PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Sportback TFSI 2.0 - Dubbi vari



Asgaardiano
30-09-2011, 15:33
Ciao a Tutti!

Ho appena preso un'Audi A3 Sportback TFSI 2.0 del 2009, full optional... :biggrin: E sono stracontento!!! La mia prima Audi!!! :cooool:
Spero di riuscire a postarvi prestissimo qualche scatto con la luce giusta!! :w00t:

Ho solo qualche domanda, se posso, dato che - appunto - si tratta della mia prima Audi.

1) I finestrini, se lasciati aperti, si chiudono quando viene attivata la chiusura con telecomando? Oppure si tratta di un'impostazione da inserire presso un centro assistenza Audi?
2) Vorrei installare un secondo cassettino sotto il sedile conducente. Si può fare? Nel caso, si tratta di un cosa particolarmente onerosa?

Ciao a tutti e grazie, Asgaardiano

lele16v
30-09-2011, 15:57
ciao e benvenuto..ricordati che sulle audi tutto si può fare..o meglio, quasi tutto..;)

Per montare il cassetto portaoggetti dovrai spendere sui 40-45 euro di pezzi per l'installazione, lo spaccato è questo
http://img850.imageshack.us/img850/1669/senzaolo1ua.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/senzaolo1ua.jpg/)

per i finestrini se vedi che chiudendo la macchina tenendo premuto il tasto di chiusura e i finestrini non si alzano, allora 2 sono le cose:
1) Se hai il menu di bordo nel quadro strumenti basta che vai su "impostazioni" --> "finestrini" --> "chiusura comfort" e lo abiliti.
2) Se non hai il menu di bordo oppure se non trovi la voce, bisogna abilitarla tramite VAG (strumento diagnostico).
In tal caso se hai qualcuno del forum in zona e vi mettete d'accordo te lo puoi far fare..;)

hola!

Peo92
30-09-2011, 19:47
metti le foto appena puoi!!:D
interessante il cassettino..lo metterò anche io..:D

yamabushi
30-09-2011, 20:37
foto?

Asgaardiano
01-10-2011, 16:59
Perfetto! Ragazzi, che attenzione al dettaglio... Siete davvero preparati! Ok, allora prenoto tutto. Tra l'altro, devo far vedere le pastiglie, dato che i freni fischiano un po'.
Però ragazzi che auto... Non potrei essere più contento di così. Una vera figata, lasciatemelo dire!! :cooool:

Tra l'altro, vorrei chiedervi un'altra cosa, sperando di non attirarmi le ire di qualcuno... Vorrei sapere se qualcuno ha mai installato un impianto a GPL su un'A3 con motore benzina TFSI 2.0 (o anche 1.8). Mi hanno detto che BRC fa degli impianti GPL che vanno molto bene per le auto con un motore così "sportivo" e che al massimo si perde il 2-3% dell'efficienza, tanto che nemmeno te ne accorgi. :ohmy:
Vorrei posizionarlo al posto del kit di gonfiaggio ruote, con il modello "a ciambella", anche se non saprei dove mettere poi il materiale del kit (il bagagliaio non ha cinghie o altre cose che possano tener fermo il materiale:a proposito, idee?

Non vorrei commettere un "delitto", installando un GPL limitanto così le prestazioni in maniera deprimente, ma l'idea, come è ovvio è quella di mandare i petrolieri a farsi un giro (1,650 al litro mi sembra veramente un insulto al buon senso :wacko:).
Nel caso credo mi convenga aspettare gli incentivi... E sapete consigliarmi un buon installatore (intendo come nome, non come luogo fisico dove installare)?

Asgaardiano
03-10-2011, 12:08
Ragazzi, proprio nessuno che ha avuto qualche esperienza in merito al GPL ??!!

TTerribile
03-10-2011, 12:18
Aviator85 ti potrebbe aiutare...

aviator85
03-10-2011, 12:20
Ciao Asgaardiano
Io sono il primo del forum ad aver montato un impianto di ultima generazione su TFSI!!
Il mio è un ICOM JTGhp ad iniezione liquida. Non perdi alcun cavallo ma forsi guadagni anche qualcosina come nel mio caso, dunque prestazioni invariate, consumi pressocchè invariati.
Perdi la ruota di scorta con l'intallazione della "ciambella"...costo dai 2500 ai 3000 euro...

Il tuo motore dovrebbe essere simile al mio per cui non dovresti aver problemi....

Alternative: Prins, ma funziona 95%gpl, 5% benzina.........e Vialle, ma dovresti attendere l'uscita dell'impianto per il tuo motore, la gamma infatti si è fermata al 1.8TFSI.

Alfredo

EddY-2.0TFSI-
03-10-2011, 14:20
Ciao!!!!

Benvenuto!!!

Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro con una sportback 2.0 TFSI...!!!

Posta le foto che sono curioso!!!

EddY

Peo92
04-10-2011, 18:30
non sarebbe male..
un rs3 a metano..xD
o magari..nitrometano :ph34r: