Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto A3 usata
coltello
08-10-2011, 20:19
Salve, sarei interessato ad acquistare una A3 8L 1.9 Tdi 130hp con 120000km. Volevo sapere, prima dell'acquisto a cosa devo fare particolarmente attenzione? Quali sono i problemi più frequenti su questo modello? Di quali interventi necessita a questo chilometraggio?
Grazie in anticipo.
E' un modello affidabile, visti i km (che sono cmq pochi per quel motore...) controlla bene volano (all'accensione e/o spegnimento non devi sentire rumori di campanellini), frizione (in 5a o 6a riprendendo sotto coppia non deve slittare, nè strappare in partenza), fischio turbina non eccessivo (un po' è normale che si senta), rumori sospensioni anteriori (battiti, ma questi si risolverebbero comunque con poco, sono i silent in gomma dei bracci e/o quelli della barra) e poi il resto che si guarda in qualsiasi auto usata....
bosstarty
11-10-2011, 18:49
E' un modello affidabile, visti i km (che sono cmq pochi per quel motore...) controlla bene volano (all'accensione e/o spegnimento non devi sentire rumori di campanellini), frizione (in 5a o 6a riprendendo sotto coppia non deve slittare, nè strappare in partenza), fischio turbina non eccessivo (un po' è normale che si senta), rumori sospensioni anteriori (battiti, ma questi si risolverebbero comunque con poco, sono i silent in gomma dei bracci e/o quelli della barra) e poi il resto che si guarda in qualsiasi auto usata....
che intendi per campanellini? io sento un rumore così ma solo appena accellero fino ai 1800-2000 giri e poi scompare è impercettibile ci devi fare caso però non so cosa sia, sembra proprio un ticchettio, quando sto fermo comunque non si sente
ciao, come prima cosa ti dico di controllare se il chilometraggio è effettivo, è un'auto che ha come minimo 8 anni, 120000km mi sembrano pochini
che intendi per campanellini? io sento un rumore così ma solo appena accellero fino ai 1800-2000 giri e poi scompare è impercettibile ci devi fare caso però non so cosa sia, sembra proprio un ticchettio, quando sto fermo comunque non si sente
Eh, quando si parla di rumori è difficile spiegarsi via forum... Hai provato a farla sentire a qualche mecca??
In se e per sè è una buona macchina, ma controlla il chilometraggio effettivo e fai un bel controllo completo.
Come ti hanno detto, per una vettura di almeno 8 anni, conviene avere la certezza e la certificazione dei k percorsi e una buona garanzia da parte del conce che te la vende.. :wink:
per i km e tutte le garanzie pecuniarie puoi vedere al P.R.A.....
se malauguratamente l ex proprietario non avesse pagato il bollo almeno in questo modo l ho sai e non lo paghi tu...
per l esattezza della manomissione dei km.....secondo me dovresti andare li con il vag....anche se molto probabilmente il venditore ti prendere a calci:biggrin:
... e comunque se è un lavoro "ben fatto" non lo vedi neanche col vag... :\
... e comunque se è un lavoro "ben fatto" non lo vedi neanche col vag... :\
vero........ senza contare poi che a volte c'è gente che manomette anche il libretto service
esatto ci è capitata un A3 1.9TDI 110CV che sia VAG che cruscotto dava 98 000Km... in cui ha spaccato la cinghia di distribuzione... PURTROPPO APRENDO IL CARTER ALL'INTERNO C'ERA UNA TARGHETTA DATATA 2008 KM 230 000 SOST CUSCINETTI,POMPA,CINGHIA!
per fortuna la mia l'ho trovata da un amico di famiglia che ha fatto tutti i tagliandi e altro dove...LAVORO IO ADESSO =) il mio capo ne conosce vita,morte e miracoli della mia bimba =)
---------- Post added at 23.08.31 ---------- Previous post was at 22.45.48 ----------
beh la morte direi di no... è viva e vegeta... e il suo "piccolo grande" propulsore gira meglio di un violino! =)
bosstarty
15-10-2011, 12:34
Eh, quando si parla di rumori è difficile spiegarsi via forum... Hai provato a farla sentire a qualche mecca??
si praticamente si è fatto un giro e per quel rumore il meccanico ha detto che non è niente e che al 90% sono le punterie, essendo idrauliche una tipo non si riempe e poi dopo va bene, una cosa simile non ho capito bene sinceramente su quest'argomento cado un pò e non so neanche io a dirla tutta