Visualizza Versione Completa : A6 quattro berlina - Consiglio
Buongiorno a tutti. Premetto che non son un gran intenditore di auto, anzi per niente :tongue: e faccio pochi km l'anno circa 20.000
Sono però in procinto di acquistare una:
- A6 2.7 quattro berlina del 2008, cambio automatico, carrozzeria e interni praticamente nuovi, ma con tanti km 200.000 (è di un consocente che faceva tanta autostrada) sempre e regolarmenre tagliandata da Audi (ma non ho ancora visto il libretto manutenzine).
Il costo è 10.000 Euro, e vorrei sapere a che spese di tagliandi si va incontro prossimamente o avrebbe già dovuto fare, e se è un motore buono o con problemi.
Vi Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e consigli.
Giuseppe
ciao.. per me prezzo buono per un 2008. dipende se tenuta bene con manutenzione. i costi dei tagliandi sono un po elevati ma se fatti da meccanici generici si risparmia un po. poi lascio la parola agli esperti!
prezzo buono,poi del 2008 ha pure pochi anni....anche se ci sono da vedere che opt.monta(sempre se ci tieni)cmq a quel prezzo ciò che manca ce lo puoi mettere dopo.....
per i km fai come me come faccio io con i vari mezzi che acquisto,che sia essi furgoni,aziendali,utilitarie o superiori......
es: l'auto ha 200000km,la tengo 5 anni con media di 20000km/anno,fino a 300000km che dovrò fare?mi fido?mi documento sui vari problemi?vado alla cieca?ecc...ecc....
altro esempio furgone nuovo media 80000km anno,lo tengo max 3 anni,quindi a 240/250000km lo do via ecc......
... grazie per i consigli, ... il libretto di circolazione riporta A6 "4f" cosa è il 4f ? Inoltre sto cercando in internet il roundup dei taglandi standard dell'audi ma non lo trovo! voi avete notizie dei vari chilometraggi ai quali devono corrsipondere altrattanti tagliandi e se a 200.000 bisogna già aver cambiato qualche pezzo importante (tipo pompe, cinchie, catene, ecc). Grazie ancora
ciao kaiko, innanzitutto benvenuto !! (anzi ciao frares....siamo concittadini).... beh .. mi spiace....mah per tutte le tue domande...lascio la parola agli esperti....io mi pronuncio in altro... ciao ciao e buonaserata frares !
Prima aspetterei di vedere il libretto service, poi, ha fatto i 3 tagliandi al cambio automatico? Se no, lascia perdere......
Grazie albetdi. Appena vedrò il libretto ti farò sapere cosa riporta... Intanto grazie.
...a mapi dico: forza Spal... :-)))
Prezzo ottimo per l'anno, un po' meno per i km, guarda dentro "l'ottimo prezzo".
Ciao
Grazie albetdi. Appena vedrò il libretto ti farò sapere cosa riporta... Intanto grazie.
...a mapi dico: forza Spal... :-)))
a kaiko dico: DIO..... !
infatti...ciclo.....non l'ho detto ... :-) scritto solo l'inizio e pensato solo il resto ! :-) DETTO:NULLA !! ciao ciao e buona giornata
Ricordo che sui 180 circa ci sono cose importanti da fare....come manutenzioni......
Meno male,che sono lontano,hihihi ciaoooooo Alberto
Anch' io sono molto lontano..
:laugh:quoto, lontanissimo, ma in meno, non in più
Ah Ah Ah Ah ah Ah :laugh:
Sarebbe a dire, nn capisco
Sarebbe a dire, nn capisco
Lontano in meno dai 180 perchè io sono ancora a 70.000
Max
pakoraban
26-09-2011, 09:57
A 200 mila dovrebbe aver cambiato le cinghie servizi , eventualmente l'olio al cambio automatico ( anche se AUDI sostiene la non sostituzione...mah), se ha fatto solo autostrada starei tranquillo...200 mila sono mezza vita di un motore del genere...x il resto la sostituzione di pezzi è in funzione dello stato d'usura...penso agli ammortizzatori , dischi freni posteriori ( gli anteriori dovrebbe essere al secondo cambio)...ma se è conosciuta andrei tranquillo...ho visto A6 4f con oltre 500mila km muoversi ancora discretamente....
io la prenderei, è un prezzaccio!!
almeno sai tutta la vita di quella vettura, nonostante i km che, se fatti tutti in autostrada, non usurano più di tanto le parti meccaniche.....se non ci sono grossi interventi da fare nell'immediato e da prendere, tenendo conto che sul mercato dell'usato un buon 70-80% di queste vetture è schilometrato ;)
Io ne prenderei una con meno km, e si trovano, basta cercare..
Innanzi tutto grazie per i suggerimenti e l'aiuto. Sto ancora aspettando i documenti originali. Vengono da ravenna ma sembra debbano arrivare a piedi .... :-))
Parere mio, cercane altre e selezionale in base a km-optional, che nn sono mai abbastanza, e se ti serve una mano per controlli sui service e altra fischia, ricordati che la mia è in vendita.....
Per me sarebbe un affare la A6 di AlbeTDI
Ha pure alcuni componenti della A8, oltre gli optional
Peccato che te la vendi
Peccato che te la vendi
QUOTO MaxA6 !
Grazie raga, cmq sono a disposizione per controlli....
ho finalmente avuto il libreto dei service: ... ha fatto il 1° a 29000 km - 2° a 60000 - 3° a 92000 - 4° a 125000 - 6° a 152000 - 7° a 195000 tutti dallo stesso concessionario di Ravenna. non è mai seganta la cinghia di distribuzione, quindi non è mai stata fatta. AlbeTDI se puoi aiutarmi, ti mando la targa in pm per verificare se puoi, perchè chi avevo incaricato di farlo mi sembra un po lunghetto ...
Questa non ha la distribuzione da pare ma solo cinghia servizi e forse pompa acqua
I tagliandi poteva evitare di farli ogni 30000 km, sai l' olio in che condizioni doveva essere...cmq tra un cambio e l' altro, se succedeva qlc, era fuori garanzia, xchè si fanno prima della scadenza, vabbè vado a controllare, sembra strano che i km siano belli precisi e rotondi. O lo hai scritto tu Kaiko.
giulioA6
06-10-2011, 22:37
scusa albe ma controlli in che senso???
X AlbeTDI
hai ricevuto mia mail?
Niente è un modo di dire, Max ci sei? Ti chiamo?
Niente è un modo di dire, Max ci sei? Ti chiamo?
ci sentiamo domani, sono in zona Notte !
Ok tranki, nn ti chiamavo cmq a quest' ora....fammi uno squillo che ti richiamo....fine piccolo ot
mandato contatto in pm, io ti ho cercato su skype ma niente!
Ciao Kaika, hai 1 messaggio