PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! SPIA MOTORE E CANDELETTE (INTERMITTENTE)



CR7
16-09-2011, 13:51
Buona giornata a tutti!!!
ragà ho un problema con Katrina!! rimane accesa la spia motore e ad intermittenza anche qll delle candelette.... che non ho capito esattamente quando ma ad una certa velocità si spegne... x poi riaccendersi qnd rallento...
qualcuno può aiutarmi?

NB ieri è uscita dal mekk x sostituzione del II° iniettore :( ----queste spie erano già accese anche prima di questo "infortunio"....

enzoliva
16-09-2011, 21:19
Sostituisci l'interruttore sotto il pedale del freno e vedi che sparisce tutto!!!

-Fa-Audi
16-09-2011, 22:24
Scusa, ma se è uscita ieri dal meccanico e la spia già si accendeva, non è riuscito a capire cosa fosse? Molto probabilmente come già detto da Enzoliva è l'interruttore che cè sotto il pedale del freno che fa un contatto strano se lo fa quando inizi a frenare..
Comunque in conce attaccano il computer e vedono subito da cosa deriva il problema..

CR7
19-09-2011, 09:30
BO!!il meccanico ha collegato il computer ma nn capisce cosa sia.... PS: ieri, tornando da un matrimonio, mi si è accesa la spia FAP (controllare libretto uso e manutenzione)... qualcuno sa cosa può essere??
dal manuale nn ho capito granke!!

micheleyr6
19-09-2011, 10:25
quoto:interruttore pedale freno..

---------- Post added at 10.25.53 ---------- Previous post was at 10.23.19 ----------


BO!!il meccanico ha collegato il computer ma nn capisce cosa sia.... PS: ieri, tornando da un matrimonio, mi si è accesa la spia FAP (controllare libretto uso e manutenzione)... qualcuno sa cosa può essere??
dal manuale nn ho capito granke!!

per la spia del fap,potrebbe dipendere quasi sicuramente dal fatto che abbia bisogno di una rigenerazione forzata,il libretto manutenzione cosa dice??

utente cancellato 7
19-09-2011, 10:29
la spia motore non sò cosa sia, ma quella delle candelette anche a me era da sostituire l'interruttore sotto il pedale del freno...sostituisci quello e dopo va via...

simone929
19-09-2011, 10:35
Ciao...cos'è questa storia dell'interruttore del pedale del freno? Non l'avevo mai sentita! :D

utente cancellato 11
19-09-2011, 10:38
A me è successa la stessa cosa ma avevo gli stop SEMPRE accesi. Cambiato il pulsante (anche se sembrava funzionare) al pedale si è risolto.

utente cancellato 7
19-09-2011, 10:43
è un difetto abbastanza noto sulle a3(credo solo nelle ant.2007)che quando si danneggia l'interruttore che serve a far accendere i fanali posteriori in frenata sotto il pedale del freno, diciamo che và a provocare un contatto che fà accendere quella benedetta spia...
a me è capitato 3 anni fà e questa è la spiegazione che mi diede più o meno l'elettrauto...

CR7
19-09-2011, 22:05
Mha... domani proviamo a controllare qst pedale del freno :S

simone929
20-09-2011, 20:48
è un difetto abbastanza noto sulle a3(credo solo nelle ant.2007)che quando si danneggia l'interruttore che serve a far accendere i fanali posteriori in frenata sotto il pedale del freno, diciamo che và a provocare un contatto che fà accendere quella benedetta spia...
a me è capitato 3 anni fà e questa è la spiegazione che mi diede più o meno l'elettrauto...

grazie dono!!!

utente cancellato 7
20-09-2011, 21:43
di nulla simo!!!:laugh:

CR7
20-09-2011, 23:27
il mio meccanico dice che non può essere... cm faccio a staccarlo io questo interruttore... almeno x torgliermi lo scrupolo...
Posso approfittare per chiedere un altra info???
La radio fm non prende quasi mai... sapete da cosa puo dipendere?

dj8simo6
20-09-2011, 23:40
cm fate a dire che e l interruttore del pedale?? e scritto da qualche parte?? la spia candelette lampeggiante sta a significare un anomalia generale nel motore.. se fossi in te visto che gia ti e spuntata nel cdb l intasamento del fap mi inizierei a proccupare , classico sintomo di anomalia agli iniettori che a breve ti potrebbero lasciare a piedi . per il fap fai fare la rigenerazione forzata

utente cancellato 7
21-09-2011, 09:51
scusa ma lo sai a cosa servono le candelette e la spia che cosa segnala? :blink: forse non ricordi bene che la spia avaria generale motore è un'altra... il mio elettrauto la prima cosa che mi disse la partenza dà problemi? alla mia risposta (che chiaramente era NO) lui disse allora il problema è questo!ho detto semplicemente il mio episodio...se a lui non è quello non posso farci niente:dry:.
Poi per gli iniettori non hai letto che è già il secondo che sostituisce? se erano anche gli altri due che davano problemi credo che gli avrebbero sostituiti anche quelli... o no?

CR7
21-09-2011, 10:50
SI ESATTO DONO!!
le spie me le aveva accese qualche giorno prima che la macchina si fermasse per il guasto al 2° iniettore... a problema risolto però le spie nn si sono spente... x qst sono scettico!! non è che il mekk non mi ha resettato la centralina aggiornando la riparazione? se si puo fare naturalmente

utente cancellato 7
21-09-2011, 11:13
forse potresti provare, perchè quando a me si ruppe il sensore albero a camme l'elettrauto cercò di cancellarmi l'errore prima di sostituirlo perchè mi disse che molte volte le centraline audi vanno un pò in tilt... anche se è da vedere, magari disse nà stupidata magari è vero, anche se credo che il problema quando viene risolto si aggiorna da solo...

CR7
21-09-2011, 11:25
bo... dice che gli dice che il codice errore è tipo 1350...o qualcosa del genere... chiamando in audi dicono che nn esiste!! :O

utente cancellato 7
21-09-2011, 11:34
parola agli esperti!!! :blink::unsure::wacko:... :asd:

CR7
21-09-2011, 11:45
tra qualche giorno mio padre va a napoli da io zio (che lavora alla vw) e gliela fa controllare x bene....

dj8simo6
21-09-2011, 11:47
scusa ma lo sai a cosa servono le candelette e la spia che cosa segnala? :blink: forse non ricordi bene che la spia avaria generale motore è un'altra... il mio elettrauto la prima cosa che mi disse la partenza dà problemi? alla mia risposta (che chiaramente era NO) lui disse allora il problema è questo!ho detto semplicemente il mio episodio...se a lui non è quello non posso farci niente:dry:.
Poi per gli iniettori non hai letto che è già il secondo che sostituisce? se erano anche gli altri due che davano problemi credo che gli avrebbero sostituiti anche quelli... o no?

forse quello che proprio non lo sa sei tu !! vatti a leggere il manuale di manutenzione dell auto e vedi cosa ce scritto visto che fai tanto lo sborone

utente cancellato 7
21-09-2011, 11:56
guarda che non faccio lo sborone io dico quello che mi dice l'officina e quindi del libretto non me ne frega proprio perchè dopo tanti anni di esperienza in un officina audi credo qualcosa la sappiano fare e ti ripeto che loro mi hanno detto che quella spia è solo per il preriscaldamento delle candelette o qualche contatto e quella avaria generale motore e un'altra... io la penso così(sarò ignorante ma per me è così)ognuno la pensa come vuole... e giusto per informarti questo: "scusa ma lo sai a cosa servono le candelette e la spia che cosa segnala? :blink:"
l'avevo detto solo per prenderti in giro:wacko:

CR7
21-09-2011, 12:06
we ma nn è che dobbiamo litigare eh... è giusto che ognuno esprima le sue opinioni e condivida esperienze... se no che c'è a fare il forum??

utente cancellato 7
21-09-2011, 12:08
infatti io l'ho detto questa è il mio episodio....... la cosa che m'innervosisce è che succede in tutte le discussioni tu dici la tua e TAC ti arriva qualcuno tutto impettito...

CR7
21-09-2011, 12:13
Vabbe... freghiamocene... sett prox parte cosi la controllano da cima a fondo!!

utente cancellato 7
21-09-2011, 12:19
dai l'importante è che katrina si riprenda, hai pensato a qualche penicillina??? sai i primi freddi...:tongue:

CR7
21-09-2011, 12:24
macche... qui ci sono ancora 30/35 gradi!!
ahahahahha

utente cancellato 7
21-09-2011, 12:25
ahahaha!!! l'avevo dimenticato che eri di sassari... l'ho letto solo ora!!!!
allora mi correggo ha preso qualche insolazione!!!

CR7
21-09-2011, 12:38
=) l'ultima notizia è queswta: potrebbe essere il DPF!!! ma nn si riferisce alle automatiche??

utente cancellato 7
21-09-2011, 12:52
no non solo alla automatiche, e se la fonte della notizia è buona... fidati, sarà quello...:laugh:

dj8simo6
21-09-2011, 13:04
non e bello tirare cavolate e dare consigli a muzzo ...fai perdere solo tempo se non sai quello che dici, non lo dire e basta ... allora sia tu che il tuo meccanico leggetevi ripeto il libretto dell audi cosi imparate cosa significa !!!

CR7
21-09-2011, 13:23
DONO PER FAVORE NN GLI RISPONDERE SE NO NON NE USCIAMO PIU!!
detto questo... ti ringrazio per l'aiuto dj8simo, ma solamente un ingenuo farebbe affidamento al 100% su ciò che legge nei forum!! possiamo dare solamente consigli o suggerimenti in base a cose che ci sono successe... è come se ti fa male la testa e cerchi in un forum cosa può essere e cosa potresti prendere x fartelo passare.... scusami ma saresti stupido a fidarti del Donomar85 o CR7 di turno che ti consiglia l'Aulin o il Dixan!!! Capisci? E' chiaro che andresti dal medico.... ed è chiaro che io andrò in Audi !!!
grazie!!

dj8simo6
21-09-2011, 13:32
ok poi mi darai risposta se era il sensore sotto il pedale o qualcos altro . a poi mentre ci 6 dai un occhiata nel libretto manutenzione e cerchi la spia delle candelette lampeggiante e vedi cosa significa

danyA3
21-09-2011, 13:37
guardate ragazzi io non so bene com'e la storia ma per esperienza io ho rotto il tasto sotto il pedale del freno e a macchina spenta gli top erano accesi...

ho una macchina benzina ma una sera mi lampeggiava la scritta epc e scansione ho rilevato una bobina rovinata che ho sostituito!

quindi penso piu un prob al motore....

un falso contatto mah puo essere..... pero strana cm cosa...

utente cancellato 11
21-09-2011, 13:43
ok poi mi darai risposta se era il sensore sotto il pedale o qualcos altro . a poi mentre ci 6 dai un occhiata nel libretto manutenzione e cerchi la spia delle candelette lampeggiante e vedi cosa significa
Ti riporto la mia esperienza

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35164-Che-errori-sono-Scoperti-dopo-accensione-spia-candelette

vai alla seconda pagina.

dj8simo6
21-09-2011, 14:16
Ti riporto la mia esperienza

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35164-Che-errori-sono-Scoperti-dopo-accensione-spia-candelette

vai alla seconda pagina.

ok ma te lo diceva nella scansione che il problema e nel pedale!!!!

utente cancellato 11
21-09-2011, 14:20
ok ma te lo diceva nella scansione che il problema e nel pedale!!!!

Si, insieme ad altre anomalie e provato l'interruttore (col tester) sembrava funzionare. Purtroppo non era così, anche se all'apparenza funzionava....
Capisci che quando ci sono svariati 'malfunzionamenti' è difficile andare a colpo sicuro, ma qui l'esperienza del capo officina ha fatto la differenza.

utente cancellato 7
21-09-2011, 15:02
non ho parole.....:wacko:

CR7
21-09-2011, 17:01
grazie a tutti x essere intervenuti... ma l'ho cercato qst interruttore per farmi un'idea d dv sta.... ma addo' sta??? ;)

utente cancellato 11
21-09-2011, 17:35
grazie a tutti x essere intervenuti... ma l'ho cercato qst interruttore per farmi un'idea d dv sta.... ma addo' sta??? ;)
Sta sopra il pedale del freno. Per accedervi devi smontare alcune parti in basso e lo trovi alloggiato in corrispondenza della parte alta del pedale freno. Si toglie ruotandolo verso dx (mi pare...).