PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Allroad quattro 2.0 Tdi 143 cv - Ma siamo matti ?!?!?!?!?!



Man80
28-09-2011, 20:54
Ciao a tutti,

sono qui a raccontarvi quello che mi è accaduto e che mi fa ricredere della qualità del marchio delle auto in nostro possesso ... mettetevi comodi, rimmarrete a bocca aperta :ohmy::ohmy:

Come dicevo A4 Allroad 2.0 tdi 143 cv dell' 11/2009 con 27000 km, dunque ancora in garanzia.
Questa estate mentre andavo in vacanza, sull'autostrada, mi si ferma la macchina, fumata bianca dal cofano e carro-attrezzi fino al conce più vicino ( vacanze rovinate a parte).
Dopo qualche giorno mi telefonano dal service dandomi la meravigliosa notizia:
una valvola bucava un pistone danneggiando il motore per via del cedimento dei materiali costruttivi, dunque sostituzione motore !!!
AH AH AH, dico io, è uno scherzo... una Audi ...di 25000 km ... nuova... mi prendete in giro?!
Purtroppo no, era tutto vero, tanto da farmi rimanere per 30 giorni a piedi nel mese di Agosto. Fin qui ci sta un bel: "Dai, può succedere!", ma consegnatami l'auto alla fine di agosto, intorno alla metà di settembre, mentre ero in giro per Roma (la mia città) l'auto si pianta letteralmente in mezzo alla strada, non volendone sapere di ripartire. ECCHECAZZZ.....
Vabbè, chiamo il servizio mobilità audi, chiamo il servizio clienti (ormai siamo diventati amici con l'operatore) attendo il carro-attrezzi e ... via verso il service!
Dopo 3/4 giorni mi chiamano dicendo che la vettura era pronta, che velocità!!!, mi dico, peccato che appena entro in macchina l'accensione era difettosa e sul cruscotto avevo una bella spia di avaria! Chiedo spiegazioni a quel burlone del capo officina che mi dice, con fare un pò seccato:"Per me è tutto normale, ce devi camminà e vedi che torna tutto a posto".
Mentre mi raccoglievo la mascella che nel frattempo aveva toccato terra gli chiedo gentilmente di ripararmi la vettura e di non scherzare e lui mi risponde:" Eh si, mò dormo qua pè aggiustà la machina tua":icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:
Capita l'ironia del personaggio mi reco dal responsabile del service lasciando le chiavi e chiedo che mi venga riparata la vettura, risultato dopo una settimana: sostituita la centralina motore!!! E meno male che era tutto a posto!
Bene, fino ad ora siamo all'ammontare di una somma pari a 10.000 euro di componenti sostituiti in garanzia da Audi .
Visto che la fortuna mi corre dietro, decido di estendere la garanzia di un anno ed oggi mi chiamano dallo stesso service, come sempre contattato da un responsabile molto cortese e gentile, e colgo l'occasione per far notare un difetto che riscontro sulla frizione ovvero:
a frizione e macchina fredda nessun difetto, a macchina calda e frizione calda(circa un'ora di traffico), diventa dura, spugnosa e premendola si sente un attrito e un cigolio molto forte. Mi chiamano quel burlone del capo officina che appena mi vede mi fa:" Certo che Audi su sta macchina cià rimesso... cò tutto quello che gli hai cambiato! Mi hanno pure mandato l'ispettore per controllare che non gli avessi fatto delle modifiche perchè è troppo strano per loro!":icon_eyes: Ma se fanno delle macchine di m.... è colpa mia, penso.
Andiamo quindi a provare la macchina e naturalmente il responso è stato:"Per me è tutto a posto, anzi sei fortunato, chissà che me pensavo!". Naturalmente mentre diceva queste parole premeva il pedale e dalla frizione si sentiva uno stridolio terrificante, senza contare che ormai ho la gamba sinistra di Hulk Hogan per quanto è dura ... "Tutto a posto!!!" Evvai, se me lo dici tu sto tranquillo! .... Ma come caxxxxo si fa a negare l'evidenza???
Visto che non mi voglio inc.....re, opto per la solita telefonata al mio "amico" del servizio clienti lamentando la situazione e chiedendo un controllo presso una altra officina Audi.

Questo è quanto. Ma secondo voi è mai possibile? Neanche una Lada Niva dell'82!!!
Cosa mi consigliate?



Vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Davidenos
28-09-2011, 20:58
Guarda, io ho la tua stessa auto e nessun problema. Sulla tt invece ho il tuo stesso problema della frizione. Mi hanno cambiato tutto e ancora ho sempre lo stesso problema, nel traffico mi devo fermare perchè mi si blocca la gamba da quanto è di merda stà frizione.
Comunque ti capisco, non ne posso neanche io più di Audi, purtroppo ora ce l'ho e non posso venderla subito visto che ci si perde tanti soldi.

Naftone4
28-09-2011, 21:12
Che dire.. SENZA PAROLE, certo che il service dovesei stato, è veramente da denuncia....

blasix'70
28-09-2011, 21:45
quoto.

endy87
29-09-2011, 01:45
Allucinante e da non crederci!! :blink::blink:


Cosa mi consigliate?

una bella spedizione punitiva per il burlone della situazione, poi voglio vedere se farà più lo spiritoso :sisi:

EPROM1982
29-09-2011, 09:57
Vorrei vedere se la macchina fosse stata sua se faceva lo spiritoso!!!

caino81
29-09-2011, 10:16
Vorrei vedere se la macchina fosse stata sua se faceva lo spiritoso!!!

Infatti! Il discorso è questo! Ma è possibile che in un service Audi c'è ancora qualche personaggio che SI PERMETTE (con quello che uno paga) di dire certe cose? Ma si rendono conto dei costi di manodopera che si hanno nei service Audi? Mi dispiace molto per quello che ti è successo, te lo dice uno che dopo 1 anno e 1/2 di vita della macchina ha dovuto cambiare la frizione a spese proprie, perche la SIG.RA Audi non mi ha riconosciuto il "difetto di fabbrica" (x non fartela lunga). Ti inviterei ad una cosa. Siccome i forum, (e su questo sono molto sostenitore) sono dei luoghi, si virtuali, ma di grande utilità in cui ogniuno di noi mette a disposizione degli altri, conoscenze e soluzioni sui problemi........ti chiedo a nome mio (che vivo a Roma) e penso di tutti, di segnalarci almeno la zona, se non vuoi porprio l'officina, a cui ti sei appoggiato e da cui hai ricevuto un simile comportamento (mo' dormo qui x.....). Anche perchè il tizio che non vuole dormire in officina per la macchina tua, è lo scansafatiche che poi materialmente mette le mani sulle nostre vetture!:maad:
Grazie
CIAO:wave:

lyodf
29-09-2011, 11:32
Infatti! Il discorso è questo! Ma è possibile che in un service Audi c'è ancora qualche personaggio che SI PERMETTE (con quello che uno paga) di dire certe cose? Ma si rendono conto dei costi di manodopera che si hanno nei service Audi? Mi dispiace molto per quello che ti è successo, te lo dice uno che dopo 1 anno e 1/2 di vita della macchina ha dovuto cambiare la frizione a spese proprie, perche la SIG.RA Audi non mi ha riconosciuto il "difetto di fabbrica" (x non fartela lunga). Ti inviterei ad una cosa. Siccome i forum, (e su questo sono molto sostenitore) sono dei luoghi, si virtuali, ma di grande utilità in cui ogniuno di noi mette a disposizione degli altri, conoscenze e soluzioni sui problemi........ti chiedo a nome mio (che vivo a Roma) e penso di tutti, di segnalarci almeno la zona, se non vuoi porprio l'officina, a cui ti sei appoggiato e da cui hai ricevuto un simile comportamento (mo' dormo qui x.....). Anche perchè il tizio che non vuole dormire in officina per la macchina tua, è lo scansafatiche che poi materialmente mette le mani sulle nostre vetture!:maad:
Grazie
CIAO:wave:

Quoto in pieno Fraele essendo anche io un'altro cittadino della città eterna e vuoi o non vuoi girando vari service per ragioni diverse... potrei inccappare un giorno in questo covo di banditi.
Mi dispiace davvero per quello che è successo alla tua auto, nel caso se ti servisse anche in futuro un service davvero bravo e fidato posso consigliarti.. Fammi un fischio
Enrico

perlupo
29-09-2011, 11:38
Avresti dovuto cambiar Service già da prima
Mi spiace per l'accaduto

aquila-uno
29-09-2011, 11:43
innanzitutto benvenuto al nuovo e sfortunato amico. Penso che sapere il nome del service da cui sei andato sia cosa utile e giusta, per evitare futuri problemi ad altri utenti.
D'accordo i difetti della vettura. Per grossi e problematici che siano, rientrano nella logica della produzione, e d'altronde ti hanno riconosciuto tutto in garanzia (tranne il disturbo, le ferie rovinate e i fermi macchina lunghissimi). Però il malfunzionamento di un service Audi non rientra in nessuna ottica. Sopratutto fa inoridire la faciloneria del capo officina, mitigata dallo splendido modo di fare dei romani, ma pur sempre inaccettabile.

Spero per te che i problemi possano finire e che tu ti possa godere la vettura come si deve!

Man80
24-11-2011, 10:53
[QUOTE=fraele;670604........ti chiedo a nome mio (che vivo a Roma) e penso di tutti, di segnalarci almeno la zona, se non vuoi porprio l'officina, a cui ti sei appoggiato e da cui hai ricevuto un simile comportamento [/QUOTE]

...Diciamo che abito alla balduina e lavoro vicino San Pietro...

---------- Post added at 10.46.29 ---------- Previous post was at 10.11.41 ----------

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sugli sviluppi circa questa storia.
Dopo la telefonata al Servizio Clienti Audi ove lamentavo dell'accaduto, richiedevo l'indirizzo di un altro Service Audi su Roma, che non appartenesse alla società di quello a cui mi rivolgevo e del quale ero cliente.
Così, porto la macchina all'officina consigliatami e da quel momento i miei problemi trovano ascolto.
Dopo una prova su strada con il capo tecnico mi viene subito riscontrato un difetto sulla frizione. Contatto il servizio clienti per rendere noto anche a loro di quanto stia accadendo e chiedo una vettura sostitutiva per tutto il periodo delle riparazioni,incazzandomi parecchio perché tentennavano, che mi viene poi messa a disposizione direttamente dal Service, una bella A1.
Dunque, dopo una settimana, mi viene riconsegnata la macchina alla quale è stata sostituita la frizione, aggiornato il cambio e sistemato un manicotto che perdeva olio, frutto di un assemblaggio mal fatto quando in estate mi era stato sostituito il motore, il tutto condito da Cortesia, Professionalità, Comprensione, ma sopratutto Ascolto del Cliente.
Ad oggi ho richiesto, sempre a loro, una verifica sul cambio in quanto prima e seconda sono dure ad entrare, rispetto alle altre marce e ho ricevuto subito un trattamento di ascolto della problematica e un appuntamento per una verifica... che dire un altro mondo!
Con questo voglio sottolineare che un buon Service fa la differenza quando abbiamo problemi con le nostre vetture, specie se così gravi, perché almeno allevia un po' il disagio che si crea.

---------- Post added at 10.53.23 ---------- Previous post was at 10.46.29 ----------

P.S.
Dimenticavo, in tutto questo la mia A4 Allroad da Luglio 2011 a Novembre 2011 ha all'attivo la sostituzione di:
- Motore (a 26000 Km)
- Centralina Motore
- Riparazione cavo OBD
- Frizione
- Aggiornamento Cambio ( in attesa di riscontro)
Per un totale di interventi pari a 15.000 euro circa (mano d'opera inclusa).
Ma secondo voi è possibile accettare tutto questo da Audi?

MatriX68X
24-11-2011, 11:46
Immaginati se ti succedeva dopo i due anni miseri di garanzia Audi (il plusultra della perfezione), quando poi ci sono case costruttrici di auto (molto meno pumpose) che danno 7 anni di garanzia.
Nel conce di Livorno il responsabile service è molto gentile ed educato (prerogativa imposta da Audi, anche se non ci capisce una mazza) ma al capo officina non gli farò più vedere nemmeno la mia bicicletta.
Scusate! mica si nota la mia rabbia rivolta al servizio assistenza Audi? :asd:

maccheers
24-11-2011, 12:39
E invece questo altro Service paradisiaco dove si trova?

lyodf
24-11-2011, 13:01
Caspita sii essendo anche io di zona mi farebbe davvero piacere sapere a chi ti riferisci, magari anche in pvt, in modo da scambiarsi qualche commento, o dritta a tal proposito...

Enrico

spettinato 73
24-11-2011, 13:16
devi telefonare ad audi italia e segnalare il tuo malcontento verso la concessionaria ... intendo propio nome e cognome!!!
fidati ...son osolertissimi a pizzicarli!!
x la frizione tranquillo problema poco risolvibile ..... ho gia' fatto 2 interventi....quando sono in citta' il pedale della frizione mi turba!!!
leggiti il post pedale friz. rumoroso

By_virgilio
24-11-2011, 18:25
se sono quelli di salaria sono si da denunciare a me mi hanno rovinato la scatola dello sterzo

maccheers
24-11-2011, 18:38
a me anni fa quelli in zona cipro mi ruppero lo specchietto interno, ovviamente mi hanno detto di aver trovato la macchina già con lo specchietto rotto... li ho guardati talmente male che ne hanno staccato uno da un'altra e me lo hanno rimesso, riprendo la macchina accendo il motore e la sento rumorosissima, apro il cofano e vedo tutte le gomme e guarnizioni del vano motore tolte e appoggiate sopra. Le rimetto e me ne vado. Da allora ho il mio meccanico di fiducia, e che se, raramente sbaglia qualcosa almeno non mi prende per il c@@@

Man80
24-11-2011, 19:49
E invece questo altro Service paradisiaco dove si trova?

Zentrum Tiburtina, il capo officina è in gambissima e sono professionali.

---------- Post added at 19.49.08 ---------- Previous post was at 19.46.08 ----------


a me anni fa quelli in zona cipro mi ruppero lo specchietto interno, ovviamente mi hanno detto di aver trovato la macchina già con lo specchietto rotto... li ho guardati talmente male che ne hanno staccato uno da un'altra e me lo hanno rimesso, riprendo la macchina accendo il motore e la sento rumorosissima, apro il cofano e vedo tutte le gomme e guarnizioni del vano motore tolte e appoggiate sopra. Le rimetto e me ne vado. Da allora ho il mio meccanico di fiducia, e che se, raramente sbaglia qualcosa almeno non mi prende per il c@@@

Esatto !!! Proprio loro !!!

maccheers
24-11-2011, 20:40
Esatto !!! Proprio loro !!!

ahahha!!! :laugh::laugh:

poi anni fa i service Volkwagen e Audi erano insieme, poi fecero le buotique Audi e le officine Volkswagen, e tutto peggiorò. Io se in un officina non vedo gente sporca di grasso ma camici bianchi nemmeno ci entro.

kanaglia
10-12-2011, 18:02
secondo me è la politica di Audi che è troppo ambiziosa. Ma cosa ha di così eccezionale un potore 2.0tdi common rail che tra l'altro lo ha inventato Fiat? e poi questi motori vengono montati anche su VW, Seat, Skoda. Però se entri in un service per un problema non sai mai come ne esci. Posso capire per le varie s/rs, r8 e lamborghini ma sui 4 cilindri se la tirano troppo e molto spesso componentistica aftermarket risolve il problema mentre audi no. Io sono alla seconda audi e sono sempre andato dal mio meccanico di fiducia e non ho mai avuto un problema a costi onestissimi e tra l'altro mi fa i tagliandi davanti agli occhi e mi manda via

lyodf
11-12-2011, 20:12
Zentrum Tiburtina, il capo officina è in gambissima e sono professionali.

Nonostante non sia mai andato da loro confermo in pieno l'impressione che ho avuto quest'estate sotto ferragosto quando dovevo con urgenza rimuovere la CP su varie centraline...
Mi hanno passato subito il capofficina con cui ho avuto una telefonata cordialissima e chiarificatrice, purtroppo visto il periodo si è scusato infinitamente che causa personale ridotto cmq la mia auto non la avrebbero potuta vedere in quei giorni, da cui l'idea di rivolgermi altrove.

kanaglia
15-12-2011, 21:32
sono stato oggi all'audi zentrum tiburtina, CHE ZENTRUM!!