PDA

Visualizza Versione Completa : Tenuta di strada in generale e con tasto S



francy
26-09-2011, 12:36
Ciao a tutti, ce l'ho da quest'estate e penso sia una bella bombetta; unico problema sia non con tasto S premuto che avendolo premuto quando prende una buca o una giuntura di un viadotto si prendono delle botte che addirittura mi spiace correre. Avete anche voi la stessa impressione? Inoltre è davvero difficile capirne i limiti in curva.
Avete qualche consiglio? avete notato anche voi le botte che prende? ho cerchi da 19.

Ciao

Mr. Pellet
26-09-2011, 12:43
Hai già dato la risposta. I cerchi da 19" di per se fanno da "assetto", nel senso che rendono la macchina già più piantata a terra, avendo una spalla ridottissima, ogni buca o imperfezione della strada vengono amplificati. Questo sia che tu abbia o no il tasto S inserito. Te lo dico per esperienza poichè anche io ho i 19".

BeroN
26-09-2011, 12:59
Beh coi 19 è un po' più spezzaschiena che coi 18...quello è certo...cmq è abbastanza normale...inoltre la gomma larga segue tantissimo la strada e da la sensazione che l'auto vada per i fatti suoi xD
Cmq vai tranquillo, unico consiglio che posso darti è che quando vedi una buca cerca sempre di evitarla, fai i dossi piano e occhio ai tombini che sono dei gran 'stardi (:

Ma sulla tua TTS c'è il tasto S nella console attorno al cambio!?

Mr. Pellet
26-09-2011, 13:32
Sì Marco perchè la sua è il MY 2011... noi al suo posto abbiamo il tasto del magnetic-ride.

BeroN
26-09-2011, 14:10
Sì Marco perchè la sua è il MY 2011... noi al suo posto abbiamo il tasto del magnetic-ride.

Strano perchè sull'auto di armran che è 2011, nelle sue foto mica ho visto il tastino S :O

Mr. Pellet
26-09-2011, 14:32
Secondo me ce l ha, se è il MY 2011 deve averlo per forza...

francy
26-09-2011, 15:22
sì è la 2011 quindi ha il tasto S che oltre ad irrigidire le sospensioni ha anche una maggiore reattività sul pedale dell'acceleratore, amplifica il rumore aprendo una valvola sullo scarico e rende lo sterzo più gestibile e meno leggero considerato che sembrava soffrire di questo problema nelle precedenti serie. Sentite e invece datemi un consiglio quando si sente che in curva si arriva quasi al limite? bisogna per forza andare in pista per capirlo?
Ciao

Mr. Pellet
26-09-2011, 16:48
In strada fai veramente fatica ad arrivare al limite di questa auto, che è molto alto. Dovresti disattivare l'ESP (che sulla tua forse non è completamente disattivabile) e vedere un po quando inizia a sottosterzare.
Comunque il miglior campo di prova è la pista.:wink:

-Sergio-
26-09-2011, 19:34
Oh finalmente sono contento ti sia arrivata la macchina e abbia inziato ad apprezzare le sue doti..
Lo dico anch'io, il limite è veramente elevato per la guida stradale, è letteralmente piantata per terra!!!
Raggiungere il limite vuol dire esagerare e col TTS devi andare veramente forte e aimè in strada è meglio evitare per mille motivi.
Ciononostante percorrendo un curvone veloce senti proprio che giocando col gas le fai fare ciò che vuoi passando da un tendenza sottosterzante ad una sensazione di immediata chiusura della curva quasi leggermente sovrasterzante.. il bello dell'Esp che, essendo tarato sportivamente te lo lascia fare.. Sull'S3 ad esempio interveniva decisamente prima...

fromy
27-09-2011, 21:07
perchè la mia che è del 2009 quando inserisco il magnetic mi si indurisce anche il volante???

Mr. Pellet
27-09-2011, 21:32
Magari perchè diventando la macchina più rigida, questa sensazione la trasferisci anche al volante quando guidi.