PDA

Visualizza Versione Completa : rumore in sterzata

Enzo88
29-09-2011, 20:09
ciao a tutti ragazzi eccomi ritornato...volevo chiedere a tutti voi,ke sicuramente siete più esperti di me,una cosa...è da qualche giorno che la mia auto quando sono in sterzata fa uno strano rumore tipo scricchiolio..:sad:.voi che ne pensate..?cosa può essere..vi ringrazio in anticipo...

By3z
29-09-2011, 20:30
Proprio scricchiolio o è più una specie di cigolio? Comunque prima di tutto controlla il livello del liquido del servosterzo...

Enzo88
29-09-2011, 20:52
gia fatto..tutto a posto...uff

By3z
29-09-2011, 21:03
Benvenuto nel club :P
Io però ho 348.000 km e potrebbe anche starci un problemino alla scatola sterzo... Per il momento è qualche mese che vado avanti così... Quando si rompe si cambia ;)

Enzo88
29-09-2011, 21:19
ma anche a te fa quel rumore...?

By3z
29-09-2011, 21:28
SGNEEE...GRINGRIN... GRONGROAN.... girando da fermo o quasi. Non sempre però.

Mi sentirei di escludere: differenziale, semiassi, braccetti anteriori completi, sospensioni, freni.

Non resta molto altro... Almeno nel MIO caso.

Enzo88
29-09-2011, 21:48
no a me solo quando sterzo in movimento...da fermo non lo fa..ke c....o può essre....;-(

By3z
29-09-2011, 21:49
Mmmm... Ma è un cigolio o senti proprio TAKTAKTAK... indipendentemente dalla velocità?

Enzo88
29-09-2011, 22:01
no e come uno scricchiolio quando sono in sterzata...però diciamo che lo fa a basse velcità...

By3z
29-09-2011, 22:11
Mah... Potrebbe anche essere un giunto, ma chissà, non si può dire così :\

Enzo88
29-09-2011, 22:14
mamma ke p....e....uffa

QuanSan
30-09-2011, 15:57
per me al 90x100 e il giunto.....
i sintomi sono che quando sterzi tutto camminando piano fa "tra tra"
e visto che alle medie velocità non puoi mai sterzare tutto(altrimenti ti trovi a vedere l asfalto da vicino) non fa alcun rummore......
hai capito?
facci sapere come va....

utente cancellato 11
30-09-2011, 16:04
Esilarante 2 pagine per arrivare a nulla :laugh::laugh:
tic toc...sbong sbang...cric e croc..sgrenc sgronc....trak sbrack... :biggrin::biggrin:

Bronz84
02-10-2011, 23:35
Esilarante 2 pagine per arrivare a nulla :laugh::laugh:
tic toc...sbong sbang...cric e croc..sgrenc sgronc....trak sbrack... :biggrin::biggrin:

:laugh::laugh::laugh:

stefano4anelli
04-10-2011, 12:04
ragazzi a me ultimamente si era presentato un rumore simile e indovinate un pò cos'era.... era la puleggia dell'alternatore vi spiego perchè: la puleggia dell'alternatore per chi non lo sapesse è dotata di una frizione, essendosi rotta non appena l'auto da ferma o a basse velocità andava in sterzata, la pompa dell'idroguida sforzava di più sulla cinta servizi a causa del carico maggiore, di conseguenza la frizione della puleggia alternatore (che è tutto un pezzo tra l'altro) faceva quel rumore trak trak cric croc ecc. ecc. che sinceramente anche a me a fatto pensare alla pompa idroguida o scatola dello sterzo, io vi consiglio di controllare quella...

Enzo88
04-10-2011, 20:43
tu dici ke è quella stefano..?

Bronz84
05-10-2011, 21:31
ragazzi a me ultimamente si era presentato un rumore simile e indovinate un pò cos'era.... era la puleggia dell'alternatore vi spiego perchè: la puleggia dell'alternatore per chi non lo sapesse è dotata di una frizione, essendosi rotta non appena l'auto da ferma o a basse velocità andava in sterzata, la pompa dell'idroguida sforzava di più sulla cinta servizi a causa del carico maggiore, di conseguenza la frizione della puleggia alternatore (che è tutto un pezzo tra l'altro) faceva quel rumore trak trak cric croc ecc. ecc. che sinceramente anche a me a fatto pensare alla pompa idroguida o scatola dello sterzo, io vi consiglio di controllare quella...

Avrebbe dovuto fartelo anche accendendo contemporanemente diverse utenze elettriche (abbaglianti, clima, lunotto termico, vetri, ecc)...

stefano4anelli
07-10-2011, 09:16
Avrebbe dovuto fartelo anche accendendo contemporanemente diverse utenze elettriche (abbaglianti, clima, lunotto termico, vetri, ecc)...
di sicuro ne saprai più di me ma guarda che ti sbagli, o meglio sulla mia lo faceva solo sterzando a basse velocità oppure in manovra, addirittura se in manovra la tenevo un pò più alta di giri
il rumore spariva, accendendo luci clima ecc.. non faceva nessun rumore, ecco perchè stavo impazzendo e avevo pensato che di sicuro era o scatola dello sterzo o pompa idroguida.... cmq alla fine era la puleggia alternatore, cambiata quella= rumore sparito e tutto ok. Poi questa è la mia esperienza...