PDA

Visualizza Versione Completa : AUTO scollegamento VAG

fabios79
27-09-2011, 16:28
Salve a tutti,
sono un neo iscritto del forum, troverete la mia presentazione nel Forum, vi scrivo perchè avrei un problema con il VAG, ve lo illustro qui di seguito, dopo aver installato il software (10.6) e i drive ho collegato il cavo(mod. 113) al PC e ho fatto i vari test che mi hanno dato e tutto mi danno esito positivo, fino a qui tutto bene, però non appena attacco il cavo alla porta della centralina, il pc scolega il cavo e poi lo ricollega continuamente, ho provato qualunque combinazione di collegamento, prima collegato alla macchina poi al PC avviato il programma e poi acceso il quadro o qualunque altra combinazione, il risultato è sempre lo stesso se vado a vedere sulle periferiche del sistema si vede la schermata che si aggiorna in continuazione.
Piccola nota, la luce sul cavo si accende solo per un breve lampeggio e in più se lascio il cavo collegato all'auto dopo un po inizia a scaldare.
Qualcuno mi può aiutare? C'è qualche misericordioso in zona genova che ha un po di tempo?

Ringrazio in anticipo per qualunque tipo di aiuto, non disdegno neanche un saluto per stringere contatti.

Fabio.

Salve, un piccolo aggiornamento, ho ripetuto tutte le prove con un altro PC ma il risultato è sempre lo stesso, qualcuno mi potrebbe aiutare?

Vi prego. PERFAVORE.

Sono molto atapirato, volevo partire con qualche modifichina.:smile:

Satir82
03-10-2011, 10:32
allora intanto prova a cavargli gli aggiornamenti automatici perche' sembra che stia facendo proprio quello...poi il pc non deve assolutamente essere collegato a Internet quando fai questi lavori se il tuo cavo e' un clone! per cavare l'auto aggiornamento devi andare nella seconda finestra in Options e devi andare nella casella a tendina e spuntare DO NOT CHECK UPGRADE...o qualcosa di simile se non ricordo male...
Fa' sapere se cambia qualcosa...altrimenti devi cambiare cavo!

---------- Post added at 10.32.26 ---------- Previous post was at 10.30.48 ----------

la procedura giusta e' questa: attacchi il cavo al PC poi avvii il programma VCDS poi attacchi alla macchina, giri la chiave e fai il test...almeno io ho sempre fatto cosi'..ed e' sempre andata bene :-) ok fa' sapere il tutto

ciclo
03-10-2011, 16:35
per me cavo sprogrammato...

fabios79
03-10-2011, 16:48
Salve, per gli aggiornamenti ho qualche problema, cercherò di provvedere, intanto però ho fatto un'altra prova, ho aperto il cavo e ho notato che quando lo collego la temperatura sale vertiginosamente, allora ho provato a raffreddare il tutto con il phon da capelli, in effetti mi ha permesso di entrare, ma comunque poco dopo ha riniziato a dare problemi, da questa prova secondo me potrei dedurre che il problema è il cavo.
Qualcuno di voi ha mai aperto il proprio cavo? Se si qualcuno ha visto se sul regolatore di tensione ha un dissipatore? Ve lo chiedo perché il componente che scalda da morire è il regolatore di tensione e penso che il non funzionamento sia dato dall'eccessivo calore sviluppato.
Cosa ne pensate voi?
Grazie per ogni possibile aiuto.
P.S.:Gli elettronici mi scusino se ho detto qualche castroneria, ma le mie sono solo congetture di un meccanico che di elettronica non capisce un gran che.

fabios79
06-10-2011, 11:24
Ririsalve,
ho fatto ancora un'altra prova mettendo un dissipatore sul regolatore di tensione e sono riuscito a ad entrare, però dopo un po mi ha ridato nuovamente lo stesso problema, parlando con i miei colleghi dell'elettronica mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di alimentazione o assorbimento, che probabilmente c'è un corto o qualcosa di simile.
A questo punto vi faccio una domanda, quando voi attaccate la presa all'auto con la chiave in OFF il led ella presa si accende o no ? Vi faccio questa domanda perchè il precedente proprietario aveva fatto fare dei lavori e non vorrei che si siano andati ad attaccare per l'alimentazione sulla presa VAG.

enry68
06-10-2011, 13:57
Ti ho risposto nell'altro thread

fabios79
08-10-2011, 14:57
grazie