PDA

Visualizza Versione Completa : rimappatura 1.9 105cv



SERIO
21-09-2011, 16:50
ho una skoda octavia del 2007 con 60000 km e vorrei qualche chiarimento in più, rispetto a ciò che ho già letto in giro, per una eventuale rimappatura della centralina.

come notato non percorro molti km l'anno ma quelli che faccio sono quasi tutti autostradali e non nascondo che qualche volta mi sarebbe servita una spintarella in più...

a parte che gradirei conoscere qualche professionista nella mia provincia , e non volendo esagerare ...che cosa potrei chiedere, ... nel senso che ho sentito parlare di rimappature PERSONALIZZATE, cosa significa esattamente?

grazie

dj8simo6
21-09-2011, 17:03
dovresti prima presentarti nell apposita sezione

SERIO
21-09-2011, 17:09
mi sembra di averlo già fatto!!!

dj8simo6
21-09-2011, 17:48
scs non avevo letto
. se vuoi dare piu brio alla tua auto la devi fare mappare !!! dipende poi dalle esigenze che tu hai !!

michelone
21-09-2011, 17:52
dj8simo6 potevi almeno dargli qualche consiglio oltre che a sgridarlo! :P
cmq sfortunatamente dalle tue parti non conosco nessuno,anzi, ce n'è solo 1, ma i giudizi su di lui o sono ottimi o lasciano a desiderare... cmq se fai una ricerca su peppeleon sul forum puoi farti un idea. lui è di taranto...

sprido
21-09-2011, 18:10
ho una skoda octavia del 2007 con 60000 km e vorrei qualche chiarimento in più, rispetto a ciò che ho già letto in giro, per una eventuale rimappatura della centralina.

come notato non percorro molti km l'anno ma quelli che faccio sono quasi tutti autostradali e non nascondo che qualche volta mi sarebbe servita una spintarella in più...

a parte che gradirei conoscere qualche professionista nella mia provincia , e non volendo esagerare ...che cosa potrei chiedere, ... nel senso che ho sentito parlare di rimappature PERSONALIZZATE, cosa significa esattamente?

grazie

Nella tua zona c'è ILario a brindisi ed è un professionista. Fatti due chiacchiere con lui e ti chiarirà tutti i dubbi

dj8simo6
21-09-2011, 19:14
dj8simo6 potevi almeno dargli qualche consiglio oltre che a sgridarlo! :P
cmq sfortunatamente dalle tue parti non conosco nessuno,anzi, ce n'è solo 1, ma i giudizi su di lui o sono ottimi o lasciano a desiderare... cmq se fai una ricerca su peppeleon sul forum puoi farti un idea. lui è di taranto...
hai ragione ho risposto male ma purtroppo avevo fretta e non ho scritto tt quello che dovevo dire

andreaA4170
22-09-2011, 11:31
ho una skoda octavia del 2007 con 60000 km e vorrei qualche chiarimento in più, rispetto a ciò che ho già letto in giro, per una eventuale rimappatura della centralina.

come notato non percorro molti km l'anno ma quelli che faccio sono quasi tutti autostradali e non nascondo che qualche volta mi sarebbe servita una spintarella in più...

a parte che gradirei conoscere qualche professionista nella mia provincia , e non volendo esagerare ...che cosa potrei chiedere, ... nel senso che ho sentito parlare di rimappature PERSONALIZZATE, cosa significa esattamente?

grazie

anche io sono di Taranto...e posso dirti che visto che sei di Lecce faresti bene a fermarti nelle parti del brindisino.....:):):) C'è ALFREDO a cisternino ed Ilario a Mesagne. Prfoessionisti con la P maiuscola.
Ed i file della mappe................. se li fanno loro! ;)

SERIO
22-09-2011, 15:38
vi ringrazio per le risposte.. ma non so cosa posso OSARE chiedere ad un " RIMAPPATORE " giusto per non fare brutta figura....... nel senso quali sono i valori che devono essere trattati , senza esasperare il propulsore, e nello stesso tempo tirare fuori il meglio in accellerazione, viaggiare a velocità medie a bassi regimi ....in sostanza sono un Pilota tranquillo che vorrebbe qualcosa in più dalla sua 105 cv..... e poi... conoscete questo?

http://www.corsanoracing.it/Cosa_facciamo.html

dj8simo6
22-09-2011, 21:19
vi ringrazio per le risposte.. ma non so cosa posso OSARE chiedere ad un " RIMAPPATORE " giusto per non fare brutta figura....... nel senso quali sono i valori che devono essere trattati , senza esasperare il propulsore, e nello stesso tempo tirare fuori il meglio in accellerazione, viaggiare a velocità medie a bassi regimi ....in sostanza sono un Pilota tranquillo che vorrebbe qualcosa in più dalla sua 105 cv..... e poi... conoscete questo?

http://www.corsanoracing.it/Cosa_facciamo.html

mai sentito cmq a un rimappatore dv dire poco fa tt lui.. spiega i difetti e che miglioramenti vorresti avere stop

OfficinaTorelli
23-09-2011, 09:14
se ti interessa, in Puglia ci sono io.
La mia officina si trova a Massafra(TA).
Niente mappature per strada, niente test a sensazioni, ma sviluppo modifica su banco prova potenza a rulli con test coppia-potenza pre e post modifica e diagnosi totale impianto iniezione pre e post modifica.
Modifica sviluppata secondo le tue esigenze e soprattutto secondo il tuo stile di guida.
Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure.

andreaA4170
24-09-2011, 02:26
vi ringrazio per le risposte.. ma non so cosa posso OSARE chiedere ad un " RIMAPPATORE " giusto per non fare brutta figura....... nel senso quali sono i valori che devono essere trattati , senza esasperare il propulsore, e nello stesso tempo tirare fuori il meglio in accellerazione, viaggiare a velocità medie a bassi regimi ....in sostanza sono un Pilota tranquillo che vorrebbe qualcosa in più dalla sua 105 cv..... e poi... conoscete questo?

http://www.corsanoracing.it/Cosa_facciamo.html


l'ho sentito.... ma se pensi che Ilario è sceso proprio ad Ugento Carmiano Miggiano ecc..... Un motivo ci sarà....
Ha preparato una A5 di un ragazzo che ha una pizzeria a Lidomarini.... Un missile!!!! :)

---------- Post added at 02.26.59 ---------- Previous post was at 02.24.13 ----------


se ti interessa, in Puglia ci sono io.
La mia officina si trova a Massafra(TA).
Niente mappature per strada, niente test a sensazioni, ma sviluppo modifica su banco prova potenza a rulli con test coppia-potenza pre e post modifica e diagnosi totale impianto iniezione pre e post modifica.
Modifica sviluppata secondo le tue esigenze e soprattutto secondo il tuo stile di guida.
Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure.

cavolo.... il contrario di quello che mi dice Ilario!!!! " non importa il numero... puoi avere anche solo 10 cv in più..alla fine è l'erogazione su strada che ti deve piacere(e ti cambia la vita)"

A me non è mai interessato avere XXXX CAVALLI!alla fine...è quando metti la macchina in strada che fai la differenza....secondo me.

POWER TECH motorsport
24-09-2011, 03:05
il propulsore in questione si presta bene alla rimappatura guadagnando molto in coppia e potenza,migliorando parecchio l'elasticita e la progressione.
io solitamente mi mantengo su un incremento di 30-35cv per non compromettere l'affidabilita'.

damiano1983
24-09-2011, 08:58
il propulsore in questione si presta bene alla rimappatura guadagnando molto in coppia e potenza,migliorando parecchio l'elasticita e la progressione.
io solitamente mi mantengo su un incremento di 30-35cv per non compromettere l'affidabilita'.

OT:
Ciao Alfredo, come da regolamento dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di postare messaggi.... :wink:
Non penso che Power Tech sia il tuo vero cognome, pertanto ti invito a correggere i dati nel tuo profilo.
Ricordo inoltre che il forum non serve per farsi pubblicità....
Buona permanenza.... :smile:
FINE OT

OfficinaTorelli
24-09-2011, 10:53
Ilario dice il contrario?
Ben venga, ci mancherebbe...
Ognuno ha le sue metodologie di lavoro; ed ovviamente non sono io quello che deve dire quali siano quelle giuste e quelle sbagliate.
Io il banco prova l'ho acquistato, l'ho installato e lo utilizzo.
Chi non ne fà uso non è certo passibile di pena, ci mancherebbe.