PDA

Visualizza Versione Completa : Vetri oscurati



ricmy
27-09-2011, 08:51
Salve a tutti, a causa di un danno sulla mia macchina, volevo sostituire i vetri con i vetri originali fumè.

ho saputo dal concessionario Audi che non esistono per il mio modello, che avrebbe dovuto guardare e mi avrebbe fatto sapere.

io ho visto che nel configuratore esiste la voce, forse sono usciti per il modello successivo, nel caso credo che siano uguali,
qualcuno che puo dirmi qualcosa in piu con certeza? magari postando anche il codice?

inoltre volevo un consiglio su quale mettere, io nella mia vecchia macchina avevo le pellicole nerissime, mi trovavo bene in tutto, l'unico neo erano i passeggeri dietro che vedevano "poco". Si sentivano in gabbia, pensavo pero di mettere allora qualcosa di piu soft, pero cosi perdo la privacy, e perdo la possibilità di lasciare qualcosa dentro..

consigliatemi voi
grazie

Noodles.creation
27-09-2011, 11:30
Avendo una bimba piccola ho preferito optare per la massima protezione UV quindi è un colore intermedio, non il nero. Ben contento. Da dentro si vede bene fuori e sono molto soddisfatto. Per la protezione oggetti all'interno è meglio non lasciarli, visto che ormai rilevano la presenza di batterie (di oggetti elettrnoici) e non si fermano certo davanti al vetro scuro.

ricmy
27-09-2011, 11:48
Avendo una bimba piccola ho preferito optare per la massima protezione UV quindi è un colore intermedio, non il nero. Ben contento. Da dentro si vede bene fuori e sono molto soddisfatto. Per la protezione oggetti all'interno è meglio non lasciarli, visto che ormai rilevano la presenza di batterie (di oggetti elettrnoici) e non si fermano certo davanti al vetro scuro.

metteresi qualche foto del interno? e del esterno?

Noodles.creation
27-09-2011, 12:05
Certo, ma non prima di stasera.

ricmy
27-09-2011, 12:19
non c è fretta,
grazie

newentry
27-09-2011, 12:26
Se metti i polarizzati originali Audi, non hai scelta di grado di oscuramento.

Se vuoi decidere, allora dovrai ripiegare sulle pellicole. Ma c'erano già altri thread dove l'argomento è stato ampiamente trattato...

ricmy
29-09-2011, 21:35
nessuno trova il codice dei vetri originali audi, in concessionaria mi dicono che non esistono.
mi serve qualche anima pia che me lo recuperi, dovrebbe essere iscritto nel vetro in alternativa vi chiedo se mi mandate in pvt ovviamente il numero di telaio di una macchina che li ha cosi da poterli recuperare... oppure leggerlo nel vetro credo sia scritto...

leellah
29-09-2011, 21:48
nessuno trova il codice dei vetri originali audi, in concessionaria mi dicono che non esistono.
mi serve qualche anima pia che me lo recuperi, dovrebbe essere iscritto nel vetro in alternativa vi chiedo se mi mandate in pvt ovviamente il numero di telaio di una macchina che li ha cosi da poterli recuperare... oppure leggerlo nel vetro credo sia scritto...

Come non esistono???

http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/636/year/2010/grp/8/idcnt/59/subgrp/35776

Sono contrassegnati dal PR-VW1

ricmy
29-09-2011, 22:09
ei, non ci capisco nulla. mi dici qual è il codice?

leellah
29-09-2011, 22:34
Non posso aiutarti molto.

a) verifica la lista degli allestimenti che hai sul libretto dei tagliandi
b) alla pagina che ti ho linkato, usa un traduttore online
c) nell'ultima colonna trovi gli allestimenti: PR-VW1 sta ad indicare l'allestimento vetri oscurati
d) filtri tutti i vetri che postano VW1 all'ultima colonna
e) filtra con il tipo di veicolo (berlina/avant).
f) tra questi devi scegliere quelli che hanno la cornice come quella che monti attualmente (cromata/nera); ciò vale più che altro per il terzo vetro laterale

Noodles.creation
29-09-2011, 22:54
qui ho aggiunto le foto dei vetri
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35482-La-mia-A4-B7-Sline-2.7-Multitronic/page8

ricmy
30-09-2011, 16:46
Non posso aiutarti molto.

a) verifica la lista degli allestimenti che hai sul libretto dei tagliandi
b) alla pagina che ti ho linkato, usa un traduttore online
c) nell'ultima colonna trovi gli allestimenti: PR-VW1 sta ad indicare l'allestimento vetri oscurati
d) filtri tutti i vetri che postano VW1 all'ultima colonna
e) filtra con il tipo di veicolo (berlina/avant).
f) tra questi devi scegliere quelli che hanno la cornice come quella che monti attualmente (cromata/nera); ciò vale più che altro per il terzo vetro laterale

come ti ho risposto in mp, ho fatot tutto in audi hanno controllato piu e piu codici presunti oscurati e random ma non si trova nulla, alcuni che potrebbero essere sono chiamati Grigi...

la soluzione senza nessun rischio e quella di trovare un anima che ha i vetri oscurati montati che mi dia il numero di telaio o almeno i lnumero di targa..

cercasi anima :(

leellah
30-09-2011, 21:47
Non capisco... Hai trovato il solito magazziniere imbranato.
Hai guardato il tuo libretto service?
Cerca tutti i codici alfanumerici a 3 cifre...

VW1 significa vetri oscurati.
Gli abbinamenti giusti li fai con i codici aggiuntivi che definiscono la tua macchina!

ricmy
30-09-2011, 21:54
entrambi abbiamo trovato questo:
come si vede dice grigio...!
non vorrei che mi arrivasse qualche sorpresa..
http://img851.imageshack.us/img851/6402/scuro.jpg

leellah
30-09-2011, 22:01
Allora. i codici NERI sono quelli montati sulla TUA, perché il magazziniere è entrato con il tuo telaio.
Ma non te ne fai nulla!

Devi guardare quelli blankati.

Noto che se hai i profili cromati dovresti avere 4ZB, se sono neri 4ZE o 4ZM.

ricmy
30-09-2011, 22:09
penso che comunque grigio sia.. scuro ma non vorrei rimanere fregato.. nel caso fosse pe vw1 = scuro ho già l'ordine pronto... ma tu come lo sai che significa oscurati?

http://img710.imageshack.us/img710/4018/ordinescuri.jpg

---------- Post added at 22.09.11 ---------- Previous post was at 22.07.03 ----------


Allora. i codici NERI sono quelli montati sulla TUA, perché il magazziniere è entrato con il tuo telaio.
Ma non te ne fai nulla!

Devi guardare quelli blankati.

Noto che se hai i profili cromati dovresti avere 4ZB, se sono neri 4ZE o 4ZM.


si cononsco **** il problema è quel "grigio" che chiama cosi i pr-vw1... tu come sai che prvw1 corrisponde agli oscurati?

blasix'70
30-09-2011, 22:20
Allora vuol dire ke non conosci bene il GABBRY:biggrin:

leellah
30-09-2011, 22:20
L'ho visto configurato su una macchina... E poi lo vedi facile sui vetri posteriori, dove ci sono solo 2 possibilità: la tua ha i vetri normali 4KC, l'alternativa UNICA è VW1 (oscurati).

E poi su E T K A ci sono pure i PR Codes...

http://vagcats.info/base/au/3/840/636/8/16909/3

ricmy
30-09-2011, 22:22
Allora vuol dire ke non conosci bene il GABBRY:biggrin:
non lo conosco, comunque sono sicuro che esistono... e l'unica alternativa al "verde" è il grigio.... che sicuramente è oscurato, viene chiamato grigio perchè non sono scurissimi...
comunque voglio anche capire cosa succede se ordino e poi arrivano vetri veramente grigi... se gle li posso lasciare li...
perchè se è cosi ordino quelli :D

-Fa-Audi
01-10-2011, 00:17
che io sappia i vetri originali non sono proprio neri, ma sono Fumè quindi quelli dovrebbero essere quelli giusti..

pitty
01-10-2011, 00:17
raga io ho optato per pellicole llumar. Giorno 12 se tutto va bene, lavoro permettendo le farò installare. Se volete vi farò sapere!!!!

guitor
01-10-2011, 15:02
raga io ho optato per pellicole llumar. Giorno 12 se tutto va bene, lavoro permettendo le farò installare. Se volete vi farò sapere!!!!

Si si... Facci sapere!
Anche con un pel servizio fotografico!
Curiosità quanto ti hanno chiesto?

ricmy
03-10-2011, 11:45
oggi ordino i vetri, prendero quelli che ho postato nella pagina precedente, che Et ka chiama Grigi... speriamo vada tutto bene. vi farò sapere.. grazie comunque a tutti.

ricmy
17-10-2011, 14:02
aggiungo qualche foto dopo aver cambiato i vetri:
http://img11.imageshack.us/img11/3315/17102011055.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/2505/17102011051.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/8287/17102011053.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/8222/17102011052.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/8222/17102011052.jpg

Naftone4
17-10-2011, 19:59
Molto bene.. originali sono tutto un'altro vedere.

leellah
17-10-2011, 21:22
Quindi tutto ok con i codici???

littleboy
17-10-2011, 21:45
Lavoro ottimo, Quanto ti e' costato?

ricmy
17-10-2011, 22:42
si si, l'unico vetro "sbagliato" è il parabrezza che ho lasciato fare in audi... e mi è arrivato quello con la predisposizione per il lan assist... e tra l'altro piu caro di 70 euro...

il lavoro è stato fatto ottimamente, la seccatura piu grossa è stata pulire benee i pannelli dalle scheggie di vetro, abbiamo comunque eliminato tutttto. i vetri a scendere non hanno problemi sono complicati da installare ma non ci puo essere errore... quelli ad incollre c è bisogno di piu precisione, ma anche li è un lavoro abbastanza semplice.

son stato li per l'incollaggio del lunotto e domani incolliamo il parabrezza, è un semplice carrozziere molto in gamba, e con la supervisione mia e collaborazione senza fretta è statto moolto bravo.

il costo apparte il parabrezza 110 euro in piu ...
mi son costati circa altri 100 150 euro in piu.
mi fà un pacchetto completo con franchiggia\scoperto quindi non so esattamente ma grosso modo son quelli i prezzi. la tonalità è perfetta, si vede benissimo da dentro e nulla dentro a vetri completamente sollevati, se ne abbassi uno schiariscono subito sono proprio come li volevo :D

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:41 ----------


Quindi tutto ok con i codici???


grazie mille, per il pr vw1 lo ricorderò per sempre :D

-Fa-Audi
17-10-2011, 23:07
Ottimo lavoro.. ci stanno decisamente bene e soprattutto sono originali..

By_virgilio
18-10-2011, 18:41
gli monto io con la pellicola 3m tutta machina 300 euro piu certificato dell omologazzione

v.salvo
18-10-2011, 20:54
ma nel libretto le macchine dotati di vetri oscurati riporta la scritta vetri oscurati? a me non sembra o sbaglio? uno puo semplicemente dire esce cosi di casa e basta :)

ricmy
18-10-2011, 22:48
ma nel libretto le macchine dotati di vetri oscurati riporta la scritta vetri oscurati? a me non sembra o sbaglio? uno puo semplicemente dire esce cosi di casa e basta :)

le pellicole hanno bisogno di certificazione per installazione sulla macchina per evitare che vengano installate pellicole "abbaglianti" o altri tipi di oscuramenti artigianali, un vetro come un paraurti essendo realizzato ad hoc per una macchina e quindi per la circolazione su strda non ha bisogno di nessun certificato.

Naftone4
18-10-2011, 23:02
ma nel libretto le macchine dotati di vetri oscurati riporta la scritta vetri oscurati? a me non sembra o sbaglio? uno puo semplicemente dire esce cosi di casa e basta :)

Certo, per i vetri scuri come fusione del vetro in se e non come applicato dopo, e comunque i vetri scuri sono ILLEGALI anche se provvisti di certificati se installati sul parabrezza e sui 2 "scendenti" anteriori (vetro laterale conducente e passeggero)

v.salvo
19-10-2011, 09:30
ma se io li installo nel lunotto e nei vetri posteriori non ho nessun problema

Noodles.creation
19-10-2011, 12:50
Mi sono parsi piuttosto chiari. Forse quando monti anche il lato opposto e mostri una foto all'aperto riesco a farmi un'idea più precisa.

ricmy
19-10-2011, 13:27
si sono chiari perchè c è moolta luce dentro, tra l'altro alcune foto, quelle dei vetri laterali son fatte anche prima del montaggio del lunotto :)
in piu la macchina è al chiuso piu c è luce fuori e piu sono scuri... piu c è luce dentro e meno fuori e piu son chiari

By_virgilio
19-10-2011, 18:29
senza omologazzione non si possono mettere (per legge) pero tutti gli mettono obscuramento non devi superare il 20%...io ho tutta la machina nessuna problema

v.salvo
19-10-2011, 22:21
senza omologazione che intendi della pellicola o del libretto?