PDA

Visualizza Versione Completa : rumore in sterzata a destra

charlie67
21-09-2011, 22:06
Buona sera a tutti,

chiedo ai piu esperti del forum un consiglio: La mia a6 2.5 TDI quattro del 2004 fa uno strano rumore in sterzata a destra, mentre in marcia sul dritto il rumore è molto ovattato, quando sterzo a sinistra non si sente nulla, preciso 2 cose: in accellerazione e in salita il rumore diviene quasi insopportabile e un meccanico che ha visto l'auto dice di non trovare nulla di strano...

potete darmi qualche dritta? pensavo al giunto o alla cuffia ma il meccanico dice di no.

Qualche indirizzo di un bravo meccanico zona Milano/Lodi?

Grazie in anticipo.

-Fa-Audi
21-09-2011, 22:26
Beh cosi è molto difficile da capire.. Ma rumore di che tipo? Lo fa anche a velocità bassa tipo per fare un inversione e con lo sterzo completamente a fine corsa?

charlie67
21-09-2011, 22:41
a bassa velocita molto meno. e sterzando da fermo fino a fondo corsa non si nota nulla di strano. è un rumore tipo vum- vum ( scusate ma a scriverlo non è semplice..)

-Fa-Audi
21-09-2011, 22:52
Allora in teoria cuffie o giunti non hanno nulla.. Una volta ho letto qui sul forum di un rumore simile (su A3 se non ricordo male) che si sentiva solo sterzando in una direzione e solo in velocità, il problema era di un supporto del motore che andava sostituito e il difetto spariva, però non so se vale anche nel caso della A6..

Ti consiglio di fare un salto in Audi e di farla provare, potrebbe essere una cosa banale che si risolve con poco e almeno ti controllano tutta la parte dello sterzo e verificano che tutto sia ok.. meccanici "generici" te li sconsiglio perchè molti una A6 magari non la hanno mai vista e vanno a tentativi..

charlie67
21-09-2011, 22:56
Al supporto non ci avevo pensato, grazie del consiglio. Sabato farò un giro in Audi e farò sapere come è andata.

Grazie di nuovo e buona serata!

-Fa-Audi
25-09-2011, 23:04
hai poi risolto il problema?

charlie67
03-10-2011, 07:05
spero in settimana.... alla conc audi di Lodi sospettano il giunto ma non ne sono sicuri. per miei problemi posso portare la macchina solo verso fine settimana, solo che mi si prospetta una palata da 500 eur a parer loro. Non sono un po troppi??

ananke69
03-10-2011, 12:34
Lo faceva anche la mia, cambiato il supporto è sparito tutto.
Mi sembra di aver speso 150 euro per tutti e due i supporti originali.
Dico mi sembra perchè sono passati oltre due anni.

IMPULSORE
19-10-2011, 23:24
.............. meccanici "generici" te li sconsiglio perchè molti una A6 magari non la hanno mai vista e vanno a tentativi..

Immagino che per dire questo.......... non hai mai incontrato un vero professionista!! :huh:

-Fa-Audi
19-10-2011, 23:40
Immagino che per dire questo.......... non hai mai incontrato un vero professionista!! :huh:

Effettivamente quelli che ho trovato potevano essere tutto tranne che meccanici professionisti...purtroppo..

In zona Como conosci qualcuno davvero bravo e affidabile?

charlie67
20-10-2011, 18:59
scusate se rispondo solo ora.... Era il semiasse! Mi è costato
300 eur ma almeno sembra che sia tutto risolto. Il meccanico non ha voluto nulla per ora e mi ha detto di provarla fino a sabato, speriamo bene!!!

charlie67
21-10-2011, 07:05
Scusate se non mi sono fatto piu sentire..... Ma sembra che la cosa sia andata a posto.

Era il semiasse! La cosa positiva è che il meccanico non ha voluto essere pagato prima di aver risolto la cosa (ho ritirato l'auto senza dare nulla, dicendomi di provarla a fondo e poi di passare da lui) la cosa negativa,diciamo, è che se è il semiasse (penso di si il problema sembra sparito) mi costerà 300 eur.

Aveva guardato tutto( giunto, cuscinetti, braccetti vari, supporti motore) e si era interessato verso altri colleghi sul da farsi, provato e riprovato la vettura fino a concludere appunto che il "colpevole" era il semiasse....

A questo punto oggi proverò a fondo l'auto e se il problema si è risolto lo ringrazierò pubblicamente.

saluti a tutti!

Jany81
21-10-2011, 17:10
Anche a me sull'A3 è successa una cosa simile.Quando sterzo a destra,soprattutto con la macchina in marcia da poco sento un rumore che assomiglia a un leggero sfregamento come se fosse la ruota che tocca il parafango ma molto attenuato. Se sterzo forte o faccio una curva stretta non si sente.
Potrebbe essere il cuscinetto o devo dare un'occhiata ai giunti/cuffie?

IMPULSORE
22-10-2011, 13:38
Effettivamente quelli che ho trovato potevano essere tutto tranne che meccanici professionisti...purtroppo..

In zona Como conosci qualcuno davvero bravo e affidabile?

Hai Posta........