Visualizza Versione Completa : AUDI A4 B8
Hola All!
Ho un' AUDI A4 B8 alla quale dovrei rimuovere il kit xenon originale e montare delle alogene normali...
qualcuno sa che procedure con il VAG devo affrontare e che modifiche eventuali devo fare al cablaggio di serie? grazie mille
nuovoeden
26-09-2011, 17:07
Hola All!
Ho un' AUDI A4 B8 alla quale dovrei rimuovere il kit xenon originale e montare delle alogene normali...
qualcuno sa che procedure con il VAG devo affrontare e che modifiche eventuali devo fare al cablaggio di serie? grazie mille
io non conosco la procedura. Qual è il motivo della modifica? Ci sono stati problemi? Grazie.
sempre sentito il contrario
77marpaga
26-09-2011, 17:29
per quale sorta di "masochismo" dovresti farlo scusa se sono indiscreto ma mi sembra una anomalia!!
si è un' anomalia... un amico non ha soldi per poterli sostituire e non vuole per nessun motivo adottare un kit economico perciò vuole tornare al "vecchio alogeno"
77marpaga
26-09-2011, 19:11
ah ok!!! io non so nenanche da dove di comincia, ti valga come un up all'argomento!!!!! buon lavoro!
mario2000
26-09-2011, 19:13
si è un' anomalia... un amico non ha soldi per poterli sostituire e non vuole per nessun motivo adottare un kit economico perciò vuole tornare al "vecchio alogeno"
Se ho capito bene, il tuo amico non ha soldi per sostituire le lampade xenon del sistema originale e vuole sostituire i fari con quelli alogeni?
Se è cosi' spendera' molto di piu'....anche perche' non mi sembra che le lampade xenon si brucino spesso, almeno 4/5 anni durano di solito.....
:blink::blink::blink:
non ho capito neanche io!!
Se si tratta di sostituire le lampadine sulla baia si trovano diversi ricambi tipo:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XENON-D3S-6000-K-XENO-AUDI-A3-A4-A5-/110600305681?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c04abc11
oppure:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XENON-D3S-8000-K-XENO-AUDI-A3-A4-A5-/270785242633?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0c0ee609
mooolto più economiche di un kit fari completo!!
sempre sentito il contrario
io non tornerei mai indietro .....:rolleyess:
Massimo3.0
26-09-2011, 20:28
dipernde se si sono guastati i fari con i relativi led o magari le centraline allora posso capire il passo indietro... ma per una lampada xenon o anche tutte edue non capisco lo scempio a cui va in contro....
MatriX68X
26-09-2011, 21:06
L'unica spiegazione logica è che per un tamponamento abbia rotto entrambi i fari e magari per ripararla punta al risparmio.
ragazzi ho finito ora di conincerlo che con un 50-60€ cambiamo le lampade allo xenon e se ne sta sereno... ma lui non mi ascolta...
vuole proprio rimettere le alogene... è una sua scelta...
sapete dirmi da quanto sono [W] le centraline originali?
devo valutare se mettergli al posto delle centraline direttamente le lampadine oppure pilotarci un relè...
cmq sono bruciate lampadine,centraline sicuro... poi non saprei...
aviator85
26-09-2011, 23:32
se vuoi ho ancora la centralina originale con la codifica fari alogeni smontata direttamente dalla mia A4 B8
bah... a me basterebbe sapere la procedura da fare con il vag e basta...
perchè come avrai capito lui non vuole spendere nulla... o poco piu' =)
aviator85
27-09-2011, 15:14
Deve cambiare fari, lampade, cablaggi, codifica e centralina (se necessaria)...
non mi sembra che i due fari alogeni abbiano delle centraline (ballast) sul faro come gli xeno....
Deve cambiare fari, lampade, cablaggi, codifica e centralina (se necessaria)...
non mi sembra che i due fari alogeni abbiano delle centraline (ballast) sul faro come gli xeno....
Ciao Alfredo carissimo, ti quoto in pieno, mi sento solo di aggiungere, alcuni dettagli:
Allora come pezzi: recuperi la centralina servizi, basta riprogrammarla, per gli alogeni, va sostituito il coperchietto del cruscotto, accanto al piantone dello sterzo per alloggiare la versione con il comando dell'inclinazione fari, che non è più gestita dal modulo autolivellante. Quest'ultimo andrà disattivato a livello di configurazione globale, (su varie centraline) per non incorrere altrimenti in un errore perenne sul quadro.
Dopodichè a parte l'acquisto dei gruppi ottici alogeni, vanno sostituiti i due connettori stagni della zona motore, che si attaccano sul faro: il bixeon ha un connettore a 14 poli l'alogeno a 10, è chiaro quaindi che è completamente diverso di forma. Questo tipo di connettore viene venduto senza problemi in AUDI nuovo, ma per i singoli spinottini occorre acquistare dei fili preintestati(sempre ricambio AUDI) che poi verranno aggiuntati al cablaggio esistente, da cui sarà stato preventivamente rimosso il connettore die bixeon.
Tutto qui, anche se non riesco propria capire una scelta del genere...
Nel caso veramente quest'amico voglia davvero proseguire con questa trasformazione, oltre che i fari alogeni, e della centralina base, dispongo anche del regolatore e del coperchio del cruscotto...avendo percorso al strada inversa: quella classica da alogeno a bixenon
Fammi sapere che potrei farti un prezzone unico per tutto...
Enrico
Da alogeno a Bi-xeno... ma come mai questa scelta!!!:wacko::wacko: anche perchè l'illuminazione (e quindi la sicurezza) sarà nettamente inferiore!!!:blink::blink:
Da alogeno a Bi-xeno... ma come mai questa scelta!!!:wacko::wacko: anche perchè l'illuminazione (e quindi la sicurezza) sarà nettamente inferiore!!!:blink::blink:
Scusa che intendi? E' palesemente riconosciuto che la lampada allo Xenon è superiore alla resa di un'alogena... Ci sono mille moitivi per cui lo xenon è da preferire ad uan lampada classica alogena.
Enrico
Appunto!!!!lo Xenon migliora enormemente la visibilità!!!anche con tempo avverso!!!!!!inoltre sapevo che avevano molta più durata rispetto alle alogene!!!!
la risposta purtroppo è questa:
si,vuole davvero proseguire con la trasformazione... il prezzo che mi faresti Enrico quanto è?
faccio subito a fargli vedere che gli converrebbe ancora una volta un kit xenon =)
grazie mille!
si,vuole davvero proseguire con la trasformazione... il prezzo che mi faresti Enrico quanto è?
faccio subito a fargli vedere che gli converrebbe ancora una volta un kit xenon =)
grazie mille!
tenta ancora questa volta se no vuol dire che è IRRECUPERABILE
:sisi:
grazie mille!
Allora attenzione a non fare confusione: cosa intendi per kit allo xenon???
Voglio capire meglio che forse mi sto perdendo qualcosa...
La A4 del tuo amico attualmente monta i gruppi ottici originali bixenon? per intenderci quelli con il la striscia di led che funzionano da luci diurne? Se si come penso di aver capito, non puoi su quest'ultimi montare nessun kit xenon comerciale... ne tantomeno inserire una lampadina alogena.
Se invece sulla A4 già è presente un gruppo ottico alogeno, quello a doppia parabola, magari dove è stato applicato un kit xenon commerciale, allora sei liberissimo di reinstalalre le lampade tradizionali o un nuovo kit xenon...
Scusa le domande ma almeno ho più chiara la situazione...
Un saluto
Enrico
PS. per i pezzi e i lavori da fare, prefrisco scriverti in privato, ti ho inviato già tutto...
Noodles.creation
28-09-2011, 16:41
Viaggio sempre con i fari accesi e su B6 alogene ho speso un capitale in sostituzione lampade. Sulla B7 bixenon............, scusate la pausa ma avevo le mani impegnate per fare gli scongiuri, non ne ho ancora cambiate (89000km)
ragazzi ho finito ora di conincerlo che con un 50-60€ cambiamo le lampade allo xenon e se ne sta sereno... ma lui non mi ascolta...
vuole proprio rimettere le alogene... è una sua scelta...
sapete dirmi da quanto sono [W] le centraline originali?
devo valutare se mettergli al posto delle centraline direttamente le lampadine oppure pilotarci un relè...
cmq sono bruciate lampadine,centraline sicuro... poi non saprei...
.... Si poteva fare uno scambio "alla pari" (o quasi!) con Paloma che sta passando agli xeno!! :rolleyess:
.... Si poteva fare uno scambio "alla pari" (o quasi!) con Paloma che sta passando agli xeno!! :rolleyess:
Davvero, è la stessa cosa che ho pensato da subito, Guido.
A saperlo prima...
ok... grazie mille a tutti per la disponibilità specie a Enrico...
leggendo il tuo messaggio privato si è convinto a tenere gli xenon...
lui era convinto che con 10€ di lampadine risolveva... a questo punto mi dispiace di aver tirato matti tutti ma resterà una A4 B8 Bi-Xenon...
[p.s. fanaleria a led day-light e il resto tutto originale ]
EPROM1982
28-09-2011, 23:14
Menomale!!!
Qui su questo forum studiamo ogni giorno per migliorare le nostre car e invece questo tuo amico studiava per peggiorarla!! NOOOOOOO!! Un'A4 B8 senza Bi-xeno è inaccettabile :smile:
blasix'70
28-09-2011, 23:21
Menomale!!!
Qui su questo forum studiamo ogni giorno per migliorare le nostre car e invece questo tuo amico studiava per peggiorarla.. NOOOOOOO.. Un'A4 B8 senza Bi-xeno è inaccettabile :smile:
quoto alla grande!
VOGLIO IL BIXENON SULLA MIA! puff
... Posso un'unica domanda?
Non poteva pensarci al momento dell'acquisto a prenderne una con le alogene???
ma fino a quando non spaccava niente erano belli gli xenon ... ha detto così ahah
vabbeh ora ripristina tutto originale e via...
devo trovare il modo di montare i bi-xenon sulla mia A3!
La rete comunque è piena di ottime occasioni per risparmiare, anche montando roba oem.
Menomale!!!
Qui su questo forum studiamo ogni giorno per migliorare le nostre car e invece questo tuo amico studiava per peggiorarla!! NOOOOOOO!! Un'A4 B8 senza Bi-xeno è inaccettabile :smile:
Assolutamete niente di più veritiero... Giusto Francè...
EPROM1982
29-09-2011, 12:39
Assolutamete niente di più veritiero... Giusto Francè...
:wink:
ma fino a quando non spaccava niente erano belli gli xenon ... ha detto così ahah
vabbeh ora ripristina tutto originale e via...
devo trovare il modo di montare i bi-xenon sulla mia A3!
Ma alla fine, perchè ancora non lo ho capito bene qual'è l'entità del danno: mi sembra di capire che non ha rotto fisicamente i proiettori, come di solito capita negli incidenti; si rompono i cristalli, oppure i supporti, cos'è che non va più? La lampada allo xenon, le strisce LED?
Se fosse la prima, semprechè non abbia rotto le ballast (e allora li fioccano i soldoni), su internet si trovano un'infinità di venditori che hanno lampadine nuove a cifre intorno ai 50 euro... Diversa storia per i LED, anche qui o si è rotta la centraliana e sono caz... o se si sono rotti i led è peggio ancora perchè va sostituito tutto il gruppo ottico, non essendo previsto un ricambio specifico...
Cmq vada appoggio in pieno la scelta del tuo amico di rimanere con i bixenon, la scelta del passaggio agli alogeni era davvero insensata.
---------- Post added at 12.44.30 ---------- Previous post was at 12.41.02 ----------
... Posso un'unica domanda?
Non poteva pensarci al momento dell'acquisto a prenderne una con le alogene???
Sempre pungente il nostro Gabbry...
:w00t::w00t:
Sei mitico....:biggrin:
no... nessun incidente... le centraline ballast sono morte... o meglio una è morta... ed entrambi i bulbi fanno una lucetta viola...
no... nessun incidente... le centraline ballast sono morte... o meglio una è morta... ed entrambi i bulbi fanno una lucetta viola...
UUMMMM... strano però... possibile che in contemporanea tutte e due le centraline degli Xennon sono andate...stesso discorso per le lampade, che come dicono un po' tutti hanno una vita media lunghissima, parliamo di 6-7 anni..o forse più...
Certo se fossero le due ballast, scartando l'acquisto in concessionario dove potrbbero richierdi oltre 600 euro a centralina, effettuando una ricerca su EBAY, ve la cavereste tutto sommato senza spendere un patrimonio.
ma li mi sa che ha provato a "giocare" lui... è appena rimasto a piedi di batteria... non vorrei che sostituendola ha fatto qualche cavolata ingiro... collegata al contrario oppure addirittura fatto "esperimenti" ahahah
beh che ognuno risponda dei sui guai... il portafoglio questa volta non è il mio =)
Se fosse la prima, semprechè non abbia rotto le ballast (e allora li fioccano i soldoni), su internet si trovano un'infinità di venditori che hanno lampadine nuove a cifre intorno ai 50 euro... Diversa storia per i LED, anche qui o si è rotta la centraliana e sono caz... o se si sono rotti i led è peggio ancora perchè va sostituito tutto il gruppo ottico, non essendo previsto un ricambio specifico...
Tutto il fanale a 280 euri mi pare un buon prezzo (no lampade no ballast, nuovo OEM).
http://www.pad83.com/article?ref=LPM351&fam=32&four=321
http://img713.imageshack.us/img713/6041/39426006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/39426006.jpg/)
280 + 280 lo Xeno è un ottimo prezzo
:sisi:
Tutto il fanale a 280 euri mi pare un buon prezzo (no lampade no ballast, nuovo OEM).
http://www.pad83.com/article?ref=LPM351&fam=32&four=321
http://img713.imageshack.us/img713/6041/39426006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/39426006.jpg/)
Si Gab esatto, è quello il prezzo... è pieno di venditori su Ebay che te lo vendono come ricambio Magnenti Marelli e non marcato AUDI, ma sti cavoli, tanto sono loro i produttori di questo particolare marcato AL: Automotives Light che è una sottodivisone MM.
La questione è che l'amico da quello che ho capito voleva spendere molto molto meno...e cmq non sapendo a priori se è la ballast, rischierebbe cmq di fare un buco nell'acqua, ritrovandosi nuovamente con il prolema.