Accedi

Visualizza Versione Completa : CIAO RAGAZZI QUALCUNO PUO' AIUTARMI???

macellaio
25-09-2011, 23:37
Salve ragazzi avrei un problema da risolvere:
dovrei acquistare dei ricambi ma abitando in Sardegna sono lontano dal resto dell'italia e qua i ricambi sia nuovi che usati costano tanto:

fatto sta' che ho trovato tutti i pezzi su subito.it , ma gia' non mi fido di mio in piu' leggendo l'annuncio mi sapeva tanto di truffa, tanto per dirvi:

musata anteriore completa audi a3 restyling + radiatore,condensatore clima intercooler e ventole ***500€ *** ....... non essendoci il recapito telefonico ho mandato una mail per vedere se avrei ottenuto risposta, mi e' arrivato un numero di cell.... chiamo la prima volta e il tizio mi dice che i pezzi sono a GAGLIANO DEL CAPO che posso anche andare a ritirarli a mano oppure me li puo' spedire con corriere.
chiamo il secondo giorno da un numero differente e mi dice che i pezzi sono a reggio calabria che posso sempre andare a vederli e ritirarli.
adesso io dico se uno vuole truffare non dice di salire e controllare i pezzi.

comunque vorrei provare ad acquistare questi pezzi come potrei fare:
ricariche online zero.
Pensavo a un bonifico bancario, ma se questa gente e' abituata a truffare puo' intestare il conto a una persona che non ha nulla da perdere .
altrimenti ho un amico che lavora alla TNT mi ha detto che l'unico modo e' di spedire con pagamento alla consegna, che poi quando arrivano i pezzi in deposito mi chiama e scendo a controllarli , se non sono buoni posso richiudere tutto e rispedire al mittente senza spendere nulla, dite che e' possibile??

ringrazio a tutti per le risposte

non vedo l'ora di rimettere in marcia la mia audina :( :( :(

kevin80
26-09-2011, 00:21
Stai molto attento , anche io sono della tua zona e ho acquistato su subito.it ma il risultato finale e stato una denuncia alla polizia postale, il bonifico bancario puo essere intestato a chiunque o meglio intestano solo una carta ricaricabile senza bisogno di conto corrente

mik3316
26-09-2011, 00:58
Non mi convince molto la cosa, comunque la via più sicura è il contrassegno anche se in teoria tu non puoi aprire il pacco prima di pagare e controllare. Quando ti arriva il pacco paghi ritiri e apri. Se vuoi toglierti ogni dubbio vai di persona, secondo me è la cosa migliore.

alex audi
26-09-2011, 02:01
classica fregatura !

checkcheck
26-09-2011, 08:08
Con ricariche su carte mai...specialmente postepay...mi hanno fregato 300€...se lo acchiappo quel balordo! Purtroppo ce gente che specula così invece di lavorare come tutte le altre persone normali....che s*****i..

floyd1974
26-09-2011, 08:44
Non ti fidare! Già il fatto che ti abbia detto due posti differenti in cui si trovano i pezzi è segno che qualcosa non quadra! Loro usano la tattica di dire "vieni a ritirarli di persona" perché naturalmente se sei lontano e sentendoti una frase simile dici subito "va bene, mi fido a questo punto...spediscimeli..." Io fossi in te lascerei perdere. Te lo dico semplicemente perché ci son passato pure io e tanti altri del forum, come potresti vedere da alcune discussioni aperte, tra cui proprio una mia!
Se ti accetta il pagamento alla consegna allora procedi, altrimenti lascia perdere veramente!

Peo92
26-09-2011, 14:19
truffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

seba88
26-09-2011, 14:54
stai attento puzza di truffa io alla stessa maniera ho ricevuto una truffa... il venditore dopo averlo contattato mi aveva risposto con il num di tel se vuoi mandamelo in privato che provo a chiamarlo io vediamo se è sempre lui...

bizio
26-09-2011, 16:18
Non ti fidare! Già il fatto che ti abbia detto due posti differenti in cui si trovano i pezzi è segno che qualcosa non quadra! Loro usano la tattica di dire "vieni a ritirarli di persona" perché naturalmente se sei lontano e sentendoti una frase simile dici subito "va bene, mi fido a questo punto...spediscimeli..." Io fossi in te lascerei perdere. Te lo dico semplicemente perché ci son passato pure io e tanti altri del forum, come potresti vedere da alcune discussioni aperte, tra cui proprio una mia!
Se ti accetta il pagamento alla consegna allora procedi, altrimenti lascia perdere veramente!

Quoto!
...è il classico metodo per truffarti... cercano cosi di conquistare la tua fiducia!
Vedrai che appena chiederai di poter pagare la merce al momento della consegna (cioè in contrassegno) ti dirà che a lui nn è convieniente perchè i soldi li prende in ritardo o che ha gia spedito delle cose in contrassegno ma la merce gli è tornata indietro perdendoci così i soldi della spedizione!
Su subito.it ci sono tante truffe, l'unico modo è concludere gli affari con lo scambio a mano ;)

valerio87amato
27-09-2011, 01:46
lascia perdere!!!!!e poi 500 euro mi sembrano pure un pò pochini...fidati lascia perdere