PDA

Visualizza Versione Completa : Costo pastiglie anteriori a4 b7 140 Cv trazione anteriore

zioaceto
21-09-2011, 14:31
Ciao ragazzi, oggi sono andato in audi per acquistare le pastiglie anteriori della mia audina, il costo 104 eurazzi sconto del 20% già applicato.
Ma non vi sembrano un po esagerata come cifra???

zioaceto
21-09-2011, 21:05
18 visite e nemmeno un commento, siete senza parole ?

newentry
21-09-2011, 21:07
Forse nessuno sa risponderti e per correttezza evita di dire sciocchezze. Da parte mia posso esprimere il mio personale parere sui ricambi "di consumo" originali. Sono soldi buttati. Convengono sempre i commerciali (che molto spesso sono della stessa marca, ma senza il brand) :wink:

zioaceto
21-09-2011, 22:11
dopo aver speso tutti quei soldi credo di pensarla esattamente allo stesso modo tuo.
Prox volta comprerò le ferodo direttamente su ebay, dovrebbe cambiare solo la scatola che contiene le pasticche dei freni.

Naftone4
21-09-2011, 22:13
E pensare che le pastiglie di una subaru impreza possono costare anche piu' di 300€...

newentry
21-09-2011, 22:16
E' sempre soggettivo. Molti si sentono tranquilli solo quando leggono sul ricambio audi con i quattro anelli vicino. Però non si chiedono se quel prodotto lo produca Audi oppure sia di marca X con marchio Audi.

Quindi tanto vale comprare il prodotto della stessa marca X (la maggior parte delle volte) e spendere meno della metà.

Una ventina di anni fa la Fiat marchiava i motorini di avviamento e la gente voleva solo quelli ignorando che venivano fabbricati da Magneti Marelli ed esisteva lo stesso identico motorino della Magneti Marelli senza marchio Fiat alla metà del prezzo. Ecco, questo ancora oggi vale per molti ricambi.

zioaceto
21-09-2011, 23:03
E pensare che le pastiglie di una subaru impreza possono costare anche piu' di 300€...

Soldi rubati?

leellah
21-09-2011, 23:11
Boh, le pastiglie OEM hanno il sensore integrato, forse a qualcuno fa piacere che ci sia un sensore che tiene d'occhio l'usura.
Io ho montato Ferodo, prestazioni molto buone, prezzi superiori all'originale ma molto molto rumorose...

zioaceto
21-09-2011, 23:23
Boh, le pastiglie OEM hanno il sensore integrato, forse a qualcuno fa piacere che ci sia un sensore che tiene d'occhio l'usura.
Io ho montato Ferodo, prestazioni molto buone, prezzi superiori all'originale ma molto molto rumorose...
da quelle che mi ha detto il magazziniere le OEM sono prodotte dalla ferodo.
Ps su ebay le ferodo anteriori + posteriori costano 163 €

leellah
21-09-2011, 23:29
da quelle che mi ha detto il magazziniere le OEM sono prodotte dalla ferodo.
Ps su ebay le ferodo anteriori + posteriori costano 163 €

Io ho messo le DS2500.
Le OEM potrebbero essere TRW o ATE.

zioaceto
21-09-2011, 23:34
le DS2500 non sono troppo aggressive nei confronti dei dischi?
come rumorosità?

leellah
22-09-2011, 00:18
le DS2500 non sono troppo aggressive nei confronti dei dischi?
come rumorosità?

Te l'detto... rumorosissime.
Per il disco... te lo dirò più avanti.

zioaceto
22-09-2011, 10:42
ho sentito parlare di EBC green, cosa ne pensate?

Borgo79
22-09-2011, 11:56

Io sul mio Subi monto ebc gialle e vanno benissimo! Utilizzo anche pesante...intendo...

zioaceto
22-09-2011, 16:14
Ciao Borgo, sono rumorose? e i dischi? ne risentono?

Borgo79
22-09-2011, 16:26
Ciao Borgo, sono rumorose? e i dischi? ne risentono?

Allora.....prima di tutto CIAO!!!!! Non sono rumorose, vanno scaldate un pochino e poi ti attaccano al vetro anteriore, calcola pero' che io monto anche tubi in treccia e olio racing. Per i dischi non ho visto nessun problema, unico neo che se pinzi forte sporcano parecchio. Secondo me pero' sull'audi andrebbero bene anche le rosse...poi dipende.

quattroALL
22-09-2011, 17:01
ORIGINALI montaggio compreso: http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService11/AudiA4/#/10/

zioaceto
22-09-2011, 18:32
ORIGINALI montaggio compreso: http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService11/AudiA4/#/10/

Ottimo link, grazie

Allora.....prima di tutto CIAO!!!!! Non sono rumorose, vanno scaldate un pochino e poi ti attaccano al vetro anteriore, calcola pero' che io monto anche tubi in treccia e olio racing. Per i dischi non ho visto nessun problema, unico neo che se pinzi forte sporcano parecchio. Secondo me pero' sull'audi andrebbero bene anche le rosse...poi dipende.

se volessi montare tubi in treccia potresti darmi qualche consiglio?

leellah
22-09-2011, 21:18

Goodridge

zioaceto
23-09-2011, 01:03
leellah, sapresti indicativamente dirmi che spesa ci sarebbe per cambiarli?

leellah
23-09-2011, 21:31
leellah, sapresti indicativamente dirmi che spesa ci sarebbe per cambiarli?

Devi domandare ai ragazzi con l'S3, sono loro che fanno questo genere di modifica, penso siamo sui 110-120 euri...

newentry
23-09-2011, 21:51

Se posso permettermi, ti sconsiglio di montarli. Non perché abbiano controindicazioni per carità. Ma sono soldi spesi male. I tubi moderni hanno una telatura interna che è resistentissima e non fa mai effetto molla (dovuto all'allargamento della stessa a causa dell'elevata pressione dell'olio nel circuito quando si frena).

In passato (quando per giunta i tubi in gomma telati non erano proprio efficienti come quelli di ora) ho avuto modo di montarne e provarne molti, compresi olii speciali. Non cambiava quasi nulla all'epoca, figuriamoci oggi. Per me, è solo effetto placebo.

leellah
23-09-2011, 22:20
Infatti, specie se l'olio raggiunge la temperatura di ebollizione...
A quel punto l'elasticità del tubo è irrilevante in confronto alla comprimibilità dei vapori d'olio.

Maurino
23-09-2011, 22:49

Io ho montato a febbraio le EBC Rosse e ti devo dire che i primi 500/600 Km fischiavano anche a 30 all'ora. Poi si sono stabilizzate e non fischiano più nemmeno sotto pressione.
Fanno decisamente meno polvere nera e il cerchio si sporca meno, vanno scaldate bene perchè a freddo la frenata allunga parecchio, ma sotto stress si dimostrano eccezionali.
Appena saranno da cambiare mi piacerebbe abbinare dei bei dischi forati o baffati, penso sia il perfetto connubio fra le parti!
Sorry dimenticavo....230 euro ant. + post. e sensore di usura già compreso!

zioaceto
24-09-2011, 00:58
tirando le somme, i tubi in treccia sarebbero soldi spesi male, come pastiglie le EBC a quanto ho capito sono tra le migliori, anche loro hanno il sensore, ma le rosse le eviterei, direi che le green o al massimo le yello.
Non mi va l'idea di uscire di casa in inverno e dopo 500 mt trovarmi a fare una frenata brusca per qualsiasi motivo, e non avere i freni pronti.
Anche io sono d'accordo con Maurino, non appena sento la necessità monterò anche io dischi forati, eviterei i baffati, credo siano più per un uso pistaiolo.

newentry
24-09-2011, 14:44
La baffatura è utile (?) per pulire la pasticca dalle polveri della stessa che si insinuano tra essa e il disco (e consuma più velocemente la mescola). La foratura serve per dissipare più rapidamente il calore. Quindi è la foratura quella che è utile in pista o se si fanno frenate brevi e forti.

Detto ciò, anche questo prodotto per me rappresenta una spesa inutile. Anche perché se si va in pista (non a passeggiare o a far finta di accelerare sui dritti, ma con le competenze del caso) occorre valutare un disco con il MATERIALE come si deve più che il disegno ornamentale.

leellah
24-09-2011, 14:49
La baffatura è utile (?) per pulire la pasticca dalle polveri della stessa che si insinuano tra essa e il disco (e consuma più velocemente la mescola). La foratura serve per dissipare più rapidamente il calore. Quindi è la foratura quella che è utile in pista o se si fanno frenate brevi e forti.

Detto ciò, anche questo prodotto per me rappresenta una spesa inutile. Anche perché se si va in pista (non a passeggiare o a far finta di accelerare sui dritti, ma con le competenze del caso) occorre valutare un disco con il MATERIALE come si deve più che il disegno ornamentale.

Può essere vero, ma non serve essere in pista, basta essere dei cani a frenare quando si scende da un passo alpino.

newentry
24-09-2011, 15:26
Sicuro. Ma a quel punto non esiste niente che possa salvare l'impianto.