PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi da 18 su tdi 140 pre restailing

aurelix
30-09-2011, 10:57
Salve, come da titolo scrivo per conto di un amico che ha montato su una a3 140cv pre rest cerchi e gomme da 18 come s3.... gli dicono che non sono omologabili

è vero???

qualche dritta??

grazie

lele16v
30-09-2011, 11:07
Dipende dalla fortuna..io per esempio sono riuscito ad avere il nulla osta..
ora devo solo presentarmi in motorizzazione con 4 cerchi originali per omologarla..

utente cancellato 7
30-09-2011, 11:27
leggendo mi sono sentito di raccontarvi la mia esperienza e dire che dopo questo che mi è successo ho capito che alla fine è solo puramente commerciale o soggettiva la scelta di dare/non dare il nulla osta per l'omologazione dei cerchi... io due anni fà sono stato in audi "oltretutto dove la mia famiglia è cliente da anni" per chiedere se potevo avere il nulla osta per i cerchi da 18-19, loro mi chiesero prontamente "Dove compri i cerchi?" io dissi che non lo sapevo ancora, ma che volevo delle repliche almeno per risparmiare un pochino... loro mi risposero sfacciatamente che se non avessi comprato i cerchi da loro non mi rilasciavano il nulla osta, a quel punto mi rassegnai e basta... dopo un paio di mesi si presenta un amico con i cerchi da 18 "Replica" sotto la sua sportback e io gli chiesi come aveva fatto ad ottenere il nulla osta, lui essendo all'oscuro del mio episodio mi disse la situazione, e cioè che era amico del figlio del proprietario del conc. e che quindi tutti si erano ampiamente organizzati per farglielo avere al più presto (4-5 giorni)... vi lascio immaginare la mia delusione totale..

"questa è una risposta che ho dato ad un post che trattava di questo un pò di tempo fà..."

lele16v
30-09-2011, 16:21
Donomar, ma anche tu però..e che azz..non puoi andare a dirgli che li metti non originali..non te la daranno mai..
E' come andare da una P*****A e dirle che pagarai il giorno successivo..:D

Devi andare in concessionario lanciatissimo, dire che vuoi il nulla osta e i cerchi li compri la prossima estate ORIGINALI dato che costano non poco..
ES: io sono andato, ok che li conosco ma gli ho detto: "ora arriva l'inverno e monterò i 16 invernali, quindi intanto mi date il nulla osta, poi verrò a inizio stagione successiva per l'omologazione"..e invece mi arrangio ad andare in motorizzazione con dei cerchi prestati..:)

---------- Post added at 16.21.02 ---------- Previous post was at 16.20.09 ----------

PS: il nulla osta dall'audi mi è arrivato in 6 giorni..

dancatth
30-09-2011, 22:55
... dopo un paio di mesi si presenta un amico con i cerchi da 18 "Replica" sotto la sua sportback e io gli chiesi come aveva fatto ad ottenere il nulla osta, lui essendo all'oscuro del mio episodio mi disse la situazione, e cioè che era amico del figlio del proprietario del conc. e che quindi tutti si erano ampiamente organizzati per farglielo avere al più presto (4-5 giorni)... vi lascio immaginare la mia delusione totale..

[I]FRANCE'..... Siamo in ITALIA.....Esistono FIGLI e FIGLIASTRI...

sprido
30-09-2011, 22:59
nessuna meraviglia...

dancatth
30-09-2011, 23:00
Donomar, ma anche tu però..e che azz..non puoi andare a dirgli che li metti non originali..non te la daranno mai..

:laugh::laugh::biggrin::biggrin::asd::asd::asd::as d:..... ESATTO LELE!!!....NON potevi trovare Esempio piu Chiaro!!:asd::asd::asd:

lele16v
01-10-2011, 08:37
:D ahahahah

Peo92
01-10-2011, 11:48

Devi andare in concessionario lanciatissimo, dire che vuoi il nulla osta e i cerchi li compri la prossima estate ORIGINALI dato che costano non poco..
ES: io sono andato, ok che li conosco ma gli ho detto: "ora arriva l'inverno e monterò i 16 invernali, quindi intanto mi date il nulla osta, poi verrò a inizio stagione successiva per l'omologazione"..e invece mi arrangio ad andare in motorizzazione con dei cerchi prestati..:)

---------- Post added at 16.21.02 ---------- Previous post was at 16.20.09 ----------

PS: il nulla osta dall'audi mi è arrivato in 6 giorni..

non so cosa mi dice che se facessi così quelli di autocorsica mi mandano a cag.....xD

-Fa-Audi
01-10-2011, 12:54
non so cosa mi dice che se facessi così quelli di autocorsica mi mandano a cag.....xD

Quoto, purtroppo sono più "furbi" di quanto si possa pensare.. anche perchè la cifra in ballo si aggira sulle 2000euro, quindi..

valerio87amato
01-10-2011, 13:08
dovevi dirgli che li avresti compratiiiiiii da loroooo!!!!!!!!

utente cancellato 7
02-10-2011, 21:09
io sono stato sincero con loro perchè credevo "siccome eravamo clienti" che non avessero avuto questa reazione mio padre ha avuto sempre audi tutte acquistate da loro!!! e il bello è proprio nella cosa che mi dissero è cioè che prima li dovevo comprare poi mi davano il nulla osta subito perchè successivamente dovevo andare stesso in giornata a fare l'omologazione altrimenti sarebbe scaduto il termine del nulla osta!!!! quando sentii questo siccome allora ero un pò gnorri e quasi appena patentato, la prima macchina nuova "sopratutto la tanto desiderata A3..." mandai tutti e tutto a Fan**lo e lasciai perdere e mi promisi che la prossima macchina la prendo direttamente coi 18...

a3ibis
02-10-2011, 21:14
io sono stato sincero con loro perchè credevo "siccome eravamo clienti" che non avessero avuto questa reazione mio padre ha avuto sempre audi tutte acquistate da loro!!! e il bello è proprio nella cosa che mi dissero è cioè che prima li dovevo comprare poi mi davano il nulla osta subito perchè successivamente dovevo andare stesso in giornata a fare l'omologazione altrimenti sarebbe scaduto il termine del nulla osta!!!! quando sentii questo siccome allora ero un pò gnorri e quasi appena patentato, la prima macchina nuova "sopratutto la tanto desiderata A3..." mandai tutti e tutto a Fan**lo e lasciai perdere e mi promisi che la prossima macchina la prendo direttamente coi 18...

ma sentita la cosa che il nulla osta ha scadenza.. io prima di fare l'omologazione.. è passato un mese perche prima non c'era posto..

utente cancellato 7
02-10-2011, 22:03
ma infatti non è assolutamente vero... e purtroppo l'ho saputo solo dopo che ormai mi ero innervosito, e non ho avuto più la voglia di montarli... qualche mese fà mi venne il pallino di metterli senza omologazione, ma alla fine ciò pensato bene e mi sono limitato a cambiarli...

alex1391
04-10-2011, 22:42
che vergogna l'italia! ma ragazzi per il nella osta basta qualsiasi concessionaria audi vw o deve essere ufficiale? non si puo chiedere ad un officina ufficiale vw o audi?

utente cancellato 7
04-10-2011, 23:37
per quanto ne sò, il nulla osta con questo metodo di cui si è parlato qui(quello che ho tentato anche io)lo rilascia l'ex Autogerma che è la consociata italiana che distribuisce i marchi tedeschi Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e che praticamente dal 2007 se non erro è diventata cambiando denominazione l'attuale Volkswagen Group S.p.A....
però avevo sentito parlare di un metodo per averlo tramite un collaudo fatto da un'ingegnere o robe del genere ma non ricordo bene di cosa si trattasse...per quanto credo non può rilasciarlo un officina autorizzata perchè l'ordine di dar omologazioni solo a chi compra cerchi originali parte dall'alto(quindi le officine non avendo cerchi in vendita non possono rilasciarlo)...almeno questo è quello che penso io...

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:06 ----------

ho trovato questo... avevo un pochino di ragione...:laugh:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?734-omologazione-cerchi-pneumatici-di-misure-diverse-da-quelle-riportate-a-libretto&highlight=collaudo+cerchi

beppe83
04-10-2011, 23:49
se ne è gia parlato in un altro post..l0 italia e l' Audi sono scandalose in queste cose....ma sinceramente ne vale la pena spendere 2000 euro???secondo me no....