PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER NON ESSERE FREGATO ONLINE



macellaio
25-09-2011, 23:20
Salve ragazzi avrei un problema da risolvere:
dovrei acquistare dei ricambi ma abitando in Sardegna sono lontano dal resto dell'italia e qua i ricambi sia nuovi che usati costano tanto:

fatto sta' che ho trovato tutti i pezzi su subito.it , ma gia' non mi fido di mio in piu' leggendo l'annuncio mi sapeva tanto di truffa, tanto per dirvi:

musata anteriore completa audi a3 restyling + radiatore,condensatore clima intercooler e ventole ***500€ *** ....... non essendoci il recapito telefonico ho mandato una mail per vedere se avrei ottenuto risposta, mi e' arrivato un numero di cell.... chiamo la prima volta e il tizio mi dice che i pezzi sono a GAGLIANO DEL CAPO che posso anche andare a ritirarli a mano oppure me li puo' spedire con corriere.
chiamo il secondo giorno da un numero differente e mi dice che i pezzi sono a reggio calabria che posso sempre andare a vederli e ritirarli.
adesso io dico se uno vuole truffare non dice di salire e controllare i pezzi.

comunque vorrei provare ad acquistare questi pezzi come potrei fare:
ricariche online zero.
Pensavo a un bonifico bancario, ma se questa gente e' abituata a truffare puo' intestare il conto a una persona che non ha nulla da perdere .
altrimenti ho un amico che lavora alla TNT mi ha detto che l'unico modo e' di spedire con pagamento alla consegna, che poi quando arrivano i pezzi in deposito mi chiama e scendo a controllarli , se non sono buoni posso richiudere tutto e rispedire al mittente senza spendere nulla, dite che e' possibile??

ringrazio a tutti per le risposte

non vedo l'ora di rimettere in marcia la mia audina :( :( :(

dagibrusb
26-09-2011, 14:34
Sconsiglio assolutamente l'acquisto su subito.it senza vedere la merce. Se ti fai un giro nel forum ci sono alcune discussione che parlano di truffa su subito.it tra quei poverelli freagati ci sono anch'io ma per 100 euro, c'è gente che ha perso molto di più. Sconsiglio gli acquisti su subito.it a tutti se la compravendita viene fatta di persona è un altra cosa, ma stai attento che non ci si può fidare di nessuno. Ma se hai bisogno di pezzi audi fatti un giro nel mercatino, io devo vendere il mio frontale.

dure.d
28-09-2011, 09:52
Io ho acquistato parecchie cosette su subito.it... Ma o erano qui in zona e me le sono andate a prendere, o erano 10/15 euro al max...
Ho sempre trovato persone oneste, ma sinceramente già uno che dice due posti diversi da un giorno all'altro mi fa pensare male...

Sull'annuncio quale provincia era inserita??

ROBERTOA6
28-09-2011, 13:49
anch'io ho fatto diversi acquisti su subito e ho anche venduto tanto, trovando sempre persone serie e disponibili.
cmq. quoto lascia perdere se non hai la possibilità di andarci di persona.
in altrenativa vai con il contrassegno (sempre se hai la possibilità di verificare, visto che in un pacco chiuso non si sa cosa può esserci)