PDA

Visualizza Versione Completa : Elenco luci my 2011



Malinho91
05-10-2011, 21:08
Ragazzi dovrei cambiare quasi tutte le luci della mia audi del novembre '10 e avrei fatto un elenco dei tipi di lampada presenti.. avrei bisogno di sapere se i miei dati sono corretti prima ovviamente di effettuare l'ordine da ledmania :

LUCI ESTERNE :
- fendinebbia H11 55W
- frecce anteriori 2 x PSY 24W
- frecce posteriori 2 x PSY 24 W
- lampada freno P21W
- lampada retomarcia W16W
- lampada retronebbia H21W
- luci targa C5W 37-39 mm

LUCI INTERNE :
- plafoniera anteriore C5W 42 mm 1 o 2 ?
- palfoniera posteriore C5W 37-39 mm
- luci di cortesia aletta parasole C5W 37-39 mm
- luci sulla portiera T10 5 w (1 rossa e 1 bianca o entrambe bianche?)
- luci vano piedi ????
- luci di lettura su plafoniera BA9S

chiedo appunto se potete confermare questi dati e completare il campo mancante cosi magari puo essere di aiuto per chi vuole cambiare tutto il set di luci per montarne a led..

un altro piccolo problemino.. ho trovato con la funzione cerca alcune soluzioni per ovviare il codice di errore sul computer di bordo ma nessuna pare essere abbastanza soddisfacente, specialmente per chi ha la funzione coming-leaving home, detto questo non vi e' alcuna capacita' di calcolare il preciso valore della resistenza da inserire oltre a quella gia incorporata per superare il controllo cosi del coming-leaving home?

ps. la soluzione adottata sul tts rosso di un utente mi sembrava la migliore in assoluto ma ancora non lasciava spazio alla funzione coming leaving home quindi chiedo aiuto :happy:

AUDIte AUDIte
05-10-2011, 23:43
LUCI ESTERNE :
- fendinebbia H11 55W
- frecce anteriori 2 x PSY 24W
- frecce posteriori 2 x PSY 24 W
- lampada freno P21W
- lampada retomarcia W16W
- lampada retronebbia H21W
- luci targa C5W 39 mm

LUCI INTERNE :
- plafoniera anteriore 2 x C10W 42 mm (anche le 39mm vanno bene ugualmente stringendo leggermente le alette che fissano la lampadina)
- luci di lettura su plafoniera 2 x BA9S (se si ha il PACK LUCI INTERNO)
- plafoniera posteriore 2 x C5W 39 mm
- plafoniera posteriore 2 x BA9S (se si ha il PACK LUCI INTERNO)
- luci di cortesia aletta parasole C5W 39 mm
- luci sulla portiera T10 5W (devi prendere solo quelle pozzanghera, non quelle d'emergenza! Poichè quelle fanno effetto rosso perchè hanno il vetrino esterno colorato)
- Luci vano piedi T10 5W
- luce baule T10 5W
- luce cassetto portaoggetti T10 5W

Io le ho messe tutte a led, ma solo le INTERNE e quelle della targa (le altre esterne non credo serva a molto metterle a led... per lo meno se non vuoi prenderti dei bei vaffa dalla gente che ti arriva dietro mentre freni...). Inoltre non vedo la necessità di cambiare ad esempio una lampadina retromarcia o peggio le lampadine degli stop dietro...
Se posso darti un consiglio scegli come colorazione 5000K... Visto che 6000K (le piu' comuni) fanno luce tendente all'azzurrino... (a me non piacciono così..)

simone929
06-10-2011, 09:25
Ottimo thread grazie!!!! :)

Malinho91
06-10-2011, 12:53
LUCI ESTERNE :
- fendinebbia H11 55W

- luci targa C5W 39 mm

LUCI INTERNE :
- plafoniera anteriore 2 x C5W 42 mm (anche le 39mm vanno bene ugualmente stringendo leggermente le alette che fissano la lampadina)
- plafoniera posteriore 2 x C5W 39 mm
- plafoniera posteriore 2 x BA9S (se si ha il PACK LUCI INTERNO)
- luci di cortesia aletta parasole C5W 39 mm
- luci sulla portiera T10 5W (devi prendere solo quelle pozzanghera, non quelle d'emergenza! Poichè quelle fanno effetto rosso perchè hanno il vetrino esterno colorato)
- Luci vano piedi T10 5W
- luci di lettura su plafoniera 2 x BA9S (se si ha il PACK LUCI INTERNO)
- luce baule T10 5W
- luce cassetto portaoggetti T10 5W

Io le ho messe tutte a led, ma solo le INTERNE e quelle della targa (le altre esterne non credo serva a molto metterle a led... per lo meno se non vuoi prenderti dei bei vaffa dalla gente che ti arriva dietro mentre freni...). Inoltre non vedo la necessità di cambiare ad esempio una lampadina retromarcia o peggio le lampadine degli stop dietro...
Se posso darti un consiglio scegli come colorazione 5000K... Visto che 6000K (le piu' comuni) fanno luce tendente all'azzurrino... (a me non piacciono così..)

grazie delle dritte ma non mi tornano due cose.. la prima è che non ho plafoniera posteriore io bensi solo 2 luci di lettura, mentre all'anteriore 2 luci di lettura e la plafoniera con 2 siluro come hai citato tu; la seconda cosa che non ho ben capito è il problema della luce di emergenza: cosa vorresti dire con quel non cambiarla perchè ha il vetrino rosso? potrei benissimo cambiarla con una ad effetto bianco "lunare" e ottenere una luce rossa piu accesa

per il fatto delle luci esterne concordo ma rimane comunque il problema dei fendinebbia che da originali hanno quel colore giallognolo orribile che mi altera lo stomaco.. come potrei sostituirle? so che molti montano un kit xeno h11 e hanno un fascio di luce davvero bello ma vorrei evitare il montaggio di questo kit, andando per cui a parare su cosa? H11 a led mi sanno di cavolata anche perche poi si dovrebbero aver problemi con il computer di bordo a mio avviso ( tutto molto incerto perche come ripeto non ho avuto conferme ne in prima persona ne dal web) , oppure ho visto che vendono lampade classiche "effetto xeno" ma sono piuttosto scettico.. qualcuno ha provato a montarne di simili?

l'ultima questione è quella delle luci targa, in quanto tu (AUDIte AUDIte) hai la versione my2009 mentre la mia versione my2011 da quanto ho capito ha un computer di bordo molto piu difficile da ingannare.. appunto per questo ho citato l'utente con il TTS rosso che aveva in parte risolto quest'ultimo problema non riuscendo però a mantenere il coming-leaving home.. avete qualche esperienza sulle luci targa del my2010/my2011 ?

scusate le troppe domande ma questo argomento mi sembra sia piuttosto frequente su vari siti e forum e vorrei chiarirlo una volta per tutte.. :huh:

AUDIte AUDIte
06-10-2011, 14:55
grazie delle dritte ma non mi tornano due cose.. la prima è che non ho plafoniera posteriore io bensi solo 2 luci di lettura, mentre all'anteriore 2 luci di lettura e la plafoniera con 2 siluro come hai citato tu; la seconda cosa che non ho ben capito è il problema della luce di emergenza: cosa vorresti dire con quel non cambiarla perchè ha il vetrino rosso? potrei benissimo cambiarla con una ad effetto bianco "lunare" e ottenere una luce rossa piu accesa
Se hai due luci di lettura hai il PACK LUCI (c'è specificato nella lista) dietro hai due BA9S (come nelle luci di lettura anteriori) non due siluri!!
Beh potresti cambiarle tranquillamente anche sulle luci di emergenza.. ma non ne vedo l'utilità visto che anche le normali si vedono benissimo... Io ho cambiato le lampadine interne e targa perchè il giallo non mi piaceva... Quelle d'emergenza le ho lasciate normali perchè tanto fan sempre rosso!

per il fatto delle luci esterne concordo ma rimane comunque il problema dei fendinebbia che da originali hanno quel colore giallognolo orribile che mi altera lo stomaco.. come potrei sostituirle? so che molti montano un kit xeno h11 e hanno un fascio di luce davvero bello ma vorrei evitare il montaggio di questo kit, andando per cui a parare su cosa? H11 a led mi sanno di cavolata anche perche poi si dovrebbero aver problemi con il computer di bordo a mio avviso ( tutto molto incerto perche come ripeto non ho avuto conferme ne in prima persona ne dal web) , oppure ho visto che vendono lampade classiche "effetto xeno" ma sono piuttosto scettico.. qualcuno ha provato a montarne di simili?
Per i fendi ti consiglio di montare una coppia di H11 effetto xenon (5-6000K), i kit allo xenon sui fendi a me non piacciono proprio... Non ne vedo l'utilità...
A led te le sconsiglio proprio, primo perchè dovresti mettere delle resistenze altrimenti te le segnalerebbero, secondo perchè fanno una luce accecante e non omogenea visto che sono composte da parecchi led smd...

l'ultima questione è quella delle luci targa, in quanto tu (AUDIte AUDIte) hai la versione my2009 mentre la mia versione my2011 da quanto ho capito ha un computer di bordo molto piu difficile da ingannare.. appunto per questo ho citato l'utente con il TTS rosso che aveva in parte risolto quest'ultimo problema non riuscendo però a mantenere il coming-leaving home.. avete qualche esperienza sulle luci targa del my2010/my2011 ?

Qui non posso aiutarti... Ma credo che la questione si risolverebbe con delle resistenze adeguate...
scusate le troppe domande ma questo argomento mi sembra sia piuttosto frequente su vari siti e forum e vorrei chiarirlo una volta per tutte.. :huh:

Vai tranquillo siam tutti qua per discutere e risolvere nel nostro piccolo i problemi relativi a tutte le diavolerie che uno si inventa!! :D:D


Ho modificato la lista per evidenziare meglio il tutto!! Ora si dovrebbe capire meglio! ;)

Malinho91
06-10-2011, 15:58
ecco finalmente che si è creato il discorso che volevo :cooool:

allora per le due luci di lettura dietro nessun problema avevo capito solo che pensavo tu avessi in piu un'altra plafoniera per questo non mi tornavano i conti ahah

per quanto riguarda i fendinebbia hai qualche marca di lampade effetto xenon da consigliarmi? a parte le philips che non mi invogliano all'acquisto diciamo :rolleyess:

il discorso per le luci della targa invece è sempre il solito, diciamo che qualcosa di elettrica capisco e conosco molte persone in universita' che risolverebbero il problema dal punto di vista teorico, ma io sinceramente ho letto in giro e da fonti che non ricordo se attendibili o no che il problema del computer di bordo sta nel fatto che la tensione è variabile e quindi il computer sentirebbe l'errore a causa di quest'ultima.. vorrei effettivamente saperne di piu in modo da poter calcolare una resistenza adeguata.. se qualcuno conosce qualcosa in merito vi prego aiutatemi :sad:

ps.: tutto il mio ragionamento nasce dal fatto che secondo me è impossibile che non si trovi un modo per ovviare al problema

AUDIte AUDIte
06-10-2011, 18:12
ecco finalmente che si è creato il discorso che volevo :cooool:

allora per le due luci di lettura dietro nessun problema avevo capito solo che pensavo tu avessi in piu un'altra plafoniera per questo non mi tornavano i conti ahah

per quanto riguarda i fendinebbia hai qualche marca di lampade effetto xenon da consigliarmi? a parte le philips che non mi invogliano all'acquisto diciamo :rolleyess:

il discorso per le luci della targa invece è sempre il solito, diciamo che qualcosa di elettrica capisco e conosco molte persone in universita' che risolverebbero il problema dal punto di vista teorico, ma io sinceramente ho letto in giro e da fonti che non ricordo se attendibili o no che il problema del computer di bordo sta nel fatto che la tensione è variabile e quindi il computer sentirebbe l'errore a causa di quest'ultima.. vorrei effettivamente saperne di piu in modo da poter calcolare una resistenza adeguata.. se qualcuno conosce qualcosa in merito vi prego aiutatemi :sad:

ps.: tutto il mio ragionamento nasce dal fatto che secondo me è impossibile che non si trovi un modo per ovviare al problema

No no, la plafoniera posteriore è una (non esistono A3 che ne hanno 2..), solo che cambia la tipologia secondo se si ha il pack luci e il tetto panoramico...

Per le lampade ti consiglio Simoni Racing o altre marche (che ora non mi vengono in mente). Cmq ce ne sono tante in giro per ebay di svariate marche... L'importante è che la gradazione sia 5000 o 6000 K (al massimo) se le vuoi che facciano luce ghiaccio... Philips non fa le H11 a luce effetto xenon... Che io sappia solo le lampade classiche H7, H4, H1 ecc.. e secondo me non sono neanche un granchè come "effetto"!!

Per le luci targa non saprei cosa dirti... io non ho avuto questo problema :)
So solo che DI SOLITO è una questione di resistenze... senti magari chi c'è già passato.

Malinho91
06-10-2011, 19:24
No no, la plafoniera posteriore è una (non esistono A3 che ne hanno 2..), solo che cambia la tipologia secondo se si ha il pack luci e il tetto panoramico...

Per le lampade ti consiglio Simoni Racing o altre marche (che ora non mi vengono in mente). Cmq ce ne sono tante in giro per ebay di svariate marche... L'importante è che la gradazione sia 5000 o 6000 K (al massimo) se le vuoi che facciano luce ghiaccio... Philips non fa le H11 a luce effetto xenon... Che io sappia solo le lampade classiche H7, H4, H1 ecc.. e secondo me non sono neanche un granchè come "effetto"!!

Per le luci targa non saprei cosa dirti... io non ho avuto questo problema :)
So solo che DI SOLITO è una questione di resistenze... senti magari chi c'è già passato.

il fatto è che nessuno per ora ci è riuscito mantenendo il coming-leaving home :sad:

altro quesito: le 2 siluro della plafoniera anteriore dato che son da 42mm sono C10W ?

AUDIte AUDIte
07-10-2011, 09:39
il fatto è che nessuno per ora ci è riuscito mantenendo il coming-leaving home :sad:

altro quesito: le 2 siluro della plafoniera anteriore dato che son da 42mm sono C10W ?

Si, hai ragione! correggo!

Malinho91
08-10-2011, 19:21
altro quesito molto interessante..

la mia a3 e' coperta da garanzia fino a ottobre 2012 e poi ha 2 anni di audi extended warranty, cambiando lampade e inserendo resistenze sui led della targa rischio di perdere la garanzia portandola in concessionario con queste modifichine ?

so che sono stra cavolatine pero' di solito rompono parecchio su ogni cosa e si aggrappano a tutto per non farti avere garanzia..

ps. le T10 5W da prendere sono quelle con la resistenza canbus ?

AUDIte AUDIte
10-10-2011, 19:17
altro quesito molto interessante..

la mia a3 e' coperta da garanzia fino a ottobre 2012 e poi ha 2 anni di audi extended warranty, cambiando lampade e inserendo resistenze sui led della targa rischio di perdere la garanzia portandola in concessionario con queste modifichine ?

so che sono stra cavolatine pero' di solito rompono parecchio su ogni cosa e si aggrappano a tutto per non farti avere garanzia..

ps. le T10 5W da prendere sono quelle con la resistenza canbus ?

Eh eh.. dipende! Sicuramente in caso di eventuali problemi potrebbero benissimo attaccarsi a questo! Però come in tutte le cose, se conosci bene il concessionario... Di problemi particolari cmq non ne vedo
Le T10 non servono con resistenza... Le resistenze servono solo per la targa e per le C10 della plafoniera interna..

Malinho91
12-10-2011, 00:09
Eh eh.. dipende! Sicuramente in caso di eventuali problemi potrebbero benissimo attaccarsi a questo! Però come in tutte le cose, se conosci bene il concessionario... Di problemi particolari cmq non ne vedo
Le T10 non servono con resistenza... Le resistenze servono solo per la targa e per le C10 della plafoniera interna..

appunto per quello non saprei che fare quindi per ogni cosa potrebbero annullare la garanzia :wacko:

e quindi tu per gli interni consigli quindi senza la resistenza interna ?

ho fatto una somma approssimativa e il tutto dovrebbe venire sui 150 euro, ordinando su un noto shop online..

AUDIte AUDIte
12-10-2011, 09:55
Le resistenze per gli interni bastano solo nei siluri della plafoniera... (per lo meno sulla mia è così!)
Beh io ho speso sui 130 euro mi sembra... ho cambiato in tutto la bellezza di 20 lampadine!!!!!

armran
12-10-2011, 11:01
grazie delle dritte ma non mi tornano due cose.. la prima è che non ho plafoniera posteriore io bensi solo 2 luci di lettura, mentre all'anteriore 2 luci di lettura e la plafoniera con 2 siluro come hai citato tu; la seconda cosa che non ho ben capito è il problema della luce di emergenza: cosa vorresti dire con quel non cambiarla perchè ha il vetrino rosso? potrei benissimo cambiarla con una ad effetto bianco "lunare" e ottenere una luce rossa piu accesa

per il fatto delle luci esterne concordo ma rimane comunque il problema dei fendinebbia che da originali hanno quel colore giallognolo orribile che mi altera lo stomaco.. come potrei sostituirle? so che molti montano un kit xeno h11 e hanno un fascio di luce davvero bello ma vorrei evitare il montaggio di questo kit, andando per cui a parare su cosa? H11 a led mi sanno di cavolata anche perche poi si dovrebbero aver problemi con il computer di bordo a mio avviso ( tutto molto incerto perche come ripeto non ho avuto conferme ne in prima persona ne dal web) , oppure ho visto che vendono lampade classiche "effetto xeno" ma sono piuttosto scettico.. qualcuno ha provato a montarne di simili?

l'ultima questione è quella delle luci targa, in quanto tu (AUDIte AUDIte) hai la versione my2009 mentre la mia versione my2011 da quanto ho capito ha un computer di bordo molto piu difficile da ingannare.. appunto per questo ho citato l'utente con il TTS rosso che aveva in parte risolto quest'ultimo problema non riuscendo però a mantenere il coming-leaving home.. avete qualche esperienza sulle luci targa del my2010/my2011 ?

scusate le troppe domande ma questo argomento mi sembra sia piuttosto frequente su vari siti e forum e vorrei chiarirlo una volta per tutte.. :huh:



Hei ciao, piacere Giuseppe, allora, ho letto proprio ora la tua discussione e ho visto mi hai chiamato in causa;


Ti dico subito che puoi montare le luci targa e tutto il resto a led, io ho praticamente tutto a led, l'unica lampada rimasta alogena è il fendi posteriore e tale puo rimanere;


Per la targa, hai letto un po male, io non ho perso assolutamente il COMING/LEAVING Home, io ho la car identicamente all'acquisto, l'unica pecca sta nel fatto che se mantieni il selettore fari su "AUTO" gia da prima di avviare il quadro, ti da l'errore, idem se accendi una qualunque luce (ad es se metti il selettore su fari o posizione) ovvero e dopo avvii il quadro, ti da errore, l'accortezza sta nel fatto che prima accendi il quadro e poi tutte le luci che vuoi e metti in moto tranquillamente senza errore, tutto qui!

quando spegni la car, puoi lasciare tranquillamente il selettore su "AUTO" mantenendo per intero tutta la funzionalita COMIN/LEAVING, l'importante è che quando risali in car, prima di avviare il quadro, metti su OFF il selettori luci, accendi il quadro, puoi tranquillamente rimettere su "AUTO" e avviare il motore!


Stessa cosa se metti i fanali posteriori a led come ho fatto io, in quel caso dovrai aggiungere alla piccolissima (almeno a mio avviso ottimo compromesso) trafila, il non dover premere il pedale del freno prima di accendere il quadro per non fare accendere le luci stop che di conseguenza creeranno errore, ma solo dopo aver acceso il quadro!

Tutto qui, se hai bisogno chiedi pure, in caso ti posto i link dove ne parlo e sviluppo guide!

Per i Fendi, ho un kit H11 DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con aggiunta di adattamento al veicolo e ulteriori filtri anti flackering della OBD2WORLD e tutto va alla perfezione compreso di COMING/LEAVING!


Ti dico solo che chi la vede di persona (soprattutto quando la metto a paragoe ad altre TT normali), ci rimane di stucco e vuol fare la modifica quanto prima, pur consapevole di spendere piu di 400€ per:

-FRECCE ANTERIORI con 2 bulbi da 96 led l'uno arancioni
-FRECCE POSTEIORI con 2 bulbi da 56 led l'uno arancioni
-RETROMARCIA con 2 bulbi bianchi 5000K da 56 led l'uno
-POSIZIONE/STOP con 4 bulbi da 96 led rossi l'uno
-TARGA 5 2 siluro da 5000K
-luce bagagliaio da 8 led smd su un singolo fianco del bulbo (per avere la luce tutta sul bagagliaio e non perderne dal lato interno) 5000K



Ti diro di piu, ho inserito valori di resi che non solo mi eliminano l'errore, ma se si brucia un led, continua a mantenere la funzione su cdb indicandoti l'errore, questo percke il consumo delle resi, sommato a quello del led, rientrano nel range di consumo previsto dal cdb!


Al seguente link trovi info che potrebbero interessarti, leggi tutta la pag e apri anche i link che ho postato dove troverai le guide e i video!




http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30858-GRUPPI-OTTICI-POSTERIORI-TT-restyling/page2

---------- Post added at 11.01.47 ---------- Previous post was at 10.23.24 ----------

A questo link vedi esattamente cio che ti ho spiegato sopra!

http://imageshack.us/clip/my-videos/830/ddvt.mp4/

Malinho91
12-10-2011, 18:15
Hei ciao, piacere Giuseppe, allora, ho letto proprio ora la tua discussione e ho visto mi hai chiamato in causa;


Ti dico subito che puoi montare le luci targa e tutto il resto a led, io ho praticamente tutto a led, l'unica lampada rimasta alogena è il fendi posteriore e tale puo rimanere;


Per la targa, hai letto un po male, io non ho perso assolutamente il COMING/LEAVING Home, io ho la car identicamente all'acquisto, l'unica pecca sta nel fatto che se mantieni il selettore fari su "AUTO" gia da prima di avviare il quadro, ti da l'errore, idem se accendi una qualunque luce (ad es se metti il selettore su fari o posizione) ovvero e dopo avvii il quadro, ti da errore, l'accortezza sta nel fatto che prima accendi il quadro e poi tutte le luci che vuoi e metti in moto tranquillamente senza errore, tutto qui!

quando spegni la car, puoi lasciare tranquillamente il selettore su "AUTO" mantenendo per intero tutta la funzionalita COMIN/LEAVING, l'importante è che quando risali in car, prima di avviare il quadro, metti su OFF il selettori luci, accendi il quadro, puoi tranquillamente rimettere su "AUTO" e avviare il motore!


Stessa cosa se metti i fanali posteriori a led come ho fatto io, in quel caso dovrai aggiungere alla piccolissima (almeno a mio avviso ottimo compromesso) trafila, il non dover premere il pedale del freno prima di accendere il quadro per non fare accendere le luci stop che di conseguenza creeranno errore, ma solo dopo aver acceso il quadro!

Tutto qui, se hai bisogno chiedi pure, in caso ti posto i link dove ne parlo e sviluppo guide!

Per i Fendi, ho un kit H11 DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con aggiunta di adattamento al veicolo e ulteriori filtri anti flackering della OBD2WORLD e tutto va alla perfezione compreso di COMING/LEAVING!


Ti dico solo che chi la vede di persona (soprattutto quando la metto a paragoe ad altre TT normali), ci rimane di stucco e vuol fare la modifica quanto prima, pur consapevole di spendere piu di 400€ per:

-FRECCE ANTERIORI con 2 bulbi da 96 led l'uno arancioni
-FRECCE POSTEIORI con 2 bulbi da 56 led l'uno arancioni
-RETROMARCIA con 2 bulbi bianchi 5000K da 56 led l'uno
-POSIZIONE/STOP con 4 bulbi da 96 led rossi l'uno
-TARGA 5 2 siluro da 5000K
-luce bagagliaio da 8 led smd su un singolo fianco del bulbo (per avere la luce tutta sul bagagliaio e non perderne dal lato interno) 5000K



Ti diro di piu, ho inserito valori di resi che non solo mi eliminano l'errore, ma se si brucia un led, continua a mantenere la funzione su cdb indicandoti l'errore, questo percke il consumo delle resi, sommato a quello del led, rientrano nel range di consumo previsto dal cdb!


Al seguente link trovi info che potrebbero interessarti, leggi tutta la pag e apri anche i link che ho postato dove troverai le guide e i video!




http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30858-GRUPPI-OTTICI-POSTERIORI-TT-restyling/page2

---------- Post added at 11.01.47 ---------- Previous post was at 10.23.24 ----------

A questo link vedi esattamente cio che ti ho spiegato sopra!

http://imageshack.us/clip/my-videos/830/ddvt.mp4/

ciao, piacere matteo, come ho gia detto ho seguito tutte le tue modifiche e con "mantenendo il coming/leaving home" intendevo senza rimettere il selettore su off e riaccendendo perche appunto vedendo i tuoi video era esattamente come hai riportato tu..

per i fendinebbia ho capito il lavoro che hai fatto ma resta sempre il problemino garanzia che mi lascia dubbioso :sad:

Per il fatto delle resistenze mi sembra impossibile che si debba fare la manovra col selettore infatti appunto per quello chiedevo una mano..
O almeno se non mi son spiegato bene direi che probabilmente si potrebbe anche risolvere il discorso del selettore sapendone quindi prima di tutto la causa.. il fatto starebbe quindi nel misurare la tensione che manda l'auto ai due cavi della lampada targa e quindi a quel punto sapendo l'amperaggio del led si potrebbe ricavare la resistenza giusta ad ovviare il problema dell'errore quando impostato su auto, sbaglio?
dico tutto cio perche' forse in universita' qualcuno mi potrebbe dare una risposta fornendo accuratamente i dati.. poi se mi sbaglio correggetemi perche' io personalmente non sono ancora troppo esperto nel campo..

armran
12-10-2011, 19:58
Allora, ti spiego un Po;
Dovresti portare una siluro originale all'uni e dire che ti serve una resi con valori di amperaggio tensione assorbimento ecc identici e li l'altro problema:
La somma dei valori delle resi con il bulbo LSD, dovrebbe risultare identico ai valori delle siluro e questo è difficile in quanto non si trovano resi con tagli sfusi tipo 4,6v, 4,7, 4,73 ecc ecc


Per le POSIZIONE/STOP io ho messo 2 resi da 15 ovvero una per ogni 2 bulbi, se invece ne mettessi 4 ovvero una per ogni bulbo, non dovrei piu avere il "fastidio" solo che significherebbe mettere 2 resi da 15 o una da 30 per ogni connettore faro rischiando troppa caloria e fusione del connettore, per questo sono sceso a compromessi

Malinho91
12-10-2011, 20:59
Allora, ti spiego un Po;
Dovresti portare una siluro originale all'uni e dire che ti serve una resi con valori di amperaggio tensione assorbimento ecc identici e li l'altro problema:
La somma dei valori delle resi con il bulbo LSD, dovrebbe risultare identico ai valori delle siluro e questo è difficile in quanto non si trovano resi con tagli sfusi tipo 4,6v, 4,7, 4,73 ecc ecc


Per le POSIZIONE/STOP io ho messo 2 resi da 15 ovvero una per ogni 2 bulbi, se invece ne mettessi 4 ovvero una per ogni bulbo, non dovrei piu avere il "fastidio" solo che significherebbe mettere 2 resi da 15 o una da 30 per ogni connettore faro rischiando troppa caloria e fusione del connettore, per questo sono sceso a compromessi

il tutto non e' un problema perche alla fine e' un circuito e obbedisce alle classiche leggi, quindi il problema e' dato dal fatto che non esistono resistenze con valori precisi decimali ma solo resistenze standard di taglio intero?

detto in parole povere bisognerebbe misurare i valori della siluro originale e far in modo che led + resistenza abbiano i medesimi valori della siluro originale, giusto ?

armran
12-10-2011, 22:25
esatto, cosi da ingannare completamente il cdb!

Malinho91
13-10-2011, 13:07
se tu hai le luci della targa led mania con resistenza incorporata riusciresti a misurare i parametri di quella lampada?

alla fine se tutti i led in commercio non hanno gli stessi valori (come ho letto nei tuoi post dal fatto che hai dovuto cambiare resi passando dalle xenovision alle ledmania) basterebbe trovare led che hanno parametri giusti per il nostro scopo.. poi e' tutto molto astratto per il momento e con alcuni dati credo si potrebbe ragionar meglio :)

armran
13-10-2011, 13:18
No, purtroppo no, sono un farmacista e ne capisco poco di queste cose, mi so arangiare sul pratico come puoi aver ben visto, ho una buona manualita ma sull'elettronico specifico non mi muovo bene!

Dimmi che devo fare e alla ricerca di quale dispositivo dovrei andare!

Malinho91
13-10-2011, 19:29
No, purtroppo no, sono un farmacista e ne capisco poco di queste cose, mi so arangiare sul pratico come puoi aver ben visto, ho una buona manualita ma sull'elettronico specifico non mi muovo bene!

Dimmi che devo fare e alla ricerca di quale dispositivo dovrei andare!

se hai un rivenditore di materiale elettrico potresti provare a chiedere se riescono a farti una misurazione voltamperometrica della lampada.. io domani credo di far partire l'ordine delle lampade online e quando arrivano vado a chiedere bene con i dati :)

quindi ricapitolando per cambiare luci targa e tutte le luci interne dovrei prendere:

2 x c10w 42mm plafo ant con resistenza interna
4 x ba9s luci lettura
2x c5w 39mm parasole anche senza resistenza interna?
4 x t10 5w luci cortesia portiere con la canbus o van bene anche senza?
t10 5w baule con resistenza canbus?
t10 5w cassetto portaoggetti con resistenza canbus o senza?
2 x c5w 39 targa con resistenza interna
2 x t10 5w vano piedi con resistenza canbus o no?

bizio
15-05-2013, 13:01
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere un chiarimento:
sulle A3 restyling, le luci vano piedi hanno bisogno di resistenza?
Grazie mille

davi348
18-05-2013, 16:38
Ciao ragazzi, qualcuno che ha un attimo di pazienza mi può dire il tipo di lampadine che montano su una Audi A3 8P Giugno 2010 come la mia? Perché so che quelle di fine 2010 cambiano. Io non ho il pacchetto luci quindi per il momento vorrei cambiare solo le luci per la plafoniera anteriore e posteriore con quelle a led. Se metto la plafoniere con luci lettura cambiano le lampadine?
Devo fare qualche modifica/collegamento oppure basta che smonto la vecchia e monto la nuova?

Grazie, ciao

davi348
19-05-2013, 20:56
Nessuno?

davi348
23-05-2013, 14:52
Ragazzi ci riprovo, nel frattempo mi è arrivata la plafoniera anteriore con luci lettura, quindi adesso dovrei comprare queste benedette lampadine a led su xenovision ma vorrei capire di che tipo devo prenderle e di che potenza. Su questo sito ci sono vari kit tra cui quello per Audi A3 2010 e 2011 per chi ha il pacchetto luci ma siccome io non ce l'ho, a me servirebbero solo 4 lampadine a led per la plafo anteriore e 1 lampadina a led per quella posteriore perchè ci lascio quella normale senza luci lettura, poi già che ci sono comprerei anche quelle per la targa.
Il problema è che non so quali comprare e di che wattagio. Qualcuno che ha già fatto il lavoro può aiutarmi?

Grazie in anticipo
Ciao

mrfonzy
02-06-2013, 11:01
Ragazzi ci riprovo, nel frattempo mi è arrivata la plafoniera anteriore con luci lettura, quindi adesso dovrei comprare queste benedette lampadine a led su xenovision ma vorrei capire di che tipo devo prenderle e di che potenza. Su questo sito ci sono vari kit tra cui quello per Audi A3 2010 e 2011 per chi ha il pacchetto luci ma siccome io non ce l'ho, a me servirebbero solo 4 lampadine a led per la plafo anteriore e 1 lampadina a led per quella posteriore perchè ci lascio quella normale senza luci lettura, poi già che ci sono comprerei anche quelle per la targa.
Il problema è che non so quali comprare e di che wattagio. Qualcuno che ha già fatto il lavoro può aiutarmi?

Grazie in anticipo
Ciao

il sulla mia a3 sp fine 2009 le ho cambiate proprio ieri mattina quelle della plafoniera anteriore e posteriore e luci targa, ho preso per l'anteriore due siluri da 42mm 6led 10w per la posteriore (io ho il tetto panoramico) ho preso i siluri led da 36mm lo stesso per le luci targa gradazione 6000k spesa totale 13 euro x 6 lampade nessun errore sul ctb ottima resa e poca spesa :)))))))))))