Visualizza Versione Completa : Olio Basso!
federicofiorin
26-09-2011, 20:32
Ragazzi non state a dirmi su di tutto, è la seconda volta che metto il sintoflon nella audi a3, vi spiego dall inizio: ho portato l a3 dal benzinaio per farmi togliere mezzo litro d'olio per lasciare spazio al sintoflon protector, ( leggendo sul sito consiglia maggiori quantitativi, minimo 1 bocetta da 125 ml per litro di cilindrata io in tutto ne ho messe 3) il benzinaio me ne ha tolto troppo, e mi ha consigliato di andare a predere un litro che forse si sarebbe accesa la spia dell olio min, invece non si è accesa, come da protocollo l ho scaldata bene e dopo ho aggiunto 3 bocette di sintoflon protector, e ho girato per un ora, controllando la temperatura olio, che sinceramente si è alzata, l ho lasciata 10 min in moto e la temperatura era 99 gradi ( è normale)? cmq anche spingendola non supera i 100, poi ho aperto il cofano e ho controllato l'olio e come per magia, un lato dell asticella era asciutto e invece l'altro era bagnato d'olio per metà, spie non mi si sono accese ne quella del min ne quella della pressione. poi guardando con la pila a fianco all astina vicino al basamento ho trovato tutto bagnato d'olio penso, era troppo calda e poi non arrivavo con la mano... posto le foto e segnata con la freccia rossa e il tubo che convoglia è quello cerchiato...
http://img199.imageshack.us/img199/249/26092011177.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/8690/26092011178.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/4536/26092011179.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/5233/26092011180.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/3712/26092011182.jpg
potete insultarmi...non metterò piu quella roba..:cry::cry:
cadutoqua
26-09-2011, 20:58
controlla il livello dell olio a motore freddo e vedi quanto ne indica. comunque dalle foto non si capisce un tubo....
tutto bagnato d olio cosa significa? cola di brutto oppure c'è solo una trasudazione?
cmq se ti ha tolto un kiletto, ne hai messi 3 da 125 in teoria te ne mancherebbero circa 500 no? dovresti ritrovarti con l astina che indica piu o meno sopra alla metà....
per il trasudamento, o fai foto zoommando meglio dove ritieni ci sia il problema oppure nn si capsice. . . .
per l utilizzo del sintoflon...... bho con gli olii che siamo obbligati ad usare è uno speco di soldi .... vista la qualità degli olii piu che ottima
federicofiorin
26-09-2011, 21:02
http://img717.imageshack.us/img717/9106/26092011183.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/3635/26092011184.jpg
ECCO QUA CA**O MALEDETTA ASTINA, DA UNA PARTE MI SEGNA CHE C E NE METà DALL ALTRA MI SEGNA CHE PROPRIO NON C'è NE... SE INVECE LO CONTROLLO DOPO UN ORA CHE è FERMA L ASTINA NON è NEMMENO BAGNATA, SOLO UN PELINO SULLA PALLINA IN FONDO.. NESSUNA SPIA ACCESA NESSUN FUMO NESSUN RUMORE STRANO comunque è solo bagnato sembra un trasudamento, non cola...
http://www.youtube.com/watch?v=LXU8mXEmdCM
ecco per me vale la stessa cosa...per far si che l astina mi segni da tutte due le parti devo inserirla e toglierla piu volte..
federicofiorin
28-09-2011, 20:16
Ragazzi almeno a questa rispondetemi....la macchina mi sta pisciando olio...e non ho mai tempo di andare in conce per colpa di quei pirli che arrivano fuori dall orario di ambulatorio...cosa e dove porta quel tubo indicato con il cerchio rosso? perche dove si congiunge ( si congiunge ad un chiamiamolo fungo esce un altro tubo e da li piscia olio a manetta) cos e quella maledetta roba li azzo??? http://img710.imageshack.us/img710/7863/28092011186.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/2554/28092011187.jpg
cadutoqua
29-09-2011, 10:39
fai foto dettagliate di DOVE PARTE che giro fa e dove finisce.
sulle nostre car esiste anche uno scambiatore di calore tra olio e acqua che nel momento dell accensione siccome l acqua scalda prima scalda anche l olio e durante il funzionamento normale, lo raffredda tenendolo sui 90 gradi come il liquido refrigerante.
non è che va a finire nello scambiatore ? va in zona filtro olio? egr?
oppure non è che è solo il tubo recupero vapori olio che viene rimesso in aspirazione?
alla lunga un po di trasudamento lo ha.
-Fa-Audi
29-09-2011, 23:53
Si ma a guardare quell'astina di olio ne manca abbastanza.. Accendi il motore, lo scaldi un po, lo spegni e aspetti un 10 minuti poi controlli il livello, aggiungi olio fino ad arrivare alla quantità corretta.
Oppure togliti il pensiero, vai in Audi e fatti fare il livello da loro. E la prossima volta (consiglio personale) lascia fare al benzinaio il lavoro di benzinaio che è meglio..
federicofiorin
01-10-2011, 15:41
sono stato in audi e mi hanno controllato, cadutoqua ha azzeccato , il recupero vapori olio, mi ha detto che è una cosa normalissima, poi mi ha controllato e mi ha aggiunto un litro d olio, piu mancherebbe ancora qualcosina, ma ho lasciato perdere, non si sarebbe dovuta accendere la spia? riferito a -Fa-Audi, hai perfettamente ragione lasciamo il lavoro di benzinai ai benzinai, che non sanno proprio dove mettere le mani...
-Fa-Audi
04-10-2011, 14:29
Beh dai.. per fortuna si è risolto tutto!
Sinceramente non saprei quale sia il limite oltre il quale si accende la spia dell'olio.. forse però con un litro in meno eri già li al limite..
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.