Visualizza Versione Completa : Niente fumo
giotrial
02-10-2011, 23:21
Ciao ragazzi, venerdì ho fatto la revisione all'auto e mentre l'addetto provava i fumi sgasando a mille, notavo che dai tubi di scarico non usciva nulla.
Evviva, però quando uno da delle belle sgasate ad un diesel, qualcosina ho sempre visto uscire.
Son contento che dopo 130.000 i tubi di scarico siano ancora color metallo e mi chiedevo se anche la vostra fa così :smile:
Ma guarda, col FAP, nn vedrai uscire mai nulla, in compenso, inquina di meno di quelle col kat, ma uccide a lungo termine le persone con varie forme di tumore...evviva la scienza
giotrial
02-10-2011, 23:34
Il bello che la mia è una 2005 e dal libretto non ha il FAP ....... possibile averlo montato e non indicato?
I terminali di scarico, sono lucidi o belli neri?
giotrial
02-10-2011, 23:40
All'interno color metallo ..... lucidi
TTerribile
03-10-2011, 00:03
...se sono lucidi, hai il FAP..
...se sono lucidi, hai il FAP..
Quoto
Notte2001
03-10-2011, 11:54
mi unisco...
no fumo nero c'è il Fap libretto o no solo al Fap ho visto fare tale magia....
Cmq anche quelle kat euro 3 se in ordine nn facevano fumo.....e risparmiavano di più la vita della turbina
La mia non ha il FAP e di fumo non ne ho mai visto fare, però gli scarichi all'interno sono neri eccome...
Beato te, scusa di che anno è l' immatricolazione?
I terminali di scarico, sono lucidi o belli neri?
qualcuno usa il Sidol per farli belli lucidi, specie all'esterno!
Grandissimo!!!!
Grandissimo!!!!
E vengono benissimo!
La mia ha il FAP, scarichi lucidi sia all'interno che all'esterno.
giotrial
04-10-2011, 15:03
Il week end la porto dal meccanico che darà il responso se c'è o meno sto FAP ..... cmq x Audi è normale che se il motore è a posto, non faccia fuma anche senza FAP
( per Alexx ) Senza SIDOL?
( per Alexx ) Senza SIDOL?
Yes, pero' se occorre una passatina di Sidol non fa male.
TTerribile
04-10-2011, 16:09
Il week end la porto dal meccanico che darà il responso se c'è o meno sto FAP ..... cmq x Audi è normale che se il motore è a posto, non faccia fuma anche senza FAPAnche se non fa fumo e non ha il FAP, lo scarico all'interno si annerisce comunque di particolato...
Io ribadisco che ce l'hai..
danidani78
04-10-2011, 22:42
Anche se non fa fumo e non ha il FAP, lo scarico all'interno si annerisce comunque di particolato...
Io ribadisco che ce l'hai..
quoto ............già nel 2005 era opzionale come nelle bmw............
grazie x il qualcuno ! :-) ciao ciao MaxA6 e buona giornata !
---------- Post added at 07.38.49 ---------- Previous post was at 07.38.30 ----------
Grandissimo!!!!
GRAZIE !
Ragazzi, mi sono piaciuti così tanto gli scarichi lucidati con il Sidol ( dopo diversi mesi ) che non vedo l'ora di provarlo anch'io
Scusate l'ignoranza, cos'è il sidol?
Mi piacerebbe vedere belli lucidi anche i miei
Ah ah ah :biggrin:
Il sidol è una crema lucidante per pulire i metalli ( non tutti, es quelli cromati )
La usavo per lucidare i miei strumenti musicali di ottone, Sembravano usciti dalla fabbrica
Vero, van bene per tutti i metalli....
Ragazzi, mi sono piaciuti così tanto gli scarichi lucidati con il Sidol ( dopo diversi mesi ) che non vedo l'ora di provarlo anch'io
GRAZIE MaxA6
---------- Post added at 21.11.38 ---------- Previous post was at 21.10.42 ----------
Ah ah ah :biggrin:
Sembravano usciti dalla fabbrica
a RI-GRAZIE MaxA6 (è la machine che ringrazia :-) ) !! ciao ciao e buonaserata
Diciamoglielo Max, però, quelle pinze rosse.........
x albetdi -> a riguardo, l'auto non sente, gli ho messo l'amplifon, ma l'ha rigettato :-) ciaoooooo
giotrial
06-10-2011, 13:45
Controllato oggi, non c'è il FAP ..... è solo un motore che (per il momento) va molto bene
TTerribile
06-10-2011, 16:30
Senza FAP hai lo scarico bianco all'interno?neanche grigiastro?
Cioè è dello stesso colore della parte esterna?
utente cancellato 11
06-10-2011, 16:49
Come è possibile avere lo scarico 'metallo' dentro e fuori senza FAP??
Sta cosa mi incuriosisce assai :smile:
salvoA6_3.0_T.D.I.
06-10-2011, 17:24
mette la benza al posto del diesel :D
---------- Post added at 17.24.44 ---------- Previous post was at 17.17.14 ----------
oppure avete due pensieri di "lucido" diverse
utente cancellato 11
06-10-2011, 17:25
mette la benza al posto del diesel :D
---------- Post added at 17.24.44 ---------- Previous post was at 17.17.14 ----------
oppure avete due pensieri di "lucido" diverse
O forse ha lo scarico laterale e i terminali posteriori li tiene per bellezza :laugh::laugh::laugh::laugh: Grande Paolo!!
giotrial
06-10-2011, 17:48
Non esageriamo ..... è grigiastro. Io ero abituato a vedere i tubi dei diesel nero pece e mi faceva strano vedere il mio + chiaro. Cmq buon fine settimana a tutti
altrettanto a te gio' ! :-) ciao ciao
Xchè è un testimonial del SIDOL
ah ah ah ah ah :laugh:
---------- Post added at 22.01.13 ---------- Previous post was at 22.00.41 ----------
Come è possibile avere lo scarico 'metallo' dentro e fuori senza FAP??
Sta cosa mi incuriosisce assai :smile:
Xchè è un testimonial del SIDOL
ah ah ah ah ah :laugh:
---------- Post added at 22.23.29 ---------- Previous post was at 22.01.13 ----------
Diciamoglielo Max, però, quelle pinze rosse.........
Si, in effetti, l'Audi di Mapi è metà seriosa, e metà incazzata
Ah ah ah ah ah :laugh:
glielo diro' .... MAX.... :-) ciao ciao e buon week
pakoraban
12-10-2011, 15:43
Scusate quindi se gli scarichi internamente sono neri ( la mia è così) vuol dire che non ha il FAP???...e da dove si evince se ha il FAP o meno??...la mia 3.0 è immatricolata giugno 2006!!...la vedo fare un leggero fumo biancastro x qualche secondo appena messa in moto e se fa freddo...in 25mila km non ha consumato un grammo d'olio, e premetto che la sottocoppa ha la tendenza a trasudare sporcando l'interno della protezione plastica del sotto motore ; e in forti accelerazioni non fa fumo dagli scarichi...
Notte2001
12-10-2011, 19:06
se è fap al 90% dei casi c'è scritto sul libretto di circolazione... poi vedi se è il 233cavalli e come il mio ( del 2007 ) quindi lo ha sicuro...
Giotrial, mette il sidol dentro e fuori, ahahah.
Il FAP nel 2005 era opt su A4 3.0 tdi, ma penso che dal 2006 era montato di fabbrica, sul libretto è scritto per forza, e poi basta guardare sotto la macchina, e poi gli scarichi parlano chiaro.....saluti
pakoraban
13-10-2011, 13:00
Sul libretto non c'è nessun accenno al FAP , e gli scarichi sono sporchi , quindi immagino non lo abbia, la cosa è che non vedo mai fumo opaco , nemmeno sgasando a fermo....vabè la prossima sarà sicuramente munita....ma penso opterò per un 2.0 da 170cv...ieri ho fatto 840 km con 68 litri , con bagagli e 5 persone a bordo...
Beato te che nn hai il FAP, vita lunga a turbina....sentendo gli acciacchi e problemi del 170 cv, io terrei il 3.0 tdi
Notte2001
13-10-2011, 13:33
Sul libretto non c'è nessun accenno al FAP , e gli scarichi sono sporchi , quindi immagino non lo abbia, la cosa è che non vedo mai fumo opaco , nemmeno sgasando a fermo....vabè la prossima sarà sicuramente munita....ma penso opterò per un 2.0 da 170cv...ieri ho fatto 840 km con 68 litri , con bagagli e 5 persone a bordo...
tira la prima e la seconda a 4000 giri e credo che un po di fumo nero esca...
per la prossima io consiglierei almeno un 2.7 da 190...
io lo consiglio per il motore e prestazioni in se ma qui leggo spesso che i 170cv hanno tolto diversi grattacapi...
---------- Post added at 13.33.24 ---------- Previous post was at 13.32.21 ----------
Beato te che nn hai il FAP, vita lunga a turbina....sentendo gli acciacchi e problemi del 170 cv, io terrei il 3.0 tdi
vero grande 3.0club :)
per la turbina una grattatina non fa mai male... ;)
uploader
13-10-2011, 20:53
io no fap
Neanche io .......... :tongue::laugh:
---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
Per vedere se hai il fap, vai sul sito dell'ecopass di Milano, metti la targa e ti esce tutto ..............
Eh adesso nessuno di voi ha il FAP.....di che anno sono le vostre? Allora avete un euro 3...
io l'ho,se volete ve lo regalo......
Se lo togli si accende il cruscotto come a Natale, l' unica è agire su EGR e inibirla..
Notte2001
13-10-2011, 23:15
per la cronaca:
anno 2007 euro 4 fap presente
io l'ho,se volete ve lo regalo......
no grazie ...ciao ciao malefix
---------- Post added at 06.52.59 ---------- Previous post was at 06.52.13 ----------
Eh adesso nessuno di voi ha il FAP.....di che anno sono le vostre? Allora avete un euro 3...
io no fap...riscrivo... :-) la mia .. mi sembra euro 2 ...ahahahaha... ciaooooooooooooo alberto.... è eur4 no fap
io no fap...riscrivo... :-) la mia .. mi sembra euro 2 ...ahahahaha... ciaooooooooooooo alberto.... è eur4 no fap
Maled..........................................bip-bip-bip-bip-bip, ahahahahahah ciao Paolo
io no fap
Per questo usi il Sidol per gli Scarichi?
Ah ah ah ah ah ah ah ah :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
A proposito, mi è appena arrivato il Sidol che avevo ordinato sulla baia.
Quando trovo un po di tempo lo passo :tongue::tongue:
Anche sei io dovrei averlo il FAP :cry: :cry::cry:
brao MaxA6, vedrai l'ottimo risultato, provare x credere ! ciao ciao e buona giornata
pakoraban
25-10-2011, 23:02
Quando parlavo del 2.0TDI da 170cv intendevo la nuova A6, penso che il Common-Rail abbia eliminato le noie degli inniettori-pompa....a meno che non passi a BMW, il 184cv l'ho provato ed è una favola con cambio a doppia frizione ....