PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio fai-da-te...addio orologio...

PIOVe
29-09-2011, 18:33
ciao a tutti,

premetto che non sono sicuro di aver scritto il post nella sezione adatta, in tal caso chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo..

allora: martedì ho acquistato un RNS del 2010 e mercoledì ho deciso di montarlo...tiro giù la concert 3, collego l'rns, tiro giù il contakm (senza scollegarlo), fisso l'antenna gps tra il contakm e la plastica del cruscotto, collego l'antenna del gps all'rns e funziona tutto, il gps però becca circa 3-4 satelliti ma per il resto non ho avuto nessun tipo di problema :w00t:, tempo totale dell'operazione circa 20 minuti :glasses9: yeah!...

Oggi faccio dei giretti con la macchina e funziona tutto benissimo, però siccome sono un precisino del c***o decido di spostare l'antenna gps e fissarla tra il montante di metallo del telaio e la plastica del cruscotto...perfetto, i satelliti passano a 6-7... però per fare ciò ho scollegato il contakm e adesso non si sincronizza più con il segnale radio..:doh::doh::doh:...

secondo voi cosa può essere successo? cacchio spero che qualcuno possa aiutarmi!!

Satir82
29-09-2011, 18:52
mmm hai provato a scollegare i cavi della batteria? a volte si ripristina il tutto

primalancia66
29-09-2011, 19:01
ottimo consiglio, prova a resettare il tutto.

PIOVe
29-09-2011, 20:12
Ok, domanda da babbione: c'è una procedura specifica? cioè c'è da scollegare prima un polo e poi l'altro o è lo stesso??

intanto grazie!!

primaA3
29-09-2011, 20:15
Tieni conto che il segnale radio controllato che si sincronizza con la radio, non arriva immediatamente....
A me alle volte si "scollega" per qualche giorno.... poi ritorna tutto a posto da solo.....

PIOVe
29-09-2011, 20:18
Tieni conto che il segnale radio controllato che si sincronizza con la radio, non arriva immediatamente....
A me alle volte si "scollega" per qualche giorno.... poi ritorna tutto a posto da solo.....

spero che tu abbia ragione...cmq non mi era mai capitato prima di smanettare per collegare l'rns...speriamo bene!!

primaA3
29-09-2011, 20:32
Staccando il tacho, è normale che perda il sincronismo....
Vedrai che ritornerà tutto a posto.. :smile:

Satir82
29-09-2011, 22:02
beh comunque un reset batteria male non gli fa'...in teoria puoi fare anche quello...

PIOVe
30-09-2011, 07:47
Stamattina ho acceso la macchina e c'era l'iconcina dell'antenna!!....olè si è risolto tutto da solo!!....grazie a tutti!!

cadutoqua
30-09-2011, 11:30
attenzione a scollegare la batteria cosi a caso perchè, sui moderni motori si perdono le memorie delle posizioni dei vari motoposizionatori dei cvari condotti aspirazione accelleratore e valvole a farfalla varie e su quasi tutti (soprattutto i benzina) per ripristinare i corretti valori c'è solo la procedura tramite VAS o Cavo Vag....... l autoapprendimento non esiste.

per questo quando si cambia la batteria è necessario fornire sempre alimentazione all elettronica.......