Visualizza Versione Completa : ennesimo problema...ora basta!!!!!!!!!!!
Ora siamo arrivati alla fantascienza....sono arrabbiato come una bestia!!! :angryfire_1::angryfire_1::angryfire_1::angryfire_ 1:
Riepilogo..Audi Q5 3.0 del marzo 2009 con 80000 km all'attivo
Da quando è scaduta la garanzia mi è successo:
-Rimasto a piedi colpa pompa alta pressione (volevano farmi pagare una parte della manodopera anche se era un richiamo..alla fine ho dovuto pagare 3 giorni di noleggio auto)
-Rottura radiatore ricircolo gas di scarico (a mie spese)
-Sostituzione braccetti sterzo perche usurati..ricordo che ho 80000 km non un milione!!(a mie spese)
-ora il navigatore non va più..mi da errore nella lettura dati
Ieri sono stato 2 ore in concessionaria..hanno provato varie soluzioni ma alla fine il risultato è stato che non si sa come o perchè il problema è dovuto alla cancellazione del sw navigazione..è gia successo ad altri Q5 (quindi occhio)..chi era in garaznia ok..chi come me non era in garanzia deve comprare il sw navigazione che costa 230 euro + iva.
Ho discusso in concessionaria (loro cmq non ne possono niente) e con il numero verde Audi..ho dato l'ultimatum oggi a mezzogiorno..se non mi dicono che lo sistemano senza farmi pagare niente vado a vedere di un'altra macchina e con Audi ho chiuso per sempre.
Se ad una casa automobilistica interessa solo vendere auto e poi a livello di assistenza comportarsi così bene per loro..ma la pubblicità che farò loro in giro sarà solo negativa!!!
Passa alla x3 3.0d e vivi tranquillo. Mammia mia, non è per polemizzare, ma non ho mai visto un'auto più difettosa della Q5. E il bello che continuano a venderla ! Ma il rispetto per il cliente dove sta? Capirei se tutto ciò accadesse nei primi 6 mesi di commercializzazione ma oramai sono anni che è fuori! Cosa ne pensate ?
angelo46
27-09-2011, 16:00
alla fine è solo questione di fortuna io ho posseduto un x5 30d fino a pochi mesi fa e mi ha dato tanti di quei problemi, adesso ho una q5 e nn ha dato mai problemi io penso che è solo questione di fortuna ma alla fine la macchina è buona se pensi che suoi forum vanno solo quelli che hanno problemi anche sul forum della x3 parecchi si lamentano e sono rimasti a piedi io penso che è sola fortuna
Hai ragione in merito al tema sfortuna ma , almeno in bmw, abbiamo difettosità, diciamo cosi, raggruppate tipo la turbina. Nel caso della Q5 invece leggo di problematiche le più disparate possibili con difettosita che stranamente su altri modelli del gruppo non ci sono. Un esempio è l'S tronic. Oppure La pompa alta pressione del 3.0 perchè non c'è sull'a6 come difetto? Mi sto sbagliando? ciao
angelo46
27-09-2011, 16:11
il difetto della pompa putroppo è presente su tutti i modelli per quanto riguarda il cambio io credo che il problema è che i doppia frizione sono troppo deboli rispetto ai cambi automatici tradzionali , il fatto è che per esempio la pompa la produce la bosh e nn si sa perche solo sull'audi da questo problema cmq alla fine sembra che l'hanno risolto bo speriamo cmq ho visto che anche le q5 sono le prime ad aver problemi ma adesso sembra tuttoo ok
non sono arrabbiato per i problemi..tutte le macchine possono avere problemi..ma se sono problemi di fabbricazione o difetti andrebbero riconosciuti anche dopo la garanzia ed il cliente andrebbe trattato in un certo modo.
Ognuno la pensa come vuole..ma con audi voglio chiuderla per sempre.
Si sarebbe interessante che facciate un sondaggio per capire come la diminuzione di difettosità è evoluta in base alla data di immatricolazione dell'auto. In ogni caso, e NON voglio essere assolutamente polemico, la difettosità della Q5 è assolutamente superiore al resto della gamma attuale audi.IMHO ovviamente
---------- Post added at 16.24.10 ---------- Previous post was at 16.18.58 ----------
non sono arrabbiato per i problemi..tutte le macchine possono avere problemi..ma se sono problemi di fabbricazione o difetti andrebbero riconosciuti anche dopo la garanzia ed il cliente andrebbe trattato in un certo modo.
Hai ragione. Nessuno si arrabbia per un difetto, sulla mia x3 ho dovuto sostituire il convertitore di coppia a5000km.... Ma l'importante è che sia 1 difetto o 2 e che vengano prontamente risolti alla prima visita in officina. inoltre su difetti evidenti la copertura si deve estendere oltre il periodo di garanzia. In questo BMW qualche volta fa bene (es rottura ponte posteriore E46) e qualche volta no (Lamelle condotto aspirazione dei diesel 150cv, principalmente). Tante volte conta anche la concessionaria.... Per es Giustozzi, qui ha PG, ha sostituiro interamente in garanzia la frizione ad una a4 di un mio amico essendo, la frizione, un difetto epidemico del modello
q5 2.0 d stronik full opzional di aprile 2010. 30k km.
mai visto la concessionaria manco per regolare una vite. auto perfetta.
avuto 3 bmw e con una son rimasto anche a piedi.
dunque....fortuna...fortuna...fortuna....e anche magari...usarla bene e con maniera. c'è gente che perchè ha speso 50.000 euro pensa che come si accende debba partire a razzo senza un minimo di riscaldamento e progressione.
poi ovvio....nei forum si viene solo a scrivere quando hai rogne..e dunque la percentuale non fa testo.
angelo46
27-09-2011, 19:37
si alla fine tutte le auto hanno problemi io penso che nel caso del nostro sfortunato amico la colpa è tutta della concessionaria , poi uno secondo me la macchina uno la tiene se gli piace veramente io per esempio con il q5 mi trovo molto meglio della x5 e al di la dei problemi era un ottima macchina ma era troppo scomoda per me , un saluto
rena sono d'accordo con te, ma sono comunque belle rogne.. se guardi nelle altre sezioni non c'è così tanta gente che si lamenta ;)
angelo46
27-09-2011, 21:21
vabbe ma alla fine la q5 è pure il modello piu venduto dell'audi e mi sembra logico che ci siano anche piu persone che si lamentano cmq i problemi della q5 per me sono dovuti proprio al fatto che ne hanno costruite tantissime e si sa quando ce la quantita dimonuisce la qualita
stylish_and_fashion
27-09-2011, 23:54
sono con te..pessima assistenza dopo la vendita...da 7 mesi aspetto il cambiamento di un pezzo che hanno sbagliato a montare... qualità audi=uno schifo!
la mia prima ed ultima audi!!!!!
bella la macchina, ma uno schifo i servizi post vendita..iniziando dal call center al concessionario.
jukebox70k
28-09-2011, 07:33
E' sempre e solo questione di fortuna o sfortuna dipende dai punti di vista. Io con il mio 2.0d percorsi piu di 50000 senza mai nessun problema.
E' quello che dico io . Certamente di a4 in giro ce ne sono molte di più e a parte la frizione non trovo quasi nulla. Sulla Q5 invece avete veramente tante segnalazioni e su diversi problemi
...si ... se la racconteremo quando bmw avrà sfornato almeno la metà di quante q5 ci sono...e vedremo quante rogne salteranno fuori dalla x3. già la x1 non è che sia uscita tanto indenne...anzi credo sia messa molto peggio che q5.
il fatto appunto è che la richiesta della q5 è stata eccezzionalmente elevata e pertanto qualche componente nuovo non è stato tesato a sufficienza e capita la rogna più frequentemente appunto in quanto ce ne sono in giro tantissime. ma se la conce è seria risolve e fine. purtroppo come detto prima probabilmente non è audi scarsa...sono i concessionari che in officina per risparmiare ci mettono ragazzetti dalla dubbia esperienza e capacità che pensano che un semplice corso li faccia diventare maghi dell'auto.
ciao Rena64, il parallelo che facevo io non era con la x3 ma con la a4 della quale in giro abbiamo più esemplari della Q5. Per quanto riguarda la X1 questa ha una difettosità non elevata, magari se fai un giro su BMWPassion te ne puoi rendere conto. La vecchia x3 invece era più difettosa ma essenzialmente su due componenti: Turbina e attuatore turbina e il ripartitore di coppia. Quello che mi pare strano sulla Q5 è la difettosità di molti componenti sebbene siano montati su altre auto del gruppo. La turbina dell'x3 vecchia dava problemi ma lo faceva anche su serie 1 e 3. Il tutto senza alcuna polemica da parte mia. Ciao
Guarda....
il vero e gravissimo problema di questa cosa è il totale memefreghismo dell'organizzazione audi.
avrai letto il mio post su idroguida, ebbene nonostante abbia in mano le carte che indicano la procedura audi per sostituire la puleggia (con una diversa 3mm piu piccola, quindi sanno che la puleggia piu grande porta alla rottura cinghia poli v dei servizi e ti molla anche l'idroguida), praticamente non si sono degnati di rispondere in modo serio e sopratutto il succo del discorso è: sig.xxx la sua audi ora che le ho cambiato la cinghia è perfetta, ci auguriamo che ne compri una nuova...
io visto il modo meschino che ha avuto audi italia di trattare la cosa mi sono attivato:
con ogni probabilità se non rispondono ufficilamente alla mia ultima, prendero una intera pagina della stampa e informare piu gente possibile
creare un sito www.customernocare.it , gia attivo solo per test , per capire quanti hanno chiaro un concetto di base:
siamo noi con i ns soldi a tenere in piedi i superpremi dei manager, ***** organizziamoci diciamo a quanti piu "futuri" acquirenti audi qual'è il modus operandi dei signori degli anelli in riferimento alla soddisfazione e gestione cliente, se davvero raccogliessimo un po di peopple e ci facessimo sentire con una voce....piena di tante voci, credo che almeno tutta sta boria e strafottenza che hanno verrebbe meno.
mi sto attivando anche in germania, ragazzi proviamo a far capire che qua tra : tasse-politici-ed ora pure i Ns "fornitori"...SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI A CALCI IN CULO E SORRIDERE!
Luca
Fai bene, ho seguito la tua triste vicenda ed è scandaloso per un marchio premium. Purtroppo come scrivevo prima, molto dipende dalla concessionaria. Qui a PG siamo molto fortunati in quanto sia il service AUDI che BMW sono di ottimo livello. In bocca al lupo
...si ... se la racconteremo quando bmw avrà sfornato almeno la metà di quante q5 ci sono...e vedremo quante rogne salteranno fuori dalla x3. già la x1 non è che sia uscita tanto indenne...anzi credo sia messa molto peggio che q5.
il fatto appunto è che la richiesta della q5 è stata eccezzionalmente elevata e pertanto qualche componente nuovo non è stato tesato a.
guarda il fatto è uno ed uno solo : al di la dei problemi che puo avere il mezzo , e li accompagno la tua teoria, se hai problemi se peggio che in mezzo ad una strada, peggio perche' oltre a non aver nessun sostegno, ti pigliano per i fondelli e ti relegano in un angolo.
poi visto che come dici tu la richiesta p eccezzionale, ebbene questo lo vedo un motivo in piu per gestire i problemi in maniera piu consona
Luca
L'auto l'ho usata a regola d'arte e i pezzi che si sono rotti è stata solo colpa della fabbricazione e non mia...la concessionaria può arrivare fino ad un certo punto ma poi dipende da Audi!!!
Ripeto che la cosa indegna è il supporto post vendita..come ho già detto i problemi li hanno tutti..bisogna poi però risolverli e prendersi le proprie responsabilità..Audi questo nin lo fa..punto e basta!!
Sto facendo preventivi in giro per cambiaria e spero di chiudere in fretta.
Tra l'altro sono 2 giorni che aspetto una telefonata dalla concessionaria per il problema del navigatore e non ho sentito nessuno.
Capisco chi non ha problemi alla propria q5...crede che chi si lamenta sia esagerato etc...spero non debba trovarsi da questa parte della barricata altrimenti capirebbe chi come me viene trattato da schifo nonostante abbia speso non pochi soldi per l'auto...ripeto..ad Audi interessa vendere le auto e basta!!!
Notorious B.I.G.
28-09-2011, 21:06
Passa alla x3 3.0d e vivi tranquillo. Mammia mia, non è per polemizzare, ma non ho mai visto un'auto più difettosa della Q5. E il bello che continuano a venderla ! Ma il rispetto per il cliente dove sta? Capirei se tutto ciò accadesse nei primi 6 mesi di commercializzazione ma oramai sono anni che è fuori! Cosa ne pensate ?
Scusami fetr ma quando ho letto "passa alla X3 3.0 D e vivi tranquillo" non ci ho visto più... considerando che la mia X3 3.0 D acquistata nel 2004 in sei anni mi ha riservato:
- rottura degli iniettori (carroattrezzi)
- sgangiamento della leva del cambio (carroattrezzi)
- sostituzione frizione e volano
- sostituzione puleggia con cinghie e supporti gomma motore
- entrata di acqua dalla parte inferiore della portiera posteriore destra
- spegnimento ricorrente del display indicatore km, nonchè di quelli centrali di radio e clima
- azzeramento indicatore livello del carburante
- spellamenti diffusi plastiche interne
- perdite d'olio (due volte), introvabili...
Altro che "oasi di tranquillità"...anzi, sono stati sei anni "vissuti pericolosamente"...
angelo46
28-09-2011, 21:11
io con la mia x5 3.0d attiva pagata del 2007 80000€ son rimasto per 6 volte a piedi con il sistema mutimediale che si piantava e nn andava piu niente frecce, clacson e tt il resto nn ne parliamo
stylish_and_fashion
28-09-2011, 21:15
ragazzi, noi oparliamo di assistenza e qualità servizio post vendita audi principelmente...uno schifo!!! per i problemi dell'auto..un mio amico con la nuova x3 ha avuto un problema sul finestrino elettrico anteriore dx e dopo un giorno il pezzo era già sostituito... IO SONO 7 MESI CHE ASPETTO UN PEZZO SBAGLITO AD INSTALLARE DA AUDI!!! ASSURDO!!!!
uno schifo..la protezione del vano di carico si cambia in immediato...con le mie lettere ho solo avuto il bypass dell'ispettore..ora lo cambiano in granzia il 03.10...vedremo... per i danni voglio un tagiando gratis
angelo46
28-09-2011, 21:31
cmq secondo me dipende dalla concessionaria da me all'audi sono super efficienti alla bmw no per esempio invece a ravenna dove acquistai la mia x5 era veramente efficientissimo , secondo me bisogna chiamare l'audi italia e sentire con loro che sono veramente molto cordiali
iacolex75
28-09-2011, 21:34
dunque....fortuna...fortuna...fortuna....e anche magari...usarla bene e con maniera. c'è gente che perchè ha speso 50.000 euro pensa che come si accende debba partire a razzo senza un minimo di riscaldamento e progressione.
poi ovvio....nei forum si viene solo a scrivere quando hai rogne..e dunque la percentuale non fa testo.
Innanzitutto bentornato.....
Approvo per filo e per segno ciò che dici.....
apposito
28-09-2011, 22:23
rena sono d'accordo con te, ma sono comunque belle rogne.. se guardi nelle altre sezioni non c'è così tanta gente che si lamenta ;)
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito".......
e siccome ti satarai chiedendo che cacchio sto dicendo, continuo così:
"pezzo di pane… lei se n'è andata
e tu non hai resistito…"
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito".......
e siccome ti satarai chiedendo che cacchio sto dicendo, continuo così:
"pezzo di pane… lei se n'è andata
e tu non hai resistito…"
cacchio apposito, i bond greci che hai in portafoglio ti stanno mandando in delirio ahahah ma chi ***** è marco ferradini!!! ma che canzoni mi citi!! piuttosto fammi due sleghi del tuo amico eminem emenens.. si mangiano?
Comunque non parlo da uomo ferito :) però noto il quantitativo di persone insoddisfatte..
La macchina la tratto come deve essere trattata una macchina...i pezzi che mi si sono rotti sono pezzi che anche ad altri si sono rotti..siamo tutti degli squilibrati che usano la macchina come fosse un trattore oppure ad Audi fa comodo non pagare per i propri errori?
---------- Post added at 07.56.26 ---------- Previous post was at 07.53.46 ----------
La concessionaria più vicino a me dista 50 km e devo ogni volta perdere mezza giornata per andarci...questo grazie alla politica Audi che ha posto limiti assurdi per le concessionarie per tenere il marchio..cosa che 2-3 concessionarie (anzi ex-concessionarie ormai) della zona non sono riuscite a fare e hanno perso il marchio ufficiale Audi.
Ho chiamato Audi Italia...sono cordiali si...ma non risolvono un bel niente.
Questa è la mia esperienza..se qualcuno è più fortunato di me non so cosa farci
cmq secondo me dipende dalla concessionaria da me all'audi sono super efficienti alla bmw no per esempio invece a ravenna dove acquistai la mia x5 era veramente efficientissimo , secondo me bisogna chiamare l'audi italia e sentire con loro che sono veramente molto cordiali
ciuchino
29-09-2011, 18:57
Non ho letto tutta la discussione, ma con la mia in 22 mesi e 68.000 km il conce l'ho visto solo x i services (sarà culo ?).
stylish_and_fashion
30-09-2011, 00:40
Ho chiamato Audi Italia...sono cordiali si...ma non risolvono un bel niente.
Questa è la mia esperienza..se qualcuno è più fortunato di me non so cosa farci
posso confermarlo anche io...molto cordiali ma non risolvono un bel niente. anche se oggi mi hanno stupito: dopo circa un mese dall'invio della mia seconda lettera e dopo una loro telefonata con la quale mi dicevano che si erano prodigati affinchè la parte fosse cambiata al più presto in garanzia, e che di li a qualche giorno mi avrebbe chiamato il mio conce per la sostituzionw....oggi mi è arrivata la loro risposta scritta.
Si scusavano ancora e mi dicevano ancora che il mio conce mi avrebbe chiamato per la sostituzione della parte (invece, non chiamandomi lui, sono passato io la scosa settimana e lunedì prox gliela porto e mi cambiano il pezzo)... ma la cosa che mi ha stupito è che mi hanno dato un buono di 300 euro da spendere in abbigliamento, accessori o per i servizi di manutenzione.... ovvero hanno soddisfatto una mia richiesta...
ma ci non toglie che sono sempre deluso dalla qualità dei servizi offerti dal mio conce e dal fatto che la produzione ha sbagliato il pezzo... non posso dire altro per l'auto che va benissimo e mi soddisfa...
ma sarà la mia prima ed ultima audi.
PS: te hai provato a scrivergli o fargli scrivere?
Si scusavano ancora e mi dicevano ancora che il mio conce mi avrebbe chiamato per la sostituzione della parte (invece, non chiamandomi lui, sono passato io la scosa settimana e lunedì prox gliela porto e mi cambiano il pezzo)... ma la cosa che mi ha stupito è che mi hanno dato un buono di 300 euro da spendere in abbigliamento, accessori o per i servizi di manutenzione.... ovvero hanno soddisfatto una mia richiesta...
ma ci non toglie che sono sempre deluso dalla qualità dei servizi offerti dal mio conce e dal fatto che la produzione ha sbagliato il pezzo... non posso dire altro per l'auto che va benissimo e mi soddisfa...
ma sarà la mia prima ed ultima audi.
PS: te hai provato a scrivergli o fargli scrivere?
Gli ho scritto e anche a me hanno mandato un buono di 300 euro..è il loro biscottino per tenere buoni i clienti..peccato che quei 300 euro non coprono tutte le spese che ho dovuto sostenere per i problemi alla macchina (circa 2000 euro)
stylish_and_fashion
30-09-2011, 15:56
capisco.... beh 300 euro nel tuo caso sono davvero troppo pochi. io avrei insistito per far aumentare il rimborso previo sput*******to a tutto il mondo. ma i problemi avuti li avevevi segnalati prima della scadenza della garanzia?
capisco.... beh 300 euro nel tuo caso sono davvero troppo pochi. io avrei insistito per far aumentare il rimborso previo sput*******to a tutto il mondo. ma i problemi avuti li avevevi segnalati prima della scadenza della garanzia?
i problemi sono usciti tutti dopo la scadenza della garanzia
i problemi sono usciti tutti dopo la scadenza della garanzia
Correntezza no???
Correntezza no???
???? scusa ma non capisco
stylish_and_fashion
06-10-2011, 12:08
che sfiga...a car life plus ci hai mai pensato? quella polizza che serve per le manutenzioni e quant'altro offerta da audi per conto allianz???
che sfiga...a car life plus ci hai mai pensato? quella polizza che serve per le manutenzioni e quant'altro offerta da audi per conto allianz???
So che esiste una polizza che copre tutto ma va fatta all'acquisto dell'auto.
Ce n'è un'altra come estensione garanzia che va fatta alcuni mesi prima della scadenza dei 2 anni che però non copre tutto.
Comunque ormai è tardi..la mia decisione è quasi definitiva.
stylish_and_fashion
06-10-2011, 23:24
ok per la tua decisione... ma sicuro che non possa essere sottoscritta anche dopo i 2 anni di garanzia?
anche io non prendero mai più una audi...sai che a me devono anche cambiare il paraurti anteriore perchè sotto il faro sinistro la plastica non è perfettamente allineata con la carrozzeria??? e chi se ne è accorto????? naturalmente io!!!!
uno SCHIFO
100.000 km E MAI AVUTO UN PROBLEMA!!! ecco cosa ne penso...
Giacomo 74
09-10-2011, 10:26
100.000 km E MAI AVUTO UN PROBLEMA!!! ecco cosa ne penso...
:biggrin::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin:
Sono felice per chi non ha nessun problema...vi auguro di continuare così.
Io sono stato meno fortunato...Audi si è comportata da schifo...l'unica che si salva è la concessionaria per come si sta comportando.
Da qui ho preso la mia decisione.
non so se a qualcuno interessa ma aggiorno la mia situazione..venerdì mattina sono stato 3 ore e mezza in concessionaria e non sono riusciti a sistemare il problema...la macchina è da lunedì mattina in officina ma ancora dopo vari tentativi non sono riusciti a sistemare il navigatore..ora aspettano news da audi germania..speriamo bene.
Per fortuna la concessionaria mi è venuta incontro con l'auto sostitutiva.
Spero entro sera abbiano risolto con la mia perchè giovedì mi serve a tutti i costi!!!!!!
Inc**lo alla balena allora!
finalmente dopo 2 giorni di lavoro sono riusciti a sistemare il tutto
-Rottura radiatore ricircolo gas di scarico (a mie spese)
Ebbene sì, questo è un difetto noto alla casa e che si presenta anche su altre auto del gruppo.. ci siamo passati in famiglia giusto settimana scorsa. Macchina bloccata per strada, abbiamo usufruito del servizio mobilità in quanto l'auto è ancora in garanzia, poi ovviamente a detta loro la garanzia era scaduta a febbraio e qui cinema perchè volevano 270 euro per il carro attrezzi... dopo più telefonate sempre più sul piede di guerra, alla parola "Carabinieri" la cifra è magicamente diventata di 12 euro.
Non ultimo abbiamo fatto portare la macchina presso una nota concessionaria milanese che però si è rifiutata di prenderla per ripararla in quanto da comunicazione azienda non posson più riparare altre auto (abbiamo poi scoperto che la suddetta parrebbe essere sull'orlo del fallimento). Alla fine ci siamo indirizzati presso la Lainauto a Lainate (Rho) che ci ha serviti di tutto punto e totalmente in garanzia.
Ennesimo esempio del comportamento di Audi...le concessionarie fanno quello che possono fino ad un certo punto perchè poi hanno le mani legate.
Alla fine ho risolto i miei problemi...ho venduto l'auto.
Con Audi ed il gruppo Wv ho chiuso.
stylish_and_fashion
15-10-2011, 23:22
comprendo appieno il tuo disappunto e le tue azioni.
io ho risolto i miei problemi..a me ha dato fastidio il fatto che ci sono voluti 7 mesi per farmi cambiare un pezzo.... alla fine tutto bene...ma oggi ho già provato l'evoque...devo dire ottime impressoni..poi gli intermi prestige plus, velocity...fantastici.
cara audi... io sarò il prossimo.
---------- Post added at 23.22.00 ---------- Previous post was at 23.20.45 ----------
dimenticavo... mi aveva dato anche una avaria il sistema conntrollo pressione pneumatici... che si è risolta con una accurata diagnosi...mancava anche quello... la goccia che ha fatto trabboccare il vaso...
mi dispiace per i tuoi problemi..mi consola che non sono l'unica mosca bianca.
Buona fortuna per il tuo Q5...o per la nuova auto se la cambi!!
Io dopo una settimana dall'aver venduto il Q5 devo dirmi soddisfatto...rimpiango solo un pochino la "cattiveria" del motore 3.0 tdi ma per il resto nessun rimpianto..anzi!!!!
comprendo appieno il tuo disappunto e le tue azioni.
io ho risolto i miei problemi..a me ha dato fastidio il fatto che ci sono voluti 7 mesi per farmi cambiare un pezzo.... alla fine tutto bene...ma oggi ho già provato l'evoque...devo dire ottime impressoni..poi gli intermi prestige plus, velocity...fantastici.
cara audi... io sarò il prossimo.
---------- Post added at 23.22.00 ---------- Previous post was at 23.20.45 ----------
dimenticavo... mi aveva dato anche una avaria il sistema conntrollo pressione pneumatici... che si è risolta con una accurata diagnosi...mancava anche quello... la goccia che ha fatto trabboccare il vaso...
realogic
21-10-2011, 16:38
Il mio Q5 2.0 tdi di giugno 2010 non mi ha ancora dato nessun problema (60.000km).
La BMW 120d che avevo prima, a 1600km era scoppiato il manicotto della turbina e a 60.000 si era sputtanata la frizione (problema risaputo su tutti i modelli)
Bisogna sempre tener conto di :
- Anzianità di produzione
- Tipologia di guidatore
per poter giudicare un auto.
Il mio Q5 2.0 tdi di giugno 2010 non mi ha ancora dato nessun problema (60.000km).
La BMW 120d che avevo prima, a 1600km era scoppiato il manicotto della turbina e a 60.000 si era sputtanata la frizione (problema risaputo su tutti i modelli)
- Tipologia di guidatore
infatti l'auto la giudico anche valutando questi due fattori.
infatti mi sono ripromesso di non acquistare più auto appena entrate
in produzione.
per quanto riguarda il guidatore ti assicuro che la macchina l'ho sempre
utilizzata come deve utilizzata un'auto.
ripeto per l'ennesima volta..tutte le auto possono avere problemi..è la casa
madre che deve prendersi le proprie responsabilità se poi i problemi
sono noti.
ora avendola venduta non ho più di questi problemi con audi.
Ora con che cosa l'hai sostituito il Q5? bmw, land rover, mercedes? curiosità non per altro
Ora con che cosa l'hai sostituito il Q5? bmw, land rover, mercedes? curiosità non per altro
Ho preso un mercedes ML 350 grand edition
stylish_and_fashion
24-10-2011, 23:33
bellissimo!!! :-)
---------- Post added at 23.33.20 ---------- Previous post was at 23.28.56 ----------
- Tipologia di guidatore
beh, nel mio caso, essendo le problematiche riconducibili ai soli errori della casa in fase di produzione dell'auto, direi che le tue tesi non sono valite....
cmq, bisogna essere fortunati anche con l'auto.
varifabi
25-10-2011, 07:26
Con una macchina che ha sulle spalle 6 anni dalla presentazione , problemi di gioventù non ce ne sono , al limite qualcuno di vecchiaia.
Con una macchina che ha sulle spalle 6 anni dalla presentazione , problemi di gioventù non ce ne sono , al limite qualcuno di vecchiaia.
Effettivamente non hai tutti i torti...ad oggi ancora non trovo auto che mi attizza come il nostro bestiolone :tongue:
Infatti mi sono ripromesso di non acquistare più auto "giovani" come ho fatto con il Q5.
Problemi di vecchiaia invece è difficile che ci siano..forse a livello estetico...ma a mio parere l'ML è ancora moderno come linea soprattutto nella versione Grand edition..poi come tutte le auto ci vuole il colore/finiture/cerchio giusto!! :-)
Quindi a livello estetico sono stra-contento.
---------- Post added at 10.43.43 ---------- Previous post was at 10.39.15 ----------
Effettivamente non hai tutti i torti...ad oggi ancora non trovo auto che mi attizza come il nostro bestiolone :tongue:
Volendola cambiare ho dato un occhio in giro agli altri suv dello stesso segmento (più o meno)..ovviamente è una questione di gusti personali...però concordo che tra tutte il Q5 è una delle più belle.
L'ML (vabbè..è una categoria leggermente superiore) a mio parere è quello più bello esteticamente...poi come ho già detto la bellezza dell'auto è fatta dai particolari,dal colore e dai cerchi.
Ed inoltre su auto vecchie hai sconti decisamente allettanti. Xalt , quanto ti hanno fatto di sconto?
io l'ho presa usata...che poi usata non lo è perchè è di aprile 2011 ed ha 15000 km poco più.
Ottimo. Avrai risparmiato circa il 30% da listino....
...se non di più!
poi l'ML è sempre un bel mezzo...anzhe se passano gli anni ha sempre il suo fascino
imho
si esatto...essendo la macchina quasi full optional e come nuova diciamo che ho fatto quasi un'affare.
Poi vabbè...è una questione di gusti...ma la trovo a dir poco stupenda.
per chi fosse interessato sperando non sia considerato OT eccola
http://imageshack.us/photo/my-images/210/20111013183034.jpg/
si esatto...essendo la macchina quasi full optional e come nuova diciamo che ho fatto quasi un'affare.
Poi vabbè...è una questione di gusti...ma la trovo a dir poco stupenda.
per chi fosse interessato sperando non sia considerato OT eccola
http://imageshack.us/photo/my-images/210/20111013183034.jpg/
No no ma quale OT :smile:
il 350 ha classe da vendere
va be che adesso c'è il mod nuovo ma questo me gusta mucho
No no ma quale OT :smile:
il 350 ha classe da vendere
va be che adesso c'è il mod nuovo ma questo me gusta mucho
il modello nuovo in foto non mi convince del tutto..dal vivo sicuramente cambierò giudizio..ma costerà un botto e per esperienza basta modelli appena usciti.
questo secondo me ha una linea ancora moderna e aggressiva
il modello nuovo in foto non mi convince del tutto..dal vivo sicuramente cambierò giudizio..ma costerà un botto e per esperienza basta modelli appena usciti.
questo secondo me ha una linea ancora moderna e aggressiva
verissimo, e con 50K te la porti a casa (già bella)
Bella messa cosi ma la Q5 l'hai permutata o venduta a un privato?
Bella messa cosi ma la Q5 l'hai permutata o venduta a un privato?
ho provato a venderla privatamente ma ho visto che ci voleva troppo tempo e pazienza e quindi l'ho data in permuta
pilotalibero
05-11-2011, 16:55
Non credo si possa parlare dell'audi q5 come unica e grande concentrato di difetti! La mia e' perfetta ....
Q5 3.0 TDI, 25000 km in 8 mesi e zero problemi, solo soddisfazioni.
Ho solo rabboccato 400 cc di olio e circa 100 di liquido antigelo.
ciuchino
05-11-2011, 22:40
Come detto più volte finora 72.000 km di goduria, ma non è che avete il malocchio ?
varifabi
05-11-2011, 23:30
Turbox bentornato, perchè non l'hai portata nel deserto dove sei stato nei giorni scorsi?
Idem la mia 34000 km problemi zero ,grattando gli zebedei.
apposito
06-11-2011, 00:59
P U T T A N A che gufate disumane...domani mattina a me cadranno tutti e 4 gli sportelli all'unisono!
Turbox bentornato, perchè non l'hai portata nel deserto dove sei stato nei giorni scorsi?
Idem la mia 34000 km problemi zero ,grattando gli zebedei.
Sono ancora nel deserto, rientro domani mattina finalmente!!
Qui solo cammelli e Toyota..... e almeno un paio di volte al giorno una visitina al forum.
http://maps.google.it/maps/ms?msid=214960846015923260734.0004aecaa876dab7d4bd 5&msa=0&ll=30.98677,5.751643&spn=0.027372,0.038495