PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto dell'audi a3??



lele16v
22-09-2011, 17:16
ragazzuoli, chiedo a voi se ne sapete qualcosa perchè in merito non riesco a capirne qualcosa..
ho sentito tempo fa che l'a3 dal 2008 poteva avere come difetto l'inserimento del lunotto termico, mi spiego meglio, ho notato tempo addietro che c'è stato un richiamo della garanzia per proprietari di a3 che quando attivavano il lunotto termico tramite il tasto presente nella centralina climatizzatore, il led si accendeva e dopo 3 secondi si spegneva.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
La mia lo fa e dalla diagnosi non mi risultano errori, dite che sia da portarla in garanzia a risolvere quasto problema?
Oppure è normale perchè il sensore non sente la temperatura esterna fredda?
Ringrazio chi di voi potrà anche verificarne la cosa sulla vostra car..:wink:
Sottolineo il fatto che a marzo sono andato in montagna e lo sbrinatore lunotto mi funzionava..ora si spegne dopo 3 sec..

---------- Post added at 17.16.18 ---------- Previous post was at 16.27.19 ----------

Ah..e un'altra cosa..mi era saltato il pallino di mettere il volante tagliato e vendere il mio sline con cuciture bianche..secondo voi sono pazzo ed è meglio che cambi idea?????? -.-'

utente cancellato 7
22-09-2011, 23:00
io nel mio piccolo non sapendo nulla dico che ti consiglio di portarla in con. visto che è ancora in garanzia... mentre per il volante non sei pazzo è solo che la malattia si propaga sempre di più piano piano su tutti noi e le cure non esistono...l'unica cosa che ci appaga è questa... Modificare - Modificare - Modificare = spendere - spendere - spendere!!!!!

Notte2001
22-09-2011, 23:39
sulla a3 non so ma sualla a4 si spegneva automaticamente a vetro sbrinato o comunque dopo un tot di minuti... sentivo anche di sensori presente negli specchietti per l'umidità, quindi facendo 2+2 io seguirei la tesi della normalità... il vag non dice nulla e il fatto che lo accendi alunotto caldo non aiuto perchè se cerca umidità non la trova mentre se si basa sul calore delle resistenze si riscaldano troppo e subito... un corto circuito è possibile ma il vag credo lo segnalereb...

certo un controllo in conce è consigliato ma puoi anche provare a bagnare ed appannare il vetro....;)

lele16v
23-09-2011, 00:34
Ok allora provo intanto ad appannarlo io,in tal caso sono ancora in garanzia.. donomar mi sa che hai proprio ragione..:D

mik3316
23-09-2011, 09:03
[/COLOR]Ah..e un'altra cosa..mi era saltato il pallino di mettere il volante tagliato e vendere il mio sline con cuciture bianche..secondo voi sono pazzo ed è meglio che cambi idea??????


hihihih!!! ...mi fa sorridere il fatto che ti rivolgi ad una gabbia di "matti" per sapere se sei "matto" hihihihi!!!:blink::blink::blink: ...scherzi a parte montalo assolutamente!!!! Io, inizialmente, la ritenevo una modifica bella ma non indispensabile, ora che c'e l'ho quando guardo le mie vecchie foto mi sembra fin impossibile che potesse montare un volante così spoglio e "insipido" prima. Ti cambia l'interno in modo radicale credimi, montalo e non te ne pentirai!!! ...la sensazione delle bombature fra le mani ...le cromature ...ti cambia il modo di guidare!!! ...e poi ce l'hai sempre sotto il naso!!!:biggrin::biggrin:

Per quanto riguarda il lunotto, visto che non ti sta per scadere la garanzia, io aspetterei un paio di mesi e col primo freddo sai subito se funziona, comunque credo che sia del tutto normale, è una precauzione della centralina per evitare che si surriscaldino le resistenze. Se non sbaglio funziona con una termica quindi accendendolo adesso senza freddo ne umido ne appannamento le resistenze arrivano alla temperatura in un attimo e quindi la termica scatta subito disinserendo il lunotto!!! Correggetemi se sbaglio...:ph34r::laugh:

lele16v
23-09-2011, 09:10
[/COLOR]Ah..e un'altra cosa..mi era saltato il pallino di mettere il volante tagliato e vendere il mio sline con cuciture bianche..secondo voi sono pazzo ed è meglio che cambi idea??????


hihihih!!! ...mi fa sorridere il fatto che ti rivolgi ad una gabbia di "matti" per sapere se sei "matto" hihihihi!!!:blink::blink::blink: ...scherzi a parte montalo assolutamente!!!! Io, inizialmente, la ritenevo una modifica bella ma non indispensabile, ora che c'e l'ho quando guardo le mie vecchie foto mi sembra fin impossibile che potesse montare un volante così spoglio e "insipido" prima. Ti cambia l'interno in modo radicale credimi, montalo e non te ne pentirai!!! ...la sensazione delle bombature fra le mani ...le cromature ...ti cambia il modo di guidare!!! ...e poi ce l'hai sempre sotto il naso!!!:biggrin::biggrin:

Per quanto riguarda il lunotto, visto che non ti sta per scadere la garanzia, io aspetterei un paio di mesi e col primo freddo sai subito se funziona, comunque credo che sia del tutto normale, è una precauzione della centralina per evitare che si surriscaldino le resistenze. Se non sbaglio funziona con una termica quindi accendendolo adesso senza freddo ne umido ne appannamento le resistenze arrivano alla temperatura in un attimo e quindi la termica scatta subito disinserendo il lunotto!!! Correggetemi se sbaglio...:ph34r::laugh:

ahahah ! ma qui siamo in una gabbia di matti!! :)
Comunque sapevo di non beccarmi una risposta negativa..forse l'avrei presa se avessi chiesto consiglio nel forum fiat! :D

x il lunotto provo appena fa più fresco, ma avevo sentito che poteva essere un difetto..

Notte2001
23-09-2011, 09:26
bhe secondo me se sei in garanzia vai in conce e digli anche che ti esce una scritta errore rossa su tutto il lunotto con un omino che scuote il capo...

li in audi non fanno molti controli... cambiano il pezzo e buonanotte... sfrutta la garanzia adesso perchè dopo non avranno pietà!!! :)

mik3316
23-09-2011, 09:34
ahahah ! ma qui siamo in una gabbia di matti!! :)
Comunque sapevo di non beccarmi una risposta negativa..forse l'avrei presa se avessi chiesto consiglio nel forum fiat! :D

x il lunotto provo appena fa più fresco, ma avevo sentito che poteva essere un difetto..

...e magari ti avrebbe risposto il felice possessore di una Palio week-end: "No no il volante, piuttosto monta un bel portapacchi sul tetto!!!!!":icon_eek::mblah05::laugh::laugh::laugh:
...ottimo Lele! Facci sapere appena hai qualche news per il lunotto!!!

lele16v
23-09-2011, 10:47
ahahaahahha la palio!! da sbregarsi!!
oppure il felice proprietario di una Ritmo 60 mi avrebbe consigliato i paraspruzzi con le gemme tonde! ahahah

comunque appena riesco vado a trovare l'officina audi, giusto per fare 4 chiacchiere..:) poi vi informo!