Visualizza Versione Completa : Gomme Invernali Nokian
Leggendo i vs post ho visto che le consigliate le Nokian.
La mia domanda è:
Quale modello (WR A3 o WR G2) ?? Consiglio ?
Considerate che devo montarle su una A4 Allroad 170cv con cerchio da 18.
Non uso la macchina per lavoro, quindi credo che piu' di 5.000 all'anno non faranno le invernali.
Grazie.
Noodles.creation
26-09-2011, 17:13
Ho preso le WR A3 (da 17"), ma non le ho ancora montate.
Le Nokian (in generale) sono indicate per la neve (nuda e cruda)
Vuol dire che lavorano bene specificatamente su neve compatta o fresca (nate per i paesi freddi come Finlandia etc)
Le altre (ad es Michelin Alpin) anche sul bagnato o un dito di sporco (neve bagnata) sono eccellenti.
Valuta tu
77marpaga
26-09-2011, 17:37
io ho il cerchio da 18 e il mio gommista mi dice che posso montare solo le 245/40 e mi da come alternativa o le Bridgestone o le Pirelli sottozero, le ultime me le consiglia vivamente rispetto alle prime. siamo sui 1000 euro montate per entrambe, quanto costano le Nokian?? non mi dispiacerebbe non dare i soldi a Tronchetti!!
Pirandello
26-09-2011, 17:57
io ho il cerchio da 18 e il mio gommista mi dice che posso montare solo le 245/40 e mi da come alternativa o le Bridgestone o le Pirelli sottozero, le ultime me le consiglia vivamente rispetto alle prime. siamo sui 1000 euro montate per entrambe, quanto costano le Nokian?? non mi dispiacerebbe non dare i soldi a Tronchetti!!
Beh non so se darli all'estero sia meglio,comunque.........................
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=85456170.130.25321&typ=D-117097&ranzahl=4&Breite=245&Quer=40&Felge=18&weiter=10&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi
Per le nokian winter da 18 circa 180/200 cad. :wink:
http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/CarWinter/245-40-R18/0/False/False/none/245-40-R18-97V-Nokian-WR-A3-XL/15094323
Davidenos
26-09-2011, 18:00
Io ho le nokia wr g2 sulla mia all road sui 18 e ti posso dire che vanno da dio sia su neve che su asciutto che su bagnato. Te le consiglio vivamente non buttare soldi in pirelli o michelin, ho avuto sia sottozero che alpin 3 e ti posso dire che le nokian sono le migliori in tutte le condizioni.
Grazie Davidenos, visto che praticamente abbiamo la stessa macchina, la cosa mi conforta, soprattutto mi interessa il comportamento sul bagnato ed asciutto, sulla neve piano si va, ergo.
Mi hanno chiesto per le WR G2 € 950,00, montate e con rimessaggio delle ruote sia delle estive che delle invernali.
A me sembra buono come prezzo, che ne dici ?
77marpaga
26-09-2011, 19:22
in effetti io avevo le sottozero sulla precedente vettura (alfa gt 1.9 e anche perché il gommista è sempre quello!!) e in effetti non mi hanno mai particolarmente stupito anche se non mi hanno mai fatto scherzi. ammetto l'ignoranza sull'argomento tanto che è una marca che non avevo mai sentito (( cmq gli chiedo se le tratta
per farvi capire quanto non me ne intenda: adesso monto delle Hankook Ventus V12 ereditate dal precedente proprietario e anche queste nn le avevo mai sentite ma devo dire che sono davvero ottime (provate solo in questo periodo di asciutto e caldo), mi istruirò un pochino dai!
Io ho le nokia wr g2 sulla mia all road sui 18 e ti posso dire che vanno da dio sia su neve che su asciutto che su bagnato. Te le consiglio vivamente non buttare soldi in pirelli o michelin, ho avuto sia sottozero che alpin 3 e ti posso dire che le nokian sono le migliori in tutte le condizioni.
Le michelin le ho sempre montate su Audi e devo dire che si sono sempre comportate in modo egregio in tutte le condizioni, su questa mi fecero provare anche le Marangoni (il gommista dissero che erano ottime...) e rimasi totalmete deluso. Le Pirelli sottozero le ho montate su Passat ed anche qui nulla da dire. Certo essendo un'auto diversa non si può fare un confronto diretto!
Quando sono ripassato ad Audi ho rimontato le Michelin in quanto non trovai le Nokian che a leggere i diversi post sono reputate delle ottime gomme invernali. Saranno sicuramente le prossime che proverò.
In questo forum (ora non l'ho ritrovato) è stato postato anche un video dove la Nokian batte il record di velocità su neve.... i pneumatici logicamente erano montati su un Audi (A6 quattro).
Quoto al 100% !!!!!!
renatofurlan
26-09-2011, 20:56
in effetti io avevo le sottozero sulla precedente vettura (alfa gt 1.9 e anche perché il gommista è sempre quello!!) e in effetti non mi hanno mai particolarmente stupito anche se non mi hanno mai fatto scherzi. ammetto l'ignoranza sull'argomento tanto che è una marca che non avevo mai sentito (( cmq gli chiedo se le tratta
per farvi capire quanto non me ne intenda: adesso monto delle Hankook Ventus V12 ereditate dal precedente proprietario e anche queste nn le avevo mai sentite ma devo dire che sono davvero ottime (provate solo in questo periodo di asciutto e caldo), mi istruirò un pochino dai!
con le v12 evo no te ne pentirai......
Davidenos
26-09-2011, 21:22
Grazie Davidenos, visto che praticamente abbiamo la stessa macchina, la cosa mi conforta, soprattutto mi interessa il comportamento sul bagnato ed asciutto, sulla neve piano si va, ergo.
Mi hanno chiesto per le WR G2 € 950,00, montate e con rimessaggio delle ruote sia delle estive che delle invernali.
A me sembra buono come prezzo, che ne dici ?
Non male come prezzo, vai e non te ne pentirai, sul bagnato e asciutto ti sembrerà di avere delle estive.
aquila-uno
27-09-2011, 08:31
monto Nokian da 3 anni sulla mia B8 e ti garantisco che sono ottime! Noti solo un leggerissimo aumento della rumorosità al rotolamento, ma dopo pochi giorni l'orecchio si abituerà.
Le ho usate sul bagnato, su poca neve, su tanta neve compatta e su neve durissima quasi ghiacciata (tipica dei parcheggi altoatesini all'ombra) e si sono sempre compoertate egregiamente.
Io le nokian wr g2 le monto da tre inverni sia su clio 1.5 dci che sul subaru e vanno benissimo! Quest'anno visto che ho trovato i 18' per l'audi montero' sempre nokian ma da 17'. Per me sono buonissime gomme senza spendere un capitale per altre marche super pubblicizzate.....
io monto in inverno 195/65/15 della Semperit e debbo dire che con 20 cm di neve vanno una meraviglia , ( sul ghiaccio se ne vanno hihihi ) hanno un costo irrisorio , spendere tanto non vuol dire mangiare bene e poi vedo anche i km che faccio .
Noodles.creation
27-09-2011, 20:42
vorrei sapere se i 17 o 18 vanno bene sulla neve ,che sul bagnato ho letto qui che qualche gommista li consiglia voi cosa mi dite ?
non ho capito...