PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate nella scelta? Audi TT tdi

Miotto
24-09-2011, 13:09
Come da titolo, dopo essermi presentato, vado subito al sodo. Sono in cerca della mia prima Audi e sono orientato per una TT 2.0TDI, nessun optional particolarmente stringente nella scelta.
:happy:
Provando ad immaginare, oltre ovviamente ai cerchi almeno da 18, colore nero o bianco, interni in pelle, chilometraggio inferiore a 40.000 km...che altro. Boh. :laugh: Si accettano consigli

nel frattempo mi date un giudizio su questa?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-massarosa/audi-tt-2-0-tdi-quattro/18934810

ascari
25-09-2011, 14:22
carina

andre.fiume
25-09-2011, 14:41
Quella che visto tu a parte i cerchi e i sedili in pelle rossa come la mia è davvero base.
Non ha i comandi al volante non ha l' s-tronic non ha il magnetic ridee neanche il cruise.
Se fossi in te cercherei qualcosa con più km ma magari anche con più accessori.
Per la motorizzazione la scelta è tua ma prova un 2.0 tdi e poi 2.0 tfsi e vedi un po' cosa ti piace di più.

valerio87amato
25-09-2011, 18:25
si prova a optare qualcosa con piu km ma piu accessori che va a finire che la paghi anche meno...

Miotto
25-09-2011, 20:21
Per gli optional, c'è da dire che ha anche i sensori diparcheggio, l'antifurto con telecomando, la radio concert...è vero non ha i comandi al volante (che mi scoccia tantissimo), ma per il resto per cosa cerco in una macchina, non mi manca niente :D E poi è venduta da concessionario Audi, l'ha ritirata al cliente al quale l'aveva venduta. Insomma immagino si possa stare più tranquilli che da un privato...

Io preferisco assolutamente un auto con pochi chilometri, è già un bel po' che cerco e come questa (8.000 km) non mi era ancora capitato di trovarla.

La voglio diesel per un discorso di consumi e percorrenze abbastanza elevate (non meno di 20.000 km l'anno)

james
25-09-2011, 21:07
Come da titolo, dopo essermi presentato, vado subito al sodo. Sono in cerca della mia prima Audi e sono orientato per una TT 2.0TDI, nessun optional particolarmente stringente nella scelta.
:happy:
Provando ad immaginare, oltre ovviamente ai cerchi almeno da 18, colore nero o bianco, interni in pelle, chilometraggio inferiore a 40.000 km...che altro. Boh. :laugh: Si accettano consigli

nel frattempo mi date un giudizio su questa?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-massarosa/audi-tt-2-0-tdi-quattro/18934810

Ciao, mi sembra molto bella quasi nuova con chilometraggio ridotto, ma a questo punto non ti conviene fare uno sforzo e trovare una chilometri zero ? spenderesti poco di più.... Ciao

andre.fiume
25-09-2011, 22:34
Ciao, mi sembra molto bella quasi nuova con chilometraggio ridotto, ma a questo punto non ti conviene fare uno sforzo e trovare una chilometri zero ? spenderesti poco di più.... Ciao

Quoto! A poco di più riesci a trovare sicuramente qualche km zero con gli stessi o anche con più optional.
Comuqnue è difficile trovare una tt senza i sensori di parcheggio e allarme sono optional inclusi anche nel primo allestimento.

Io ti consiglierei di cercarne una con quegli optional che non si possono in alcun modo aggiungere aftermarket ( come magnetic ride pack in pelle ) e poi aggiungere il resto successivamente ( volante con coamndi navigatore cerchi xenon s-line )

Miotto
26-09-2011, 12:32
Dite...la cosa mi piacerebbe ma per "poco di più" a quanto pensate? :shifty:

No perchè il mio budget a 30.000 non ci sarebbe arrivato, e sto facendo uno "sforzo" a pensare di prendere questa :ph34r:

Leo89
26-09-2011, 12:59
volendo, si trovano esemplari anche a meno di 30000euro

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&fuel=D&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU

Miotto
26-09-2011, 13:10
volendo, si trovano esemplari anche a meno di 30000euro

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&fuel=D&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU

Vedo che sotto i 30k€ non c'è niente con meno di 50.000 km (del 2008) ed a chilometri zero non trovo niente sotto i 35 k€ :wacko:

james
26-09-2011, 14:10
Vedo che sotto i 30k€ non c'è niente con meno di 50.000 km (del 2008) ed a chilometri zero non trovo niente sotto i 35 k€ :wacko:
Ciao certo il piccolo sforzo richiede giusto quei 5000 € in più però ti porti a casa una TT nuova.....

Davidenos
26-09-2011, 16:38
Leggi il mio pm.

Miotto
26-09-2011, 18:37
Tetto massimo 30k€ non negoziabile, non posso e non voglio spendere di più :D

CoSmIn-CmN
26-09-2011, 22:43
Se compri una TT spero che non sceglierai il TDI , e assolutamente da non vedere su una macchina del genere...Ciao,ciao.

andre.fiume
27-09-2011, 00:08
IL problema del TDI è che per risparmiare 10 euro al litro ne spendi al momento dell'acquisto 5 o 6 di più rispetto al modello tfsi per avere un'auto più lenta e sicuramente meno divertente.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla automatica perchè il cambio S tronic ha solo lati positivi.

Miotto
27-09-2011, 12:23
Ok, ammettiamo che prenda in considerazione i vostri consigli. A questo punto per il fattore consumi dovrei optare per una TT 1.8 benzina. :tongue:

Mi aiutate (senza impegno) a trovare qualcosa, in zona Toscana, da concessionario (ho un mezzo da dare indietro e non sto riuscendo a venderla da pvt) con pochi chilometri? Giusto per farmi venire la voglia :w00t:

Ho visto che con il paccheto S l'auto ha l'assetto sportivo (abbassata di 1 cm). Se così fosse, quanto si perde in termini di comfort? non è che mi spezzo la schiena a viaggiare? :icon_dho:

james
27-09-2011, 12:57
Ho visto che con il paccheto S l'auto ha l'assetto sportivo (abbassata di 1 cm). Se così fosse, quanto si perde in termini di comfort? non è che mi spezzo la schiena a viaggiare? :icon_dho:

Ciao la 1.8 va benissimo, se poi rimappi ancora meglio..... non preoccuparti non ti rompi la schiena con assetto S-line ( ci vuole ben altro ) la TT MK2 ha un buon confort per una sportiva e superiore al modello precedente. Ciao

Davidenos
27-09-2011, 13:36
Dipende a che auto sei abituato. Io avevo un A3 3porte con molle -5cm e cerchi da 18, mi sembrava un assa di legno. Ora ho la TT con i 19 e s-line, ti fa passare la voglia di guidare se ci sono un pò di buche.

andre.fiume
27-09-2011, 16:04
ma prendine una con il magnetic ride che ti permette di averla sportiva quando vuoi.

Beowulf
27-09-2011, 17:14
Se compri una TT spero che non sceglierai il TDI , e assolutamente da non vedere su una macchina del genere...Ciao,ciao.

Mi sembra essere un ottimo motore il 2.0 tdi!!alla fine non hai consumi esagerati e ti dà quel tocco di sportività!!!!Non mi sembra essere una macchina lenta!!

Davidenos
27-09-2011, 17:28
A suo tempo (Aprile) provai il 1.8 tfsi e il 2.0 tdi...se vogliamo dirla tutta il 1.8 è lento rispetto al TDI e consuma tanto per quello che va, oltre a non essere s-tronic e neanche 4x4. Da li optai per il 2.0 tdi, visto il 4x4 e i consumi molto buoni visti i miei 30.000 km annui circa. Il 2.0 benzina escluso a priopri visto che non posso e non voglio lavorare per mantenere lo stato con la benzina.

Aggiungo anche che i soldi che paghi in più prima per il diesel, li riprendi in fase di vendita. Di tt benzina è pieno in giro, te le tirano nella schiena e nessuno le compra, non sanno come fare a venderle e con la crisi che c'è al giorno d'oggi sicuramente un tdi ha più mercato di un benzina.

Beowulf
27-09-2011, 18:25
:cooool: quoto pienamente!!!è vero il 2.0 tdi ha anche la 4x4 dalla sua!!!:wub:

CoSmIn-CmN
27-09-2011, 20:23
A suo tempo (Aprile) provai il 1.8 tfsi e il 2.0 tdi...se vogliamo dirla tutta il 1.8 è lento rispetto al TDI e consuma tanto per quello che va, oltre a non essere s-tronic e neanche 4x4. Da li optai per il 2.0 tdi, visto il 4x4 e i consumi molto buoni visti i miei 30.000 km annui circa. Il 2.0 benzina escluso a priopri visto che non posso e non voglio lavorare per mantenere lo stato con la benzina.

Aggiungo anche che i soldi che paghi in più prima per il diesel, li riprendi in fase di vendita. Di tt benzina è pieno in giro, te le tirano nella schiena e nessuno le compra, non sanno come fare a venderle e con la crisi che c'è al giorno d'oggi sicuramente un tdi ha più mercato di un benzina.

Un bel 2.0 TFSI e passa la paura,nessuno ha parlato del "lento" 1.8...

---------- Post added at 20.23.43 ---------- Previous post was at 20.22.26 ----------

:cooool: quoto pienamente!!!è vero il 2.0 tdi ha anche la 4x4 dalla sua!!!:wub:

LoL perche tutti quelli che hanno un TDI lo alzano cosi in cielo,e poi quando hanno problemi dicono solo "nafta di m°°°a..." mamma mia,stiamo arrivando alla fine qui...

andre.fiume
27-09-2011, 20:50
si è vero un 2.0 TDI Ti permette di avere s tronic e integrale oltre a bassi consumi ma per una persona che vuole compraere quest'auto e guarda prima di tutto ai consumi la trazione ha poca importanza. Non penso che quando rivenderai l'auto riuscirai a venderla ad un prezzo migliore di un benzina perchè fra 2 anni uscirà il modello nuovo e un audi tt 2.0 benzina o diesel varrà più o meno 10.000 euro.
Se dovessi guardare ai consumi penserei che con 25mila euro potrei trovare un buon 2.0 tfsi mentre il suo equivalente diesel mi costerebbe minimo 5 mila euro in più che potrei risparmire e spendere per la benzina.

james
27-09-2011, 20:51
Ciao, allora sicuramente il TDI è un ottimo motore, però gli manca il rombo del benzina che su una coupe sportiva non fa male,
poi tutto è soggettivo io preferisco il benza su auto sportive.. per la trazione quattro è un'altro discorso quella è valida, ma per averla sul benzina bisogna prendere il 2.0 ( con trazione integrale haldex consuma molto di più, parlo per esperienza diretta ) Ciao

Beowulf
28-09-2011, 02:03
LoL perche tutti quelli che hanno un TDI lo alzano cosi in cielo,e poi quando hanno problemi dicono solo "nafta di m°°°a..." mamma mia,stiamo arrivando alla fine qui...
sinceramente avendo macchine benzina e diesel non mi è mai capitato di avere problemi per la nafta sporca, anzi se proprio dobbiamo essere precisi anche il benzina può avere "acciacchi" se il carburante è povero di ottani sentendo il classico ticchettio, anche in questo caso sembra sentire l'esclamazione benzina di m°°°a. Poi è una scelta di gusti!a me piace sentire la coppia del diesel!!(ciò non implica che io possa surclassare la benzina al diesel o contrario)