PDA

Visualizza Versione Completa : MMI...sbaglio io o sei tu difettoso?!?

krackersq5
26-09-2011, 11:30
Ragazzi....ho ritirato la Q5 da una settimana e mi ci trovo perfettamente ma ho qualche incomprensione con l' MMI (non il plus, la versione "normale" con lo schermo da 6.5)

Praticamente su "radio" ho memorizzato una serie di stazioni FM (deejay, 105, rai etc..) e finchè sono nella zona in cui le ho salvate tutto ok.
Questo week end sono andato in montagna e, se dal volante o dal pomello richiamavo le stazioni memorizzate, non le prendeva e si posizionava sulla frequenza "vecchia", senza ricercare la nuova...esempio:
a Verona, radio 105 è su 98.0 .... Quando ero a Bolzano e richiamavo 105 la radio rimaneva su 98.0 senza adeguarsi alla nuova frequenza nonostante in memoria rimanesse la scritta radio 105.
OVVIAMENTE SU SETUP HO MESSO SU ON IL FLAG "FREQUENZE ALTERNATIVE" che dovrebbe abbianre le frequenze alle radio memorizzate.
Non posso neanche dire che non c'era campo perchè se andavo sulla lista delle radio disponibili 105 appariva e potevo ascoltarla senza problemi.

Altra cosa:
il navigatore a propria discrezione cambia visualizzazione da modalità "panoramica" a "destinazione" senza che io gli dica niente....non mi pare normale!!

Consigli-suggerimenti?!? Ne sto uscendo scemo....
grazie!

andreab
28-09-2011, 16:07
in funzione setup sotto la voce frequenze alternative trovi l'opzione "solo frequenze regionali" o qualcosa di simile.
togli il flag dal check box e dovrebbe funzionare
per quanto riguarda il navigatore purtroppo non ti so aiutare perchè a me non ha mai dato questo problema
ciao

krackersq5
28-09-2011, 17:58
grazie della risposta...ormai avevo smesso di crederci!!
Purtroppo però ho già fatto quello che mi dici e non funziona lo stesso...

Anche ieri stessa cosa: radio 105 memorizzata a Verona (frequenza 98.0), vado per lavoro verso l'emilia, richiamo dalla memoria radio 105 e mi si collega a Capital (o Virgin non ricordo) che in zona stava sulla frequenza 98.0 ... però 105 era presente nelle radio disponibili se facevo lo scan

E' una cosa stranissima .... stupida ma alquanto irritante

andreab
28-09-2011, 18:14
mai smettere di crederci!
battute a parte questo è quello che ho fatto io ma sinceramente non ho mai testato se funzioni oppure meno perchè di solito uso l'AMI quando non viaggio in città
cmq provo a darci un'occhiata ancora e anche per il navigatore
se scopro qualcosa ti aggiorno
ciao

tabark
13-10-2011, 08:40
Io invece ho qualche problema con le informazioni sul traffico emesse dalla rai. Sino a circa 1 mese fa al momento della emissine delle informazioni sul traffico da parte della RAI appariva sul display centrale al posto del nome dell'emittente la scritta inf. traffico e sul display dell'MMI 3g una striscia in basso per tutta la lunghezza che oscrava l'orologio ed il bluetooth. Come detto da circa 1 mese non appare nulla anche non avendo effettuato alcun cambiamento sul setup di radio e/o MMI. Sono andato in concessionaria e da un controllo con il VAs non è apparso nulla e mi è stato detto che faranno un DIS. Voi avete qualche consiglio o soluzione del problema? Grazie