PDA

Visualizza Versione Completa : Steve Jobs



LUPIN
06-10-2011, 08:59
RIP


http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_06/morte-jobs_df692836-efbd-11e0-a7cb-38398ded3a54.shtml
http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_06/jobs-biografia_c6713ef6-efd9-11e0-afdf-a2af759d2c3b.shtml

Non ci sono parole. :sad: Inutile dire sia morto un grande uomo oltre che un gran creatore.

Ecco il famoso discorso ai neolaureati di Stanford..


http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs

perlupo
06-10-2011, 09:44
RIP
un grand'uomo
un innovatore visionario che ha saputo concretizzare i suoi sogni
un esempio per molti

damiano1983
06-10-2011, 10:20
Cosa dire....un uomo che ha cambiato il modo di vivere a tanti...un grand'uomo....
Ottimo link lupin!!!

ste77
06-10-2011, 11:18
gran bel discorso, nn l'avevo mai sentito :ohmy: bravo Arturo che l'hai postato :wink:

al solito vien da dire che sono sempre i migliori che se ne vanno.....:sad:

RIP

Pierky81
06-10-2011, 11:32
è stato veramente un grande! dal nulla è riuscito a costruire un impero!

RIP

EPROM1982
06-10-2011, 11:51
Un Grand'Uomo che ha costruito il futuro..
R.I.P.

S3QUATTRO
06-10-2011, 12:01
addio Steve.....e' grazie a te se adesso amo la Apple......resterai sempre nel cuore di tutti i possessori di un Mac.......perche' possedere un mac e' qualcosa di speciale......e di questo tutti devono ringraziare Te......riposa in pace.....sei e resterai sempre nel mio cuore.

cupitt
06-10-2011, 12:25
Abbiamo perso un genio... R.I.P.

clAudi
06-10-2011, 12:25
Un discorso memorabile (non trovo altre parole) per un uomo sicuramente altrettanto memorabile.

Mr. Pellet
06-10-2011, 14:49
Io ho avuto tutte le serie di iphone, ora ho il mac, poi l ipod, insomma ogni anno riusciva a tirare fuori dal cappello delle magie.
E' stato un personaggio come pochi in giro, che ha rivoluzionato l'idea del network e del modo di intendere la tecnologia mettendoci sempre una marcia in più rispetto alla concorrenza!!
Addio Steve, mi raccomando, anche da lassù continua a proporre le tue grandi invenzioni!!

Nico-K
06-10-2011, 17:37
chissa come mai quando muore qualcuno si ricordano sempre e solo i lati positivi e mai i tantissimi ( forse maggiori) negativi..

---------- Post added at 17.36.48 ---------- Previous post was at 15.38.07 ----------

"Il vostro tempo è limitato, quindi non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi – che vuol dire vivere con i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo sanno già che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario”

Tu damiano fai bene.. ma ricorda di distinguere la polemica dalle argomentazioni. Le mie erano argomentazioni, non polemica, e questa che scrivo ora non è una polemica, ma è un estratto di parole dette da jobs. Io non mi faccio intrappolare dai dogmi, e non lascio che la mia voce interiore venga offuscata, e lascio che si, il mio cuore mi indichi dove andare. Per questo non polemizzavo, ma scrivevo, scrivevo anche per far si che le persone che spulciassero su questo topic insensato, avessero almeno una idea di insieme di quello cha era jobs.

Mi oppongo totalmente alla tua decisione di rimuovere i miei messaggi ( che ahimè si differenziano da altri in questo topic che sono semplicemente di tifoseria o di partito preso) e la ritengo iniqua, ingiusta e dispotica.

preferisco un ban di una settimana ma che i miei messaggi rimangano, non è giusto ciò che hai fatto.

---------- Post added at 17.37.31 ---------- Previous post was at 17.36.48 ----------

damiano1983
06-10-2011, 17:42
Risposto in pm!!
C'è modo e modo per argomentare...in questo forum l' "argomentazione" atta a far polemica non viene accettata!!

---------- Post added at 17.42.39 ---------- Previous post was at 17.40.33 ----------



Mi oppongo totalmente alla tua decisione di rimuovere i miei messaggi ( che ahimè si differenziano da altri in questo topic che sono semplicemente di tifoseria o di partito preso) e la ritengo iniqua, ingiusta e dispotica.

preferisco un ban di una settimana ma che i miei messaggi rimangano, non è giusto ciò che hai fatto.

Argomentare vuol dire anche citare fonti....non solo esprimere il tuo punto di vista....
FINE OT

guitor
06-10-2011, 18:14
Cosa dire, hanno avete già detto tutto!.
Ha segnato la nostra era con delle grandi idee, penso che sia stato di ispirazione per molti ed ha dato una "smossa" in un mercato che rischiava di rimanere fermo (parlo della telefonia con gli smartphone...).
Ironico che se ne sia "andato" a poche ore di distanza dalla presentazione del "nuovo" iPhone!!

Dr.Vazzo
06-10-2011, 23:14
gran bel discorso, nn l'avevo mai sentito :ohmy: bravo Arturo che l'hai postato :wink:

al solito vien da dire che sono sempre i migliori che se ne vanno.....:sad:

RIP


grande steve jobs: ha fatto tutto quello che poteva fare una famiglia in 3 generazioni - lui l'ha fatto nell'arco di una vita sola

anche tu ora ne sai più di noi riguardo a tutta questo zibaldone che chiamiamo vita

cavolo mi sono perso tutte le risposte polemiche!! mannaggia miseria - le parti più succose sono sempre quelle più volatili...

Mr. Pellet
06-10-2011, 23:35
Non ti sei perso niente tranquillo...:wink:

leellah
06-10-2011, 23:43
If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right

... GENIALE...

Dr.Vazzo
06-10-2011, 23:55
... GENIALE...

se vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo....

poi? traduci va là che il mio livello di inglese si ferma lì...

la prima parte sembra tratta dal "carpe diem" di Orazio,

la genialità deve essere quindi nella seconda parte del periodo...ma cavolo mi sfugge la traduzione!!!

Nico-K
07-10-2011, 00:07
spannometricamente direi: un giorno sarai sicuramente altamente soddisfatto

tombet
07-10-2011, 01:13
se vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo....

poi? traduci va là che il mio livello di inglese si ferma lì...

la prima parte sembra tratta dal "carpe diem" di Orazio,

la genialità deve essere quindi nella seconda parte del periodo...ma cavolo mi sfugge la traduzione!!!


Il senso sarebbe: " Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione"

utente cancellato 2020
07-10-2011, 08:26
Un GRANDISSIMO come persona,come creatore,come manager,come motivatore.Un grandissimo nei momenti belli,un grandissimo nei momenti difficili,dimostrando la dignità' che bisogna avere nella vita.E' stato indubbiamente il numero uno per quanto riguarda l'informatica,ha creato le cose più innovative degli ultimi 30 anni.Un esempio di come aggredire la vida,un esempio dell'amore al proprio lavoro ,ai propri sacrifici,un amore verso la vita vissuta pienamente.Grazie Steave per avermi regalato la APPLE,grazie per avermi fatto capire che si deve THINK DIFFERENT!!!

perlupo
07-10-2011, 11:16
Secondo voi dentro quella frase “Stay Hungry. Stay Foolish” cosa voleva intendere veramente?
Siate affamati di sapere/conoscenza o siate affamati di curiosità o cos'altro?

ste77
07-10-2011, 11:40
Un GRANDISSIMO come persona,come creatore,come manager,come motivatore.Un grandissimo nei momenti belli,un grandissimo nei momenti difficili,dimostrando la dignità' che bisogna avere nella vita.E' stato indubbiamente il numero uno per quanto riguarda l'informatica,ha creato le cose più innovative degli ultimi 30 anni.Un esempio di come aggredire la vida,un esempio dell'amore al proprio lavoro ,ai propri sacrifici,un amore verso la vita vissuta pienamente.Grazie Steave per avermi regalato la APPLE,grazie per avermi fatto capire che si deve THINK DIFFERENT!!!

Si ok pensare diverso, cmq sia c'è da dire che alla nascita indipendentemente dal patrimonio finanziario (se sei fortunello nasci nella famiglia ricca) esiste un patrimonio genetico: Steve Jobs credo sia stato sfortunato ovviamente a livello di salute, ma fortunato a livello di testa con questo intendo dire che (almeno io) per quanto mi possa sforzare di pensare diverso, dubito che il mio cervello possa mai arrivare tanto in alto:rolleyess:

Infatti c'è da dire che oltre ad essere un creativo era anche un uomo d'affari, è difficile di norma che un artista sia anche un affarista, perchè si dice che tendenzialemente ognuno ha un emisfero di prevalenza (sx o dx) , lui ce li aveva tutti e due prevalenti mi sà.

Personalmente poi nn sono un amante dell'apple in quanto imho a differenza di win ha +restrizioni come compatibilità, quindi per partito preso....però a livello grafico ciò che ha creato Jobs e quindi nn solo con apple ma anche con la pixar è oggettivamente pura "arte digitale" :cooool:

clAudi
07-10-2011, 16:06
Secondo voi dentro quella frase “Stay Hungry. Stay Foolish” cosa voleva intendere veramente?
Siate affamati di sapere/conoscenza o siate affamati di curiosità o cos'altro?

Il tutto acquista significato dopo la frase :"se oggi fosse l'ultimo giorno della tua vita, faresti quello che stai per fare oggi? molto probabilmente no!"
In questo contesto, lui intende dire "stay hungry" di nuove esperienze, di nuovi sentieri non ancora calpestati, e "be foolish" nel fare cose al di fuori del dogma imposto dalla società...

Io mi sono appuntato le frasi memorabili del suo discorso...e non sono poche

perlupo
07-10-2011, 16:30
Il tutto acquista significato dopo la frase :"se oggi fosse l'ultimo giorno della tua vita, faresti quello che stai per fare oggi? molto probabilmente no!"
In questo contesto, lui intende dire "stay hungry" di nuove esperienze, di nuovi sentieri non ancora calpestati, e "be foolish" nel fare cose al di fuori del dogma imposto dalla società...

Io mi sono appuntato le frasi memorabili del suo discorso...e non sono poche


Sì! questa può essere un'ipotesi che mi piace
Condivido!
:sisi:

littleboy
07-10-2011, 16:43
fame intesa in generale, nel senso di avere sempre voglia di fare, di non stare sugli allori come quando si ha la pancia piena, ma di agire tutti i giorni come se si dovesse metaforicamente sfamare la propria famiglia.
In un paese in via di sviluppo tutti sono "affamati", si respira aria di crescita, di evoluzione, aria di fare! come la cina degli ultimi anni, l'italia del boom.
Mentre in un paese maturo, vecchio, la tendenza e' di stare sugli allori, oziare, tirare a campare, come l'italia di oggi.
Lui intendeva che anche in paesi maturi, non bisogna mai perdere la voglia di fare, di essere sempre attivi.


Secondo voi dentro quella frase “Stay Hungry. Stay Foolish” cosa voleva intendere veramente?
Siate affamati di sapere/conoscenza o siate affamati di curiosità o cos'altro?

Dr.Vazzo
08-10-2011, 09:24
beh oh ragazzi, tradotte così sono tutte riflessioni giuste, magari più che geniali azzarderei "sensate".

traducendo liberamente:

cerca di vivere giorno per giorno come fosse l'ultimo

sii sempre curioso e avido di nuove esperienze

sii volenteroso e proattivo

un bravo nonno, che ha avuto un minimo di esperienza della vita, dice le stesse cose ai suoi nipotini

;-)

cmq, bravo il nostro Steve Jobs che ha avuto la fortuna di poter ricordare queste cose ad un auditorio molto più "popoloso" di quello di un salotto domenicale affollatto di nipoti, figli e nuore assonnate.

apposito
08-10-2011, 10:40
beh oh ragazzi, tradotte così sono tutte riflessioni giuste, magari più che geniali azzarderei "sensate".

traducendo liberamente:

cerca di vivere giorno per giorno come fosse l'ultimo

sii sempre curioso e avido di nuove esperienze

sii volenteroso e proattivo

un bravo nonno, che ha avuto un minimo di esperienza della vita, dice le stesse cose ai suoi nipotini

;-)

cmq, bravo il nostro Steve Jobs che ha avuto la fortuna di poter ricordare queste cose ad un auditorio molto più "popoloso" di quello di un salotto domenicale affollatto di nipoti, figli e nuore assonnate.

A me mio nonno diceva che sono capaci tutti a fare filosofia quando si ha la pancia piena...a buon intenditor...

Dr.Vazzo
08-10-2011, 11:03
A me mio nonno diceva che sono capaci tutti a fare filosofia quando si ha la pancia piena...a buon intenditor...

quanto aveva ragione!!! io ho smesso di farla quando ho capito che i miei non mi avrebbero più passato un vitalizio :ph34r::ph34r: :smile::smile:

oggi vendo cartucce per la stampa e sbarco il lunario - muhahahahahahhahahaaha

ivanone
08-10-2011, 18:15
Per chi come me ha conosciuto apple alla fine degli anni 80 ed ha iniziato la sua professione con i primi mac e da allora non li ha mai abbandonati, questa scomparsa lascia il segno... come lo hanno lasciato nel mondo della comunicazione i suoi prodotti. Grazie Steve! Hai "cambiato la mia vita" ed è grazie anche a te che amo il lavoro che faccio...

leellah
08-10-2011, 18:29
A me mio nonno diceva che sono capaci tutti a fare filosofia quando si ha la pancia piena...a buon intenditor...

Peccato che lui faceva filosofia anche con la pancia vuota!!!

perlupo
08-10-2011, 20:16
Per chi come me ha conosciuto apple alla fine degli anni 80 ed ha iniziato la sua professione con i primi mac e da allora non li ha mai abbandonati, questa scomparsa lascia il segno... come lo hanno lasciato nel mondo della comunicazione i suoi prodotti. Grazie Steve! Hai "cambiato la mia vita" ed è grazie anche a te che amo il lavoro che faccio...
detto dal fotosciopparo ufficiale del forum ci posso anche credere
:sisi:

apposito
09-10-2011, 09:38
Peccato che lui faceva filosofia anche con la pancia vuota!!!

Ottima elegia.

Dr.Vazzo
09-10-2011, 15:02
Ottima elegia.

:laugh:

ma il tipo che hai in firma dove l'ho già visto Apposito?

cos'era una pubblicità?

quella sì che è una espressione geniale!! :-)

apposito
09-10-2011, 17:08
:laugh:

ma il tipo che hai in firma dove l'ho già visto Apposito?

cos'era una pubblicità?

quella sì che è una espressione geniale!! :-)

sei affascinato, eh?
Facciamo un gioco: scopri chi è!
Ti dò un paio di indizi:
1. Forse sei un po' troppo giovane per ricordarlo;
2. Non ha fatto pubblicità.
Tu dottore ce la puoi fare.

Nico-K
10-10-2011, 15:57
Link x noi fans: è uscito il libro su steve ! http://www.amazon.it/gp/product/8804616326/ref=s9_ri_gw_g14_ir01?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-5&pf_rd_r=1M28D721Q1M7E1QDS3SV&pf_rd_t=101&pf_rd_p=216203747&pf_rd_i=426865031

ps. di sicuro chi l'ha stampato e redatto era in pieno cordoglio in questi giorni vista la celerità.. bel sistema

Noodles.creation
10-10-2011, 17:25
li ho usati, non li ho mai comprati, non mi hanno cambiato la vita... Per anni mi è stato pure sugli zebedei. Rimarrà uno dei più grandi comunicatori.


ps. di sicuro chi l'ha stampato e redatto era in pieno cordoglio in questi giorni vista la celerità.. bel sistema

Sicuro? per me non credo proprio... Forse dire che si sta già fregando le mani è un pò troppo, ma questa è la vita...

Dr.Vazzo
10-10-2011, 20:21
sei affascinato, eh?
Facciamo un gioco: scopri chi è!
Ti dò un paio di indizi:
1. Forse sei un po' troppo giovane per ricordarlo;
2. Non ha fatto pubblicità.
Tu dottore ce la puoi fare.


affascinato è poco...sono irretito da quello sguardo e da quella giacca in flanella!

can non lo so Apposito!!

quel volto mi perseguita...quell'espressione...quegli occhi bovini col sorriso alla Polident...chi è?!?!? ma chi èèèèèè!?!?!??!

roba dei primi anni 80, mi ricorda maurizio nicheli, ma non è lui!!?!?

Apposito illuminami ti prego!!!

Nico-K
10-10-2011, 20:59
dai esposito diccello

apposito
10-10-2011, 22:26
Anche se dice di esserlo, per me non è un "panettiere"...

---------- Post added at 22.26.57 ---------- Previous post was at 22.17.26 ----------


dai esposito diccello

Nico, questo è per te.... http://www.youtube.com/watch?v=WL2l_Q1AR_Q

leellah
10-10-2011, 22:59
affascinato è poco...sono irretito da quello sguardo e da quella giacca in flanella!

can non lo so Apposito!!

quel volto mi perseguita...quell'espressione...quegli occhi bovini col sorriso alla Polident...chi è?!?!? ma chi èèèèèè!?!?!??!

roba dei primi anni 80, mi ricorda maurizio nicheli, ma non è lui!!?!?

Apposito illuminami ti prego!!!

Vazzo è più facile di quanto credi...
Prova a cliccare sulla foto per salvare l'immagine...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Baker

Naftone4
11-10-2011, 13:06
R.I.P.

---che si apprezzino o no le sue creazioni geniali, ma sempre creazioni geniali sono---

apposito
11-10-2011, 19:30
Vazzo è più facile di quanto credi...
Prova a cliccare sulla foto per salvare l'immagine...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Baker

Te leelah sei come quelli (o quelle?) che conoscono già le barzellette e raccontano la fine agli altri prima di chi le sta raccontando....
Secondo te chi l'aveva nominato così il file immagine?
Il giochino presupponeva un minimo di ricerca di modo da accendere la curiosità e magari andarsi a vedere le sue interpretazioni nel telefilm che lo ha reso noto al pubblico non più giovane come me.
A proposito....tu leellah lo conoscevi il telefilm oppure hai letto tutto su di lui su wikipedia?

leellah
11-10-2011, 20:55
A proposito....tu leellah lo conoscevi il telefilm oppure hai letto tutto su di lui su wikipedia?

Guarda... ho qualche rigurgito di... ricordo...
Ma dire che lo conoscessi è eccessivo.
Io di quel periodo ricordo i telefilm della base Alpha (SOS Spazio 1999, con la colonna sonora degli Oliver Onions)...

<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Tc_EXzryC00?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/Tc_EXzryC00?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="360"></object>

clAudi
11-10-2011, 21:25
Io di quel periodo ricordo i telefilm della base Alpha (SOS Spazio 1999, con la colonna sonora degli Oliver Onions)...


Se non sbaglio girò anche un cartone animato...

http://img846.imageshack.us/img846/7892/mkhbtj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/mkhbtj.jpg/)

leellah
11-10-2011, 21:50
Se non sbaglio girò anche un cartone animato...

http://img846.imageshack.us/img846/7892/mkhbtj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/mkhbtj.jpg/)

Sì... 15 anni dopo...:laugh:

apposito
11-10-2011, 22:00
[QUOTE=leellah;675922]Guarda... ho qualche rigurgito di... ricordo...
Ma dire che lo conoscessi è eccessivo.
Io di quel periodo ricordo i telefilm della base Alpha (SOS Spazio 1999, con la colonna sonora degli Oliver Onions)...

Gran gnocca Maya....eppoi si trasformava in qualunque cosa....
E il mitico Martin Landau?
ARIDATECE LA TIVVI' D'UNA VOLTA!

leellah
11-10-2011, 22:03
Gran gnocca Maya....eppoi si trasformava in qualunque cosa....
E il mitico Martin Landau?
ARIDATECE LA TIVVI' D'UNA VOLTA!

Apposito for president!!!

ilPoli
14-10-2011, 13:34
Non farei il lavoro che faccio senza il fondamentale apporto di Apple... chi corre dietro alla moda dell'iPhone sono solo gli "analfabeti digitali".

Dr.Vazzo
15-10-2011, 16:01
Te leelah sei come quelli (o quelle?) che conoscono già le barzellette e raccontano la fine agli altri prima di chi le sta raccontando....


Apposito profondo conoscitore dell'animo umano :laugh::laugh::laugh:

clAudi
17-10-2011, 16:39
Muore anche Wilson Greatbatch nella totale indifferenza del mondo (almeno quello mediatico).
Eppure i suoi contributi al mondo sono stati ben più importanti di un sistema operativo...

apposito
17-10-2011, 17:12
Apposito profondo conoscitore dell'animo umano :laugh::laugh::laugh:

La sigla più inquietante e più bella..... http://www.youtube.com/watch?v=XohfkDibhMc