PDA

Visualizza Versione Completa : Purtroppo mi toccherà venderla... :(

luca1981mo
17-09-2011, 13:03
ciao ragazzi,

premetto che in azienda ho cambiato ruolo, diventando venditore, e quindi facendo un bel pò di km/anno...
allo stato attuale ho la TT e poi, per lavoro, o mi faccio scarrozzare da un socio (resp. commerciale, che mi sta istruendo, ragazzo giovane tra l'altro, con cui lavoro da 11 anni e ci sono in confidenza) o abbiamo un XC90 con 300.000km, ex auto del mio titolare che usiamo un pò tutti.
si è quindi presentato il problema dell'auto. non posso di certo usare la mia e non posso certo farmi scarrozzare, così, me ne danno una loro, non so se in leasing o NLT...

mi ha appena chiamato lui dicendomi che è appena uscito da un conce VW informandosi per una Golf6...

1.6 tdi 105cv DSG, nero perla, 5 porte, fari dietro a led, bluetooth ed altre cosine. listino 29.000€, scontata a 25.000€, in arrivo fra 7-10 gg...

ovviamente stiamo valutando il tutto e molto probabilmente fra 10 gg. avrò questa nuova golf...

mi si presenta quindi il problema di dover vendere la mia amatissima e curatissima TT...

che peccato, un auto che mi emoziona come la TT ancora non c'è...

quindi, fra qualche gg, credo che vedrete l'annuncio di vendita nel mercatino. spero che passi ad un altro appassionato...:cry::cry::cry:

andre.fiume
17-09-2011, 14:56
così per curiosità si può sapere il prezzo in anteprima ?
con tutto quello che ci hai messo dentro dovresti venderla a pezzi.

luca1981mo
17-09-2011, 15:17
ODDIO, per il prezzo non saprei...tempo per venderla a pezzi non ce l'ho, anzi, darò di sicuro dietro le parti originali (para post+ant, griglia, minigone,, alcuni interni, ecc...)

è un 07/07, 68.000km, appena tagliandata, bollo appena pagato ieri, 2.0 tfsi s-tronic, s-line int+ext + una marea di optional.
tenuta ovviamente maniacalmente...

volevo stare sui 23.000€ trattabili

andre.fiume
17-09-2011, 15:45
Si secondo me per tutti gli optional che ha il prezzo è giusto.
Un mio amico ne cerca una full nel caso fosse interessato ti mando un pm.

leellah
17-09-2011, 16:23
Ma se l'auto è aziendale perché devi vendere la tua???

luca1981mo
18-09-2011, 09:38
Ma se l'auto è aziendale perché devi vendere la tua???

perchè è un tipo di contratto che puoi usarla 7/7 gg anche per motivi personali.
è in benefit in sostanza...1000€ almeno al mese risparmiati...bollo, assicurazione, gomme, nafta, rata, telepass, ecc...tutto pagato dalla ditta, e se, per esempio, vado al mare per vacanza, è sempre tutto pagato da loro...

---------- Post added at 09.38.37 ---------- Previous post was at 09.34.31 ----------

Si secondo me per tutti gli optional che ha il prezzo è giusto.
Un mio amico ne cerca una full nel caso fosse interessato ti mando un pm.

certamente, nel caso fammi sapere!

leellah
18-09-2011, 09:40
perchè è un tipo di contratto che puoi usarla 7/7 gg anche per motivi personali.
è in benefit in sostanza...1000€ almeno al mese risparmiati...bollo, assicurazione, gomme, nafta, rata, telepass, ecc...tutto pagato dalla ditta, e se, per esempio, vado al mare per vacanza, è sempre tutto pagato da loro..

Quindi la TT la vendi per risparmiare l'assicurazione?
Non puoi rivedere il contratto assicurativo?

luca1981mo
18-09-2011, 10:07
Quindi la TT la vendi per risparmiare l'assicurazione?
Non puoi rivedere il contratto assicurativo?

no no, la rivendo perchè non avrebbe senso usarla nel WE, userei SEMPRE la golf, anche in vacanza, nei we, ecc...
in sostanza è come se fosse mia la golf...

vendo la TT perchè non mi servirebbe, cmq costerebbe mantenerla anche ferma, e 20.000€ in tasca mi fan comodo!

Zemon
21-09-2011, 10:12
Concordo Luca, tenerla ferma o usarla una volta ogni tanto, oltre che un peccato, è sempre un costo! Se non si fanno tanti km, i costi fissi per un'auto del genere si aggirano sull'80-90%..quindi nell'ottica di risparmiare qualcosa non avrebbe senso tenerla..Certo che è sempre un dispiacere dare via un'auto così senza passare a una superiore..

Davidenos
21-09-2011, 18:01
Guarda il lato positivo. Ti rimarranno molti più soldi nel portafoglio per spendere in vacanze ecc.

mattyrunnermhr
24-09-2011, 19:45
...concordo...hai fatto bene....inutile tenere una macchina da usare 3 volte al mese....per di più facendole perdere valore economico

giuse_gti
25-09-2011, 09:15
Io non sono d'accordo con il fatto di venderla. Non so se tu l'avessi comprata nuova, ad ogni modo se la vendi vai comunque a smenarci un sacco di soldi. E' vero che te ne metti in tasca 20mila, però ce ne perdi anche. Seconda cosa, anche se la Golf aziendale la puoi usare 24/7, nessuno ti vieta di usare la TT dal venerdì sera alla domenica. Ovvio, se fai il weekend fuori sparandoti 1000 km in 3 giorni usi l'aziendale (così è tutto pagato, e fai anche meno fatica a caricare i bagagli), ma per andare a pranzo fuori la domenica puoi anche tirare fuori la TT. E' vero che ti costa da mantenere, ma è anche vero che si usura molto meno rispetto ad usarla tutti i giorni. "Butti via" bollo e assicurazione, il resto è in base a quanto la usi...

Il papà di un mio amico ha sempre avuto l'auto aziendale, e ha sempre avuto una seconda auto "da divertimento" a sue spese (prima la Z3, ora la 911)...

Quindi, se davvero la tua TT ti piace, tienitela, almeno all'inizio, tanto è una bella macchina e in qualsiasi momento la vendi. Non avere fretta di disfartene, per poi magari pentirtene e non poter tornare indietro. Non vederlo come uno spreco di soldi, ma come l'opportunità di usare la TT solo quando ne vale la pena, e non per farti 1 ora di coda al mattino mentre vai al lavoro...

Non so che assicurazione tu abbia e quanto paghi, per esempio c'è la Sara che fa l'assicurazione in base ai giorni/km percorsi, vale la pena di informarsi. Il bollo lo butti via, ma se te lo puoi permettere, chi se ne frega. Io ho una Golf GTI in garage mezza distrutta, per cui pago 300 euro all'anno di bollo, e manco mi passa per la testa di venderla, ci sono troppo affezionato. E' vero che a venderla non vale niente mentre tu ci tireresti su un bel gruzzoletto, però nella vita non ci sono solo i soldi.

Io ho una S4 e mia moglie una Panda, quindi a volte si potrebbe andare in giro con la sua, per risparmiare carburante. Sai quante volte è successo? NESSUNA! Pur di usare la mia S4, l'accompagno anche a fare shopping :-D

Eppoi... Passare da 2.0 TFSI al 1.6 TDI... Sarà un trauma pazzesco... Dopo una settimana di 1.6 TDI, al sabato ci vuole qualcosa per riprendersi...

Quindi... Tieniti la TT!!!

luca1981mo
25-09-2011, 11:01
caro Giuse, quello che dici è vero, nel senso che un domani, quando mi sistemerò, una 2° auto sportiva ci vorrà...
uno dei 2 soci della mia azienda, giovane 35enne, ha l'auto aziendale, una giulietta (fra poco a4 avant restyling a NLT) e come 2° auto ha un porsche GTS nuovo di pacca...
io magari non potrò permettermi un GTS nuovo, ma forse tra 1-2 anni una bella R8 semestrale si.

allo stato attuale, la mia premura è mettermi in saccoccia + € possibili per prendere casa, poi, quando sarò sistemato, guarderò per una 2° auto.

io tengo le auto max 4-5 anni, quindi era venuto cmq il momento di cambiare la TT purtroppo...

forse prendo il 2.0 tdi poi, non il 1.6, costerebbe 40€ in + al mese, altrimenti, se non mi danno l'ok, mi tengo il 1.6 da autostrada e via andare...
diciamo che a 29 anni ,trovarsi con l'a3 GRATIS, 1.6 o 2.0 che sia, già lo trovo "miracoloso", quindi mi bacio i gomiti e non sputo assolutamente sul piatto...eheheh

leellah
25-09-2011, 11:17
caro Giuse, quello che dici è vero, nel senso che un domani, quando mi sistemerò, una 2° auto sportiva ci vorrà...
uno dei 2 soci della mia azienda, giovane 35enne, ha l'auto aziendale, una giulietta (fra poco a4 avant restyling a NLT) e come 2° auto ha un porsche GTS nuovo di pacca...
io magari non potrò permettermi un GTS nuovo, ma forse tra 1-2 anni una bella R8 semestrale si.

allo stato attuale, la mia premura è mettermi in saccoccia + € possibili per prendere casa, poi, quando sarò sistemato, guarderò per una 2° auto.

io tengo le auto max 4-5 anni, quindi era venuto cmq il momento di cambiare la TT purtroppo...

forse prendo il 2.0 tdi poi, non il 1.6, costerebbe 40€ in + al mese, altrimenti, se non mi danno l'ok, mi tengo il 1.6 da autostrada e via andare...
diciamo che a 29 anni ,trovarsi con l'a3 GRATIS, 1.6 o 2.0 che sia, già lo trovo "miracoloso", quindi mi bacio i gomiti e non sputo assolutamente sul piatto...eheheh

Diciamo che il tuo è un processo razionale, che non ammette confutazione.
Però... se dovesse capitare a me di avere la macchina aziendale... probabilmente una S5 sportback me la comprerei dopo 24 h...

:biggrin:

luca1981mo
25-09-2011, 11:32
Diciamo che il tuo è un processo razionale, che non ammette confutazione.
Però... se dovesse capitare a me di avere la macchina aziendale... probabilmente una S5 sportback me la comprerei dopo 24 h...

:biggrin:

ehhhhh...un'RS5 o S5 rest. annuali mi stuzzicano infatti...
quando sarà ora, ripeto, vedrò che fare...l'idea della 2° auto è una certezza per me, poi vedrò!

giuse_gti
25-09-2011, 13:56
Beh dai, se devi prendere casa, allora ha senso rimanere senza TT...

Comunque concordo, 29 anni e auto aziendale è un bel traguardo, complimenti!

valerio87amato
25-09-2011, 18:22
mi dispiace davvero,ma sei una persona razionale e capace di capire ciò che è veramente importante!!!complimenti!!!
p.s. almeno cerca di prendere il 2.0 ehhhhh

Zemon
26-09-2011, 11:02
mi dispiace davvero,ma sei una persona razionale e capace di capire ciò che è veramente importante!!!complimenti!!!
p.s. almeno cerca di prendere il 2.0 ehhhhh

Anche perchè tra un Golf 1.6TDi e un'A3 2.0 Tdi c'è un abisso.. LA seconda ti farebbe rimpiangere molto meno la TT!

Leo89
26-09-2011, 11:05
Anche perchè tra un Golf 1.6TDi e un'A3 2.0 Tdi c'è un abisso.. LA seconda ti farebbe rimpiangere molto meno la TT!

quoto, magari con una bella rimappatura della centralina

luca1981mo
23-10-2011, 13:20
venduta...:cry:

valerio87amato
23-10-2011, 16:17
nooooooooooooooooooooooo

andre.fiume
23-10-2011, 17:26
Ciao Luca scusa se sono indiscreto ma posso chiederti a quanto l'hai venduta ed in che modo perchè sei stato un razzo nella vendita.
ciao e grazie

luca1981mo
24-10-2011, 09:15
l'avevo messa a 21 trattabili ma, con i compratori, siamo andati da un loro caro amico officina audi che ha decretato che le gomme erano da cambiare (1 aveva 1,5 mm, le altre 3mm prima del talloncino di sicurezza) e le pinze dietro quasi andate.

a parte che le gomme NON erano da cambiare, e le pastiglie MI PARE di averle cambiate 10.000km fa, ha dovuto ovviamente tirare fuori falsi problemi pe abbassare il prezzo che già a mio avviso era giusto. a pate quello ha decretato che l'auto è perfetta, quindi loro l'affare l'hanno fatto...

io ho fatto un pò di polemica perchè la perizia mi sembrava nettamente falsata e di parte, ma visto che ho fretta, e nn sono 1000€ che mi cambiano la vita, abbiamo chiuso a 19.000.
la mia richiesta REALE era 20.000€, quindi mi sta bene così alla fine, non ho bisogno dei 1000€ in + per stare meglio per fortuna.
loro sono persone serie e quello mi interessa, già avevo avuto una brutta esperienza con un nomade, quindi mi stanno bene i 1000€ in meno ma la sicurezza in +...

se volete venderle, un consiglio spassionato è di tirare giù il 10% del valore di quattroruote, a me alla fine mi aveva chiamato solo il compratore + uno dell'est che ho liquidato subito...

c'è una crisi pazzesca, sulle coupè a benza da 10 km/lt poi non ne parliamo...

Leo89
24-10-2011, 11:57
ti è andata di lusso direi, hai spuntato un buon prezzo

p.s fino a 19000 ci sono 4 pagine su autoscout di TT 2.0TFSI

perlupo
24-10-2011, 12:09
va bene così dai!
:sisi:

andre.fiume
24-10-2011, 21:16
una mia amica ha venduto un 3.2 a 15 ed era davvero full optional con soli 40 km

luca1981mo
25-10-2011, 08:58
una mia amica ha venduto un 3.2 a 15 ed era davvero full optional con soli 40 km

già il 2.0 è difficile venderlo, il 3.2 purtroppo è un'impresa...

luca1981mo
25-10-2011, 20:29
è andata ragazzi...mi piange il cuore...sigh sigh...