Visualizza Versione Completa : cerchi da 18 su tdi 140 pre restailing
Salve, come da titolo scrivo per conto di un amico che ha montato su una a3 140cv pre rest cerchi e gomme da 18 come s3.... gli dicono che non sono omologabili
è vero???
qualche dritta??
grazie
Dipende dalla fortuna..io per esempio sono riuscito ad avere il nulla osta..
ora devo solo presentarmi in motorizzazione con 4 cerchi originali per omologarla..
utente cancellato 7
30-09-2011, 11:27
leggendo mi sono sentito di raccontarvi la mia esperienza e dire che dopo questo che mi è successo ho capito che alla fine è solo puramente commerciale o soggettiva la scelta di dare/non dare il nulla osta per l'omologazione dei cerchi... io due anni fà sono stato in audi "oltretutto dove la mia famiglia è cliente da anni" per chiedere se potevo avere il nulla osta per i cerchi da 18-19, loro mi chiesero prontamente "Dove compri i cerchi?" io dissi che non lo sapevo ancora, ma che volevo delle repliche almeno per risparmiare un pochino... loro mi risposero sfacciatamente che se non avessi comprato i cerchi da loro non mi rilasciavano il nulla osta, a quel punto mi rassegnai e basta... dopo un paio di mesi si presenta un amico con i cerchi da 18 "Replica" sotto la sua sportback e io gli chiesi come aveva fatto ad ottenere il nulla osta, lui essendo all'oscuro del mio episodio mi disse la situazione, e cioè che era amico del figlio del proprietario del conc. e che quindi tutti si erano ampiamente organizzati per farglielo avere al più presto (4-5 giorni)... vi lascio immaginare la mia delusione totale..
"questa è una risposta che ho dato ad un post che trattava di questo un pò di tempo fà..."
Donomar, ma anche tu però..e che azz..non puoi andare a dirgli che li metti non originali..non te la daranno mai..
E' come andare da una P*****A e dirle che pagarai il giorno successivo..:D
Devi andare in concessionario lanciatissimo, dire che vuoi il nulla osta e i cerchi li compri la prossima estate ORIGINALI dato che costano non poco..
ES: io sono andato, ok che li conosco ma gli ho detto: "ora arriva l'inverno e monterò i 16 invernali, quindi intanto mi date il nulla osta, poi verrò a inizio stagione successiva per l'omologazione"..e invece mi arrangio ad andare in motorizzazione con dei cerchi prestati..:)
---------- Post added at 16.21.02 ---------- Previous post was at 16.20.09 ----------
PS: il nulla osta dall'audi mi è arrivato in 6 giorni..
dancatth
30-09-2011, 22:55
... dopo un paio di mesi si presenta un amico con i cerchi da 18 "Replica" sotto la sua sportback e io gli chiesi come aveva fatto ad ottenere il nulla osta, lui essendo all'oscuro del mio episodio mi disse la situazione, e cioè che era amico del figlio del proprietario del conc. e che quindi tutti si erano ampiamente organizzati per farglielo avere al più presto (4-5 giorni)... vi lascio immaginare la mia delusione totale..
[I]FRANCE'..... Siamo in ITALIA.....Esistono FIGLI e FIGLIASTRI...
dancatth
30-09-2011, 23:00
Donomar, ma anche tu però..e che azz..non puoi andare a dirgli che li metti non originali..non te la daranno mai..
:laugh::laugh::biggrin::biggrin::asd::asd::asd::as d:..... ESATTO LELE!!!....NON potevi trovare Esempio piu Chiaro!!:asd::asd::asd:
Devi andare in concessionario lanciatissimo, dire che vuoi il nulla osta e i cerchi li compri la prossima estate ORIGINALI dato che costano non poco..
ES: io sono andato, ok che li conosco ma gli ho detto: "ora arriva l'inverno e monterò i 16 invernali, quindi intanto mi date il nulla osta, poi verrò a inizio stagione successiva per l'omologazione"..e invece mi arrangio ad andare in motorizzazione con dei cerchi prestati..:)
---------- Post added at 16.21.02 ---------- Previous post was at 16.20.09 ----------
PS: il nulla osta dall'audi mi è arrivato in 6 giorni..
non so cosa mi dice che se facessi così quelli di autocorsica mi mandano a cag.....xD
-Fa-Audi
01-10-2011, 12:54
non so cosa mi dice che se facessi così quelli di autocorsica mi mandano a cag.....xD
Quoto, purtroppo sono più "furbi" di quanto si possa pensare.. anche perchè la cifra in ballo si aggira sulle 2000euro, quindi..
valerio87amato
01-10-2011, 13:08
dovevi dirgli che li avresti compratiiiiiii da loroooo!!!!!!!!
utente cancellato 7
02-10-2011, 21:09
io sono stato sincero con loro perchè credevo "siccome eravamo clienti" che non avessero avuto questa reazione mio padre ha avuto sempre audi tutte acquistate da loro!!! e il bello è proprio nella cosa che mi dissero è cioè che prima li dovevo comprare poi mi davano il nulla osta subito perchè successivamente dovevo andare stesso in giornata a fare l'omologazione altrimenti sarebbe scaduto il termine del nulla osta!!!! quando sentii questo siccome allora ero un pò gnorri e quasi appena patentato, la prima macchina nuova "sopratutto la tanto desiderata A3..." mandai tutti e tutto a Fan**lo e lasciai perdere e mi promisi che la prossima macchina la prendo direttamente coi 18...
io sono stato sincero con loro perchè credevo "siccome eravamo clienti" che non avessero avuto questa reazione mio padre ha avuto sempre audi tutte acquistate da loro!!! e il bello è proprio nella cosa che mi dissero è cioè che prima li dovevo comprare poi mi davano il nulla osta subito perchè successivamente dovevo andare stesso in giornata a fare l'omologazione altrimenti sarebbe scaduto il termine del nulla osta!!!! quando sentii questo siccome allora ero un pò gnorri e quasi appena patentato, la prima macchina nuova "sopratutto la tanto desiderata A3..." mandai tutti e tutto a Fan**lo e lasciai perdere e mi promisi che la prossima macchina la prendo direttamente coi 18...
ma sentita la cosa che il nulla osta ha scadenza.. io prima di fare l'omologazione.. è passato un mese perche prima non c'era posto..
utente cancellato 7
02-10-2011, 22:03
ma infatti non è assolutamente vero... e purtroppo l'ho saputo solo dopo che ormai mi ero innervosito, e non ho avuto più la voglia di montarli... qualche mese fà mi venne il pallino di metterli senza omologazione, ma alla fine ciò pensato bene e mi sono limitato a cambiarli...
alex1391
04-10-2011, 22:42
che vergogna l'italia! ma ragazzi per il nella osta basta qualsiasi concessionaria audi vw o deve essere ufficiale? non si puo chiedere ad un officina ufficiale vw o audi?
utente cancellato 7
04-10-2011, 23:37
per quanto ne sò, il nulla osta con questo metodo di cui si è parlato qui(quello che ho tentato anche io)lo rilascia l'ex Autogerma che è la consociata italiana che distribuisce i marchi tedeschi Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e che praticamente dal 2007 se non erro è diventata cambiando denominazione l'attuale Volkswagen Group S.p.A....
però avevo sentito parlare di un metodo per averlo tramite un collaudo fatto da un'ingegnere o robe del genere ma non ricordo bene di cosa si trattasse...per quanto credo non può rilasciarlo un officina autorizzata perchè l'ordine di dar omologazioni solo a chi compra cerchi originali parte dall'alto(quindi le officine non avendo cerchi in vendita non possono rilasciarlo)...almeno questo è quello che penso io...
---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:06 ----------
ho trovato questo... avevo un pochino di ragione...:laugh:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?734-omologazione-cerchi-pneumatici-di-misure-diverse-da-quelle-riportate-a-libretto&highlight=collaudo+cerchi
se ne è gia parlato in un altro post..l0 italia e l' Audi sono scandalose in queste cose....ma sinceramente ne vale la pena spendere 2000 euro???secondo me no....