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massimjno
18-09-2011, 10:31
ciao raga volevo saxe se Haldex dell s3 8p monta sulla 8l...grazie

HuS3y
18-09-2011, 14:37
Non ne sono sicuro ma la terza generazione del haldex si mentre la seconda no...!! Cmq aspetta la risposta di altri molto piu informati...!!

biellamanovella
18-09-2011, 15:42
il golf V r32 che haldex monta?
da me ce un 32 in demolizione.

enrico210
26-09-2011, 12:53
ciao raga volevo saxe se Haldex dell s3 8p monta sulla 8l...grazie

Sulla S3 8L si può montare SOLO la gen.1 (o l'originale o la HPP blu), l'R32 dovrebbe montare la gen2, vedi tabella.

http://imageshack.us/photo/my-images/202/listaapplicazionihaldex.jpg/

dure.d
12-09-2012, 22:05
Wow... Sono riuscito ad accaparrarmi un differenzale completo... Ora provo a sostituire la centralina per vedere se riesco a far ripartire il 4x4...

Togliendo la centralina dovrebbe uscire un pò d'olio (il G052175A1)... Sapete dirmi, una volta montata la nuova centralina, da dove rabboccare??

Foto:
http://i.imgur.com/cADfy.jpg

:happy:

AudiS3___S3
12-09-2012, 22:27
Wow... Sono riuscito ad accaparrarmi un differenzale completo... Ora provo a sostituire la centralina per vedere se riesco a far ripartire il 4x4...

Togliendo la centralina dovrebbe uscire un pò d'olio (il G052175A1)... Sapete dirmi, una volta montata la nuova centralina, da dove rabboccare??

Foto:
http://i.imgur.com/cADfy.jpg

:happy:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38239-GUIDE-PRATICHE-S3-8L-(APY-AMK-BAM)&p=725558&viewfull=1#post725558
si esce un pò di olio

cri'83
13-09-2012, 09:08
anche io ho la centralina andata...beato te che ne hai trovato uno in demolizione...

quindi ragazzi per sostituire la mia centralina che mi consigliate? oem o gen 1? cosa cambia?

---------- Post added at 09.08.54 ---------- Previous post was at 09.08.24 ----------


Sulla S3 8L si può montare SOLO la gen.1 (o l'originale o la HPP blu), l'R32 dovrebbe montare la gen2, vedi tabella.

http://imageshack.us/photo/my-images/202/listaapplicazionihaldex.jpg/

cmq non si vede la foto

AudiS3___S3
13-09-2012, 10:47
anche io ho la centralina andata...beato te che ne hai trovato uno in demolizione...

quindi ragazzi per sostituire la mia centralina che mi consigliate? oem o gen 1? cosa cambia?

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cmq non si vede la foto
HPP blu senza dubbio ;)

dure.d
13-09-2012, 11:12
HPP blu... Se hai un millino che ti avanza...

Ah, quindi quella cosa tutta incrostata è la vite di controllo olio??
Ma non è più in basso dei buchini dietro la centralina??

AudiS3___S3
13-09-2012, 11:15
HPP blu... Se hai un millino che ti avanza...

già costa tanto :(
l originale quanto costa x curiosità ?

Marlon
13-09-2012, 19:17
La vite di carico è... quella di scarico!! :biggrin::biggrin:
Infatti è nella parte inferiore, e per inserire l'olio lo si inietta con una pistola (proprio come quelle per il silicone). Ovviamente in quel paio di secondi che passano da quando si sfila il beccuccio della cartuccia a quando si chiude il tappo un pochino di olio fuoriesce ma non è un problema, nella cartuccia ce n'è un po' più del necessario proprio per "compensare" quel goccio che va perso

dure.d
14-09-2012, 12:59
...ingegneri!!
Certo che potevano studiare un sistema più semplice che dover capottare l'auto!!
Cmq ho visto che la vite sul fianco è uguale a quello sotto... Una vale l'altra... La questione è arrivarci...

kevin#34
14-09-2012, 13:24
occhio che a macchina in piano la quantita' di olio prescritta non la si riesce a fare entrare, l'ultimo kilo non va, tocca mettere la macchina sui cavalletti lato DX (checco A3 docet...)

cri'83
14-09-2012, 17:45
ragazzi ma la centralina originale nessuno sa che prezzo ha? e le differenze con quella blu quali sono?

AleRS3
14-09-2012, 19:02
occhio che a macchina in piano la quantita' di olio prescritta non la si riesce a fare entrare, l'ultimo kilo non va, tocca mettere la macchina sui cavalletti lato DX (checco A3 docet...)

e che serve la laurea per cambiare un po' d'olio??????????????????????
saranno capaci in audi o il meccanico di fiducia di fare un lavoro fatto per bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxquattro
14-09-2012, 19:03
ragazzi ma la centralina originale nessuno sa che prezzo ha? e le differenze con quella blu quali sono?
il costo non lo so, ma quella "blu" ti permette di settare l'auto 2wd 4wd e funzione normale..

AleRS3
14-09-2012, 19:18
il costo non lo so, ma quella "blu" ti permette di settare l'auto 2wd 4wd e funzione normale..

in altre discussioni cercate in generale, tralasciando la centralina in questione blu, si parlava di tenerlo per breve tempo il settaggio 4wd per evitare serie problematiche al differenziale;

ti torna un ragionamento del genere o ricodro male o e' cambiato il tutto con questa blu??

maxquattro
14-09-2012, 20:01
in altre discussioni cercate in generale, tralasciando la centralina in questione blu, si parlava di tenerlo per breve tempo il setteggio 4wd per evitare serie problematiche al differenziale;

ti torna un ragionamento del genere o ricodro male o e' cambiato il tutto con questa blu??


guarda io ho conosciuto chi ce l'ha e anche in pista lo lascia in modalita 4wd.. anche se secondo me non essendo nato per funzionare in modo permanente non lo trovo una bella idea..

VidokF1
14-09-2012, 20:48
il costo non lo so, ma quella "blu" ti permette di settare l'auto 2wd 4wd e funzione normale..

Scusa ma quello che dici è errato. La centralina HPP (Blue) serve solo a ripartire maggiore "coppia" al posteriore rispetto alla OEM.

Non fa nessun passaggio da 2WD a 4WD.

AudiS3___S3
14-09-2012, 20:55
il costo non lo so, ma quella "blu" ti permette di settare l'auto 2wd 4wd e funzione normale..

no quella blu non c'è da settare niente smonti l originale monti quella e via.......
da più coppia dietro avevo visto il grafico fra l originale e hpp

---------- Post added at 20.53.39 ---------- Previous post was at 20.50.27 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/155/bildid543pl7.jpg/

---------- Post added at 20.55.37 ---------- Previous post was at 20.53.39 ----------

direi che il grafico rende l idea :w00t:

maxquattro
14-09-2012, 21:12
scusate mi ero confuso con la generazione 4 e generazione 2.. in quella è selezionabile il tipo di trazzzzione.

wlupinw
14-09-2012, 22:28
Anche le Z puoi selezionare :-)))

maxquattro
14-09-2012, 22:49
Anche le Z puoi selezionare :-)))
si volevo essere ironico, ne ho aggiunta qualcuna forse cosi è più chiaro

Marlon
14-09-2012, 22:55
occhio che a macchina in piano la quantita' di olio prescritta non la si riesce a fare entrare, l'ultimo kilo non va, tocca mettere la macchina sui cavalletti lato DX (checco A3 docet...)
Ultimo chilo??? Guarda che qui si parla di olio Haldex, la cartuccia sarà sì e no da 300cc in tutto

stefano
14-09-2012, 23:12
Scusa ma quello che dici è errato. La centralina HPP (Blue) serve solo a ripartire maggiore "coppia" al posteriore rispetto alla OEM.

Non fa nessun passaggio da 2WD a 4WD.

esatto !!

giusto per info : http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html

AleRS3
14-09-2012, 23:28
esatto !!

giusto per info : http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html

Ciao Ste..

grazie della precisa conferma e della dritta con il link Faratech.............e complimenti del video sulla neve, peccato sia una TT!!!

VidokF1
15-09-2012, 00:51
no quella blu non c'è da settare niente smonti l originale monti quella e via.......
da più coppia dietro avevo visto il grafico fra l originale e hpp

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http://imageshack.us/photo/my-images/155/bildid543pl7.jpg/

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direi che il grafico rende l idea :w00t:

Sicuro che si riferisce alla Gen I HPP?
L'haldex ha una ripartizione variabile per via della frizione, non capisco se il grafico si riferisce a frizione completamente aperta o chiusa, puoi reperire la fonte per capire meglio?

wlupinw
15-09-2012, 01:56
Scusa ma quello che dici è errato. La centralina HPP (Blue) serve solo a ripartire maggiore "coppia" al posteriore rispetto alla OEM.

Non fa nessun passaggio da 2WD a 4WD.

Confermo, contattai direttamente l Haldex qui in Italia, tra l altro e' a Monza, costo quasi mille euro, follia, ripartizione maggiore sul posteriore. Zero regolazioni.

teo2410
15-09-2012, 03:04
ma xe in audi non pensano gia a queste soluzioni quando buttano fuori un modello di auto sportiva... mahhh....mai capito se a costi ci puoi andar via alla pari...

AudiS3___S3
15-09-2012, 08:51
Sicuro che si riferisce alla Gen I HPP?
L'haldex ha una ripartizione variabile per via della frizione, non capisco se il grafico si riferisce a frizione completamente aperta o chiusa, puoi reperire la fonte per capire meglio?

si si è il grafico giusto :wink:
http://www.ace-competition.com/index.php?page=haldex&lang=eng

cri'83
15-09-2012, 13:22
quella blu sapete indicarmi un sito dove poterla comprare e dove non ti chiedano milioni di euro?!? insomma dove costa meno...grazie!!!

enrico210
16-09-2012, 12:48
quella blu sapete indicarmi un sito dove poterla comprare e dove non ti chiedano milioni di euro?!? insomma dove costa meno...grazie!!!

la devi comprare direttamente da haldex italia ma puoi solo se hai partita iva, con i privati non tratta, almeno er così un paio di anni fa. oppure devi aspettare un nuovo gruppo di acquisto cominitario

AudiS3___S3
16-09-2012, 17:19
http://www.hpamotorsport.com/haldex.htm

qui la puoi comprare costa 999 dollari

VidokF1
16-09-2012, 18:46
Se non erro la vende anche Fatatech, almeno è in Italia e se hai problemi si sorta è coperta da garanzia europea.

AleRS3
16-09-2012, 19:55
esatto !!

giusto per info : http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html


Se non erro la vende anche Fatatech, almeno è in Italia e se hai problemi si sorta è coperta da garanzia europea.

si si Stefano, aveva risposto in qualche post fa' mettendo il suo link Faratech!!!

AudiS3___S3
17-09-2012, 11:11
ragazzi ma la centralina originale nessuno sa che prezzo ha? e le differenze con quella blu quali sono?
ti ho messo il grafico ;) ma tanto quello che scrivo io non viene apprezzato son sempre più dell idea di tornare a leggere solo

cri'83
17-09-2012, 17:30
ma da faratech è cara come il fuoco...ok la garanzia, xò costa una volta e mezza che da altre parti!!!

kevin#34
18-09-2012, 13:14
e che serve la laurea per cambiare un po' d'olio??????????????????????
saranno capaci in audi o il meccanico di fiducia di fare un lavoro fatto per bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provare per credere.....

VidokF1
18-09-2012, 23:36
ma da faratech è cara come il fuoco...ok la garanzia, xò costa una volta e mezza che da altre parti!!!

So che hanno una convenzione con il forum, prova a chiedere se fammo degli sconti; chiedere è lecito rispondere è cortesia ;).

kab
19-09-2012, 01:34
scusate la domanda,ma nella 8l bam si può escludere il 4 wd???

dure.d
19-09-2012, 12:09
Se vuoi girare solo anteriore basta che togli il fusibile... :wink:

maxquattro
19-09-2012, 12:19
ma perchè vuoi girare solo anteriore??

kab
19-09-2012, 13:54
no non mi interessava girare anteriore ma ho letto la discussione e dicevate che era escludibile tramite interruttore e siccome nella mia non lo ho ho chiesto,per me resta così,sarebbe una stupidata prendere un integrale per poi girare solo anteriore,a sto punto prendevo un anteriore :)

AleRS3
19-09-2012, 20:41
So che hanno una convenzione con il forum, prova a chiedere se fammo degli sconti; chiedere è lecito rispondere è cortesia ;).

chiedete chiedete, Stefano e' una persona gentilissima!!

Davide_S3
25-10-2012, 19:12
Ma secondo voi è possibile invece fare una modifica che si possa fare posteriore? magari anche solo 80% al posteriore e 20% all'anteriore?

AleRS3
25-10-2012, 19:44
Ma secondo voi è possibile invece fare una modifica che si possa fare posteriore? magari anche solo 80% al posteriore e 20% all'anteriore?

sono curioso anche di questo!!
aspettiamo qualche esperto in materia....

maxquattro
26-10-2012, 09:16
sono curioso anche di questo!!
aspettiamo qualche esperto in materia....

ti posso rispondere io NO, al massimo con la centralina puoi arrivare al 50% più velocemente..

AleRS3
26-10-2012, 12:26
ti posso rispondere io NO, al massimo con la centralina puoi arrivare al 50% più velocemente..

e io ti ringrazio dell'informazione!!

Davide_S3
27-10-2012, 01:27
E non c'è nessun modo per far si che la nostra vada a funzionare come la GEN II dell' S3 8P? Non mi pare che ci sia un abisso di differenza tra quello ed il nostro Haldex.....

maxquattro
27-10-2012, 08:42
E non c'è nessun modo per far si che la nostra vada a funzionare come la GEN II dell' S3 8P? Non mi pare che ci sia un abisso di differenza tra quello ed il nostro Haldex.....

cosa intendi per farlo funzionare come la genII ??

Davide_S3
28-10-2012, 12:20
cosa intendi per farlo funzionare come la genII ??
che la GEN II è regolabile, ed ha 3 settaggi, che sono 5% posteriore, originale, e 'sport' cioè che trasmette di più e più velocemente al posteriore!!
Dai un occhio qui
http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_2809663.html

maxquattro
28-10-2012, 13:25
che la GEN II è regolabile, ed ha 3 settaggi, che sono 5% posteriore, originale, e 'sport' cioè che trasmette di più e più velocemente al posteriore!!
Dai un occhio qui
http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_2809663.html
ah ho capito, beh non vedo la differenza se la modalità standard non ti basta vai di centralina per la nostra generazione e basta, non capisco l'utilità della modalità eco se hai comprato un'auto cosi non stai a gurdare i consumi, secondo me e se vuoi avere la modalià eco la puoi fare anche sulla nostra con una modifica
cmq cosidera che se hai molti cv e sei allegro nella guida una volta usata la modalità sport, non la metterai mai in modalià standard ;)

Davide_S3
28-10-2012, 22:54
No la modalità eco non mi interessa, ma il cambio da modalità originale a sport un po si...... ma tu ce l'hai montata sulla tua la GEN I?