PDA

Visualizza Versione Completa : LUCI MANIGLIA A4 (PACCHETTO LUCI)



Banjo911
18-09-2011, 21:58
Ciao ragazzi, la mia A4 (8k) possiede il pacchetto luci e le relative lampadine che illuminano la maniglia apriporta, solo che l'intensità della luce è davvero esigua quasi nemmeno si vede...

Mi chiedevo se c'è un modo per aumentarla visto che mi piacerebbe averla più corposa e se qualcuno di voi abbia già fatto la modifica sulla sua, o magari esiste qualche sistema da MMI che io non conosco....


Grazie..

Marco

ricmy
18-09-2011, 22:11
da mmi puoi sbloccare una funzione per variare l'intensità luci piedi, non so se funziona anche la luce delle maniglie, ma regolando la retroilluminazione del cruscotto non cambiano le maniglie?

sulla sezione obd trovi il codice per attivare quello che ti ho detto..

Banjo911
18-09-2011, 22:23
da mmi puoi sbloccare una funzione per variare l'intensità luci piedi, non so se funziona anche la luce delle maniglie, ma regolando la retroilluminazione del cruscotto non cambiano le maniglie?

Tu dici tramite il potenziometro (quello a rotella e incastro) che si trova sul blocchetto per azionare le luci?



sulla sezione obd trovi il codice per attivare quello che ti ho detto..

Da fare tramite Vag?

Grazie

Marco

Banjo911
19-09-2011, 12:18
Tu dici tramite il potenziometro (quello a rotella e incastro) che si trova sul blocchetto per azionare le luci?




Da fare tramite Vag?

Grazie

Marco

Nessuno ne sa niente?

Marco

blasix'70
19-09-2011, 14:17
Mi dispiace deluderti ma mi sa ke il pack luci alle maniglie non lo puoi aumentare di intensita' con il vag,

la soluzione è solo 1 devi smontare i pannelli è cambiare i led con potenza di luce maggiore se cerchi nel forum c'è qualcuno ke lo

ha fatto,ora non ricordo chi,se trovo il thread te lo dico..........

:wink:

lyodf
19-09-2011, 14:42
Mi dispiace deluderti ma mi sa ke il pack luci alle maniglie non lo puoi aumentare di intensita' con il vag,

la soluzione è solo 1 devi smontare i pannelli è cambiare i led con potenza di luce maggiore se cerchi nel forum c'è qualcuno ke lo

ha fatto,ora non ricordo chi,se trovo il thread te lo dico..........

:wink:

Marco ti confermo quanto detto sopra da Giuseppe... Le luci che abbiamo nelle maniglie sono così fioche di loro e a meno che tu non voglia sostitutire l'emettitore led con uno più potente, il che comporta lo smontaggio di tutto il rivestimento della portiera, non c'è altro modo, per amentarne l'intensità. Il discorso invece via menù car dell'MMI, riguarda esclusivamente la possibilità di variare l'intensità delle luci a led del vano piedi. Si tratta di ua funzione attivabile anche via VAG in caso la tua auto non la avesse già.
Enrico

Banjo911
20-09-2011, 07:59
Marco ti confermo quanto detto sopra da Giuseppe... Le luci che abbiamo nelle maniglie sono così fioche di loro e a meno che tu non voglia sostitutire l'emettitore led con uno più potente, il che comporta lo smontaggio di tutto il rivestimento della portiera, non c'è altro modo, per amentarne l'intensità. Il discorso invece via menù car dell'MMI, riguarda esclusivamente la possibilità di variare l'intensità delle luci a led del vano piedi. Si tratta di ua funzione attivabile anche via VAG in caso la tua auto non la avesse già.
Enrico

Grazie ragazzi per le Vostre dritte ma che pacco pero' Hanno messo 4 lumini da cimitero che non Si vedono manco a pagare, almeno sul modello prima illuminavano bene la no chia queste fanno proprio penA....

Marco

MatriX68X
20-09-2011, 08:59
Grazie ragazzi per le Vostre dritte ma che pacco pero' Hanno messo 4 lumini da cimitero che non Si vedono manco a pagare, almeno sul modello prima illuminavano bene la no chia queste fanno proprio penA....

Marco

Questa è un'altra di quelle cose che fa pena nella A4 B8 che fa pensare che la politica di Audi non sia più quella; si è vero ti faccio pagare molto di più della concorenza ma ti offro un prodotto di qualità superiore senza badare al risparmio. :huh:
Ora purtroppo credo che sia così; ti faccio pagare molto più della concorrenza e di offro un prodotto appena superiore alla media ma con diversi particolari a risparmio con soli due anni di garanzia, così poi ti attacchi.:tongue:

perlupo
20-09-2011, 10:54
per me l'intensità delle luci alle maniglie vanno bene
del resto devono "indicare" dove mettere la mano mica illuminare a giorno

lyodf
20-09-2011, 11:34
per me l'intensità delle luci alle maniglie vanno bene
del resto devono "indicare" dove mettere la mano mica illuminare a giorno

Quoto Alberto, sinceramente neanche io mi lamento dell'intensità , tutto sommatto di notte una luce troppo forte sarebbe fastidiosa a lungo andare...
Cmq ricordo ancora quando presi l'auto,a causa proprio della bassa intensità: non era ancora sera e ricordo che chiesi anche al vecchio propietario se c'erano o meno le luci nelle maniglie, perchè non si vedevano, niente di niente pensa te...

spettinato 73
20-09-2011, 13:01
Quoto Alberto, sinceramente neanche io mi lamento dell'intensità , tutto sommatto di notte una luce troppo forte sarebbe fastidiosa a lungo andare...
Cmq ricordo ancora quando presi l'auto,a causa proprio della bassa intensità: non era ancora sera e ricordo che chiesi anche al vecchio propietario se c'erano o meno le luci nelle maniglie, perchè non si vedevano, niente di niente pensa te...

anke io ho il pakketto luci , nn me ne sono mai accorto , stasera guardo !!

Luki
20-09-2011, 13:12
anke io ho il pakketto luci , nn me ne sono mai accorto , stasera guardo !!

Anche io ho il pacchetto luci sulla mia, ma non mi sono mai accorto di avere le luci alle maniglie... o_O ma dove guardo.... :( stasera verifico subito!!!!!!! :)

Banjo911
20-09-2011, 13:22
Anche io ho il pacchetto luci sulla mia, ma non mi sono mai accorto di avere le luci alle maniglie... o_O ma dove guardo.... :( stasera verifico subito!!!!!!! :)

Pensa te Che io me ne sono accorto quando per sbaglio ho toccato l'interno delle maniglia e ho roscontrato una plastic Di diverso spessore poi la sera guardando me ne sono reso conto....

Marco

lyodf
20-09-2011, 13:56
anke io ho il pakketto luci , nn me ne sono mai accorto , stasera guardo !!


Anche io ho il pacchetto luci sulla mia, ma non mi sono mai accorto di avere le luci alle maniglie... o_O ma dove guardo.... :( stasera verifico subito!!!!!!! :)


Pensa te Che io me ne sono accorto quando per sbaglio ho toccato l'interno delle maniglia e ho roscontrato una plastic Di diverso spessore poi la sera guardando me ne sono reso conto....

Marco

Ahhhhhhhhh....:w00t::w00t: allora è una cosa successa a tanti...
Pensavo di essere solo io distratto...:tongue:

MatriX68X
20-09-2011, 15:03
Questo conferma che la luce emessa è troppo bassa.:sleep:

perlupo
20-09-2011, 15:29
Questo conferma che la luce emessa è troppo bassa.:sleep:

OT
sei a tappo coi msg
biadesivo partito oggi

Banjo911
20-09-2011, 16:22
Questo conferma che la luce emessa è troppo bassa.:sleep:

Oddio se guardi di notte si vede qualcosa sulla livrea della maniglia, vista in modo perpendicolare proprio sullo spessore ma poco poco, e comunque ricordo che sulle vecchie versioni era più "invasiva" e stava pure bene, tra l'altro non era arancione come quella attuale, bensì sooso vivo...

Marco

EPROM1982
20-09-2011, 16:38
Ma come?? Sulla B8 la luce emessa dalle maniglie è arancione stile Mercedes?:blink:

lyodf
20-09-2011, 17:04
Ma come?? Sulla B8 la luce emessa dalle maniglie è arancione stile Mercedes?:blink:

Mahh siii eessendo fioca il colore non lo si capisce molto bene Francè...
Secondo me che cmq parlo senza aver smontato lo sportello, il diodo emettitore sarà sempre rosso, ma magari la plastica di propagazione ne altera il colore, con una sua impurezza...
Ipotizzo...potete anche massacrarmi se ho detto una caz...ta!!!!

EPROM1982
20-09-2011, 17:11
Mahh siii eessendo fioca il colore non lo si capisce molto bene Francè...

Caspita!!!

ZEVERSY
20-09-2011, 20:05
Scusate (quando avrò' il miracolo che arriverà la mia) anch'io ho ordinato il pacchetto luci ma oltre alle alette parasole, luce cassetto, vano piedi, maniglie e portiere, se non erro, leggo che ci dovrebbero essere anche le bocchette d'areazione illuminate giusto??? qualcuno potrebbe postare una fotina grazie

Banjo911
20-09-2011, 20:07
Scusate (quando avrò' il miracolo che arriverà la mia) anch'io ho ordinato il pacchetto luci ma oltre alle alette parasole, luce cassetto, vano piedi, maniglie e portiere, se non erro, leggo che ci dovrebbero essere anche le bocchette d'areazione illuminate giusto??? qualcuno potrebbe postare una fotina grazie

La mia non le ha.....

Ha solamente le ghiere che ruotano e che aprono le griglie illuminate....

Non so se è quello ceh intendi tu...

Marco

kora
20-09-2011, 20:20
Anche io ho il pacchetto luci sulla mia, ma non mi sono mai accorto di avere le luci alle maniglie... o_O ma dove guardo.... :( stasera verifico subito!!!!!!! :)
quindi dovrebbe averlo anche la mia dato che ho il pacchetto luci ?????

albert75
20-09-2011, 22:29
ciao...ecco alcune foto del pacchetto luci A4...perdonatemi la qualità delle foto, ma di notte è molto difficile fare foto decenti...comunque rendono l'idea...live è uno spetttacooollooooo:w00t:

consolle centrale

http://img600.imageshack.us/img600/3994/immagine024k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/immagine024k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

selettore luci

http://img5.imageshack.us/img5/269/immagine030d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/immagine030d.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

maniglia portiera

http://img4.imageshack.us/img4/4058/immagine004am.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/immagine004am.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 22.29.23 ---------- Previous post was at 22.25.23 ----------

dimenticavo di scrivere che le bocchette di aerazione illuminate sono rappresentate dalla serie di quadratini con la freccia che si vedono nelle prime due foto...
Nella prima foto, invece, la luce rossa di sfondo, che si vede sulle bocchette di aerazione, arriva dai led rossi montati sulla plafoniera montata sul cielo

Banjo911
20-09-2011, 23:04
Cioè vuoi dire che chi non ha il pacchetto luci non ha le luci sulla radio e nemmeno quelle che illuminano il cambio e il blocchetto delle posizioni/anabbaglianti?

Marco


Come è bella la mia Audi a volte me ne dimentico.... :-)

albert75
20-09-2011, 23:39
no Banjo...quelle luci ci sono in tutte le A4 b8, quelle con il pacchetto luci hanno anche tutte le bocchette dell'areazione illuminate, le maniglie delle porte, le luci pozzanghera e vano piedi.
L'unico dubbio che ho riguarda i led sul cielo..ciao Alberto

pitty
21-09-2011, 01:00
la mia d'importazione tedesca le luci ambientali ce l'ha e senza avere il pacchetto luci che mi sto approntando a montare... scusate un attimo, ma i led maniglie dove vanno attaccati???

Banjo911
21-09-2011, 07:10
la mia d'importazione tedesca le luci ambientali ce l'ha e senza avere il pacchetto luci che mi sto approntando a montare... scusate un attimo, ma i led maniglie dove vanno attaccati???

Ciao, devi cambiare tutto il blocchetto della maniglia, sono contenuti nella nicchia della stessa

Marco

quattro_va
21-09-2011, 07:29
Ciao, devi cambiare tutto il blocchetto della maniglia, sono contenuti nella nicchia della stessa

Marco

Oppure se hai un pò di manualità, tagli le tue e installi uno di questi, che sarebbe la finestrella della luce maniglia, poi ovviamente devi fare i collegamenti:smile::smile:

http://img593.imageshack.us/img593/319/trasduttore8p3919177.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/trasduttore8p3919177.jpg/)

Banjo911
21-09-2011, 08:15
Oppure se hai un pò di manualità, tagli le tue e installi uno di questi, che sarebbe la finestrella della luce maniglia, poi ovviamente devi fare i collegamenti:smile::smile:

http://img593.imageshack.us/img593/319/trasduttore8p3919177.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/trasduttore8p3919177.jpg/)

Adesso capisco perche non si vede una mazza da quei Led, guarda che spessore di plexiglas hanno....

Marco

pitty
21-09-2011, 08:36
e se io facessi un buchino nelle mie e gli incollerei da dentro con colla a caldo un led rosso comprato after market? sarebe fattibile? La corrente dove dovrei prenderla secondo voi?

Banjo911
21-09-2011, 09:05
Si si può fare ma a mio avviso un lavoro non ben fatto.....

Nel senso che il diffusore di plexiglass serve a diffondere la luce e a non centrarla in un solo punto, se non lo hai hai un led che spara con forte intensitò in un punto solo....

Per l'alimentazione dalla batteria passando dal blocchetto luci, ma non sono un esperto quindi mi astengo dal dare consigli..

Marco

lyodf
21-09-2011, 09:57
e se io facessi un buchino nelle mie e gli incollerei da dentro con colla a caldo un led rosso comprato after market? sarebe fattibile? La corrente dove dovrei prenderla secondo voi?

Ciao Caro, come anche confermato da gli altri del forum, devi crearti l'asola sul rivestimento della maniglia, per farci entrare il diffusore, a meno che tu non voglia acquistare l'intera maniglia già asolata, se dai un'occhiata ai post di Endy e Emy, li troverai una guida fotografica su come fare un bel lavoro partendo dal pezzo normale. Cnfermo poi che il led diretto crerebbe un effetto non proprio indicato per gli interni sobri ed eleganti come i nostri.
Il collegamento di tutte le sorgenti luminose che vorrai installare in portiera si fa esclusivamente ai pin della centralina sportello, che è quella che gestisce anche l'alzavetro o lo specchietto elettrico nelle portiere anteriori...Quindi niete fili da portare verso le centraline auto, e niente passanti pericolosi nella zona delle cerniere dello sportello.
Enrico

---------- Post added at 09.57.58 ---------- Previous post was at 09.51.57 ----------


Oppure se hai un pò di manualità, tagli le tue e installi uno di questi, che sarebbe la finestrella della luce maniglia, poi ovviamente devi fare i collegamenti:smile::smile:

http://img593.imageshack.us/img593/319/trasduttore8p3919177.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/trasduttore8p3919177.jpg/)

Esatto, come anche già fatto da Emy, e dettagliato nel suo post di presentazione dell'auto, (se non ricordo male...) il lavoro da eseguire alla fine non è una cosa proprio impossibile, ed il risultato può essere è identico all'originale preforato.

EPROM1982
21-09-2011, 11:45
Ma anche Emy ha montato le luci nelle maniglie?:blink:
Io ricordavo che questo lavoro l'avesse fatto Zifo :rolleyess:

lyodf
21-09-2011, 15:24
Ma anche Emy ha montato le luci nelle maniglie?:blink:
Io ricordavo che questo lavoro l'avesse fatto Zifo :rolleyess:

Mi sbaglio Francè??? Ero sicuro che avesse anche fatto una bella guida a proposito di questo lavoretto...

EPROM1982
21-09-2011, 15:34
Si Enrico, è Zifo quello che ha fatto il lavoro inserendo nel suo thread anche una ottima guida.. Ecco il link :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30670-Vi-presento-la-mia-A4-b6-by-Zifo90/page67

lyodf
21-09-2011, 15:37
Si Enrico, è Zifo quello che ha fatto il lavoro inserendo nel suo thread anche una ottima guida.. Ecco il link :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30670-Vi-presento-la-mia-A4-b6-by-Zifo90/page67

Grazie Fra, serviva a pitty, per rendersi conto di cosa si trattava, visto che ha comperato tutte le plafoniere e i led per la sua b8...

EPROM1982
21-09-2011, 15:39
Grazie Fra, serviva a pitty, per rendersi conto di cosa si trattava, visto che ha comperato tutte le plafoniere e i led per la sua b8...

Di nulla Enrico :wink:
Buon Lavoro pitty :wink:

pitty
29-09-2011, 02:04
Ragazzi vi ringrazio sentitamente, ma ho dovuto interrompere i lavori che inizieranno il 14 ottobre causa lavoro. Cmq meglio, perkè avevo dimenticato di ordinare anche un supporto interno con led integrato per illumanre, se ho capito bene, i vani porta oggetti delle portiere. Cosa strana è che mi risultano solo 2 da poter ordinare, ma dietro non ci sono pure? Boooo!!!!

EPROM1982
29-09-2011, 09:51
:wink:

A me sembra che nei pannelli posteriori delle portiere il vano porta oggetti non è presente :smile:

lyodf
29-09-2011, 12:16
:wink:

A me sembra che nei pannelli posteriori delle portiere il vano porta oggetti non è presente :smile:

E si Francè anche sulle nostre b8 il pannello posteriore non ha il vano porta oggetti, essendo cmq la portiera più corta rispetto all'anteriore, poi c'è anche il divano posteriore a battuta, sarebbe inutile ricavare un vano li dietro di dimensioni ridotte, proprioa acusa di quanto detto sopra...

Pitty pitty che svista che hai preso.
Scherzo Gionata...lo sai...

EPROM1982
29-09-2011, 12:17
Pitty pitty che svista che hai preso.
Scherzo Gionata...lo sai...

:laugh::laugh:

pitty
30-09-2011, 23:23
Eh vabbè... Raga... Io nella mia piccolina mi metto sempre davanti lato guida!!! ahahah!!!!

Mea Culpa Mea Massima Culpa!!!!

Mi vergogno.... hihihihi!

lyodf
01-10-2011, 00:04
Eh vabbè... Raga... Io nella mia piccolina mi metto sempre davanti lato guida!!! ahahah!!!!

Mea Culpa Mea Massima Culpa!!!!

Mi vergogno.... hihihihi!

In realtà carissimo a dire il vero, delle tasche ci sono anche nelle portiere posteriori, sono peggio di te io a memoria, ma sono piccole e molto più corte per i motivi che dicevo sopra...Sarebbe inutile mettere anche li la barra che le illumina...
Enrico

pitty
01-10-2011, 01:02
In realtà carissimo a dire il vero, delle tasche ci sono anche nelle portiere posteriori, sono peggio di te io a memoria, ma sono piccole e molto più corte per i motivi che dicevo sopra...Sarebbe inutile mettere anche li la barra che le illumina...
Enrico

Allora Non sono pazzo!!! che bello!!! eheheh! Si vabbè... metterle pure lì sarebbe troppo ridicolo! anche se non nascondo il fatto che se fossero previste le avrei messe!!!

Invece proprio questa sera mi è sorto un dubbio, girovagando su ebay nell'impresa di trovare una centralina per i sensori di parcheggio che mi facesse anche la grafica, in pratica la plus (che non sono riuscito a trovare tranne che i codici!) mi è capitato di vedere il cablaggio fili per le luci vano piedi.
Il link è: http://cgi.ebay.it/Footwell-lighting-front-harness-VW-/130569641356?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e668e9d8c
Io credevo che fosse più facile, ho preso le plafoniere, i spinottini, avevo pensato che bastasse collegare con due fili e i vari spinotti nella centralina sotto lo sterzo le plafoniere, ma dalla figura si vede chiaramente che oltre a quei collegamenti da me pensati ne spuntano altri due, 1 è la massa e va bene, da qualche parte si trova, ma l'altro? nessuno saprebbe aiutarmi?

MatriX68X
01-10-2011, 01:34
girovagando su ebay nell'impresa di trovare una centralina per i sensori di parcheggio che mi facesse anche la grafica, in pratica la plus

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370537493848&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

lyodf
03-10-2011, 10:38
Allora Non sono pazzo!!! che bello!!! eheheh! Si vabbè... metterle pure lì sarebbe troppo ridicolo! anche se non nascondo il fatto che se fossero previste le avrei messe!!!

Invece proprio questa sera mi è sorto un dubbio, girovagando su ebay nell'impresa di trovare una centralina per i sensori di parcheggio che mi facesse anche la grafica, in pratica la plus (che non sono riuscito a trovare tranne che i codici!) mi è capitato di vedere il cablaggio fili per le luci vano piedi.
Il link è: http://cgi.ebay.it/Footwell-lighting-front-harness-VW-/130569641356?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e668e9d8c
Io credevo che fosse più facile, ho preso le plafoniere, i spinottini, avevo pensato che bastasse collegare con due fili e i vari spinotti nella centralina sotto lo sterzo le plafoniere, ma dalla figura si vede chiaramente che oltre a quei collegamenti da me pensati ne spuntano altri due, 1 è la massa e va bene, da qualche parte si trova, ma l'altro? nessuno saprebbe aiutarmi?

Gionata, ho dato un'occhiata anch'io al cablaggio da te postato, e non trovo niente di strano. Una è una appunto la massa e l'altro il classico conttorno da portare nella centralian servizi sotto il piantone di sterzo come dici tu. Le luci per l'illuminazione dei vani piedi sono in parallelo, cioè quando apri una portiera(almeno anteriore) si accendono entrambe le anteriori e posteriori, ti basterà quindi unire i quatto cavi delle quattro plafoniere e portali al pin dedicato della centralina tutto qui.
La vera ed unica rottura sta nel montaggio ad hoc delle plafoniere posterirori, che richiede lo smontaggio del sedile...
Enrico

pitty
13-10-2011, 19:44
E' vero Enrico.... dalla figura mi era sembrato uscisse un altro cavo! Cmq per le plafoniere posteriori devo necessariamente trovare un metodo per montarle senza smontare il mondo... domani studierò la cosa!!!

lyodf
14-10-2011, 14:22
E' vero Enrico.... dalla figura mi era sembrato uscisse un altro cavo! Cmq per le plafoniere posteriori devo necessariamente trovare un metodo per montarle senza smontare il mondo... domani studierò la cosa!!!

Ricordi che te lo dissi in primissima battuta, mentre per la parte anteriore è una banalità montare le plafoniere, per il posteriore, devi smontare i sedili, con tuto quello che ne consegue.
Secondo me non scappi le ragioni sono due: 1) per passare i cablaggi nel pavimento senza dover impazzire, 2) per lavorare bene nel sottosedile, con i fili ed il fissaggio della plafoniera...

ricmy
16-10-2011, 11:04
io monto solo le anteriori :) dietro non c è mai nessuno :D

---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 10:58 ----------

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370537493848&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649 ma per questo cavo ci vogliono le "plafonierine" come quelle del interno baule\sottoporta... oppure come quelle che illuminano la targa?

enry68
16-10-2011, 11:36
Ciao ragazzi, scusate.

All'inizio credevo vi riferiste alle luci maniglie ESTERNE, la cosa mi incuriosiva in quanto so che è una prerogativa BMW e non AUDI. AUDI si limita a mettere delle luci sotto gli specchi esterni.

Poi ho capito che parlavate delle maniglie interne. Ora non so su A4 ma su A6 sia la luce maniglie interna che la luce pannello interna che le luci piedi si regolano da MMI. Confermo che non sono molto luminose ma mi sembra anche corretto in quanto potrebbero disturbare la guida.

Per quanto riguarda le maniglie ESTERNE c'è qualcuno che ha fatto qualcosa ?

Perche ora mi avete messo una mezza idea ...

Enry

pitty
24-10-2011, 21:15
interesserebbe anche a me... Se qualcuno avesse fatto qualcosa sarebbe cosa graditissima!!!!

flabri
25-10-2011, 14:44
Ci sono anch'io.

flabri
27-07-2012, 15:56
Novità???????????

mario2000
27-07-2012, 21:39
Pitty dove sei??????
Informa tutti che hai fatto anche questa.....

pitty
29-07-2012, 02:28
affermativo ragazzi..... ho installato tutto correttamente e spettacolarmente!!!
funziona tutto con il coming home attivato però. Senza sensore luci pioggia la vedo dura ragazzuoli. Se lo avete invece ed attivate coming home allora è una stupidata a livello tecnico, ma a livello manuale vi porterà abbastanza tempo, ma il risultato con dei piccoli led da 3mm è magnifico.
Io ho anche effettuato la modifica dei led sotto gli specchi esterni che si chiudono da soli. Quindi quando apro si accendono solo i led maniglie esterne, quando chiudo ci sono anche sotto gli specchietti accesi. Questo perkè io lascio sempre gli specchietti richiudibili automaticamente.

Altra info:
nelle a4 le luci maniglie interne sono collegate ad un pin dedicato che funziona insieme alle luci piedi ma non sono regolabili di intensità. Cosa diversa sono i led interni nei vani porta oggetti degli sportelli che si integrano con quelli vano piedi e si regolano da MMI di intensità. Infatti i primi sono rossi, i secondi bianchi!

mario2000
29-07-2012, 07:51
Bravo pitty.....
dobbiamo cercare di "clonarti".....

pitty
29-07-2012, 08:56
Bravo pitty.....
dobbiamo cercare di "clonarti".....

ciao carissimo... grazie mille!!!
da te ho bisogno di un'altra info, ma un OT. Spero che mi scuserete. Le prossime modifiche del mese di settembre prevedono le alette parasole con le luci. Potresti dirmi dove sono inserite le luci? Appena apri l'aletta si vede subito la plafoniera nel tetto oppure la luce è sulla aletta e si accende solo quando apri lo specchio?

mario2000
29-07-2012, 09:16
Appena apro l'aletta la plafoniera è sul tetto e si accende appena apro la serrandina dello specchietto....

flabri
30-07-2012, 15:59
affermativo ragazzi..... ho installato tutto correttamente e spettacolarmente!!!
funziona tutto con il coming home attivato però. Senza sensore luci pioggia la vedo dura ragazzuoli. Se lo avete invece ed attivate coming home allora è una stupidata a livello tecnico, ma a livello manuale vi porterà abbastanza tempo, ma il risultato con dei piccoli led da 3mm è magnifico.
Io ho anche effettuato la modifica dei led sotto gli specchi esterni che si chiudono da soli. Quindi quando apro si accendono solo i led maniglie esterne, quando chiudo ci sono anche sotto gli specchietti accesi. Questo perkè io lascio sempre gli specchietti richiudibili automaticamente.

Altra info:
nelle a4 le luci maniglie interne sono collegate ad un pin dedicato che funziona insieme alle luci piedi ma non sono regolabili di intensità. Cosa diversa sono i led interni nei vani porta oggetti degli sportelli che si integrano con quelli vano piedi e si regolano da MMI di intensità. Infatti i primi sono rossi, i secondi bianchi!

Ciao Pitty, Puoi fare una foto per vedere lo stupendo lavoro? Grazie.

alexb
30-07-2012, 16:51
Ma dove si compra il pacchetto luci completo per A4 8k? grazie

ricmy
30-07-2012, 21:01
mi sono appena arrivati i led, per le maniglie interne, ma penso che farò tutto a settembre quando farò sia interne che esterne e specchi richiudibili !

pitty
30-07-2012, 22:23
Ragazzi vi posso fare tutte le foto che volete, appena torno a casa! Per adesso sono fuori con la nave (lavoro nella Marina Militare) e tornerò sicuramente giovedì pomeriggio!!! Nel frattempo potete dirmi che foto di preciso volete? Led maniglie esterne, ecc ecc e come le posso inserire nel forum dato che non l'ho mai fatto?

---------- Post added at 22.22.00 ---------- Previous post was at 22.20.24 ----------


Appena apro l'aletta la plafoniera è sul tetto e si accende appena apro la serrandina dello specchietto....

Grazie mille carissimo!!!!

---------- Post added at 22.23.22 ---------- Previous post was at 22.22.00 ----------


Ma dove si compra il pacchetto luci completo per A4 8k? grazie

Non si può comprare il pacchetto. Non esiste. Devi farti la lista della spesa tramite e t k a e poi andare in un service audi ordinare tutto. L'ideale sarebbe anche cercarti zia **** e vedere correttamente i vari collegamenti di ogni singola plafoniera o led!!!

flabri
01-08-2012, 13:31
Pitty a me basta una foto per capire dove hai messo i led alla maniglia, ma dove l'hai collegato? alla luce rossa o bianca sotto lo sportello? Per come mettere le foto non so (non l'ho mai fatto anch'io), anzi mi farebbe comodo anche a me saperlo...

vittocecco
01-08-2012, 13:58
Nel frattempo potete dirmi che foto di preciso volete?
Dalla via che se lì... un po' di tutto ciò che hai installato... :biggrin:

pitty
01-08-2012, 14:17
Pitty a me basta una foto per capire dove hai messo i led alla maniglia, ma dove l'hai collegato? alla luce rossa o bianca sotto lo sportello? Per come mettere le foto non so (non l'ho mai fatto anch'io), anzi mi farebbe comodo anche a me saperlo...

Se parli delle maniglie esterne devi creare una connessione tutta nuova ed indipendente. Non puoi utilizzare le luci pozzanghera o ingombro poiché queste si accendono solo quando apri lo sportello mentre i led maniglie esterni si dovrebbe accendere già all'apertura dell'auto. Praticamente devono funzionare stile il coming e leaving home. Ecco perchè nasce l'esigenza di una nuova connessione ex novo. Tale connessione la devi creare tu, magari (come suggerito da Ricmy tramite il suo lavoro dei led sotto gli specchietti) con un relè andandoti a collegare con i fari anteriori o i fendi (come ho fatto io) tramite la j519. Io i led degli specchietti esterni li ho collegati invece al pin dedicato nella centralina sportello.
Per quanto riguarda i led maniglie interne vi è sempre un pin dedicato nella centralina sportello e lo stesso dicasi per il led vano porta oggetti degli sportelli. Questi ultimi, se collegati correttamente, si integrano con la funzione illuminazione abitacolo o interne del vostro MMI o radio concert!!!

---------- Post added at 14.17.48 ---------- Previous post was at 14.15.15 ----------

Dimenticavo a specificare che tale led vano porta oggetti portiere è prevista nella RS4! Il led nelle maniglie interne è prevista dal pacchetto luci. I led maniglie esterne invece non essendo previsto in nessuna audi simili alle nostre (ma solo nella a8) non possiamo integrarla da nessuna porta e, ripeto, necessitiamo di una connessione nuova. Ecco perkè la mole di lavoro non è poca dovendo portare tutti e 4 i positivi degli sportelli sotto lo sterzo verso il relè! Naturalmente il negativo si trova già nel filo marrone nel connettore della centralina sportello!

flabri
01-08-2012, 14:55
Grazie Pitty, mi sembra di aver capito tutto. Mi potrei allacciare, comunque, anche al 12v luci anitacolo che quando apro la macchina con il telecomando si accendono e quando giro il quadro si spengono. E' un bel lavoro ma dovrebbe essere fattibile.

pitty
01-08-2012, 22:37
si, ma devi calcolare che potresti incappare nell'errore che quando accendi le luci abitacolo dall'interno si accendono anche i led esterni. Non mi sembrerebbe un bello spettacolo. Che ne pensi?

Credimi, secondo me meglio i fendi! Così con un relè normalmente chiuso (grazie ricmy) fai passare la corrente solo quando la fusibiliera rossa è disalimentata ed i fendi sono accesi!!!

ricmy
02-08-2012, 06:40
si, ma devi calcolare che potresti incappare nell'errore che quando accendi le luci abitacolo dall'interno si accendono anche i led esterni. Non mi sembrerebbe un bello spettacolo. Che ne pensi?

Credimi, secondo me meglio i fendi! Così con un relè normalmente chiuso (grazie ricmy) fai passare la corrente solo quando la fusibiliera rossa è disalimentata ed i fendi sono accesi!!!

si ci ho già pensato io parecchio a suo tempo su come fare!
i fendi sono i migliori\ o i led anteriori è uguali
sai perche? quando tu chiudi la macchina col comming\leaving home, i fari e fendi rimangono accesi, mentre la plafoniera si spegne, rimane accesa solo quando apri la car.
attaccatati ai led\fendi con un relè normalmente chiuso che quando premi sul quadro, ti chiude\interrompe l'alimentazione ai led.
io adesso ho i led esterni così quelli sotto le calotte,
quando cambio gli specchietti se mi piace l'effetto del led acceso con speccio chiuso lascio così altrimenti li ci collego solo i led delle maniglie esterne!

pitty
04-08-2012, 14:25
ricmy anche io avevo pensato a quella soluzione inizialmente... Mi sono studiato tutto il sistema elettrico delle luci interne. Dopo una mattinata sono arrivato a conclusione che queste luci sono sicuramente gestite da un relè elettronico installato nella plafoniera stessa. Esso viene attivato da un cavo che proviene dalla j519. Da essa infatti partono due cavi, un positivo ed uno per eccitare qualche componente elettronico. Lo so perkè questo avevo installato un led nel cavo di segnalazione e questo si accendeva solo per un paio di secondi.
la miglior soluzione è attaccarsi al cavo dei led/fendi!!!

flabri
28-09-2012, 14:52
ok! Grazie ancora pitty.

pitty
28-09-2012, 16:21
figurati, sempre a vostra completa disposizione ragazzi!!!

QVAlessio
06-06-2013, 08:59
Ragazzi una piccolissima curiosità.

La mia A4 NON ha il pacchetto luci. Qualora volessi intraprendere l'installlazione delle luci vano piedi e pozzanghera, volevo sapere se i cablaggi sono già predisposti per default oppure bisogna farli.

Grazie

pitty
07-06-2013, 02:23
ciao!


tutti i cablaggi sono da fare! non è per nulla difficile!

Audia32
07-06-2013, 02:31
Troppo bello trovare tutto pronto!:laugh:

fau77
22-08-2013, 16:12
Oppure se hai un pò di manualità, tagli le tue e installi uno di questi, che sarebbe la finestrella della luce maniglia, poi ovviamente devi fare i collegamenti:smile::smile:

http://img593.imageshack.us/img593/319/trasduttore8p3919177.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/trasduttore8p3919177.jpg/)


Ragazzi mi servirebbe un informazione, ma le parti da prendere sono le stesse della A3 8P ???
per la A4 non trovo l'elenco del materiale per le maniglie e i pin per i collegamenti...

...se trovo tutto l'occorrente vorrei provare a sostituire quel led da 3mm con un da 5mm ad alta luminosità e magari sopra metterci del nastro
metallico per far riflettere meglio la luce, chissà che non migliori la luminosità. :)