PDA

Visualizza Versione Completa : cavo OBD II usb su audi a6

smanettone
01-10-2011, 13:31
Salve raga, per caso ho visto che mio fratello minore possiede un cavo OBDII usb che usava su una golf 4.
Ho provato a connetterlo alla mia A6 3.0 tdi quattro avant del 2006 e si accende la lucetta vicino al connettore del cavo e l'ho poi staccato.
Vorrei sapere se lo posso utilizzare e che cosa ci posso fare e con quale software e qual'è la differenza con il cavo vagcom... grazie a tutti Vo iper le risposte che mi darete

smanettone
01-10-2011, 17:52
nessuno mi aiuta???

smanettone
02-10-2011, 01:12
heiii Mapi aiutami tu per favoreeee!!!!!!

guitor
02-10-2011, 13:35
Se hai il programma su computer lo puoi utilizzare, poi logicamente dipende dalla versione del cavo VAG, se il cavo è originale non ci sono problemi in quanto quando avvierai il programma avrai un avviso che ci sono aggiornamenti del firmware, esegui l'upgrade ed avrai un cavo compatibile con tutte le auto del gruppo VW costruite sino al momento dell'aggiornamento. Al contrario se il cavo è uno di quelli "cinesi" l'aggiornamento di "friggerà" lo stesso e sarà inutilizzabile!
Cosa fare con il cavo ed annesso prgm? Tante cose, dall'attivazione di funzioni utili a quello meno utili, leggere i codici errori e resettarli, azzerare il service etc etc.....
Su questa sezione ci sono molti post dove si parla di funzioni attuabili e cosa fare.
..... Ciao e buona lettura!

Un ultimo avviso: se sei inesperto è meglio che ti fai aiutare da qualche amico in quanto potresti fare anche danni seri!

smanettone
03-10-2011, 12:40
OK, ma come posso vedere se il mio cavo è cinese o no? E quale versione del programma potrebbe andar bene per la mia a6 3.0tdi del 2006?

smanettone
04-10-2011, 15:37
Allora, nessuno ne sa niente??

guitor
04-10-2011, 17:49
Penso che se era originale dovresti ritrovarti con una valigetta con dentro tutta l'attrezzatura di collegamento, prova a dare un occhiata al sito della ross tech (http://www.ross-tech.com/) lì dovresti trovarci una foto del kit originale.
Prova a postare una foto dell'attacco VAG dove c'è la sigla (tipo 906, 908 o simili).
Calcola che, come ho scritto prima, se Il cavo non è originale, utilizzando un prgm errato rischi di rovinarlo.

smanettone
04-10-2011, 19:00
Sicuramente non è originale, quindi che programma mi consigli di uare?

guitor
04-10-2011, 20:15
Io ho il VAG 908 ed il prgm è: VAG908_Installer_v150

Ciao spero di esserti stato di aiuto. Comunque ricorda di andarci molto cauto a fare le modifiche e prima di apportarle salvati sempre il log in modo da poter tornare indietro!
Sul sito comunque troverai ottimi consigli sulle modifiche.

smanettone
05-10-2011, 20:38
ma il VAG908_Installer_v150 potrebbe andar bene per la mia a6? e se si dove lo recupero? Mi potresti dare una mano? Grazie

guitor
07-10-2011, 10:03
Dovrebbe andare bene.
L'ultima versione la puoi trovare sul sito ross-tech: http://www.ross-tech.com/vcds/download/current.html

Qui invece trovi la discussione relativa alla versione beta con link dove scaricarla!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35381-vcds-11.8/page2

.... Il pericolo è che si s programmi il cavo! Ho appena terminato di leggere il post!
Ciao