Visualizza Versione Completa : Gommapiuma insonorizzante coprimotore disintegrata
Ho rimosso la copertura del coprimotore (vedi foto indicativa in basso)
per pulirla comodamente e mi sono accorto che la gommapiuma insonorizzante che sta sotto, si è completamente distrutta! Ho chiesto in audi e la vendono solo assieme al coprimotore di cui però non necessito (totale 110€).
Ho pensato di rimediare acquistando un fonoassorbente da ritagliare su misura... ma ho paura di prendere quello sbagliato. Qualcuno ha idea di che tipo di fonoassorbente usare?
http://img255.imageshack.us/img255/1354/senzatubozp5.jpg
Andrea A3
20-10-2011, 09:13
Stesso problema, ho risolto togliendo la spugna insonorizzante e lasciando solo la parte in plastica.
cadutoqua
20-10-2011, 09:57
prendine uno che abbia anche caratteristiche tipo resitenza al calore ecc ecc...
Allora, ho risolto comprando una gommapiuma insonorizzante con classe di resistenza al fuoco c1. Già
Che c'ero l'ho applicata al cofano, sotto il telo insonorizzante di serie (fra metallo del cofano e telo insonorizzante). Sono contento del risultati perché ho attenuato la rumorosità del motore, che come sappiamo, essendo a iniettore a pompa, è piuttosto rumoroso. In autostrada si sente meno e il confort è maggiore. La stessa gommapiuma l'ho applicata alfondondel baule per diminuire il rumore di rotolamento.
cadutoqua
20-10-2011, 12:27
curiosità quanto l hai pagata ?
eh si....interessa anche a me....e soprattutto in che tipologia di negozio l'hai comprata??
Quello che ho preso è spesso un cm e va ritagliato con la forma del coprimotore. L'ho preso online e si chiama Layer M. Li dovreste trovare facilmente il negozio..cmq l'ordine minimo è di 6 pannelli per una spesa complessiva di circa 27 euro. Contro i 110 richiesti in conce..
maccheers
30-10-2011, 09:16
che spessore hai preso?
sotto il coprimotore come l'hai fissata?
grazie!
anche io sono interessato dove l'ai comprata??grazie
mauricee76
04-12-2011, 13:05
:) novità?