PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione filtro TT tfsi



BladeRRunner
28-09-2011, 12:10
il sound gia' ottimo del mio TT mi fa venir voglia di amplificarlo, ma solo in fase di accelerata,stavo pensando quindi ad un filtro piu' performante..

che ne dite?

TTerribile
28-09-2011, 13:29
Io agirei sulla linea di scarico... il filtro che magari fa sentire di più l'aspirazione è quello a cono, ma non lo monterei sinceramente..

BladeRRunner
28-09-2011, 15:18
Io agirei sulla linea di scarico... il filtro che magari fa sentire di più l'aspirazione è quello a cono, ma non lo monterei sinceramente..

Motivo?

CoSmIn-CmN
28-09-2011, 15:43
Il motivo e abbastanza semplice,montando un filtro a "cono" e non avendo piu la "scatola" che lo rinchiude il calore del motore sara tutto trasmesso al filtro che lo mandera dentro l'aspirazione,con conseguenze di perdita prestazioni...Piu calda e l'aria che "entra" nel motore peggiore sara la prestazione...un saluto,e vai di un BMC nella scatola originale della macchina,il sound migliorera sicuramente,e non avrai problemi di prestazioni...

TTerribile
28-09-2011, 15:49
Col BMC a pannello non si avverte nessun cambiamento di sound....
aggiungerei che col filtro a con avresti una perdita ai bassi regimi perchè la quantità incamerata di aria e fin troppa per le esigenze del tuo motore..

BladeRRunner
01-10-2011, 20:31
quindi il filtro a cono no troppo calore un BMC inscatolato invece non si avvertirebbe un miglioramneto di sound ...

e allora e' na' boiata l'idea del filtro...

CoSmIn-CmN
02-10-2011, 16:43
Non e una boiata,lo fai "respirare" meglio e ti assicuro che il SOUND cambia di poco ma cambia...

TTerribile
03-10-2011, 00:16
...l'ho montato su tutte le auto che ho avuto e sound invariato ogni volta...poi ognuno ha le sue impressioni.. ci mancherebbe...