Accedi

Visualizza Versione Completa : Ordinato il sogno della mia vita....RS3

Pagine : 1 2 [3]

R-power
24-09-2012, 12:58
rs3quattro.

varie cause.
prova piccoli rimedi.

1. prova bilanciatura.
effettivamente se alta velocità vibra può essere il posteriore sbilanciato.
vibra anche non frenando o solo quando tocchi ???

2. colore dei dischi?
puoi metterci una foto?

3. prova a fare un bed.in

4. al volo in conce.
mi risulta che se hai mesi di 6 mesi o meno di 6k km puoi riuscire ad avere dischi pastiglie nuovi

di solito è il disco destro (che ha ventilazione sbagliata come su altre e audi e cedes) che si storta.
a me post ultimi giri ring con pastiglie basse si è stortato il destro di 1/10
l'effetto era che dai 90kmg circa a salire
sfiorando pedale freno c'era leggera ma fastidiosa vibrazione sterzo
se inchiodavo tendeva a sparire
senza frenare non vibrava nulla

provata la garanzaia ma ero a 6900km circa e nulla.
rettificata da 40e e sparito tutto.

la famosa legge di girare in pista (o molto gravoso) con almeno il 40% di pad residua è validissima

S3QUATTRO
24-09-2012, 13:07
Ivo succede solo se freno....e piu' la velocita' e' alta peggio e'....mi saltella quasi il volante.....gia' avvertito il concessionario....se inchiodo zero vibrazioni....senza frenare non vibra nulla....proprio come dici tu...

R-power
24-09-2012, 13:42
ripercorrendo tue precisazioni.

se non frenando non vibra nulla, bilanciatura ok
se inchiodando non vibra e sfiorando si, sembrerebbe proprio stortura dischi. 1 o entrambi
escluderei cose più serie, che non mi sembra proprio la situazione

in ogni caso se non te li cambiano con una 50ina di euri va a posto tutto.
c'è una rettifica qui vicino a casa mia che in poche ore te li fa.
nel caso senti tartaglini,
ma comunque il tuo conce dovrebbe avere i suoi artigiani.
in ogni caso se te li rettificano fatti indicare:
spessore residuo e decimi di stortura per disco, tanto per avere dei riferimenti.

come è il colore dei dischi ?
lucido o opaco ?
omogeneo oppure a chiazze ?

sommergibile
24-09-2012, 13:55
Scusa Ivo, mi spiegheresti il significato del colore dei dischi?

R-power
24-09-2012, 14:16
dovrebbe essere, ma trovi tutto in google.

lucido: uso normale
opaco omogeneo uso intenso, oppure dopo bed.in: ovvero un sottile strato di pastiglia (molecole) ha aderito su fascia frenante; ne migliora il grip e la resistenza termica
opaco-lucido a chiazze: lo stesso di sopra ma il procedimento non è venuto bene. in questa situazione può essere origine di rumorosità e/o vibrazioni ma che spariscono non appena la pastiglia consuma il sottile strato disomogeneo sul disco.

sommergibile
24-09-2012, 15:48
Ok, ti ringrazio.

S3QUATTRO
24-09-2012, 21:33
ripercorrendo tue precisazioni.

se non frenando non vibra nulla, bilanciatura ok
se inchiodando non vibra e sfiorando si, sembrerebbe proprio stortura dischi. 1 o entrambi
escluderei cose più serie, che non mi sembra proprio la situazione

in ogni caso se non te li cambiano con una 50ina di euri va a posto tutto.
c'è una rettifica qui vicino a casa mia che in poche ore te li fa.
nel caso senti tartaglini,
ma comunque il tuo conce dovrebbe avere i suoi artigiani.
in ogni caso se te li rettificano fatti indicare:
spessore residuo e decimi di stortura per disco, tanto per avere dei riferimenti.

come è il colore dei dischi ?
lucido o opaco ?
omogeneo oppure a chiazze ?

Ivo colore omogeneo lucido

R-power
25-09-2012, 08:58
allora probabile deformazione dischi (se la pista è lucida omogenea ormai è al massimo di pulizia per abrasione pastiglia, quindi dovrebbe rimanere vibrazione ad aeternum).
vai di conce.
nulla di preoccupante.
se ti dicessero però di cambiare dischi e/o pastiglie a tuo spese,
ringraziali e salutali.
con 50e rettifichi i dischi, al massimo passi pad su carta vetrata fine facendogli anche appena appena gli spigoli
e riparti di slancio in serenità.

occhio ai rubasoldi !!!
se guardi sito brembo ti fanno cambiare dischi e pastiglie per qualsiasi minchiata
e spesso anche pinze e pompa freni.....

ahahaah

Il Duca
25-09-2012, 10:00
ragazzi, a me era capitato appena montati i Brembo e pensavo fossero i dischi.... erano le bilanciature posteriori!! quando frenavo, vibrava il volante!!

R-power
25-09-2012, 17:03
speriamo sia così, meno soldi ancora per RS3.

chiedi controllo bilanciatura post prima di smontare i dischi e verificare planarità.

S3QUATTRO
25-09-2012, 21:45
ora m organizzo per portarla cmq mi girano abbastanza.....***** e' nuova....

R-power
26-09-2012, 09:27
yes,
ma è tallone di achille di progetto del modello (e di buona parte delle tedesche).
quindi purtroppo, anche se giustamente girano, nulla di diverso dal preventivabile

infatti purtroppo a mio modesto avviso su questo modello vedo irrinunciabili (altrimenti avrei preso altro)
- HPP (rivendibile al volo e che mio avviso può rimanere sulla vettura se poi va in mano ad un appassionato)
- miglioramento resistenza freni anteriori (a breve metto infatti il disco 2 pezzi e le fatidiche endless) senza spendere cifre astronomiche o dovendo fare valanghe di adattamenti, per chi non vuole andare sui BBK classici

Mr. Pellet
26-09-2012, 11:14
Luca a me succedeva pressoché la tua stessa identica cosa con la differenza però che mi vibrava lo sesso anche inchiodando. Comunque morale della storia entrambi i dischi anteriori ovalizzati e rettifica direttamente in CTF. Adesso il problema sembra sistemato anche se superati i 130 km/h avverto una leggera vibrazione allo sterzo sia in accelerazione che in frenata..Ivo cosa potrebbe essere?

R-power
26-09-2012, 12:15
bilanciatura direi.
per vibrare di freni storti mentre non freni deve essere fuori di brutto

TT in allume
+oz ultra 19
vibra facilissimo

io sostanzialmente ogni 5k km faccio bilanciare
(e non tutti sanno bilanciare bene sta configurazione bastardella; fagli togliere la tolleranza 5gr quando te la fanno e se le macchine son moderne chiedigli di fare la ricalibrazione; perdono 2 minuto prima di fartela, ma non torni a rompergli le palle 10 minuti dopo !!!)

occhio alle gomme che non siano deformate.

TT è bastarda sotto questo punto di vista
con oz19 ultra poi
mega-amplifichi il problema

R32 con ultra 18 praticamente mai bilanciata...
giusto 2 giorni prima della vendita.
era fuori parecchio, ma lo sterzo era fermo.

altro bel regalo delle nostre divine asfaltature....
ring e passi svizzeri forever

Mr. Pellet
26-09-2012, 18:47
Grazie Ivo!! Come ti ho scritto in FB secondo te ho problemi in dogana svizzera/Ring con quell usura gomme? Potrebbero avere storie?

R-power
26-09-2012, 21:41
NON VENIRE SU CON QUELLE GOMME.
SE PIOVE NON GIRI
ti ciuli 4 giorni di divertimento.

il ring non è affatto aggressivo sulle gomme,
puoi metterle nuove e vai sul sicuro
ci perderai 1mm scarso
se vuoi ti cedo le mie ps3 in 255 che han fatto 5000km e hanno 6,5mm di battistrada
se ti interessano contattami

io passo ai 235,
tanto ho le 255 toyo OEM sui cerchi OEM in ottimo sato

Mr. Pellet
27-09-2012, 00:38
Sentiamoci in PVT!

S3QUATTRO
30-09-2012, 18:46
che droga sta macchina ragazzi.....libidine....non vorrei piu' scendere......

Massi T5
30-09-2012, 20:41
E facci una bella recensione!! :)

S3QUATTRO
12-10-2012, 20:01
ragazzi che cerchi replica da 18" mi consigliate per la mia RS3?????sono nella confusione piu' totale.....le gomme le ho gia' scelte mentre per i cerchi sono nel buio piu' totale.....

sommergibile
13-10-2012, 20:23
Ciao Luca , tra i replica è difficile trovare l'ET originale (50), io ho preso dei 45 vedendo che lo scorso inverno chi li ha montati non ha avuto problemi.
Per curiosità che gomme hai scelto?

S3QUATTRO
13-10-2012, 20:55
http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21399126&group=1.01&name=Nokian+WR+A3

queste....
settimana prossima vado in concessionaria per farmi risolvere il problema delle vibrazioni in frenata....spero non sia nulla di grave.....
come cerchi mi piacciono da morire questi
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%20Racing/25183/RACING/ULTRALEGGERA/25504.aspx
ma costano una fucilata....

Luca-nik
13-10-2012, 21:07
Gli oz belli sono belli, mi sembrano sprecati per un 18 da neve, io ci farei un pensiero
X un bel 19", e usi i tuoi per le invernali..

S3QUATTRO
13-10-2012, 21:12
infatti Luca stavo pensando tra un po di cambiare quelli di serie per gli OZ.....penso anch'io siano sprecati come invernali.....ma ora resta il problema....che cerchi da 18" metto con le Nokian invernali????

Luca-nik
13-10-2012, 21:38
I replica RS 6 tipo quelli di Max non sono male...

S3QUATTRO
13-10-2012, 21:46
http://www.subito.it/accessori-auto/4-cerchi-replica-wsp-pompei-da-18-audi-s-treviso-24678572.htm

tipo questi?

---------- Post added at 21.46.13 ---------- Previous post was at 21.44.25 ----------

http://www.gumtree.com.au/s-ad/clayton/wheels-tyres-rims/a-set-of-4-rim-19x8-5-audi-rs6-replica-wheels-for-sale-998/1006505009

anche questi non sono male.....

Luca-nik
13-10-2012, 22:07
Si quelli intendevo, a me non dispiacciono ;)

S3QUATTRO
13-10-2012, 22:22
si mi piacciono....color antracite.....

Luca-nik
13-10-2012, 22:31
Ok!! Poi vai di 19 OZ :wub:

S3QUATTRO
13-10-2012, 22:37
piu' avanti Luca......:-)

LUPIN
14-10-2012, 01:05
Quoto! C'erano dei replica che erano molto belli! Io prenderei quelli...

E poi 19 OZ HLT

(Tieni conto che gli originali RS li vendi a peso d'oro, originali)

S3QUATTRO
14-10-2012, 16:37
qualcuno mi consiglia qualche marca dei migliori replica RS6 ragazzi???

S3QUATTRO
14-10-2012, 20:44
Quoto! C'erano dei replica che erano molto belli! Io prenderei quelli...

E poi 19 OZ HLT

(Tieni conto che gli originali RS li vendi a peso d'oro, originali)

Si Arturo...ma gli originali mi piacciono tantissimo e quindi terro' sicuramente quelli per un po.....poi quando li cambiero' sicuramente metto quelli.....antracite.....stupendi......
Come invernali quindi Nokian e replica RS6 bruniti.....ho deciso.....anche se vorrei qualche consiglio su qualche buona marca di replica......

Luca-nik
14-10-2012, 21:31
http://www.s4ruote.it/vendita/205-made-in-italy?p=12
Questo e' un sito che aveva postato Omar, scrivono che sono prodotti in Italia, se così fosse sarebbe già una buona cosa!

Massi T5
14-10-2012, 21:36
Avalini.
senti loro, io mi ci sono trovato benissimo! repliche fedelissime, di ottima qualità.
non vorrei ricordare male, ma gli RS6 di maxfuma sono proprio avalini.

S3QUATTRO
14-10-2012, 21:43
grazie ragazzi do un'occhiata

maxfuma
14-10-2012, 21:43
Avalini.
senti loro, io mi ci sono trovato benissimo! repliche fedelissime, di ottima qualità.
non vorrei ricordare male, ma gli RS6 di maxfuma sono proprio avalini.

Confermo li ho presi da Avalini.

S3QUATTRO
14-10-2012, 21:49
Confermo li ho presi da Avalini.

da 18" max???mi daresti le specifiche per l'ordine?

maxfuma
14-10-2012, 22:00
da 18" max???mi daresti le specifiche per l'ordine?

Si da 18". Per le specifiche e per sicurezza io avevo telefonato e spiegato direttamente a lui che mi servivano per la RS3. Su e-bay lo trovi con tutti i cerchi sotto FAAM WHEELS, compreso il numero di telefono. Ti consiglio di chiamarlo per sicurezza.

S3QUATTRO
14-10-2012, 22:06
Si da 18". Per le specifiche e per sicurezza io avevo telefonato e spiegato direttamente a lui che mi servivano per la RS3. Su e-bay lo trovi con tutti i cerchi sotto FAAM WHEELS, compreso il numero di telefono. Ti consiglio di chiamarlo per sicurezza.

li hai presi bruniti antracite?

maxfuma
14-10-2012, 22:16
li hai presi bruniti antracite?

Neri opachi, trovi tutte le foto sotto il mio topic.

deniii805
15-10-2012, 00:11
Praticamente la fai iden
tica alla mia..:) vai a vedere nel mio topik ci sono le foto con i replica rs6 bruniti da 18

S3QUATTRO
15-10-2012, 12:53
Praticamente la fai iden
tica alla mia..:) vai a vedere nel mio topik ci sono le foto con i replica rs6 bruniti da 18

ho visto!!!non mi ricordavo li avessi montati....sicuro prendo quelli.....sono solo deciso se antracite come i tuoi o neri.....come gomme hai messo le WR A3?

deniii805
15-10-2012, 13:19
nelle foto montavo le vecchie nokian Wr + derivanti dalla mia ex s3 e proprio oggi ho portato i cerchi dal gommista per montere le nokian WR A3...io ti consiglio i bruniti...avevo il tuo stesso dubbio al momento dell'acquisto...neri o bruniti..?poi ho optato per i bruniti "antracite" e sono stato parecchio soddisfatto....si intona perfetamente con il daytona e ti dirò che se fossero del 19 figurano molto meglio dei originali...prendili color antracite o bruniti come si voglion chiamare canale da 8 ET45 e vai sul sicuro non rimarrai deluso..!
ho visto!!!non mi ricordavo li avessi montati....sicuro prendo quelli.....sono solo deciso se antracite come i tuoi o neri.....come gomme hai messo le WR A3?

S3QUATTRO
15-10-2012, 13:27
nelle foto montavo le vecchie nokian Wr + derivanti dalla mia ex s3 e proprio oggi ho portato i cerchi dal gommista per montere le nokian WR A3...io ti consiglio i bruniti...avevo il tuo stesso dubbio al momento dell'acquisto...neri o bruniti..?poi ho optato per i bruniti "antracite" e sono stato parecchio soddisfatto....si intona perfetamente con il daytona e ti dirò che se fossero del 19 figurano molto meglio dei originali...prendili color antracite o bruniti come si voglion chiamare canale da 8 ET45 e vai sul sicuro non rimarrai deluso..!

ah ok canale da 8 et45...perfetto...225-40-r18......le wr a3 sono quelle nuove....credo puntero' su quelle....

deniii805
15-10-2012, 14:08
Qualita' prezzo ottimale poi dicono le nuove wr a3 siano migliori e meno rumorose del vecchio modello..!
ah ok canale da 8 et45...perfetto...225-40-r18......le wr a3 sono quelle nuove....credo puntero' su quelle....

maxfuma
15-10-2012, 16:38
Visto il tuo grigio Daytona li prenderei anch'io bruniti/antracite e non neri.

sommergibile
15-10-2012, 18:37
Quoto! :asd:
I replica rs6 antracite erano quelli che volevo prendere, con il daytona ci stanno propio bene.

S3QUATTRO
15-10-2012, 21:06
ok ragazzi domani ordino nokian e replica RS6....

Massi T5
15-10-2012, 21:23
anche io dico bruniti!
Onde evitare il disguido successo a me, ricordagli bene all'ordine gli anelli di centraggio.. a me li avevano dimenticati! ahah!
poverini, non sapevano più come scusarsi, me li han spediti con posta celere subito, però ero dovuto andare dal gommista 2 volte, con relative perdite di tempo.
Cose che capitano, amen. In generale, non posso che dir bene di Avalini.

S3QUATTRO
15-10-2012, 21:25
anche io dico bruniti!
Onde evitare il disguido successo a me, ricordagli bene all'ordine gli anelli di centraggio.. a me li avevano dimenticati! ahah!
poverini, non sapevano più come scusarsi, me li han spediti con posta celere subito, però ero dovuto andare dal gommista 2 volte, con relative perdite di tempo.
Cose che capitano, amen. In generale, non posso che dir bene di Avalini.

grazie massi ma faccio ordinare tutto al gommista di fiducia.....

LUPIN
16-10-2012, 01:40
Ma se le gomme le prendessi da gommadiretto e i cerchi sempre online non risparmieresti?

deniii805
16-10-2012, 05:02
Ti diro' che avevo pensato la stessa cosa anch.io...! Ma poi tirando x bene con il mio gommista ho avuto i cerchi a 100 200 euro in meno delle medie che ci sono online e le gomme a parita' prezzo di gommadiretto...se si trova un gommista abbastanza onesto non e' poi cosi conveniente acquistare online..e si ha il vantaggio di parlare con una persona in carne ed ossa prima di ordinare che non e' un vantaggio da poco..!:)
Ma se le gomme le prendessi da gommadiretto e i cerchi sempre online non risparmieresti?

Massi T5
16-10-2012, 21:33
diciamo che di questi tempi i gommisti han calato le braghe per sopravvivere..
proprio l'altro gg sono passato per prenotare il cambio gomme estive/invernali, di solito per avere un posto di sabato mattina dovevo attendere 1 mese, aveva l'agenda VUOTA.
inquietante.

sabba
17-10-2012, 09:08
Questa primavera, quando è venuto il momento di rimettere su le gomme estive, non sono riuscito a trovare posto dal mio gommista per settimane e settimane, e mi sono dovuto rivolgere ad una carrozzeria che fa anche servizio gomme.
Continuerò ad andare in carrozzeria, visto che mi fanno anche da magazzino per i pneumatici/cerchi che smonto.
Il mio gommista ha perso un cliente.
Adesso sarà vuoto, ma non è colpa mia. A volte fare troppo i preziosi ci si rimette.
Molto probabilmente tantissimi altri avranno trovato soluzioni alternative ai "ricercatissimi" gommisti, oppure hanno provveduto a cambiare le gomme per conto loro.

:blink:

deniii805
17-10-2012, 12:16
A dire il vero il mio gommista e' sempre pieno zeppo..!poi penso crisi o non crisi le gomme si consumano lo stesso..magari molte persone optano per un marchio meno costoso ma cmq vanno cambiate le gomme

Massi T5
17-10-2012, 20:50
A dire il vero il mio gommista e' sempre pieno zeppo..!poi penso crisi o non crisi le gomme si consumano lo stesso..magari molte persone optano per un marchio meno costoso ma cmq vanno cambiate le gomme

io per paranoia mia, butto spesso un occhio alle gomme della uto che vedo in giro.. ultimamente ne vedo di agghiaccianti!
ovvio, quasi mai su macchinoni (li i proprietari si vede che hanno ancora qualche risparmio da spendere), ma le utilitarie o le medie, spesso girano con delle slick alle tele!

S3QUATTRO
25-10-2012, 13:01
gomme arrivate cerchi in ordine....a inizio novembre si monta tutto....

S3QUATTRO
07-11-2012, 19:28
la piccola e' tornata a casa.....gomme e cerchi invernali montati....e vibrazione sparita completamente.....:-)

Il Duca
07-11-2012, 19:32
la piccola e' tornata a casa.....gomme e cerchi invernali montati....e vibrazione sparita completamente.....:-)

non ricordo per cos'era la vibrazione? bilanciatura fatta male?

LUPIN
07-11-2012, 19:49

Alla grande.. l'importante era far sparire quella brutta vibrazione...

Massi T5
07-11-2012, 20:58
mi fa piacere!

simonecampaRS3
07-11-2012, 22:17
io la porto lunedì per lo stesso problema, e poi gli faccio togliere il pezzo di plastica nero dietro la griglia anteriore a nido d'ape, che serve a sorreggere il portatarga. infine dovrei fare omologare i possibili cerchi da 20" che monterò

maxfuma
17-04-2013, 10:04
Ma RS3QUATTRO che fine ha fatto? E' scomparso?

S3QUATTRO
26-04-2013, 23:33
l'ho venduta ragazzi.....superbollo e altre vicende personali mi hanno fatto prendere questa dolorosa decisione......se vorrete comunque continuero' a postare e a seguirvi....

El_Dandi
27-04-2013, 01:58
l'ho venduta ragazzi.....superbollo e altre vicende personali mi hanno fatto prendere questa dolorosa decisione......se vorrete comunque continuero' a postare e a seguirvi....

nulla di personale.... ma aspettare quasi 2 anni un auto per tenerla poi solo 7 mesi... beh mi sembra una mossa stupida!!

capisco che c'è il superbollo o altre tasse per mezzo ma non credo sia nulla di preoccupante tanto da doverti disfare del mezzo che hai tanto desiderato...

boh...chi ci capisce... è bravo...

fedecosta92
27-04-2013, 08:58
nulla di personale.... ma aspettare quasi 2 anni un auto per tenerla poi solo 7 mesi... beh mi sembra una mossa stupida!!

Potrebbe anche avere problemi personali, magari perso il lavoro, il lavoro gli va male, non riesce a guadagnare quanto prima... Mille fattori. Purtroppo nella vita succedono anche imprevisti.

maxfuma
27-04-2013, 10:43

Cavoli, mi dispiace tantissimo vista la spasmodica attesa che hai affrontato.
Spero che tu non ci abbia rimesso molto anche dal punto di vista economico.

S3QUATTRO
27-04-2013, 13:37

capisco che c'è il superbollo o altre tasse per mezzo ma non credo sia nulla di preoccupante tanto da doverti disfare del mezzo che hai tanto desiderato...

boh...chi ci capisce... è bravo...

Risposta intelligente complimenti

---------- Post added at 13.37.42 ---------- Previous post was at 13.35.41 ----------

Cavoli, mi dispiace tantissimo vista la spasmodica attesa che hai affrontato.
Spero che tu non ci abbia rimesso molto anche dal punto di vista economico.

Ragazzi tutta una serie di cose mi hanno purtroppo portato a prendere questa decisione nessuna di queste grave per fortuna se vorrete mi farà molto piacere continuare a postare qui nell'attesa della macchina nuova....:)

maxfuma
27-04-2013, 13:40

---------- Post added at 13.37.42 ---------- Previous post was at 13.35.41 ----------

Ragazzi tutta una serie di cose mi hanno purtroppo portato a prendere questa decisione nessuna di queste grave per fortuna se vorrete mi farà molto piacere continuare a postare qui nell'attesa della macchina nuova....:)

Certo, rimani sempre in Audi?

S3QUATTRO
27-04-2013, 13:47
Certo, rimani sempre in Audi?

No Max la A3 nuova non è che mi faccia impazzire...:)

El_Dandi
27-04-2013, 16:11

uhm... purtroppo in questo forum ho visto parecchi casi del genere... anche altri utenti hanno comprato delle auto che dopo un attesa estenuante come la tua hanno poi venduto !

La cosa che mi è parsa stupida è che se uno compra un auto di un certo valore che richiede un certo denaro per mantenerla significa che la può mantenere come un oggetto in più cioè che la puoi avere senza far mancare niente a te o alla tua famiglia come bisogni primari o beni più importanti... quindi fatti tutti questi conti e deciso di aver preso quest auto il superbollo non arreca il benché minimo danno poiché circa 1300€ di superbollo annuo non credo facciano la differenza...
oppure la benzina che prima costava circa 1,37€/l (anno 2009 Agip Blu Super) oggi arriva a costare anche 2,10€/l non è mica poco ma sia il superbollo sia i rincari dei prezzi benzina non credo siano elementi che mi facciano addirittura vendere l'auto altrimenti secondo la mia teoria l'auto la si manteneva a stento ! Però allora potrei tirare in mezzo anche altri fattori...tipo l'andatura che si tiene con l'auto perché auto tipo la RS3 hanno la caratteristica di consumare relativamente poco o moltissimo... dipende da come si preme l'acceleratore... ed anche questo ovviamente influisce sui consumi e di conseguenza sul fattore economico per mantenere l'auto... e allora se non posso neanche andare forte con una RS3 che cavolo la compro a fare ??

Altra cosa che posso tirare in mezzo è quella di vedere come molte persone anche amici che hanno auto del genere in un anno facciano si e no 3000km.... cioè a mio modo di vedere è assurdo ! Gente con Ferrari e Lamborghini fanno più chilometri all'anno... queste sono auto per camminarci su tutti i giorni non sono mica supercar !!

Comunque tutto questo rimane un mio parere esclusivamente personale di vedere le cose... ognuno poi fa quel che vuole... questa non è polemica...

Comunque rimani molto coraggioso... dopo tutto il sangue che hai buttato per averla come volevi tu.... l'hai venduta... io non ce l'avrei mai fatta !

Auguri per il prossimo mezzo...

S3QUATTRO
27-04-2013, 17:25
rimango in Germania comunque ragazzi.....spero di aver fatto una buona scelta....

fedecosta92
27-04-2013, 17:58
rimango in Germania comunque ragazzi.....spero di aver fatto una buona scelta....

La Bavarese ??

Zane
27-04-2013, 17:59
o stella o elica

io dico piu stella

S3QUATTRO
27-04-2013, 18:10
stella...

LUPIN
27-04-2013, 20:07
uhm... purtroppo in questo forum ho visto parecchi casi del genere... anche altri utenti hanno comprato delle auto che dopo un attesa estenuante come la tua hanno poi venduto !

La cosa che mi è parsa stupida è che se uno compra un auto di un certo valore che richiede un certo denaro per mantenerla significa che la può mantenere come un oggetto in più cioè che la puoi avere senza far mancare niente a te o alla tua famiglia come bisogni primari o beni più importanti... quindi fatti tutti questi conti e deciso di aver preso quest auto il superbollo non arreca il benché minimo danno poiché circa 1300€ di superbollo annuo non credo facciano la differenza...
oppure la benzina che prima costava circa 1,37€/l (anno 2009 Agip Blu Super) oggi arriva a costare anche 2,10€/l non è mica poco ma sia il superbollo sia i rincari dei prezzi benzina non credo siano elementi che mi facciano addirittura vendere l'auto altrimenti secondo la mia teoria l'auto la si manteneva a stento ! Però allora potrei tirare in mezzo anche altri fattori...tipo l'andatura che si tiene con l'auto perché auto tipo la RS3 hanno la caratteristica di consumare relativamente poco o moltissimo... dipende da come si preme l'acceleratore... ed anche questo ovviamente influisce sui consumi e di conseguenza sul fattore economico per mantenere l'auto... e allora se non posso neanche andare forte con una RS3 che cavolo la compro a fare ??

Altra cosa che posso tirare in mezzo è quella di vedere come molte persone anche amici che hanno auto del genere in un anno facciano si e no 3000km.... cioè a mio modo di vedere è assurdo ! Gente con Ferrari e Lamborghini fanno più chilometri all'anno... queste sono auto per camminarci su tutti i giorni non sono mica supercar !!

Comunque tutto questo rimane un mio parere esclusivamente personale di vedere le cose... ognuno poi fa quel che vuole... questa non è polemica...

Comunque rimani molto coraggioso... dopo tutto il sangue che hai buttato per averla come volevi tu.... l'hai venduta... io non ce l'avrei mai fatta !

Auguri per il prossimo mezzo...

Mi dispiace ma quoto parola per parola al 101%!

Anche io mi associo agli auguri per il prossimo mezzo.

Amenic
27-04-2013, 21:59
stella...

CLA ?

Zane
29-04-2013, 20:11
stella...

ottima scelta, ho da sempre un debole per la stella a tre punte

pure quelle "vecchia scuola" adatte ad una clientela decisamente matura

comunque o A o CLA.. scherzi a parte, facci sapere a tempo debito ;)

Massi T5
29-04-2013, 21:22
mi spiace RS3quattro, ma se hai preso questa decisione avrai avuto motivi più che validi.
mi dissocio da qualsivoglia giudizio/sentenza sulla tua scelta.
tienici aggiornati sulla nuova stella a questo punto! son curioso di sapere cosa hai preso! A250? :)

S3QUATTRO
29-04-2013, 23:24
mi spiace RS3quattro, ma se hai preso questa decisione avrai avuto motivi più che validi.
mi dissocio da qualsivoglia giudizio/sentenza sulla tua scelta.
tienici aggiornati sulla nuova stella a questo punto! son curioso di sapere cosa hai preso! A250? :)

Caio Massi grazie per la risposta soprattutto perche' non hai dato giudizi/sentenze senza sapere i motivi della mia scelta e per questo ti reputo una persona intelligente.....beh che dire....hai fatto centro...:)))

fedecosta92
30-04-2013, 08:55
E postaci ste foto della nuova A250 :) che mica ci arrabbiamo eh.

Amenic
30-04-2013, 09:21
Vabbè dai un pò di cavalleria c'è lo stesso anche qua :biggrin:

S3QUATTRO
30-04-2013, 15:18
deve ancora arrivarmi ragazzi....

maxfuma
30-04-2013, 15:24
deve ancora arrivarmi ragazzi....

La storia si ripete :))))))))

S3QUATTRO
30-04-2013, 15:24
La storia si ripete :))))))))

no dai max....non tirarmela....:)

maxfuma
30-04-2013, 15:50
no dai max....non tirarmela....:)

No, scusa dai, è stato più forte di me quando ho letto ... deve ancora arrivare.

A parte gli scherzi, per quando è prevista la consegna?

S3QUATTRO
30-04-2013, 18:55
No, scusa dai, è stato più forte di me quando ho letto ... deve ancora arrivare.

A parte gli scherzi, per quando è prevista la consegna?

eh lo so immagino.....maggio max......

Massi T5
30-04-2013, 21:07
Caio Massi grazie per la risposta soprattutto perche' non hai dato giudizi/sentenze senza sapere i motivi della mia scelta e per questo ti reputo una persona intelligente.....beh che dire....hai fatto centro...:)))

;)
ne vedo una ogni santo gg, l'ha presa una signora sui 50 qua nella via vicino. A250 argento pack AMG cerchi da 18".
All'inizio speravo fosse di qualche ragazzo, e di riuscire a pettinarlo alla prima occasione! :) l'ho sentita in movimento ed è molto silenziosa in mano alla signora, però ho visto dei video, e scannando il doppia frizione fa i botti tipo stronic. attendo impaziente di leggere tua recensione!

rohrlbg
30-04-2013, 21:47

dovevi prendere la CLA!!! dopo anni di monopolio di quell'aborto bavarese della serie 1 finalmente un'alternativa con i controxxxxi.... stupenda.

Massi T5
30-04-2013, 21:51
dovevi prendere la CLA!!! dopo anni di monopolio di quell'aborto bavarese della serie 1 finalmente un'alternativa con i controxxxxi.... stupenda.

Vista dal vivo, devo dire che la CLA è davvero bella.
Però non riesco a concepire una MB berlina TA..
La CLA 45 AMG sarà interessante

Luca-nik
30-04-2013, 22:27
Peccato che ci hai abbandonato, condivido il pensiero di Massi e comunque un in bocca al lupo per il nuovo mezzo :)) tienici aggiornati!

S3QUATTRO
30-04-2013, 23:11
grazie ragazzi certo che vi terro' aggiornati......la classe a mi e' piaciuta subito poi l'ho vista in configurazione premium supersport e me ne sono innamorato......nella mia idea di ridimensionamento mi sembra la piu interessante delle premium anche come motore....la serie 1 mi fa schifo senza usare altre parole.....la nuova a3 non mi piace ragazzi....non riempitemi di insulti ma la mercedes per me e' molto piu' bella soprattutto esteticamente.....mi piacerebbe molto ripeto rimanere qui a parlare con voi anche se non faccio piu' parte della famiglia ma l'Audi rimane sempre nel mio cuore e un domani chissa'......

Massi T5
01-05-2013, 20:57
qual'è la configurazione premium supersport??
sinceramente, la nuova A3 non finisce di convincere neanche me, specialmente con l'attuale gamma motori a listino. Scandaloso che non abbiano ancora reso disponibile il 2.0 TFSI!!
l'haldex Gen V poi leggo ovunque che è una spanna superiore alla nostra Gen IV. Nel complesso è un mezzo molto valido, gradevole di estetica esterna, ma dentro proprio non mi va giù.
L'attuale serie 1 non mi piace, apprezzo invece moltissimo la nuova 328i: modello molto razionale e perfetto anche in termini fiscali (2.0 turbo 245 cv).
La nuova A, non mi fa impazzire, son sincero. Ho provato una 180 cdi (nulla a che vedere quindi con una 250 supersport!), e mi sento di dire che audi, in termini di qualità percepita e guidabilità, è un'altra cosa.
Ciò non toglie che una A250 messa giù come dio comanda, possa essere interessante! Seguirò con attenzione tuoi futuri post! Per me è sempre un piacere leggere di motori, che si parli di dacia o Lamborghini, è sempre un piacere! :)