PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, blocco componenti (telefono.radio, navigatore) a4 B8



ricmy
24-09-2011, 10:41
Salve ragazzi, ho un grosso bisogno di aiuto, da ieri la mia macchina fa i caprici..!, mi sono accorto che la radio era spenta, tutto nero, cosi ho provato ad accenderla ma nulla, ho subito collegato il pc e ho trovato 1 errore di non comunicazione con molte centraline, ad esempio telefono, navigatore e altre... non mi fà neanche accedere alle centraline....

ho provato a staccare la batteria per 2 minuti ma nulla, adesso l ho staccata e ho chiuso la macchina... conto di lasciarla così sino a domani? e provare...

cosa puo essere successo?

MatriX68X
24-09-2011, 10:57
Strano!
Hai controllato tutti i fusibili?
Ultimamente hai attivato qualcosa di nuovo?

ricmy
24-09-2011, 11:53
ho pensato anchio ai fusibili, adesso li controllo... ho montato i sensori di parcheggio e poi stavo togliendo il lettore "dvd" delle mappe nel cassetto ma non ci sono neanche riuscito anche se il blocco è avvenuto proprio quando stavo togliendo..

quali dovrebbero essere i fusibili ?
lato porta passeggero? o quali?

---------- Post added at 11.53.34 ---------- Previous post was at 11.27.18 ----------

ho appena controllato TUTTI i fusibili, lato porta dx e sx e baule posteriore... tutti perfetti, ho riattaccato la batteria 1 secondo e si è azzerata l'ora ma continua a non funzionare nulla :( aiutoooo

damiano1983
24-09-2011, 11:59
ho pensato anchio ai fusibili, adesso li controllo... ho montato i sensori di parcheggio e poi stavo togliendo il lettore "dvd" delle mappe nel cassetto ma non ci sono neanche riuscito anche se il blocco è avvenuto proprio quando stavo togliendo..


Prova a ricontrollare i vari cablaggi che arrivano al lettore dvd!!!

ricmy
24-09-2011, 12:27
Prova a ricontrollare i vari cablaggi che arrivano al lettore dvd!!!


ma non sono neanche riuscito a toglierlo... mi servono le chiavette che non le ho...

lyodf
26-09-2011, 12:01
Ciao Ricmy, così ad intuito, calcolando il tipo di lavoro che stavi facendo e i sintomi che mi stai indicando mi viene da pensare che hai qualche problema alla GW o melgio a qualche CAn di comunicazione. La GW infatti è il modulo che sovraintende al dialogo e conversione dei diversi CAN... A tal proposito, visto che stavi collegando la centralina del PCD, stacca pe rprima cos i colelgamenti sul can di quest'ultima resetta tutto mediante distacco della abtteria e riprova, altra cosa, non è che per caso hai inavvertitamente staccato un conenttore in fibra ottica dell' MMI??? Anche quello è un bus, e senza le centraline che lo utilizzano sono perse...

ricmy
26-09-2011, 13:33
Ciao Ricmy, così ad intuito, calcolando il tipo di lavoro che stavi facendo e i sintomi che mi stai indicando mi viene da pensare che hai qualche problema alla GW o melgio a qualche CAn di comunicazione. La GW infatti è il modulo che sovraintende al dialogo e conversione dei diversi CAN... A tal proposito, visto che stavi collegando la centralina del PCD, stacca pe rprima cos i colelgamenti sul can di quest'ultima resetta tutto mediante distacco della abtteria e riprova, altra cosa, non è che per caso hai inavvertitamente staccato un conenttore in fibra ottica dell' MMI??? Anche quello è un bus, e senza le centraline che lo utilizzano sono perse...

ciao, grazie del supporto, la centralina dei sensori non è originale, esi alimenta solamente dalla macchina, è sempre disattivata , si attiva solo in retro.. se intendi questa... con PDC...
sta sera vado a farmi togliere il lettore dvd e vedo che cè dietro ho trovato un errore su una centralina proprio la gateway, sembra sia in protezione , errore 3041 oltre a tutti gli altri problemi di comunicazione, non capisco pero le possibili soluzioni, qualcuno sà interpretarle?!!!

lyodf
26-09-2011, 15:15
Come mai la GW è andata in protezione?? Hai alimentato ed attaccato cmq la tua centralina dei sensori parcheggio al bus, coem ti avevo indicato nell'altro post??? Oppure se ho capito bene non è un modulo audi e quindi prende esclusivamente il segnale della retromarcia, ma a quel punto non capisco la tua foto con il dettaglio dei fili dove si vede quella coppia di cavi twistati (arrotolati) che è il classico cavo per il can-bus, da dove viene quele cavo?
Tornando alla GW, ci posso essere due tipi di protezione, una logica: la cosidetta component protection che scatta in caso tu stia installando una centralina non nativa sul tuo telaio, e quest'ultima si blocca riportando questo codice. Un'altro tipo di protezione è quella causata da un'anomalia elettrica sul can o su su un filo...Spero non questa seconda impotesi che cmq è più invasiva..

ricmy
22-10-2011, 23:26
ciao rispondo a tutti su questo post per informazione comune e aiuto nella soluzione di un problema simile....
oggi smontando la macchina, dopo aver tolto i connettori del lettore dvd(mappe nel cassetto porta oggetti ho notato un fusibile che era brucciato, non avendolo l ho sostituito con uno "di 10amper superiore, tanto per provare... e uttto funziona perfettamente. sono felice di non dover spendere soldi .:) quindi quando controllate i fusibili controllate anche quello è proprio sul unità dvd...

adesso mi agredisco il problema al climatizzatore :D