Visualizza Versione Completa : GOMME MICHELIN SLICK SU S3 8P SPORTBACK
baravelli
21-09-2011, 15:30
CIAO RAGAZZI!
FRA 2 SETTIMANE VOLEVO ANDARE A FARE UN PAIO DI TURNI A MISANO CON LA MIA ESSE,
HO TROVATO 4 SLICK MICHELIN 24 64 18 USATE ALL 80%
VOLEVO SAPERE QUALCHE INFORMAZIONE RIGUARDO ALLE SLICK SULL S3 P,
CHI LE A MONTATE?
GRAZIEE!!
michelone
21-09-2011, 15:37
ti posso dire solo poche cose ( non avendole mai provate)
le slick non sono omologate per la strada, quindi non puoi girarci,e se becchi un po di pioggia non controlli piu la macchina! poi le slick mettono a durissima prova l'impianto frenante stock!
se trovi delle semislick o delle estive performanti forse è meglio!!
baravelli
21-09-2011, 15:50
ti posso dire solo poche cose ( non avendole mai provate)
le slick non sono omologate per la strada, quindi non puoi girarci,e se becchi un po di pioggia non controlli piu la macchina! poi le slick mettono a durissima prova l'impianto frenante stock!
se trovi delle semislick o delle estive performanti forse è meglio!!
le userei solo in pista
michelone
21-09-2011, 16:07
a quindi le monti direttamente li?
cmq informati bene per non rischiare di non rovinare l'impianto frenante!
baravelli
21-09-2011, 17:23
a quindi le monti direttamente li?
cmq informati bene per non rischiare di non rovinare l'impianto frenante!
sisi le monto li!
secondo me almeno le pastiglie buone ci vogliono per stare tranquillo che non rovino l'impianto
secondo voi?
e non solo quello, pensa allo stress che sopporta tutta la meccanica (bracci, giunti ecc), io ai tempi che avevo la 106 rallye sono andato in pista con le gomme stampo da corsa ed ho fatto fuori i semiassi da quanto attaccavano...ho montato poi quelli rinforzati da corsa...io ci penserei 2 volte!!!
michelone
21-09-2011, 17:45
e non solo quello, pensa allo stress che sopporta tutta la meccanica (bracci, giunti ecc), io ai tempi che avevo la 106 rallye sono andato in pista con le gomme stampo da corsa ed ho fatto fuori i semiassi da quanto attaccavano...ho montato poi quelli rinforzati da corsa...io ci penserei 2 volte!!!
quoto! ( forse sull'esse non rovini i semiassi ma non farei di certo da tester!!!) io fossi in te lascerei stare! è come se a ogni frenata buttassi anche la colla attack sull asfalto! hihihih
oltre a storgere i dischi ( molto probabile) andresti a rovinare anche altre parti! vai di semislick che in tanti le hanno su s3 e non danno problemi!
baravelli
21-09-2011, 18:18
quoto! ( forse sull'esse non rovini i semiassi ma non farei di certo da tester!!!) io fossi in te lascerei stare! è come se a ogni frenata buttassi anche la colla attack sull asfalto! hihihih
oltre a storgere i dischi ( molto probabile) andresti a rovinare anche altre parti! vai di semislick che in tanti le hanno su s3 e non danno problemi!
ok grazie mille ragazzi!!
allora vado di semi slick come modelli voi cosa mi consigliate?
le pastiglie ci vogliono buone senò rischio di rovinare il disco giusto?
che slick hai trovato? linkami il modello per favore....
ps. problemi ai freni non ne avrai legati all uso di gomme slick ma alla qualità dell impianto stesso che va in crisi pure con gomme stock dopo pochi giri, detto questo pasticche sportive si, ds2500 sono ottime, davanti, dietro puoi fregartene e girare con le stock.
semislick beh parti da michelin pilot cup, toyo r888, yokohama advan, dunlop fa qualcosa,hankook anche bf goodrich e federal....
Esagerati!! Io a breve 4 cerchi e 4 slick,semiassi e trasmissione in genere già cOllaudati
michelone
21-09-2011, 23:28
Le pastiglie da sole servono a poco, metti su anche tubi in treccia e un dot 4 Racing come olio. ( ha un punto di ebollizione più alto di quello normale ed è meno aggressivo del dot 5!
baravelli
21-09-2011, 23:29
Esagerati!! Io a breve 4 cerchi e 4 slick,semiassi e trasmissione in genere già cOllaudati
quindi con 4 slick pastiglie tubi in treccia e olio poi sono apposto??
non ci dovrebbero essere problemi per il resto?
michelone
21-09-2011, 23:32
Non credo avrai problemi, se fai già il primo upgrade dovresti essere ok, poi al max ne risentono i dischi, mal che vada in seguito farai l'pgrade anche di quelli.
@baravelli:venerdi sera(il 30) sei a misano per girare?se il tempo tiene e non mi capitano imprevisti vengo anch io....pensavo di fare il turno dalle 20 alle 22....in tutti i casi lascia stare le slick...io giro con le r 888 e vanno benissimo.....ciao
baravelli
22-09-2011, 00:36
@baravelli:venerdi sera(il 30) sei a misano per girare?se il tempo tiene e non mi capitano imprevisti vengo anch io....pensavo di fare il turno dalle 20 alle 22....in tutti i casi lascia stare le slick...io giro con le r 888 e vanno benissimo.....ciao
ciao! tu hai l'upgrade dei freni
tubo in treccia pastiglie olio ecc ??