PDA

Visualizza Versione Completa : luci a led plafoniera anteriore

Mauro55
19-09-2011, 21:40
sto ordinando a led mania le luci a led per gli interni della mia Q5
Ho letto quanto scritto nel forum a riguardo ma mi servono ancora due risposte

Che led servono per le luci di cortesia (piedi ant. e post) ?
Ho smontato la plafoniera e ci sono due siluri da 10 w , come mai acquistate da led mania quelle da 5w ( forse perchè queste luci sono a illuminiazione laterale e sono sufficienti).
oppure quelle a led da 10 w sono troppo potenti e scaldano la plastica ?

In attesa Vi ringrazio

Saluti

hicrodus
22-09-2011, 10:39
allora per i piedi le luci sono già a led, nel senso che c'è proprio lo zoccoletto, circuitino stampato e led azzurrognolo sopra, quindi cambiarle sarebbe abbastanza inutile.
per quanto riguarda la plafoniera io mi trovo bene con quelle due, alla fine a parità di wattaggio i led sono più luminosi; se vai oltre rischi che di notte, quando il passeggero le accende per cercare qualcosa, rimani abbagliato eccessivamente (anche perchè la luce fredda già di suo abbaglia di più)

krackersq5
22-09-2011, 11:57
scusate ma è normale che le luci di cortesia (piedi ant e post) si accendano solo quando si spegne la macchina o si aprono le portiere?
Non è possibile lasciarle sempre accese quando sono accesi i fari, anche durante la marcia?

valvo78
22-09-2011, 23:17
scusate ma è normale che le luci di cortesia (piedi ant e post) si accendano solo quando si spegne la macchina o si aprono le portiere?
Non è possibile lasciarle sempre accese quando sono accesi i fari, anche durante la marcia?

E' possibile attivandole tramite il VAG. (PC + cavo collegamento per la centralina + software dedicato)

tabark
05-03-2012, 08:38
Scusate l'intrusione, ho il problema della sostituzione della lampada della plafoniera anteriore e non so come smontarla. Mi dareste una mano? Ho il pack luci ed il tetto apribile. Vi ringrazio