PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra Bianco Ibis e Suzuka Grey



gianmariu
06-10-2011, 11:22
Salve a tutti!!!

Sto vendendo la mia TTS per passare a TT-RS e ne ho trovata una che fa al caso mio ma il colore è Suzuka grey.
Mi sono letto un sacco di cose e a quanto pare questo colore non è altro che un bianco metallizzato(o perlato??) con riflessi grigio/azzurrini e forse non è più scuro del bianco Ibis. Anzi da quello che ho visto in foto, alla luce del sole il colore è più profondo e l'auto quando è lavata è più lucida.
Qualcuno possiede la TT-RS di questo colore per potermi spiegare meglio?Non vorrei ritrovarmi un auto di un colore più scuro del bianco.

Grazie.

R-power
06-10-2011, 12:17
io ho suzuka grey.

l'avrei voluta silver come la precedente tts ma i brillantoni di audi non fanno silver su ttrs.
bianca ibis a mio parere spara troppo e fa molto "tunnnnnning", ma va a gusti

suzuka grey è un bianco-grigino "variante":
- al sole è bianco ma spara meno di ibis
- all'ombra tende al grigio-azzurrino
- al chiuso diventa tanto più grigietto quanto più ti allontani dall'auto

chi ha visto la mia l'ha definito stupendo,
io le preferisco ancora il silver
e sul tipo di linea auto NON mi piace ibis

man mano prende polvere va sul grigio pastello (tipo la Rs4 v8 di qualche anno fa.... stupendo colore non più in gamma purtroppo)
da vicino pulita vedi il perlato.

neo è che:
-755e per uno "strano" bianco-grigio
- in caso di dover riverniciare graffi (ad esempio su portiera) i carrozzieri dicono che va fatta la fiancata, se no coi perlati si vede il delta ancora più che sui metallizzati.

altri simpatici:
grigio monza, ma è un clone del colore fiat della punto
grigio daytona, stupendo ma caldo d'estate e nasconde un pò gli spigoli della linea tt

stop.

sharkrunner
06-10-2011, 13:47
è stupenda suzuka grey, dal vivo è bellissimo

-Tommy-
06-10-2011, 21:46
Concordo pure io la trovo fantastica suzuka grey !!!!

Per darti una idea migliore guardati questa foto sotto di Ivo...si vede bene la differenza........vederla dal VIVO sarebbe ancor meglio cosi hai un'idea migliore :):):)

http://img695.imageshack.us/img695/8702/210820111755.jpg

Faratech Srl
06-10-2011, 22:59
grigio suzuka = ottimo !!!

gianmariu
07-10-2011, 02:11
grazie a tutti... le idee mi sono sempre più chiare...
cmq non c'è nessuno in zona Treviso/Padova da rubargli 5 minuti e farmi vedere sto colore?

Alla fine non è perlato ma metallizzato... questo suzuka grey è su quasi tutte le TT-RS pronta consegna in germania... difficile trovarla Bianco Ibis...e fin ora non mi ero mai accorto che poteva essere un altro colore diverso dal bianco.

Qualcuno ha foto del suzuka grey di notte??

LUPIN
07-10-2011, 02:17
Te lo consiglio, rispetto al bianco ibis. Molto più bello

E' un bianco perla in teoria, tendente al grigio in pratica :smile:

gianmariu
07-10-2011, 02:28
Te lo consiglio, rispetto al bianco ibis. Molto più bello

E' un bianco perla in teoria, tendente al grigio in pratica :smile:

Ecco dai mi stai convincendo di più ancora dicendo che è un bianco perla... cmq l'auto sarà usata ed è di questo colore. Non devo ordinarla nuova!!!

LUPIN
07-10-2011, 02:52
Ecco dai mi stai convincendo di più ancora dicendo che è un bianco perla... cmq l'auto sarà usata ed è di questo colore. Non devo ordinarla nuova!!!

Ah, ottimo allora

non ne rimarrai deluso, vedrai :wink:

R-power
07-10-2011, 10:43
guarda nel topic UL FUNF
c'è qualche foto serale

gianmariu
13-10-2011, 01:17
Ragazzi cercando su google immagini del "geneva auto show 2009 audi TT RS" compaiono proprio le foto del TT RS presentato al salone, e ingrandendone qualcuna ho notato che il bianco è metallizzato...quindi secondo me è Suzuka Grey(quindi non è stata presentata con il bianco Ibis)...visto con le luci dei saloni è brillantissimo!!!

R-power
13-10-2011, 11:57
gianmariu:
non per farmi i beep tuoi,
ma non fai prima ad andare a vedere nei saloni il suzuka
oppure contattare qualche proprietario ???

lo becchi su
R8
RS5
la tonalità è la stessa ovviamente, su Rs5 causa grosse forme magari rende diversamente
ma 1 su 3 penso delle rs attuali è suzuka.

io son di como,
se ti va di farti un giro....
gente della tua zona io non ne conosco.

occhio che le luci dei saloni non le beccherai mai per strada.
io a geneva 2009 c'ero (a constatare la pirlata dei dischi) e mi sembrava bianco ibis
anche xchè suzuka grey mi sembra l'abbian messo dopo... ma non ne son sicuro.

io ho passato 30 minuti sdraiato vicino al disco destro e non ho nemmeno caXXato il colore auto,
ho notato solo la pacchianata di gusci con mega ciciture "TT-RS", il cambietto manualetto e gli schienali dei gusci bianchi per 2000 neuri...
ahahahahah

altrimenti la compri "bianco-povero-ibis-modaiolo" aggratisse
e poi la vernici o wrappi come vuoi più avanti
:)

gianmariu
13-10-2011, 18:46
gianmariu:
non per farmi i beep tuoi,
ma non fai prima ad andare a vedere nei saloni il suzuka
oppure contattare qualche proprietario ???

lo becchi su
R8
RS5
la tonalità è la stessa ovviamente, su Rs5 causa grosse forme magari rende diversamente
ma 1 su 3 penso delle rs attuali è suzuka.

io son di como,
se ti va di farti un giro....
gente della tua zona io non ne conosco.

occhio che le luci dei saloni non le beccherai mai per strada.
io a geneva 2009 c'ero (a constatare la pirlata dei dischi) e mi sembrava bianco ibis
anche xchè suzuka grey mi sembra l'abbian messo dopo... ma non ne son sicuro.

io ho passato 30 minuti sdraiato vicino al disco destro e non ho nemmeno caXXato il colore auto,
ho notato solo la pacchianata di gusci con mega ciciture "TT-RS", il cambietto manualetto e gli schienali dei gusci bianchi per 2000 neuri...
ahahahahah

altrimenti la compri "bianco-povero-ibis-modaiolo" aggratisse
e poi la vernici o wrappi come vuoi più avanti
:)

Bhè hai ragione andare in concessionario per vederla, sai il problema è che qui a Treviso tutto è più piccolo, nei nostri Audi Zentrum talvolta c'è una sola RS5 magari nera, quindi non trovo nulla in salone da poter vedere...c'è meno giro, tenersi in casa una RS5 bianca, un R8 Bianca per i salonisti può essere un problema... Quando cercavo la mia TT-S in tutte le mie zone ne era disponibile in mostra solo una Argento...tenevano le TT normali meno costose..
comunque dai ormai mi sono convinto del colore, ho capito che è meglio del monotono Ibis, e più importante...poi mi hanno convinto anche le tue foto!!!
I sedili a guscio bianchi dietro sono un po una tamarrata, i ce li ho neri dientro...molto meglio!!
Di un po' sai per caso se gli scarichi dietro nero opachi con una bella lucidata diventano cromati come i tuoi?? L'auto è usata ed è stata ordinata con lo scarico sportivo ma preferisco i tuoi terminali cromati...