PDA

Visualizza Versione Completa : quale autoradio per a3??

alex1391
28-09-2011, 16:01
:wacko: ciao ragazzi non sono molto esperto in materia e quindi vi chedo aiuto!
vorrei cambiare l'autoradio della mia macchina(concert3) con una che abbia tutto!!!
l'rns-e l ho escluso un po per il prezzo un po perche non ha nulla aparte l'originalita e l'affidabilità(forse)... sto girando un paio di siti per cercarne uno che si integra nella plancia! ve ne posto 3 ( ho i comandi al volante e l'impianto di serie) quale è meglio secondo voi?? sono validi per lo meno? qualcuno gia li ha montati? è difficile montali o hanno attacchi come l'orignale? non vorrei mettermi a cambiare tutti i fili, so come si cambia uno stereo ma non so come collegare i vari fili se non combaciano. Grazie in anticipo:biggrin: e scusate per le domande ma ora sono deciso e vorrei sapere...

http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/audi/330-audi-a3-gps-dvd-sd-usb-digital-tv-dvb-t-a-250-chilometri-all39.html

http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/audi/177-auto-audi-a3-tv-usb-sd-gps-bluetooth-touch-giochi.html

http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/audi/338-audi-a3-gps-dvd-sd-usb-tv-digitale-250-km--h-modello-originale.html

seba88
28-09-2011, 18:37
Queste autoradio in questione si sono belle e si integrano molto bene con la plancia pero mi sembrano cinesate anche per il prezzo troppo basso...se non vuoi mettere l'rns e ti posso consigliare delle ottime pioneer o jvc... Io ho avuto sia una pioneer avh p 3100 DVD che mi e' stata rubata ma funzionava benissimo e mi aveva migliorato un sacco il suono dell'impianto originale... Ora ho montato una jvc kw avx 7100 con Bluetooth integrato e mi legge qualsiasi dvx o formato anche questa e' ottima e la spesa e' intorno ai 500 euro...

Poi ci sono tutte le altre kenwood ecc... Ma se vuoi mettere una simile a quella che hai postato ti conviene andare su Dynavin anche se sono inferiori alle case più blasonate...

alex1391
29-09-2011, 16:41
quindi o dynavin o marche spracitate? pero non si integrano, è quello ke mi blocca

taurus
29-09-2011, 23:37
dai un occhiata alle dynavin nel sito UFFICIALE ITALIA www.dynavinshop.it
Saluti

alex1391
04-10-2011, 13:45
grazie! ma raga ora ho trovato un rns e con dvd mappe a 400 euro! che dite?? questo si integra bene ma che funzioni ha?

AlexMessoMalex
09-10-2011, 12:53
Io ho montato il Dynavin sull'S3, adesso vendo la macchina quindi lo smonto e rimetto la Concert 3.
Ti interessa?

alex1391
12-10-2011, 03:06
Io ho montato il Dynavin sull'S3, adesso vendo la macchina quindi lo smonto e rimetto la Concert 3.
Ti interessa?

risp in mp.

---------- Post added at 02:44 ---------- Previous post was at 02:41 ----------

allora qua la faccenda si complica! ho trovato molti rns-e a prezzi buoni, purtroppo mi blocca il fatto che non legge i film! mi da molto fastidio come bisogna fare? ho letto che comunque è fattibile ma non so come. Poi volevo sapere se per montarlo ho bisogno di qualche adattatore, ho la concert 3 e niente bose.... perche su ebay vedo interfacce per rns-e sia per bose che non....

---------- Post added at 03:06 ---------- Previous post was at 02:44 ----------

altrimenti ho visto questo: http://www.kenwood.it/products/car/multimedia/monitor/DDX4028BT/details/
ce l'ha un mio amico sull'alfa, devo dire ottimo.. la risoluzione è molto buona e il touch è eccellente, aux e usbsul fronte, puoi scegliere il colore dei tasti e cambiari gli sfondi, in piu il bluetooth, l'unica pecca è la mancanza della tv e del navigatore(mannaggia) .. è l'unico che vedrei bene sulla mia (non solo per il costo ahah molto misero per quello che offre) ma per il fatto che è nero opaco e non quel brutto nero lucido che è un pugno in un occhio nella plancia opaca e delicata...
ora le opzioni sono 3:
-rns-e ma devo vedere i costi perche alla fine il navigatore ce l ho il bello era vedere i film!
-kenwood ddx4028bt mi piace la linea pur essendo aftermarket, ottima qualità, prezzo contenutissimo, vedo i film ma non ha il navigatore cosa che mi risultava comoda per non mettere quello al vetro.... in teoria c'è il modulo in piu ma costa sui 300 euro non ne vale la pena...
-dynavin.. ha tutto tranne le informazioni sul fis, che penso perdo anche col kenwood... ottima compatibilita con la plancia, forse anche piu bello dell'rns-e, ma ma ma... non mi convince non so perche.. oltre ad un alto prezzo mi sembra di avere tutto ma niente... non so perche.. forse mi faccio intimorire dalla marca..

help!!!

giu18
12-10-2011, 17:00
Ti consiglio l'ultimo kenwood con frontalino da 7 pollici estraibile, così sei anche al sicuro, però il prezzo non ti piacerà..... 1500 euro.

alex1391
12-10-2011, 20:06
Ti consiglio l'ultimo kenwood con frontalino da 7 pollici estraibile, così sei anche al sicuro, però il prezzo non ti piacerà..... 1500 euro.

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lascia perdere ahahahah gia ho visti sti accrocchi ed hai capito perche li ho lasciati stare li al loro posto buoni buoni....

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

ecco l'ultimo trovato http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FID=13&PID=115426 jvc come marca pare buona, ma è nero lucido che odio, ma è 7 pollici col telecomando.. purtroppo penso la luce sua solo blu e non ha il tasto di accensione quindisi accende solo col giro della chiave

alex1391
06-11-2011, 13:02
ragazzi cosa ne pensate di questo? molto simile al dynavin!
http://www.elettroitaly.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=124&category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=131&lang=it

uboboss
06-11-2011, 21:22
utilizzo questo topic per chiedere info pure io:biggrin:
ho un a3 del 2007 con una schifosissima concert 2.... è da un po che ho il tarlo di metterci il navigatore audi, pero mi frena un po il prezzo visto che comunque alla fine è solo un navigatore.. secondo voi lascio perdere o lo prendo seriamente in considerazione? quanto andrei a spendere per il navi più la modifica 2 din e il montaggio?? insomma ci starebbe proprio bene sulla mia macchina ma mi spaventa un po la spesa :biggrin::tongue:

alex1391
08-11-2011, 19:40
mmm montaggio e modifica 2 din non saprei, ti consiglio di prendere quello che ho linkato pieno di funzionalita e costo non eccessivo, cosi vediamo come va e siamo conteti tutti e 2 ahahah!

uboboss
11-09-2012, 21:01
riesumo ancora una volta il topic...
ho lasciato perdere inizialmente il cambio autoradio perche secondo me troppo oneroso, e quindi la situazione non è cambiata ho sempre la concert di serie a 1 din.
ora pero mi sono stufato, il cavetto ipod montato successivamente in audi ( pagato una follia) fa proprio schifo, non vedi le canzoni che metti e puoi selezionare solo le ultime canzoni in memoria... vi chiedo... qual è la soluzione piu economica per avere un collegamento AUX normalissimo e gestire l ipod manualmente??

1 prendo un autoradio pioneer da 60 euro con ingresso aux e la monto al posto della concert schifosa? ( è fattibile farlo di persona o devo andare da un esperto?)

2 ce qualche aggeggio che costa poco per montare un ingresso aux sulla concert di serie?

3 lascio perdere tutto e mi tengo la radio di serie che pero sembra quella di un auto di 15 anni fa?:shifty:

Sergio.1991
11-09-2012, 22:32
Guarda.... qualsiasi cosa tu decida di fare non comprare un Dynavin perchè sono una truffa colossale come gli altri navi cinesi solo che almeno quelli costano molto meno !
Gli RNSE sono cari ma almeno funzionano

uboboss
12-09-2012, 17:23
ciao.. guarda le cinesate le avevo escluse a priori, ma ora ho abbandonato anche l idea del navi audi perche non ne vale la pena secondo me, vorrei solo montare un " qualcosa" con uscita aux in modo da attaccare l ipod, semplicissimo:shifty:
perche il cavo audi per l ipod è una porcheria che mi è costata quasi 200 euro e veramente sono stufo di non poter sentire ogni canzone che voglio, con la radio concert di serie sembra una macchina obsoleta:biggrin:
per cui non so che fare, se non ci sono controindicazioni compro una radio pioneer da 60 euro e la monto al posto della concert... che dici?

Sergio.1991
12-09-2012, 18:04
dico che sicuramente una pioneer è superiore alla concert ma una RNSE con il music interface ti permette di vedere i titoli sullo schermo del navi su quello del compiuter di bordo e di comandare il tutto dal volante certo è una spese non indifferente ma io ne sono diventato uno schiavo.
inoltre con il bluetooth ed i comandi vocali completi l'opera

andre.fiume
13-09-2012, 00:41
per upgrade relativi all'audio ti conviene guardare sempre su www.navistore.it ma non sono economici

uboboss
13-09-2012, 11:31
grazie delle risposte... lo so che l RNSE è un bel prodotto ma non ne sento la necessità, piuttosto avrei trovato questa radio normalissima LG con aux e usb, tra l altro senza lettore cd ormai obsoleto.... che ne dite si puo montare con facilità?!

http://www.lg.com/it/autoradio/lg-MAX220UB

---------- Post added at 11.31.17 ---------- Previous post was at 11.29.09 ----------

tra l altro la versione della mia a3 è la ambiente ed è sprovvista di comandi al volante bluetooth ecc quindi è proprio "base" :)