Visualizza Versione Completa : tweeter e pulsantiera finestrini A4 B6
Ho il tweeter della portiera guidatore che ogni tanto "gracchia" e i pulsanti degli alzavetro che qualche volta fanno cilecca, sapete dirmi come si smontano?
Vorrei pulire i contatti e magari cambiare il tweeter o controllare i contatti anche di questo.
grazie
Ho il tweeter della portiera guidatore che ogni tanto "gracchia" e i pulsanti degli alzavetro che qualche volta fanno cilecca, sapete dirmi come si smontano?
Vorrei pulire i contatti e magari cambiare il tweeter o controllare i contatti anche di questo.
grazie
Devi per forza smontare il pannello della porta. Per il resto concordo con te: il tweeter è da cambiare mentre per gli alzavetri potresti provare a pulire i contatti. Ciao.
EPROM1982
21-09-2011, 12:55
Io ho provato ad aprire la mia vecchia tastiera per pulire i contatti ma non sono riuscito :sad:
-Fa-Audi
21-09-2011, 23:01
Io ho provato ad aprire la mia vecchia tastiera per pulire i contatti ma non sono riuscito :sad:
una volta rimossa dal pannello porta, dovrebbe essere a incastro ..
Dove trovo una guida o un manuale officina?
Non vorrei andare a tentativi, e farlo in audi sarebbe un salasso....
Dove trovo una guida o un manuale officina?
Non vorrei andare a tentativi, e farlo in audi sarebbe un salasso....
Una guida di cosa? Come smontare il pannello porta?
EPROM1982
22-09-2011, 11:22
una volta rimossa dal pannello porta, dovrebbe essere a incastro ..
Anch'io l'ho rimossa, ed è semplicissimo e posto anche un'ottima guida :wink:
http://www.musicaearte.com/impianti%20hi%20fi%20car,smontaggi%20vari/audi%20a4%20dal%202001/Smontaggio%20portiera%20audi%20a%204%20dal%202001, %20foto%20e%20descrizione.htm
Io mi riferivo nell'aprire la tastiera per pulire i contatti.. :smile:
Grazie ottima guida. Cambiare il tweeter sembra una stupidata ma pulire i pulsanti no....
Tra l'altro nelle tua guida sbaglio o la foto del pannetto smontato è del destro, mentre la precedura è riferita al sinistro? Si vedono le 8 viti che reggono la maniglia "corta"...quindi non si capisce se si puo' smontare la pulsantiera dal pannello ed eventualmente rimuoverla dallo stesso x pulirla.
mmmmmh mi sa che al prossimo tagliando chiedo al conce, tanto il tweeter devo comunque ordinarlo....
La guida è abbastanza completa quindi per togliere il pannello con dovresti avere problemi. Il pannello che si vede nella guida si riferisce stranamente alla portiera destra ma stai tranquillo che una volta smontato il tutto è abbastanza intuitivo: sviti le varie viti che tengono ancorato il bracciolo al pannello e poi togli la pulsantiera dalla propria sede.
Stai tranquillo che è + difficile a dire che a fare. :wink:
Allora, ho smontato tutto e col bracciolo in mano ho provato a separare la pulsantiera......è impossibile!! E' infilata su 4 (credo) linguette elastiche, ma le 2 dietro sono irraggiungibili, ci ho provato in tutti i modi.....
Una spruzzata di svitol e vediamo se i contatti gradiscono....
EPROM1982
15-10-2011, 17:17
Devi cercare di toglierla con un piccolo giravite allargando leggermente gli incastri dove è agganciata, è più difficile a dire che a fare..
Io l'ho tolta per cambiarla e non ho avuto alcun problema :wink:
Allora, ho smontato tutto e col bracciolo in mano ho provato a separare la pulsantiera......è impossibile!! E' infilata su 4 (credo) linguette elastiche, ma le 2 dietro sono irraggiungibili, ci ho provato in tutti i modi.....
Una spruzzata di svitol e vediamo se i contatti gradiscono....
Prima di cercare di estrarre la pulsantiera devi dividere il bracciolo dal portapulsantiera. Non è difficile, è ad incastro e cerca di fare leva dalla parte interna del bracciolo, dalla parte dove non si vede una volta montato. Dopo di che ti ritroverai con la pulsantiera e la sua sede in mano e con un cacciavite piccolo a taglio fai leva sulle 4 linguette che la tengono incastrata.
Spero di essere stato chiaro. :smile:
EPROM1982
15-10-2011, 19:17
Prima di cercare di estrarre la pulsantiera devi dividere il bracciolo dal portapulsantiera. Non è difficile, è ad incastro e cerca di fare leva dalla parte interna del bracciolo, dalla parte dove non si vede una volta montato. Dopo di che ti ritroverai con la pulsantiera e la sua sede in mano e con un cacciavite piccolo a taglio fai leva sulle 4 linguette che la tengono incastrata.
Spero di essere stato chiaro. :smile:
Ah!!! Non avevo letto bene.. Pensavo che il bracciolo l'avesse separato dalla pulsantiera..
Ah!!! Non avevo letto bene.. Pensavo che il bracciolo l'avesse separato dalla pulsantiera..
:asd: Ah nn lo so ma mi sembra di aver capito così. Dai Francesco tanto stiamo qua per dare un mano. :smile:
EPROM1982
16-10-2011, 00:15
Si si, ci mancherebbe.. Non ho scritto quella frase per contraddirti.. :smile: :wink: