PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Sportback lievi e continui "cali di tensione"

diegoz
26-09-2011, 01:00
Ciao a tutti...sono da qualche giorno alla mia quinta audi avendo acquistato una a3 sportback 1.9 tdi ambition della fine 2005.
La vettura e' messa veramente bene ed ha pochi chilometri effettivi...unica cosa che sto notando e' che quando guido di notte o magari accendo la plafoniera interna si verificano dei cali di tensione...come una lieve intermittenza in cui non si spengono le luci ma c'e' come un calo....e questo viene accentuato se ad esempio vado ad aprire un finestrino o se accendo o spengo la radio....

Secondo voi di cosa si tratta?

La batteria forse non è adeguata??

Le lampadine in generale sono tutte regolarissime,non ho modifiche e la macchina si accende al primo colpo....

Non e' una cosa fastidiosissima....ma la mia e' prettamente curiosita'.

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi rispondera'

Diego

federicofiorin
26-09-2011, 10:08
mi capita anche a me, per esempio come hai detto tu quando abbasso il finestrino e ho notato anche dando piccoli colpetti all acceleratore in folle.... non lo so..ma penso sia normale..

diegoz
28-09-2011, 13:52
boh....ho notato che il precedente proprietario aveva messo dei ruba corrente(artigianali e fatti coi piedi) che poi ha tagliato lasciando i fili scoperti(pessimo) nei fili che alimentano la plafoniera....(che ho cambiato mettendo quella coi led e le luci lettura).....ovviamente ho schermato tutto...ora devo solo mettere mano all'autoradio....pensate che se la scollego la concert III devo rimmettere il codice?(non ho il codice....come lo trovo eventualmente?)

Adesso il problema si e' affievolito ma non risoltosi del tutto.

Prossimi lavori sicuramente la pulizia del corpo farfallato e della annessa valvola egr....la macchina ha 108.000km quindi penso sia ora(anche se va benissimo e non fa fumo eccessivo)

CIao grazie

diegoz
07-10-2011, 22:53
altra cosetta che mi fa...nelle inversioni a U e nelle retromarcie con sterzo a "fine corsa" sento dei rumori tipo "stack" abbastanza sonori....la stessa cosa me la faceva anche la mia ex a3 3 porte......cosa potra' essere???
Questo avviene anche se sto curvando da destra a sinistra.....se si tratta ad esempio di un incrocio quando parto da "quasi" fermo......non credo sia un cuscinetto....in tal caso lo sentirei sempre il rumore....