PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit sensore pioggia\luce, coming home leaving home Audi a4 B8



ricmy
06-10-2011, 21:48
Come promesso, dal momento che dovevo sostituire il parabrezza, ho deciso di seguire questa modifica: il lavoro è in WIP

Da acquistare:
parabrezza con predisposizione sensore pioggia: 8K0845099D che ha anche il foro per la centralina del lane assiste.
850955559 sensore pioggia, potete brendere senza lettera finale, con la A la B o la C son tutti uguali per tutte le audi io son senza lettera finale usato 35€ a casa nuovo 140€
http://img846.imageshack.us/img846/4995/12102011028.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/5760/12102011030.jpg
4E0971028A prendendo il sensore usato vi serve la pellicola GEL nuovo ce l ha già installata.
4F0907671 A o B non si capisce la diferenza io ho la A e va bene mollettina di ritegno del sensore
cablaggio: http://www.navistore.it/prodotto-143245/Rainsensing-light-assist---Harness---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
switch: http://www.navistore.it/prodotto-143247/Light-switch---Rainsensing-light-assist---Audi-A4-A5-Q5.aspx
Specchietto io ho preso: 8K0 857 511 E (150€)gli abbaglianti automatici mi hanno costretto a prendere anche la gateway: 8T0907468Q ma anche la L va bene.(90€)


specchietto qui è un mondo tutto a se: dipende da quello che volete installare potete scegliere tra :
specchio con abbaglianti automatici:
8k0 857 511 senza sensore confort e con sensore pioggia
8k0 857 511 D completamente identico a quello di su.
8K0 857 511 E sempre abbaglianti automatici e sensore pioggia piu sensore per clima confort

No abbaglianti automatici con BUSSOLA:
8R0 857 511 A senza sensore confort
8R0 857 511 C con sensore confort

No abbaglianti no bussola
8R0 857 511 senza clima confort
8R0857511 B con clima confort

ho tralasciato quelli senza sensore pioggia e quelli senza autoschermante, non ho trovato quello con bussola e abbaglianti automatici bo... io son apposoto per ora.

tutti questi specchi hanno l'incastro a rotazione nel supporto del sensore pioggia, e montano su tutti i parabrezza che hanno appunto il sensore.

Adesso la macchina è in carrozzeria per la sostituzione, appena torno posto le foto.
http://img714.imageshack.us/img714/7900/10102011026.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/2300/13102011034.jpg

TurboK2010
08-10-2011, 09:16
Bravo! E' una modifica che ho in programma da quando ho acquistato l'auto ma non l'ho mai attuata per pigrizia e "paura" delle spese che avrei dovuto sostenere. La mia auto ha già' il parabrezza giusto, mancano il sensore, il cablaggio e lo switch luci "auto". Il sensore tu te lo fai montare mentre io vorrei fare da solo...ho un dubbio sul montaggio: mi pare di aver visto che il sensore è tenuto in sede da una specie di forcella di metallo e "appiccicato" al parabrezza con un gel; questi materiali sono inclusi col sensore o vanno comprati a parte?
Il cablaggio inoltre ha bisogno anche dell'alimentazione presa dalla scatola fusibili?

ricmy
08-10-2011, 10:40
Bravo! E' una modifica che ho in programma da quando ho acquistato l'auto ma non l'ho mai attuata per pigrizia e "paura" delle spese che avrei dovuto sostenere. La mia auto ha già' il parabrezza giusto, mancano il sensore, il cablaggio e lo switch luci "auto". Il sensore tu te lo fai montare mentre io vorrei fare da solo...ho un dubbio sul montaggio: mi pare di aver visto che il sensore è tenuto in sede da una specie di forcella di metallo e "appiccicato" al parabrezza con un gel; questi materiali sono inclusi col sensore o vanno comprati a parte?
Il cablaggio inoltre ha bisogno anche dell'alimentazione presa dalla scatola fusibili?


il cablaggio del sensore non ha alimentazione il sensore non dovrebbe essere altro che una resistenza, la gateway manda una leggera tensione e a seconda della corrente che passa capisce se è giorno o buio o città... l'alimentazione ci vuole se metti lo specchio autoschermante.

io il sensore lo faccio montare perche mi montano il parabrezza. i kit dovrebbero essere cosi appena arriva tutto vedrò-
col parabrezza danno una piastra dove si attacca lo specchietto e col foro per il sensore col sensore ti danno il gel per incollarlo. ovviamente prendendolo usato il gel non c è, se ti interessa il venditore a cui lo preso ne vende altri 2 alla stessa cifra 35 € comprese di spese...
dopo il sensore ci vuole una molla che è venduta a parte e poi il coperchio che chiude tutto.

se hai il parabrezza e la gateway supporta non dovrebbe costarti molto:
49: cablaggio già pronto
40: interruttore usato o 70 nuovo
sensore:35 usato+gel 10 oppure 140 nuovo
lo specchietto ovviamente è apparte è una bella spesa...

io sto cercando di capire quale specchietto prendere, perche voglio quello con la funziona abbaglianti automatici, e poi dovro cambiare la gateway perche la mia non li supporta ma solo il sensore pioggia

pitty
08-10-2011, 17:26
Io non capisco due cose:

come faccio a vedere che codice monto dio parabrezza, cioè se è compatibile o meno? e poi dove trovo i pezzi usati??? E' cosi facile trovarli?

ricmy
08-10-2011, 17:32
il parabrezza se mi dai il numero di telaio ti dico io quale monti.... puoi comunque vedere se è compatibile perchè deve avere la striscia nera per far passare i fili , una striscia dallo specchietto alla plafoniera, sensori usati ce ne sono te l ho detto se ti serve ti do la mail di quello da dove lo preso io.
interruttori ce ne sono, cablaggi devi prenderlo nuovo... lo specchietto lo trovi usato soprattutto se hai gli interni chiari, la mia è nera e ce ne sono veramente pochi...
la gateway se la devi cambiare c è disponibile quella uguale alla mia su ebay.
per i pezzi usati devi cogliere le occasioni, appena ci sono comrpi e risparmi!.

TurboK2010
09-10-2011, 09:19
se ti interessa il venditore a cui lo preso ne vende altri 2 alla stessa cifra 35 € comprese di spese..
Saresti così gentile da darmi un riferimento del venditore? Ha anche gli accessori e cioè il gel, la molla...?

Grazie

ricmy
09-10-2011, 10:57
allora il venditore lo trovi su ebay cercando il sensore col suo codice 8K0955559 ti mando la sua mail in pm. ne aveva 3: col codice senza lettera e uno rev. B io ho preso il B ma sono tutti uguali :) penso te lo venda a 35 compreso di spese come a me.
i pezzi sono usati quindi niente gel. e niente molla.
i codici del gel e della molla sono:
GEL4E0955609 e molla 4F0907671B o A non cambia nulla

ricmy
15-10-2011, 14:38
piccolo aggiornamento con foto

Il Signor Zetec
22-10-2011, 10:24
ciao, considera che cambiando la gateway devi portare la vettura in concessionaria per eliminare la protezione componente.
Poi il sensore ha 3 cavi: positivo fisso, negativo e un cavo LIN BUS che deve arrivare fino alla centralina di bordo sotto al volante in un angolo. Non è semplicemente un sensore a resistenza, sul cavo LIN-BUS passa anche il segnale per le luci

ricmy
23-10-2011, 10:20
Ieri ho collegato il cavo nella gateway, ho già preso accordi per lo sblocco componente.. la devo portare il 7... in settimana arriverà la nuova centralina...

oggi collego l'alimentazione del sensore e dello specchio,
rimangono 4 cavi senza (connettori) che non capisco dove devo immaggino saldare... uno solo sembra da saldare in un connettore della centralina

Il Signor Zetec
23-10-2011, 11:43
Ieri ho collegato il cavo nella gateway, ho già preso accordi per lo sblocco componente.. la devo portare il 7... in settimana arriverà la nuova centralina...

oggi collego l'alimentazione del sensore e dello specchio,
rimangono 4 cavi senza (connettori) che non capisco dove devo immaggino saldare... uno solo sembra da saldare in un connettore della centralina

bene. I 4 cavi che avanzano dovrebbero essere 2 per comandare i vetri degli specchietti esterni fotocromatici, uno da collegare sulle luci di retromarcia e uno sulla plafoniera quando è accesa...da verificare però

ricmy
23-10-2011, 14:58
allora, il cavo alla plafoniera, l ho già collegato, è stato semplicissimo, ma non capisco prende due alimentazioni? perchè va collegato anche alla fusibiliera?
ho collegato la gateway.
ho portato il cavo sino a dietro, quello della retromarcia, ho staccato il connettore e al suo posot c è un altro filo.... devo saldarlo giusto? al pin 32 non capisco perchè c è il piedino... forse perchè poteva non esserci il cavo?

ho collegato l'alimentazione, come d'origine...
adesso rimangono i 3 cavi... spellati, uno devo collegarlo alla centralina, e gli altri 2 sono pre gli specchi fotocromatici esterni che non collegherò...

ricmy
24-10-2011, 20:31
ho montato tutto, il sensore pioggia funziona mentre quello per le luci no... i tergi partono ma le luci non si accendono, cosa può essere il problema? bisogna fare qualche tipo di configurAZIONE?

Ale-S3
18-11-2012, 17:40
Se riuscito a fr funzionare tutto ? Per mettere il coming leaving home , quindi occorre solo i devioluci , il sensore ed il cablaggio della navistor ? Il cablaggio va saldato alla bcm ? E la bcm va cambiata solo se simette lo specchio , autoschermante , se a me interessa solo il coming leaving home puo andare bene la mia cod 8K0 907 063 C ?

Ale-S3
30-11-2012, 11:15
Ho comprato sia il tasto che il sensore . Adesso ho ordinato in audi il cabalggio . I tre fili del sensore leggevo che vanno 1 a massa dove la plafoniera , 1 va alla fusibiliera ma quale ? lato gudatore c e' quella nera , marrone oppure rossa ?In audi parlano del 15 ? E' un positivo ma quale dei 36 fusibili ? l altro alla bcm alla spina marrone al pin con filo bianco viola ?

Ale-S3
30-11-2012, 22:09
Uppppppppp .

Ale-S3
02-12-2012, 09:13
Ragazzi domani arriva lo spinotto chi e' che ha fatto il collegamento ?

A4 quattro
02-12-2012, 15:38
ho installato il coming/leaving.
Ho seguito tutta la spiegazione perfetta postata da tturbo in un altro 3D che ti indico.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42516-retrofit-abilitazione-leaving-home-a4-b8-senza-sensore-luce-pioggia/page2

È stato semplice. Se hai bisogno di ulteriori info sono a tua disposizione.

Utente (cancellato)
31-05-2014, 23:07
Aggiungo alcune informazione a riguardo il sensore luci pioggia per le facelift.
Oggil il "sommo" Plujet ha installato il sensore sulla mia facelift ed abbiamo notato che era già presente un sensore con tanto di gel con il codice 8U0 955 559. Era già installato anche il cablaggio completo fino alla centralina. Questo sensore apparentemente sembrava un sensore luci e non pioggia per cui sulle facelift e' ipotizzabile che il coming home sia attivabile senza fare nulla. Abbiamo tolto quello e messo quello con codice uguale seguito dalla lettera B ed ha quel punto, dopo la codifica, funzionava sia coming home che la funzionalità del sensore pioggia.
Pertanto per chi vuole fare questo lavoro sulle facelift non serve ne cablaggio ne gel ( che io ho comprato... ) ma solo il sensore. Si toglie quello montato, si mette quello con finale B e si codifica. Il gioco e' fatto !!

Utente (cancellato) 6
31-05-2014, 23:32
MIZZEGA!!!!!!! 😃


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

plujet
15-07-2014, 01:57
In base a ciò che scrive STEVIERAY:

Retrofit sensore luci pioggia
Ciao ragazzi lo so che questa discussione è stata giá affrontata in diversi 3d....però non è molto chiara perchè ho riscontrato delle incongruenze.
Allora premetto di avere tutto il materiale per effettuare il retrofit ho già preparato tuotto mancano solo i cablaggi.allora un filo va a massa e fin quì ci siamo l altro va alla j512 connettore a 16 pin sul pin 2 il positivo in st2 ma in che posizione? E poi una volta finito il cablaggio qual è la codifica per attivare tutto compreso coming and living?


vorrei fare chiarezza (parlo per MY fino a 2010):

il sensore luce pioggia (G397) è composto da un connettore a tre pin così collegato:
pin 1 = va alla alimentazione = portafusibili marrone lato guida, posizione 12, 5A
pin 2 = va alla massa
pin 3 = va al T16B posizione 2 (è il connettore marrone 16 poli, lo stesso del collegamento ADS)

Per le codifiche devi entrare nella 09 e codificare il sensore luce e pioggia ed il coming/leaving home
e poi se hai l'MMI devi entrare nel menu segreto, car menu option , selezionare coming/leaving home e dargli valore 5
Se invece hai la radio base concert o synphony devi andare ad abilitarlo nel modulo radio 56 ( mi sembra )

enricopc
15-07-2014, 08:54
Quindi per le facelift il codice è 8U0 955 559 B e bisogna acquistare solo quello per attivare il sensore pioggia?

Gsi16
15-07-2014, 09:34
In base a ciò che scrive STEVIERAY:

Retrofit sensore luci pioggia
Ciao ragazzi lo so che questa discussione è stata giá affrontata in diversi 3d....però non è molto chiara perchè ho riscontrato delle incongruenze.
Allora premetto di avere tutto il materiale per effettuare il retrofit ho già preparato tuotto mancano solo i cablaggi.allora un filo va a massa e fin quì ci siamo l altro va alla j512 connettore a 16 pin sul pin 2 il positivo in st2 ma in che posizione? E poi una volta finito il cablaggio qual è la codifica per attivare tutto compreso coming and living?


vorrei fare chiarezza (parlo per MY fino a 2010):

il sensore luce pioggia (G397) è composto da un connettore a tre pin così collegato:
pin 1 = va alla alimentazione = portafusibili marrone lato guida, posizione 12, 5A
pin 2 = va alla massa
pin 3 = va al T16B posizione 2 (è il connettore marrone 16 poli, lo stesso del collegamento ADS)

Per le codifiche devi entrare nella 09 e codificare il sensore luce e pioggia ed il coming/leaving home
e poi se hai l'MMI devi entrare nel menu segreto, car menu option , selezionare coming/leaving home e dargli valore 5
Se invece hai la radio base concert o synphony devi andare ad abilitarlo nel modulo radio 56 ( mi sembra )


Confermo che lo schema e la codifica vale anche per il Restyling MY2012, solo che la restyling in già ha il sensore umidità integrato con i sensore luci, ma con un connettore a se.
quindi se ignorato il sensore luci/pioggia è uguale al precedente.
io li ho provati entrambi e funziona sia il vecchio che il nuovo, senza problemi.

stevieray
15-07-2014, 11:11
Io ho la radio concert senza mmi...plujet ti ringrazio ma mi piacerebbe che scrivessi la codifica passo per passo..sai! Per noi ignoranti :p

Utente (cancellato)
15-07-2014, 21:42
Io ho la radio concert senza mmi...plujet ti ringrazio ma mi piacerebbe che scrivessi la codifica passo per passo..sai! Per noi ignoranti :p

L'ha spiegato sopra Plujet. Basta entrare nella 09 ed abilitare leaving home e coming home. E poi puoi scegliere anche se accendere gli anabbaglianti oppure i fendi all'apertura/chiusura dell'auto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stevieray
15-07-2014, 21:45
Domani sparo la codifica i cablaggi fatti tutti oggi.....ragazzi pregate per me che ho una paura!!!

vick
16-07-2014, 00:41
Ok Paolo trovata discussione, riassumendo:
- con la mia senza cambiare nulla e attivando da vag attivo leaving home e coming home.
- se voglio anche il sensore pioggia devo cambiare centralina e usare la 8U0 955 559 B
- se voglio attivare anche le luci in automatico? devo cambiare pulsante presumo è la centralina è sempre la stessa di sopra? e la cablatura è già predisposta?.

@ stevieray
dai che andrà tutto bene

prix
16-07-2014, 13:44
a settembre parto con sto retrofit :)
monterò anche lo specchietto schermato... già che ci sono.
ovviamente andiamo di parabrezza nuovo.

stevieray
16-07-2014, 20:21
Ragazzi non ci sono riuscito la codifica sopra postata non va..aiutatemi perfavore.il living e il coming li ho trovati nel byte 06
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/y3yhazub.jpg
Ma da quì si attiva anche il sensore pioggia?
E poi ho il terrore d aver sbagliato il cablaggio della j era l unico bianco viola...cosa faccio?

---------- Post added at 20.21.15 ---------- Previous post was at 19.45.22 ----------

Pieno panico....spero che qualcuno mi aiuti al più presto

Utente (cancellato)
17-07-2014, 00:30
Ragazzi non ci sono riuscito la codifica sopra postata non va..aiutatemi perfavore.il living e il coming li ho trovati nel byte 06
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/y3yhazub.jpg
Ma da quì si attiva anche il sensore pioggia?
E poi ho il terrore d aver sbagliato il cablaggio della j era l unico bianco viola...cosa faccio?

---------- Post added at 20.21.15 ---------- Previous post was at 19.45.22 ----------

Pieno panico....spero che qualcuno mi aiuti al più presto

Ma scusa il sensore ed il devioluci l'hai installato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.30.33 ---------- Previous post was at 00.27.21 ----------

[QUOTE=vick;1174279]Ok Paolo trovata discussione, riassumendo:
- con la mia senza cambiare nulla e attivando da vag attivo leaving home e coming home.
- se voglio anche il sensore pioggia devo cambiare centralina e usare la 8U0 955 559 B
- se voglio attivare anche le luci in automatico? devo cambiare pulsante presumo è la centralina è sempre la stessa di sopra? e la cablatura è già predisposta?.

Si vick senza cambiare il sensore dovrebbe andare il coming home e leaving home perché c'è già il sensore luci.
Cambiando sensore mettendo quello con B ed il devioluci avrai luci automatiche e sensore pioggia.
Ti ho mandato una mail per il sensore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stevieray
17-07-2014, 00:38
Certo tutto installato!

plujet
17-07-2014, 08:42
Certo tutto installato!

Buongiorno..che succede?
funziona o no questo sensore pioggia?ù
la macchiana non è ancora......esplosa??:biggrin:

stevieray
17-07-2014, 12:20
Ciao plujet andiamo per grado.....domanda
1 io nella mia fusibiliera st1 ho 3 fusibili posti in verticale, pensando che fossero di scorta ho tolto il primo da 5A e a quel punto la macchina ha iniziato a darmi errori sul dis sia del freno a mano che allo start and stop.

---------- Post added at 12.20.30 ---------- Previous post was at 12.13.28 ----------

Quando l ho rimesso ha ripreso a funzionare tutto,le avarie sono sparite....però non sono sicuro che sia il fusibile perchè ho fatto le cose in contemporanea cioè staccare il sensore e rimettere il fusibile.sai dirmi qualcosa su questo fusibile?
2 ho paura d aver sbagliato a collegare il morsetto j... perchè è stato difficilissimo arrivarci, il connettore è quello a 16 pin però sono andato direttamente sul bianco viola senza accertarmi
3 la codifica io ho trovato tutto sul byte 06 ma da quì si attiva solo il sensore luci? E pioggia?

stevieray
17-07-2014, 20:19
rgazzi il sensore pioggia da dove si attiva?dalla 56?

---------- Post added at 20.19.17 ---------- Previous post was at 19.09.48 ----------

allora ragazzi io vi aggiorno man mano che faccio dei tentativi visto che nessuno mi sta aiutando:
il fusibile da 5A posto in verticale nella morsettiera st1 è del freno a mano e dello start & stop (credo).
dico credo perchè quando lo tolgo mi da avaria a questi 2 sistemi.
il coming hame ed il living home l ho attivato dal byte 6 della 09
il sensore pioggia l ho attivato da byte 22 sempre della 09
però ora il problema è questo:a parte che non funziona nulla ma nel momento in cui attivo il sensore pioggia mi spunta fuori sul dis proble avaria comando devio luci.
quale caspista può essere il problema?
ora gli interrogativi sono 2
o credo daver sbagliato il pin 2 della 09
o il sensore che il codice è:4E0955559C
BOOO VOI CHE DITE?

bubbu8101
20-09-2014, 20:11
Io non ti dico quello che mi sta creando.... "Anomalia comando autom.luci/tergitura autom. vetri, comando automatico anabbaglianti: anomalia sistema.... Oh mamma, Plujet, hai ragione, potrebbe esplodere.... ����������

---------- Post added at 20.11.26 ---------- Previous post was at 20.11.01 ----------

Io non ti dico quello che mi sta creando.... "Anomalia comando autom.luci/tergitura autom. vetri, comando automatico anabbaglianti: anomalia sistema.... Oh mamma, Plujet, hai ragione, potrebbe esplodere.... 😁😁😁😁😳

bubbu8101
22-10-2014, 16:45
Nel frattempo ho risolto, avevo il sensore non funzionante... Ora mi va tutto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
22-10-2014, 18:13
Perfetto, tutto è bene ciò che finisce bene :thumbsup:

bubbu8101
23-10-2014, 01:15
Perfetto, tutto è bene ciò che finisce bene :thumbsup:




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

decri
24-06-2015, 13:21
Come promesso, dal momento che dovevo sostituire il parabrezza, ho deciso di seguire questa modifica: il lavoro è in WIP

Da acquistare:
parabrezza con predisposizione sensore pioggia: 8K0845099D che ha anche il foro per la centralina del lane assiste.
850955559 sensore pioggia, potete brendere senza lettera finale, con la A la B o la C son tutti uguali per tutte le audi io son senza lettera finale usato 35€ a casa nuovo 140€
http://img846.imageshack.us/img846/4995/12102011028.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/5760/12102011030.jpg
4E0971028A prendendo il sensore usato vi serve la pellicola GEL nuovo ce l ha già installata.
4F0907671 A o B non si capisce la diferenza io ho la A e va bene mollettina di ritegno del sensore
cablaggio: http://www.navistore.it/prodotto-143245/Rainsensing-light-assist---Harness---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
switch: http://www.navistore.it/prodotto-143247/Light-switch---Rainsensing-light-assist---Audi-A4-A5-Q5.aspx
Specchietto io ho preso: 8K0 857 511 E (150€)gli abbaglianti automatici mi hanno costretto a prendere anche la gateway: 8T0907468Q ma anche la L va bene.(90€)


specchietto qui è un mondo tutto a se: dipende da quello che volete installare potete scegliere tra :
specchio con abbaglianti automatici:
8k0 857 511 senza sensore confort e con sensore pioggia
8k0 857 511 D completamente identico a quello di su.
8K0 857 511 E sempre abbaglianti automatici e sensore pioggia piu sensore per clima confort

No abbaglianti automatici con BUSSOLA:
8R0 857 511 A senza sensore confort
8R0 857 511 C con sensore confort

No abbaglianti no bussola
8R0 857 511 senza clima confort
8R0857511 B con clima confort

ho tralasciato quelli senza sensore pioggia e quelli senza autoschermante, non ho trovato quello con bussola e abbaglianti automatici bo... io son apposoto per ora.

tutti questi specchi hanno l'incastro a rotazione nel supporto del sensore pioggia, e montano su tutti i parabrezza che hanno appunto il sensore.

Adesso la macchina è in carrozzeria per la sostituzione, appena torno posto le foto.
http://img714.imageshack.us/img714/7900/10102011026.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/2300/13102011034.jpg

Ciao. Ho un audi a4 allroad 2010. Monterò a giorni il sensore pioggia. Vorrei acquistare lo specchio fotocromatico con abbaglianti automatici e sensore umidità. Avrei bisogno del codice specchio. Credo che lo specchio debba essere senza sensore pioggia integrato . Dico bene?

Gia
24-08-2015, 21:52
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una Q5 del 2011. Ha il vetro con predizione per sensore pioggia ma non il sensore. Ho già acquistato l'interruttore con la posizione AUTO. Adesso devo acquistare il sensore.
Dando un occhiata dentro lo specchietto ho trovato un altro sensore che se non erro è quello del l'umidità.
La mia domanda è questa: se metto su il sensore che fa luci, pioggia e umidità il cablaggio che c'è adesso funziona con il resto?

MarioA4
25-08-2015, 09:16
Buongiorno peccato che hai già comprato il tasto che comunque puoi rivendere perché su alixspress c'è il kit composto da tasto più sensore intorno ai 100 euro.. E una lifting?

Inviato dal mio Note 2

Gia
25-08-2015, 09:22
Diciamo di si, vorrei rendere automatica l'accensione dei fari...

MarioA4
25-08-2015, 09:46
Questo è il kit per b8 lifting credo che dovrebbe andare bene anche per la tua..

0EM Automatic headlight switch Button + Rain sensor FOR AUDI A4 B9 Q5 A5 A4L 8K0 941 531 AS + 8U0 955 559 B
http://www.aliexpress.com/item/Automatic-headlight-switch-Button-Rain-sensor-FOR-AUDI-A4-B8-B9-Q5-A5-8K0-941-531/32335756659.html
(from AliExpress Android)

Inviato dal mio Note 2

Ale-S3
25-08-2015, 09:49
Mario sei il re di aliexpress .

Gia
25-08-2015, 09:53
OK Perfetto! Interruttore e sensore installati. Ho preso anche un cablaggio che ho già fatto passare e collegato con la sua spina al sensore.
Qualcuno però mi sa dire con precisione dove devo collegare i tre fili sotto lo sterzo?
Uno mi dicono alla scarpa fusibili l'altro alla massa è il terzo non l'ho proprio capito.

Un aiuto per favore!!!!

Gia
04-09-2015, 12:16
Qualcuno mi potrebbe spiegare come agire tramite VAG per far funzionare il sensore luci in modalità AUTO?

GiulioTFSI
04-09-2015, 12:31
Qualcuno mi potrebbe spiegare come agire tramite VAG per far funzionare il sensore luci in modalità AUTO?

se vai sulla mia pagina c'è la guida, è per la pre facelift ma la codifica non dovrebbe assolutamente cambiare

Gia
04-09-2015, 13:14
Scusami ma sono ancora molto impacciato nel muovermi su questo forum... Potresti gentilmente indicarmi con più precisione la pagina?

GiulioTFSI
04-09-2015, 15:34
ecco a te!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65893-E-finalmente-l-A4-di-GiulioTFSI&p=1315457#post1315457

Gia
04-09-2015, 16:17
GRAZIEEE!!!!

Top!

Oggi ci provo....