PDA

Visualizza Versione Completa : Fari fendinebbia

Mauro55
06-10-2011, 17:16
cosa consigliate per sostituire le lampade dei fendinebbia anteriori standard con qualche lampada a luce bianca 5000 K ? ho letto notizie drammatiche anche sui siti che vendono questi tipi di lampade (ad esempio ,non adatte per audi ecc. ecc.)

Mauro55
02-11-2011, 10:18
ho risolto da solo , ho trovato delle lampade sul sito maniatuning , e attenzione smontandole mi sono accorto che non sono H7 come da indicaziione del libretto ma H11

marco peter pan
07-12-2011, 11:25
marco dimmi come hai smontato i fendi che vorrei farlo anche io ma da libretto istruzione mi sembra che nn sia spiegato nei modi migliori

varifabi
07-12-2011, 23:18
Prendi la mascherina che porta il fendinebbia afferrandola da una barretta di plastica, c'è un buco dove infilare la mano per fare presa e tirala verso di te ,magari prima da una parte e poi dall'altra con un minimo sforzo si stacca dal paraurti e il fendinebbia viene vie attaccato , dal retro puoi cambiare la lampadina che è giustamente una h11

marco peter pan
09-12-2011, 09:00
varafabi...parli di mascherina ...con sline?

varifabi
09-12-2011, 09:20
No, ma quella della sline ,non credo che sia fissata in un modo diverso, quella mascherina è su tre linguette ritentive e a levarla si fa prima a farlo che a dirlo, ti consiglio di non mettere le h11 a led , per i fendinebbia non fanno luce a sufficienza, conosco chi le ha comprate ,poi le ha messe alogene effetto hid come le mie che vedi in trasparenza , sono bianchissime, non stonano con i led drl nel coming home.
http://img854.imageshack.us/img854/1438/img0336uo.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/3056/img0338pq.jpg
Sono andato a smontarle per fotografartele e ci ho messo 30 secondi comprese le foto e il rimontaggio .

hicrodus
09-12-2011, 11:39
la mascherina sline forse è un pelo più ostica, io stesso non sono mai riuscito a staccarla senza l'ausilio di strumenti.
un paio di suggerimenti per iniziare: se la plastica è fredda è più facile che si spacchi, quindi: fatelo dopo che avete usato un po' la macchina, tenete i fendi accesi, lasciate la macchina al sole (se lo trovate) oppure dateci sopra con un phon (non da troppo vicino perchè rischiate di far danni). Questo vale soprattutto adesso in cui la temperatura ambiente è tra 0°-10° invece che tra 20°-30° d'estate.
Venendo ai consigli tecnici, io avevo delle scatole in cartoncino in cui mi erano arrivati i led. ho cominciato in un punto ad infilarne un pezzo di carta, poi un altro, poi doppio, poi il cartoncino, poi il cartone, ad un certo punto ho sentito STAC! (dentino che si è aperto senza rompersi), a quel punto ho continuato "a mano" a far scattare tutti i dentini della parte superiore ed interna ed alla fine è venuto.
Ci sono sicuramente alternative più veloci, tipo cacciavite + panno di protezione, strumento di plastica qualsiasi ecc ecc...

marco peter pan
09-12-2011, 14:37
Grazia varafabi..anche per il consiglio Led..io pensavo di mettere il led nn tanto per la luce ma quanto per non sfigurare in quanto ho applicato tutti led piu ho di serie xeno quindi pensavo a dei led..Ottimo ragazzi siete grandi

stylish_and_fashion
10-12-2011, 11:13
No, ma quella della sline ,non credo che sia fissata in un modo diverso, quella mascherina è su tre linguette ritentive e a levarla si fa prima a farlo che a dirlo, ti consiglio di non mettere le h11 a led , per i fendinebbia non fanno luce a sufficienza, conosco chi le ha comprate ,poi le ha messe alogene effetto hid come le mie che vedi in trasparenza , sono bianchissime, non stonano con i led drl nel coming home..

vari, papresti indicarmi il link o il negozio dove hai preso le tue HID e quanti K hanno? vorrei cambiare tutte le lampade anche io...comprese le interne... tnx

varifabi
10-12-2011, 22:55
http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADE-GAS-XENON-H11-12V-55W-SUPER-BIANCO-LEDWORLD-/120750505188?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1d4a7ce4#ht_2275wt_905
Con quello che costano ,ne comprerei due paia, così se non le trovi più ,avrai la scorta .
Dallo stesso venditore Cino/Napoletano, un socio è cinese e uno napoletano, ho comperato tutta serie dei led interni .
Sulla scatola c'è scritto 5000 k ma questi cinesi misurano i kelvin a capocchia ,dipende dalla confezione che hanno nel momento dell'impacchettamento.
Come dicevo in alcuni post fa , la luce è molto bianca , senza dominanti azzurrognole , giusta giusta per i nostri led , magari un pò meno per la nebbia , leggo un pò ovunque che i fendi sono preferibili gialli ,non so se è un retaggio del passato o una verità tecnica.

stylish_and_fashion
11-12-2011, 22:03
grazie tante...procedo all'ordine anche io..poi per il montaggio vediamo un'pò..avendo il kit sline ext ho letto che è un'pò più complicato da smontare..

Alkx76
06-07-2015, 22:11
un sasso mi ha crepato vistosamente il fendinebbia ed ho pensato di sostituirlo insieme alle luci giallognole fendinebbia con quelle consigliate da varifabi. arrivate lampadine e faro ho cercato di staccare le mascherine ma nulla . non si smuovono proprio .ho sline quindi diversa da quella dei post precedente . qualche suggerimento prima di combinare qualche guaio?

varifabi
06-07-2015, 22:49
Capisco il timore di fare danni, da vergini sono più tenaci ;usa una leva di plastica e sollevala un pò , poi tirala verso di te