PDA

Visualizza Versione Completa : Sto pensando di cambiare..



ziomoro
06-10-2011, 14:30
http://www.mondofuoristrada.it/upload/ms_opel06.jpg

la mia Antarona... mi trovo bene...è un gran mezzo ma...
1. ho scoperto che l'airbag anteriore non si puo disattivare e considerando che mia moglie la usa spesso in giro con la bambina non è una cosa che mi piace molto...la bimba deve stare dietro contraria al senso di marcia (per legge)..
2. I consumi..... 10,1 km al litro.....
3. il bagagliaio ... l'audi a4 ha più capienza...
4. le gomme... ogni cambio un salasso....
5. le lampadine... se ne brucia almeno una al mese e in opel dicono sia normale....
6. la coppia... sotto i 2000 giri è ferma anche se poi decolla....

pensavo di optare per una audi a4 avant usata stesso anno e km...... (ne esco piu o meno alla pari con gli eurozzi)....:biggrin::biggrin: tra l'altro ho sempre desiderato un'audi.... :icon_pray:

caino81
06-10-2011, 14:39
la mia Antarona... mi trovo bene...è un gran mezzo ma...
1. ho scoperto che l'airbag anteriore non si puo disattivare e considerando che mia moglie la usa spesso in giro con la bambina non è una cosa che mi piace molto...la bimba deve stare dietro contraria al senso di marcia (per legge)..
2. I consumi..... 10,1 km al litro.....
3. il bagagliaio ... l'audi a4 ha più capienza...
4. le gomme... ogni cambio un salasso....
5. le lampadine... se ne brucia almeno una al mese e in opel dicono sia normale....
6. la coppia... sotto i 2000 giri è ferma anche se poi decolla....

pensavo di optare per una audi a4 avant usata stesso anno e km...... (ne esco piu o meno alla pari con gli eurozzi)....:biggrin::biggrin: tra l'altro ho sempre desiderato un'audi.... :icon_pray:

Non sono solito a fare cazziatoni.....ma....
n.1 non ti sei presentato;:maad:
n.2 non ci dici di preciso cosa cerchi (anno della macchina......cilindrata.... alimentazione etc) etc....:dry:
n.3 almeno un buongiorno....mi chiamo......è gradito......:sleep:
n.4 Specifica alemno cosa cerchi da "noi". Consigli, pareri, esperienze....bho!?!?!!!!
Ciao

ziomoro
06-10-2011, 14:45
Non sono solito a fare cazziatoni.....ma....
n.1 non ti sei presentato;:maad:
n.2 non ci dici di preciso cosa cerchi (anno della macchina......cilindrata.... alimentazione etc) etc....:dry:
n.3 almeno un buongiorno....mi chiamo......è gradito......:sleep:
n.4 Specifica alemno cosa cerchi da "noi". Consigli, pareri, esperienze....bho!?!?!!!!
Ciao

Ciao a te... a dire il vero mi sono presentato nell'apposita sezione cosi come richiesto dal regolamento.... comunque probabilmente avrei dovuto rifarlo...hai ragione....
la mia non è una richiesta o per lo meno non ancora... non ho scritto che cerco un'audi a4 da "voi"....certo è che se il fatto di essere non uno di "voi" comporta di dover chiedere permesso per scrivere una riflessione... probabilmente avrò sbagliato forum...non credevo disturbasse tanto un'idea scritta su un forum.... :dry:

damiano1983
06-10-2011, 14:58
@ fraele: cos'hai mangiato...qlcs di acido?!? :ohmy:
Si è presentato nell'apposita sezione...e non è proprio il caso di fare cazziatoni; si è appena registrato...lasciagli il tempo di capire come funziona il forum!

@ ziomoro: descrivi bene cosa ti piacerebe sapere...quali sono i tuoi dubbi, cosi riusciremo ad aiutarti!! :wink:

ziomoro
06-10-2011, 15:18
@damiano ciao e grazie... mah.. praticamente come ho scritto sopra sono tentato a vendere/permutare il mio suv per passare ad una a4 avant che, da tempo immemore, è sempre stato un mio "sogno"... ora il mio dubbio rimane in questi termini...considerato che l'Antara è una gran macchina e con un gran motore che mi da comunque soddisfazione, considerando lo stato attuale della mia famiglia che comporta un uso cittadino e raramente su lunghe percorrenze, considerati i consumi e altri piccoli difetti che ho descritto sopra...mi chiedo:
L'audi mi darà le stesse soddisfazioni sopperendo (di questo sono quasi certo) alle piccole mancanze della opel?? Da qui la mia iscrizione al "vostro" forum..la curiosità di capire e valutare, prima di qualunque prova su strada, l'a4 con le impressioni di chi già ne è in possesso..... tutto qua!!! :wink::wink:

damiano1983
06-10-2011, 15:22
Sei cmq indirizzato su disel o benzina??
Il modello A4 che stai valutando è una B7, non l'ultimo, giusto??
Cmq secondo me a parità di anno e km, il passaggio ad audi non avverrà senza tirar fuori un po' di Euro....

ziomoro
06-10-2011, 15:29
No no assolutamente diesel... il benzina, se non a gpl o metano, non mi risolverebbe il problema dei consumi..... per le valutazioni siamo più o meno li...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201088175

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199748808

questa si differenzia dalla mia di poco... è un mese piu vecchia e ha 3000 km in piu.... ;O)

caino81
06-10-2011, 15:29
X ZIOMORO......
S C U S A M I...... ti chiedo pubblicamente scusa. Avevo visto il counter messaggi fermo ad 1.
Spero accetti le mie scuse, quando sbaglio......sbaglio!
Franco

damiano1983
06-10-2011, 15:33
questa si differenzia dalla mia di poco... è un mese piu vecchia e ha 3000 km in piu.... ;O)

Se riesci a venderela senza dare in permuta la tua può essere che vai quasi pari....ma se dai dentro la tua ad un concessionario sappi che te la valuterà 3000 euro in meno di quello che vorrai realizzare....

caino81
06-10-2011, 15:39
Allora, credo che passando in Audi sicuramente noterai subito una differenza su materiali di costruzione e comfort di guida, senza nulla togliere ad Opel, ma è un altro mondo, alm,eno secondo me..... Per quanto riguarda la motorizzazione credo che un 2.0 tdi 140 cv sia l'ideale. Ovviamente è anche una questione di disponibilità economica, altrimenti ti direi subito di puntare su una B8 2.0 tdi 143 cv che ovviamente (e non sono di parte ;-)) monta un altro tipo di motore common rail e non piu' iniettore pompa....Il motore in questione (B7) è un bel ragazzo vigoroso......che ti offre prestazioni notevoli abbinate a consumi nella media.....
Cmq quella che hai visto su Autoscout è una buona macchina, con cambio automatico navigatore e sensori di parcheggio, quindi direi completa.....Non riesco a vedere di che anno è?

ziomoro
06-10-2011, 15:42
X ZIOMORO......
S C U S A M I...... ti chiedo pubblicamente scusa. Avevo visto il counter messaggi fermo ad 1.
Spero accetti le mie scuse, quando sbaglio......sbaglio!
Franco


In dubiis abstine. ahahah... tranquillo... nessun problema...;O)

---------- Post added at 15.42.04 ---------- Previous post was at 15.41.08 ----------


Allora, credo che passando in Audi sicuramente noterai subito una differenza su materiali di costruzione e comfort di guida, senza nulla togliere ad Opel, ma è un altro mondo, alm,eno secondo me..... Per quanto riguarda la motorizzazione credo che un 2.0 tdi 140 cv sia l'ideale. Ovviamente è anche una questione di disponibilità economica, altrimenti ti direi subito di puntare su una B8 2.0 tdi 143 cv che ovviamente (e non sono di parte ;-)) monta un altro tipo di motore common rail e non piu' iniettore pompa....Il motore in questione (B7) è un bel ragazzo vigoroso......che ti offre prestazioni notevoli abbinate a consumi nella media.....
Cmq quella che hai visto su Autoscout è una buona macchina, con cambio automatico navigatore e sensori di parcheggio, quindi direi completa.....Non riesco a vedere di che anno è?

01/2008... ora scappo dal pediatra...ci sentiamo dopo.....

caino81
06-10-2011, 15:47
[QUOTE=ziomoro;673994]In dubiis abstine. ahahah... tranquillo... nessun problema...;O)[COLOR="Silver"]

La prox volta mi asterrò ahahahahahha
ciao

endy87
06-10-2011, 16:32
posso chiederti come mai intendi passare da un SUV ad una station? sono categorie differenti di auto :sisi:

ziomoro
06-10-2011, 18:20
certamente.... ho voluto provare il suv perchè mi piaceva l'idea del macchinone... attualmente però, con l'arrivo della bambina che ora ha 4 mesi, le esigenze cambiano e i conti di fine mese pure... (vedi consumi e cambio gomme) ... e poi ripeto... l'audi è sempre stato il mio sogno nel cassetto....

---------- Post added at 18.20.56 ---------- Previous post was at 17.40.21 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202558797

e di questa che mi dite??? come va il motore da 116cv?

Naftone4
06-10-2011, 18:58
certamente.... ho voluto provare il suv perchè mi piaceva l'idea del macchinone... attualmente però, con l'arrivo della bambina che ora ha 4 mesi, le esigenze cambiano e i conti di fine mese pure... (vedi consumi e cambio gomme) ... e poi ripeto... l'audi è sempre stato il mio sogno nel cassetto....

---------- Post added at 18.20.56 ---------- Previous post was at 17.40.21 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202558797

e di questa che mi dite??? come va il motore da 116cv?

Ciao e benvenuto (si spera) nel nostro mondo audi, allora, io non ho ancora capito bene se la priorita' cade su di un'auto che rigorosamente costa poco comprarla e con bassi costi di gestione, oppure vuoi comunque avere "qualcosa" in piu' della classica basona aziedale?

MatriX68X
06-10-2011, 19:02
certamente.... ho voluto provare il suv perchè mi piaceva l'idea del macchinone... attualmente però, con l'arrivo della bambina che ora ha 4 mesi, le esigenze cambiano e i conti di fine mese pure... (vedi consumi e cambio gomme) ... e poi ripeto... l'audi è sempre stato il mio sogno nel cassetto....

---------- Post added at 18.20.56 ---------- Previous post was at 17.40.21 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202558797

e di questa che mi dite??? come va il motore da 116cv?

Occhio! Con Audi sicuramente c'è il prestigio e la qualità ma è difficile pensare al risparmio in generale.
Deve essere solo amore.:wub:

ziomoro
06-10-2011, 19:19
Ciao e benvenuto (si spera) nel nostro mondo audi, allora, io non ho ancora capito bene se la priorita' cade su di un'auto che rigorosamente costa poco comprarla e con bassi costi di gestione, oppure vuoi comunque avere "qualcosa" in piu' della classica basona aziedale?

Il discorso è semplice... la basona aziendale come simpaticamente dici è comunque un'audi... mettiamola cosi... la mia è quotata sui 15.000 circa...bene .. vorrei poter passare ad una A4 avant con gli stessi soldi.... il costo di gestione deve essere e sarà sicuramente più basso....basti pensare ai km/litro fatti dalla mia (10) e quelli fatti dall'audi.... basti pensare al cambio gomme... 1200 e passa per la mia (235/55/18)... certo se riesco a trovare qualcosa in piu della base aziendale ben venga..... ed è qui che invoco il vostro aiuto.... consigli consigli consigli!!!! ;O)

---------- Post added at 19.19.25 ---------- Previous post was at 19.17.37 ----------


Occhio! Con Audi sicuramente c'è il prestigio e la qualità ma è difficile pensare al risparmio in generale.
Deve essere solo amore.:wub:

quello come già detto non manca... il risparmio che intendo io l'ho descritto sopra...;O)

Naftone4
06-10-2011, 19:31
Io a questo punto ti consiglierei di cercare la motorizzazione 2.0 140 cv, trazione anteriore d'importazione ufficiale italiana, il cambio se manuale o automatico devi vedere tu, nel senso che con l'automatico sei comodo ok, ma i consumi sono leggermente piu' alti e puo' esserci l'opzione problemi, e li son dolori (sia chiaro, non che i cambi automatici audi sono schifosi, ma perchè se chi l'aveva prima era un "porcellino" nell'usarla, i guai poi li erediti tu..)
Come gommatura, per le A4 B7 (2005-2008) se stai sui 16" (205-55 r16 oppure 215-55 r16) hanno delle misure molto commerciali e li paghi a prezzi molto piu' convenienti, mentre i 17" (235-45 r17) hanno una misura molto poco utilizzata, quindi costano molto di piu', i 18" (che se non prendi una S-LINE o un'auto di un malato come me, non li avrai nemmeno a libretto), la A4 B6 (2001-2005) penso abbia anche la misura da 15".
Gli allestimenti interni penso che poi di adeguerai anche a cio' che trovi, nel senso che se ne trovi una bellissima con poca strada a prezzo, degli interni in pelle non t'interessano piu' di tanto, pero' è anche vero che se ci sono dei pargoletti, la pelle da una bella mano in situazioni un po'.. difficili..

Comunque io non prenderei in considerazione nè la motorizzazione da 115 cv e nemmeno quella da 170 cv..

:ph34r: :wub:Ovviamente un 3.0 tdi quattro da 240 cv non te lo propongo nemmeno... :wub: :ph34r:

ziomoro
06-10-2011, 19:38
Io a questo punto ti consiglierei di cercare la motorizzazione 2.0 140 cv, trazione anteriore d'importazione ufficiale italiana, il cambio se manuale o automatico devi vedere tu, nel senso che con l'automatico sei comodo ok, ma i consumi sono leggermente piu' alti e puo' esserci l'opzione problemi, e li son dolori (sia chiaro, non che i cambi automatici audi sono schifosi, ma perchè se chi l'aveva prima era un "porcellino" nell'usarla, i guai poi li erediti tu..)
Come gommatura, per le A4 B7 (2005-2008) se stai sui 16" (205-55 r16 oppure 215-55 r16) hanno delle misure molto commerciali e li paghi a prezzi molto piu' convenienti, mentre i 17" (235-45 r17) hanno una misura molto poco utilizzata, quindi costano molto di piu', i 18" (che se non prendi una S-LINE o un'auto di un malato come me, non li avrai nemmeno a libretto), la A4 B6 (2001-2005) penso abbia anche la misura da 15".
Gli allestimenti interni penso che poi di adeguerai anche a cio' che trovi, nel senso che se ne trovi una bellissima con poca strada a prezzo, degli interni in pelle non t'interessano piu' di tanto, pero' è anche vero che se ci sono dei pargoletti, la pelle da una bella mano in situazioni un po'.. difficili..

Comunque io non prenderei in considerazione nè la motorizzazione da 115 cv e nemmeno quella da 170 cv..

:ph34r: :wub:Ovviamente un 3.0 tdi quattro da 240 cv non te lo propongo nemmeno... :wub: :ph34r:


cioè???? scusa l'ignoranza... intendi dire non proveniente dalla germania ???

Naftone4
06-10-2011, 19:46
cioè???? scusa l'ignoranza... intendi dire non proveniente dalla germania ???

D'importazione, che sia germania, francia ecc, ma solo perchè cambiano gli allestimenti da paese a paese e perchè i venditori piu' "trafugoni" possono nasconderti molte cose, o addirittura modificarle (piu' sicuramente che con una ufficiale italiana)...

ziomoro
06-10-2011, 21:01
D'importazione, che sia germania, francia ecc, ma solo perchè cambiano gli allestimenti da paese a paese e perchè i venditori piu' "trafugoni" possono nasconderti molte cose, o addirittura modificarle (piu' sicuramente che con una ufficiale italiana)...

ah ok quindi sono sconsigliati i rivenditori importatori... ne ho visti un po..

Noodles.creation
06-10-2011, 21:14
ti offro solo uno spunto di riflessione... ma sei sicuro di passare da vetture con seduta alta ad una bassa o molto bassa? La mia s-line (-20mm) per alcune stangone risulta scomoda per l'accesso. Ma anche sulla B6 non noto molta differenza, mentre un suv o jeep è tutt'altra cosa.

ziomoro
06-10-2011, 21:19
Effettivamente è una delle cose che mi mancherà...anche la guida non è la stessa.. (guido spesso per servizio una 159)... ma che ti devo dire... di necessità si fa virtù... ;O)
Grazie dello spunto... ;O)

ziomoro
07-10-2011, 12:28
Ho messo nella sezione CERCO annuncio di ricerca A4 avant con possibilità di permuta con la mia....:tongue::tongue:

MatriX68X
07-10-2011, 15:40
X ZIOMORO......
S C U S A M I...... ti chiedo pubblicamente scusa. Avevo visto il counter messaggi fermo ad 1.
Spero accetti le mie scuse, quando sbaglio......sbaglio!
Franco

Per un attimo, avendo letto sopra, pensavo di essere entrato erroneamente in un altro club.:blink:
Meno male che e stato tutto un equivoco.:biggrin:

ziomoro
07-10-2011, 15:46
Per un attimo, avendo letto sopra, pensavo di essere entrato erroneamente in un altro club.:blink:
Meno male che e stato tutto un equivoco.:biggrin:

ehheheh... succede!! niente di che preoccuparsi... tutto chiarito :biggrin::biggrin:

ziomoro
10-10-2011, 17:03
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202538060

mmmm...il gpl mi attira ma....motore rifatto e poi 102 cv... che dite???

EPROM1982
10-10-2011, 17:08
Beh!! Un'A4 1.6 con soli 102Cv non c'è da pretendere molto a livello di prestazioni!!!

Noodles.creation
10-10-2011, 17:09
Non conosco la motorizzazione, ma rifatto a 80.000km? caspita...

malefix
10-10-2011, 17:53
lascia perdere,102cv con la famiglia non sono molti...........
se posso consigliarti,autoscout è un'ottima vetrina per conoscere optional,caratteristiche,varianti dei mezzi,allestimenti vari e oscillazione dei prezzi,diciamo una "cultura" sul mezzo che stai per scegliere,poi sul forum troverai tante discussioni dei pro e dei contro del tipo di motore che sceglierai e modello,ma dopo appena puoi fatti un giro e tasta di persona i vari rivenditori,non tutti sono "trasparenti"..................io facendo così ne ho sentite delle belle........

ziomoro
10-10-2011, 19:26
lascia perdere,102cv con la famiglia non sono molti...........
se posso consigliarti,autoscout è un'ottima vetrina per conoscere optional,caratteristiche,varianti dei mezzi,allestimenti vari e oscillazione dei prezzi,diciamo una "cultura" sul mezzo che stai per scegliere,poi sul forum troverai tante discussioni dei pro e dei contro del tipo di motore che sceglierai e modello,ma dopo appena puoi fatti un giro e tasta di persona i vari rivenditori,non tutti sono "trasparenti"..................io facendo così ne ho sentite delle belle........

si si lo davo per scontato... io, prima, devo provare la macchina e sentirla mia....:tongue::tongue:

Leo89
10-10-2011, 19:51
ciao, ti consiglio di prendere il 2.0tdi da 140cv che è più adatto al peso dell'A4,in più dal 2006 le vetture con tale motorizzazione sono molto più affidabili perchè hanno risolto i problemi di fessurazione della testata

Naftone4
10-10-2011, 20:11
Cercala bellina, perchè poi se continui a frequentare questo forum prendi la nostra malattia.. almeno parti gia' con una base ben accessoriata :laugh::laugh::laugh:

primaA3
10-10-2011, 20:21
Cercala bellina, perchè poi se continui a frequentare questo forum prendi la nostra malattia.. almeno parti gia' con una base ben accessoriata :laugh::laugh::laugh:

Sante parole.... :tongue:

ziomoro
10-10-2011, 20:48
Ahahahaha....la cerco bellina si.... anzi se ne vedete in giro giratemi i link che magari ci vado a dare un'occhiata....;O)