PDA

Visualizza Versione Completa : a4 19 tdi b6 problema spia freni in sterzata a destra



cadutoqua
26-09-2011, 17:12
come da oggetto è da qualche giorno che la mia vettura quando sterzo a destra per affrontare qualche curva emette il beep e si accende anche la spia Rossa freni.

raddrizzando le ruote, scompare.

ho effettuato scansione via vag e non risulta nessuna anomalia.

il livello dell olio dei freni nella vaschetta è corretto

le pastigle dei freni sono ancora a più di metà come spessore.

consigli su cosa controllare?

magari i sensori delle ruote foniche dell abs/esp?

potrebbe magari una errata convergenza provocare l accensione della spia?

magari qualche sensore andato in pappa?

è gia capitato ad altri? se si, come avete risolto?

potrebbe dipendere dall anello antagonista che sta andando ? mi sempbra strano che lo faccia solo se sterzo a destra....

help consigli????

damiano1983
26-09-2011, 17:16
ciao...ma te lo fa ogni volta che giri a dx....anche a bassissima velocità (tipo per far manovra)??

cadutoqua
26-09-2011, 19:16
hai ragione, mi sono spiegato male.

no in manovra e a bassissime velocità tutto bene.

se ad esempio faccio un tornantino a destra, ad un incrocio svolto a destra andando normalmente a velocità superiore a 30 40 km orari allora beeppa.

tipo: per arrivare a casa devo affrontare una curva con un raggio ampio a destra che si percorre tranquillamente a 80 90 all ora ecco anche in questo caso beeeeeeeeeeeeeeeep con spia....

in manovra no.

damiano1983
26-09-2011, 20:55
A me era successa la stessa identica cosa....abbiamo rabboccato l'olio dei freni e non ha + fatto questo scherzo.....
Nonostante il livello fosse giusto il sensore, proprio in caso di curve veloci ad ampio raggio, mi andava in allarme....
Prova a rabboccarlo un po' di +..... fino a subito sotto il livello max..... e vedi cosa ti succede!!

cadutoqua
26-09-2011, 21:02
gia fatto ..... è al max...

oliveto.s
16-08-2018, 08:52
gia fatto ..... è al max...
Ciao scusami,come hai risolto il problema della spia rossa dei freni in curva? Ho lo stesso problema..
Grazie

cadutoqua
24-08-2018, 11:08
prova a rabboccare con un po di olio la vaschetta dei freni. alla mia alla fine, con il consumo delle pastiglie, scende di livello e saltuariamente la spia fa capolino. aggiungo un filo d olio e sparisce. sarà la vaschetta sotto dimensionata....