. in tutte le foto ci sono questi.. mi pare un pò strano che poi la resa sia scarsa voi che dite?

non mi meraviglierei... i commerciali son pericolosi...

Dr.Vazzo
17-09-2011, 17:37
ma quei fari lì su cosa montano? la A6 nuova?

Notte2001
17-09-2011, 17:48
yes!!!

rikki72
17-09-2011, 18:27
decisamente più attraente il primo e diverso da tutti gli altri, anche se la luminosità che emette un faro full led non è superiore agli xeno e con quello che costano opterei per altri gadget. Se a te interessa solamente il fattore estetico non ci sono paragoni: i full led sono spettacolari...

Nico-K
17-09-2011, 21:30
grazie rikki.. stavo però pensando che, a livello economico, sforo di budget, in pratica dovrei fare il seguente calcolo
Optionals che mi interessano: cambio auto, clima quadrizona, fari a led.

Se inserisco cambio auto e clima quadrizona devo escludere led ed escludere vetri neri
Se tolgo cambio auto posso inserire fari a led e tenere quadrizona escludendo i vetri neri

Per ora avevo pensato a : cambio auto, clima quadrizona -> no vetri no fari a led.

Tutto ciò sempreche venda il qucinquetto ;)

Notte2001
18-09-2011, 17:27
cosa vuoi comprare di preciso, la A6?
il manuale è divertente...

Nico-K
18-09-2011, 22:23
si nuova a6 avant
cosa intendi con il manuale è divertente? :P

Notte2001
19-09-2011, 11:43
bhe io ho un rarissimo 3.0 tdi manuale e non è male...
dalle mie parti sono tutti tiptronic...

mi sembrava di capire che non volessi rinunciare al cambio automatico...
a parte la scomodità nel traffico io mi ci trovo bene... sarò un po all'antica :)

Nico-K
19-09-2011, 15:20
guarda, anche io sono pro cambio manuale, l'auto è una vera palla se non fai della gran autostrada, nelle curve e nel "collinare" non c'è nessuno che possa dirmi che si diverte con l'auto perchè è palloso punto :P
Io però il cambio auto lo valuto in un'ottica di rivendibilità; già il 2.0 a6 potrebbe essere rognoso da far "partire" figurarsi 2.0 cambio man .. non credi?

Notte2001
19-09-2011, 17:48
chi compra una A6 2.0 secondo me ricerca piu il manuale... ma sono idee piu che altro dettate dal fatto che la svalutazione regna e quindi o cerchi l'appassionato ( e quello non compra il 2.0 ) oppure cerchi quello a cui serve davvero e vuol risparmiare...

A6 nasce 3.0 e per chi la usa molto posso capire il 2.7 per i consumi ma di meno no...
i nuovi motori han tanti cavalli anche dal 2.0 ma la resa non mi convice lo stesso...

Nico-K
19-09-2011, 21:16
tu dici? Eppure ha più senso di una q5 2.0 170 che nasce come auto da 2.0 tdi ma che in realtà, se la paragoni all'a6, tra peso, CX e cavalli in meno ( l'a6 ne ha 177 mentre il q5 credo 170) va parecchio di meno ed è estremamente più goffa!

Notte2001
19-09-2011, 21:35
Diciamo che il q5 nasce come suv si ma volto al fuoristrada...più che i cavalli gli serve potenza a bassi regimi... classico dell'off road...
si lo so che poi effettivamente è già tanto se qualcuno ci va a sciare con il q5...

fosse per me

da a3 e a4 eliminerei i 2.0 da 120cavalli ( al massimo per affidabilità e consumi lascerei il vecchio 1.9 )
ed eliminerei i2.0 da 143 e 170 da a6 q5 ecc ecc dorse magari il 170 cv può rimanere sulla q5, ma meno no...
i pesi le prestazioni e i consumi ( che crescono anche con troppo pochi cavalli ) se no iniziano a non bilanciarsi più...

nella pratica poi si deve vendere anche in quei settori in cui la macchina è un simbolo proporzionato al portafoglio... c'è chi vuole girare con la A5 e rompendo il salvadanaio la compra anche 143cv... (illudentosi che la spesa sia solo il carburante o quella iniziale )...

in ogni caso vedo che anche come motori Audi si sta ridimensionando seguendo la mia logica... vedremo...

Nico-K
19-09-2011, 23:03
temo tu abbia frainteso un pò l'idea alla base del q5 :P il q5 è tutto tranne che un'auto capace di far qualsiasi subforma di fuoristrada hihihi infatti come tu dici è già tanto se uno ci va a sciare :P

Ah però ciò che voglio dire è questo, il q5 pesa molto di più della a6 :) è più alto e più goffo, x questo ti dico che ha meno senso il 2.0 sul q5 pittosto che su a6 ;)

Notte2001
20-09-2011, 11:03
si lo so ma spesso viene presentato come il nuovo jeep...

va detto anche che il q5 è progettato per velocità di punta inferiori... quandi magari se ci fai il giro in centro il2000 ci sta...

certo il giro davanti al bar ddegli amici in A6 ha meno senso...

e poi in città se offri a tutti gli amici spendi meno che per il diesel del giro in A6 :D

yamabushi
01-10-2011, 12:54
anche io preferisco il primo.. il secondo da la sensazione di un occhio senza pupilla :)

apposito
02-10-2011, 21:39
anche io preferisco il primo.. il secondo da la sensazione di un occhio senza pupilla :)

Io invece, per rimanere nella metafora oculistica, preferisco proprio il secondo perché il primo pare non avere "bulbo oculare" :sisi:

seba88
03-10-2011, 00:33
a me piacciono tutte e due le tipologie di fari pero' preferirei la seconda come l'a1 ha una linea morbida ed elegante sicuramente di forte effetto!