PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su quest'auto trovata su un sito di annunci

Audict86
20-09-2011, 19:51
Ciao ragazzi...avrei intenzione di acquistare un'audi a4..ed ho trovato questo annuncio
http://www.subito.it/auto/audi-a4-08-2-0-tdi-143cv-ambiente-fap-multi-catania-27196091.htm

come vi sembra il prezzo ?...consuma troppo ?

kora
20-09-2011, 20:14
Mi sembra un prezzo bassino .......strano....

Audict86
20-09-2011, 20:17
anche a me sembra un pò basso il prezzo...ma consuma molto ?

fedex
20-09-2011, 20:22
Mi sembra un prezzo bassino .......strano....

Concordo , la sua bellezza indiscutibile ma in realta´ quanto costa nuova ? Penso 27.000

Audict86
20-09-2011, 20:32
sono andato sul configuratore..nuova costa 38650,00.

fedex
20-09-2011, 20:40
sono andato sul configuratore..nuova costa 38650,00.

prova a vedere audi.de poi ti rendi conto della differenza di prezzo io con 38.000 prendo la s.line........da 125kw

kora
20-09-2011, 21:08
Strano prezzo basso !!!!

fedex
20-09-2011, 21:23
Strano prezzo basso !!!!

audi.de

mario2000
20-09-2011, 21:27
Prezzo troppo conveniente...
Dove sta' l'inghippo?
Ti consiglio visto che sei della zona di chiedere al venditore il libretto tagliandi per verificare che i pochi km siano reali e falla vedere da un carrozziere per verificare che non abbia subito un grave incidente....

Naftone4
20-09-2011, 22:59
beh guarda, gia' che vedi il numero di targa e hai un recapito telefonico potrebbe essere veramente un'affare, bisogna pero' guardarci bene, perchè non sempre se un'auto la vendono a poco c'è l'inghippo, come è vero che un'auto che è venduta ad un prezzo alto voglia dire che sia perfetta, no?..

Stysol
21-09-2011, 00:59
Secondo me è giusto il prezzo, ne ho viste parecchie di quell'anno a quel prezzo.
Consiglio anch'io di visionare tagliandi e poi decidi; in bocca al lupo.
P.S.
Gran bella macchina

Audict86
21-09-2011, 07:35
Farò così allora..controllo i tagliandi..e la faccio controllare da un carrozziere...e spero veramente che è un'affare, perchè è una bella macchina.

Audict86
21-09-2011, 19:30
Ho mandato un'email all'inserzionista..mi ha detto che l'auto a 48000km....fino ad oggi ha fatto soltanto un tagliando..manutenzione non ne ha di bisogno.

Naftone4
21-09-2011, 21:38
Ho mandato un'email all'inserzionista..mi ha detto che l'auto a 48000km....fino ad oggi ha fatto soltanto un tagliando..manutenzione non ne ha di bisogno.

Potresti fare anche cosi:

Cerchi di avere la copia del libretto, o comunque solo il telaio, con il telaio in un centro audi POTRESTI visualizzare TUTTI I RICAMBI ORDINATI SINO A QUEL PUNTO (anche ricambi di carrozzeria o meccanica qualora fosse stata incidentata), il problema è che se non hai conoscenze all'interno del concessionario DIFFICILMENTE ti fanno un piacere simile..

lyodf
21-09-2011, 22:30
Potresti fare anche cosi:

Cerchi di avere la copia del libretto, o comunque solo il telaio, con il telaio in un centro audi POTRESTI visualizzare TUTTI I RICAMBI ORDINATI SINO A QUEL PUNTO (anche ricambi di carrozzeria o meccanica qualora fosse stata incidentata), il problema è che se non hai conoscenze all'interno del concessionario DIFFICILMENTE ti fanno un piacere simile..

Straquoto Davide: cerca ad ogni costo di recuperare il telaio e con questo poi fatti fare una verifica in AUDI. Certo sono favori che ti fanno solo conoscendo, ma ti assicuro che così facendo mi sono salvato ultimamente più di una volta mentre cercavo la mia b8, con tanto che stavo seguendo auto in apparenza perfette e con tanto di libretto service ( ma falso...)
Enrico

Audict86
22-09-2011, 07:55
Purtroppo non ho conoscenze...ma se gli domando il numero del telaio non penso che me lo darà facilmente.

mario2000
22-09-2011, 09:15
Se non ha niente da nascondere si...altrimenti c'è qlc sospetto.

fedex
23-09-2011, 20:38
http://img14.imageshack.us/img14/9500/img0914ye.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/img0914ye.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) ha 60.000 km full opzional ha praticamente tutto secondo te quanto lo pagata e del 2006

Audict86
23-09-2011, 21:28
Ancora non mi avete detto la cosa più importante...a consumi come siamo messi ?..quanto consuma ?

Fedex non lo sò.....quanto l'hai pagata ?

fedex
23-09-2011, 22:38
14000 euro tutti i controlli fatti in audi percui dandoti un consiglio se la prendi portala in audi non chiedergli nessun numero di telaio , anche xche´ nessuno te lo darebbe

newentry
23-09-2011, 22:44
Certo, ottimo consiglio. Prima prendila e poi portala in Audi :shifty:

Credo che il sarcasmo sia evidente.

Mah...

Poi si svelerà il mistero per cui un probabile acquirente non può conoscere i dettagli dell'auto che sta (forse) per acquistare.

lyodf
23-09-2011, 23:06
Ancora non mi avete detto la cosa più importante...a consumi come siamo messi ?..quanto consuma ?

Cavolo è praticamente identica alla mia a parte la carrozzeria berlina...: stesso anno, stesso motore + cambio, stesso colore...
Per i consumi vai tranquillo, sono rimasto sorpreso rispetto alla mia precedente A4 b7 140 CV multitronic, inniettore pompa, questa qui consuma molto meno, te lo posso garantire...

---------- Post added at 23.06.54 ---------- Previous post was at 22.47.50 ----------

..... anche xche´ nessuno te lo darebbe

Per quale motivo non te lo dovrebbe comunicare? La penso perfettamente come già specificato sopra: in caso si rifutasse, vuol dire che deve nascondere qualcosa. Orami ci sono passato talmente tante volte mentre cercavo la mia A4 quest'anno e ne ne ho sentite davvero di tutti i colori, dopo aver affrontato il tema del numero di telaio...ma guarda caso chi aveva qualcosa da nascondere, ditubava, si arrampicava sugli specchi, insomma faceva di tutto per non comunicarmelo.

fedex
23-09-2011, 23:40
:wink:fai un giro di prova e la fai controllare tutto qui . Io non faro´ per un bel po´ un giro di prova altrimenti mi apro una concessionaria ne posseggo 2 di audi il mio sogno........a5 .......a7 ma........

Audict86
24-09-2011, 10:40
Ho contattato il venditore, gli ho chiesto se è disponibile a darmi la sua auto per farla controllare da un meccanico..mi ha detto che non ha problemi a darmela...gliela porto da un meccanico vicino casa mia che mi anno detto che è bravissimo...anche perchè mi scoccia a farmi 23km per andare alla concessionaria audi.:tongue:....e poi pensavo se c'era qualcosa da nascondere non me la dava...poi non sò.

fedex
24-09-2011, 13:02
Ho contattato il venditore, gli ho chiesto se è disponibile a darmi la sua auto per farla controllare da un meccanico..mi ha detto che non ha problemi a darmela...gliela porto da un meccanico vicino casa mia che mi anno detto che è bravissimo...anche perchè mi scoccia a farmi 23km per andare alla concessionaria audi.:tongue:....e poi pensavo se c'era qualcosa da nascondere non me la dava...poi non sò.

ottimo lavoro , ben fatto

Alesline
24-09-2011, 13:09
Un mio amico ha preso 2 mesi fa un A4 avant b8 2.0tdi 170cv quattro del 2008 l'ha pagata 23.000€
Pero la sua aveva 104.000 km....
Nn so che dirti!!! Io la prenderei!

mario2000
24-09-2011, 13:38
Da quello che ho letto sembra un'ottima occasione,poi se te la fa' anche controllare da un meccanico esterno è sicuramente un buon segno di sicurezza....

Audict86
24-09-2011, 16:36
Dice di aver perso il lavoro, questo è il motivo per cui se la sta vendendo.

Naftone4
24-09-2011, 17:27
Dice di aver perso il lavoro, questo è il motivo per cui se la sta vendendo.

mi spiace per lui sicuramente dato il periodo di crisi generale (alla faccia che la crisi è passata..), ma valuta bene perchè se fosse realmente un'occasione, non girarci troppo attorno, altrimenti qualcuno piu' attento te la soffia...

V6TDI
24-09-2011, 17:51
beh guarda, gia' che vedi il numero di targa e hai un recapito telefonico potrebbe essere veramente un'affare, bisogna pero' guardarci bene, perchè non sempre se un'auto la vendono a poco c'è l'inghippo, come è vero che un'auto che è venduta ad un prezzo alto voglia dire che sia perfetta, no?..

Concordo con naftone a volte anche se sono brutte situazioni ci stanno priorità maggior che costringono anche a vendere a meno pur di recuperare soldi in fretta
mio cugino ha venduto il suo ML320 del 2008 a 25000,00 euri l'anno scorso e un imprenditore
e con quella cifra ha dovuto coprire delle scadenze....
il mio consiglio vedila e fattela vedere da qualche buon meccanico...

Audict86
24-09-2011, 19:02
lunedi lo contatto..andiamo insieme dal meccanico...se tutto va bene concludo l'affare...e poi vi posto le foto:biggrin::biggrin::biggrin:....speriamo bene.

ioschi2003
24-09-2011, 19:25
lunedi lo contatto..andiamo insieme dal meccanico...se tutto va bene concludo l'affare...e poi vi posto le foto:biggrin::biggrin::biggrin:....speriamo bene.

ma perchè tante domande e dubbi, se sie veramente intenzionato a prenderla vai in AUDI, la collegano al VAG e ti fanno una diagnosi e ti dicono anche quanti "peli" ha perso.

è la cosa migliore oramai l'elettronica memorizza tutto e non c'è meccanico "bravo" che tenga , con tutto il rispetto per loro e il loro mestiere, ma i sistemi di controllo con le centraline ti dicono tutto dal 1° all'ultimo giorno comprese le eventuali partei cambiate se è stata correttamente manutenuta in AUDI
Ciao
R.

Naftone4
24-09-2011, 23:00
_metal

Ottimo, cosi poi diamo inizio alla danza delle modifiche..

Dimenticavo, ti consiglio vivamente di "investire" 5€ , facendo la visura sul sito dell'aci per verificare che non vi siano ipoteche o altre menate burocratiche, a seguire il link:

http://www.aci.it/?id=90

lyodf
26-09-2011, 11:48
ma perchè tante domande e dubbi, se sie veramente intenzionato a prenderla vai in AUDI, la collegano al VAG e ti fanno una diagnosi e ti dicono anche quanti "peli" ha perso.

è la cosa migliore oramai l'elettronica memorizza tutto e non c'è meccanico "bravo" che tenga , con tutto il rispetto per loro e il loro mestiere, ma i sistemi di controllo con le centraline ti dicono tutto dal 1° all'ultimo giorno comprese le eventuali partei cambiate se è stata correttamente manutenuta in AUDI
Ciao
R.

Quoto in pieno quest'approccio e non mi stancherò mai di ripeterlo, il meccanico di fiducia per quanto sia bravo, non può in queste situazioni sostituirsi ad un controllo in concessionaria, anche una semplice interrogazione del sistema informatico AUDI può tirar fuori informazioni inaspettate ve lo assicuro... Ancor di più se si abbina ad una verifica con diagnosi ufficiale.
Cosa sono 40-50 euro di controllo in AUDI difronte all'acquisto di un'autovettura di 20K euro e più???
Enrico