PDA

Visualizza Versione Completa : Luci a Led il mio elenco



Mauro55
26-09-2011, 09:15
Acquistate da Ledmania.it

N. 2 per Aletta parasole
N. 2 Plafoniera anteriore
Tipo C10W Modelllo C10W-37-24-L
lampada a siluro 37-39 24 led 11-15 Bianco lunare puro 5000K

N. 2 per faretti plafoniera anteriore
N. 4 per faretti plafoniere posteriori ( Ho il tetto apribile)
Tipo W5W Modello W5W-16-INT-L
con 16 led regolato 12-14 V. per interni Bianco lunare puro 5000K

N. 4 per Luci sottoporta
N. 3 per bagagliaio
N. 1 per cassettino portaoggetti
Tipo W5W Modello W5W-LAT-8-INT-L
laterale con 8 led regolato 12-14V. per interni - Bianco lunare puro 5000K

Suggerimento :
per cambiare i siluri alla plafoniera dopo aver smontato la plafoniera , scollegare i vari collegamenti per poterla ribaltare e far cadere i vecchi siluri , poi prendete del nastro da carrozzeria largo un po meno dei siluri , avvolgetelo ai nuovi e vi risulterà piu' facile infilarli nel loro alloggiamento, poi tagliare il nastro e il gioco e' fatto.

varifabi
26-09-2011, 13:33
Scusa Mauro ma forse sarà l'orario o il bicchiere di Bonarda che ho bevuto ,ma non capisco la la procedura dei siluri.
Basta smontare la plastica bianca che fa da vetro alla plafoniera anteriore ,senza levarla dalla sua sede e avrai in bella vista i due siluri da 36 mm , mi sa che sto fatto del nastro da carrozzeria ricorda il carabiniere che per cambiare una lampadina , girava la casa .

Mauro55
27-09-2011, 08:52
Sicuramente hai ragione tu si fa come dici tu , devi essere un a persona studiata , ma considerando che nel forum ci sono persone che non sono studiate come te e cercano suiggerimenti o consigli come me dovresti cercare di essere propositivo e dare dei consigli piu' appropriati e non superficiali come hai fatto , infatti se la plastica si smonta come dici tu dovresti spiegare meglio come si smonta , anche perche' chi e' poco esperto se non sa esattamentedove infililare un giravite puo' rischiare di rompere qualche dentino della plastica stessa. Visitando i vari commenti ho letto che qualcuno a legato i siluri con un filo ed io ho proposto di usare una nastro da carrozzeria, tutto qui. quindo non vedo la tua necessità di prendere in giro le persone che provano a essere propositive. probabilmente eri stanco ho hai bevuto qualche bicchiere di bonarda di troppo. un saluto

varifabi
27-09-2011, 12:03
Non ero stanco ne ubriaco, per accedere ai silruri non si deve smontare tutta la plafoniera , e poi entrare da dietro con scoch o altri artifizzi , si infila un tool di plastica o un cacciavitino piccolo nelle fessure sul perimetro di plastica bianco e poi si fa leva come e quando si apre un qualsiasi coperchio trattenuto da dei dentini ,appunto ,un per vota e uno per lato , siccome non sono studiato ,a nemmeno impedito, mi ripropongo oggi di far veder come si fa postando delle foto .
Certo che se infili un cacciavite da fabbro e fai un sforzo da toro , spacchi tutto ,qui è questione di leggereza ,non va bene per chi ha due mani sinstre ed èdestrimano.
Essere positivo è una gran bella cosa ,aiutare con consigli scorretti ,non serve a molto.
Un saluto anche a te

Mauro55
27-09-2011, 12:24
io non ho voluto dare consigli maldestri, ho solo postato la mia esperienza con la quale quando ho cambiato le luci non ho rotto nulla ho solo perso forse po' di tempo in piu'.
Vedo che comunque ora hai dato una spiegazione completa ( anche se polemica) e ti ringrazio

Saluti

varifabi
27-09-2011, 14:02
Mauro guardati il video e poi dimmi se sinceramente pensi ancora che la procedura del nastro da corrozziere non sia maldestra.
Polemica la fa che non conoscendo , insiste nel dare per buona una teoria discutibile , se ti dicessi che mi hanno operato di tonsille passando dall'orifizio più in basso , non mi direstesti che magari passando dalla bocca era una manovra meno maldestra?
Senza rancore ,senza polemica , solo amore delle cose normali e non "complicazioni inutili di cose semplici.
In ogni caso se anche uno usando una zappa rompesse qualcosa , il pezzo di ricambio è il 8T0 947 139 b (poi ogni colore ha un codice diverso) e comprende tutta la mascherina compresa tutta la parte grigia e costa circa 25 euro,m a aromperla ci vuole una bella forza bruta.

http://www.youtube.com/watch?v=WZWdfNNXgU0
Saluti

Mauro55
27-09-2011, 14:06
complimenti un ottimo filmato , ti chiederò aiuto quando sono in difficoltà

Saluti

russo70
27-09-2011, 17:10
Scusa eh Fabio...ma già che eri con la plastichetta in mano, potevi farci vedere l'intera procedura di sostituzione siluri...o no????
:biggrin: :tongue::hello:

Mauro55
27-09-2011, 17:23
be rispondo io, a luce spenta con le dita prendi il siluro e tira verso di te , poi rimetti l'altro

ciao

varifabi
27-09-2011, 21:30
Andrea !!!!sei un birichino, era tanto che non ti leggevo , comunque si possono cambiare anche con la luce accesa ,non succede niente , se non funziona , girala perchè hai messo la polarità al contrario

russo70
27-09-2011, 21:37
Non scrivo più, ma vi leggo spesso!!! Sai com'è per ripagare sta carriola mi tocca lavora'!!!
La tua va benone come sempre?? salutoni

varifabi
27-09-2011, 21:57
La mia va benissimo ,andava molto meglio prima dell'aggiornamento ,ma che vuoi fare mi tocca aspettare la fine della garanzia.
Ho messo i led /xenon after originali e adesso sto lavorando per afs e autoleveling , sono a buon punto, per gli spuzzini , ho deciso che o chiamo il tuo cane o faccio da me.
Ciao bel fiò.

marco peter pan
21-10-2011, 13:54
ragazzi io ci rinuncio...i led targa li faccio cambiare in conc costi quello che costi in due ci abbiamo provato...ma forse la paura di fgare dei danni nn ci siamo riusciti..o siamo incompetenti....premetto che lavoro in questo ambiente...pazienza

PAPERINO
22-10-2011, 00:49
Ciao Fabio,

fai attenzione a prendere in mano un siluro a luce spenta, potresti farti male infilandolo nel posto sbagliato.

Saluti.

varifabi
22-10-2011, 09:10
Olà paperino.
Io e te abbiamo una discreta esperienza di luci a led ,per sostituire una luce diurna ,abbiamo smontato tre volte il paraurti della tua q5 almeno tre volte in un giorno, per cui penso che il siluro ,vada nel posto giusto.
Ieri ho terminato l'opera xenon led ant/ post autoleveling e afs ,tutto fatto in casa e originale ,tranne il provvidenziale tocco finale di Navistore che ha corretto due errori di cablaggio che avevo commesso.
Devo ringraziare questo team per l'enorme professionalità e la disponibilità totale ,se non c'erano loro ,per due fili invertiti ,ero ancora li con l'autoleveling bloccato con l'errore, adative ligth sul display e controllo di stabilità fuori uso.
E' pubblicità , meglio ,se la meritano tutta.
Aufiderzen

Turbox
22-10-2011, 12:28
E io che ti dicevo: sei sicuro di aver collegato tutto correttamente?
Quindi la codifica non veniva accettata a causa di un errore di cablaggio dei sensori?

varifabi
22-10-2011, 21:15
Turbox , evidentemente sia io che Pasquale eravamo distratti dalla stanchezza.
Grazie comunque per il tuo aiuto , ci e' servito a capire che siamo dei dilettanti allo sbaraglio