signo28
14-10-2011, 12:01
buongiorno a tutti, dopo lunga attesa, finalmente sono possessore di una bellissima S3 Stronic bianca tetto nero.
l'auto è del 9\2009 con 35000km ma è tenuta in modo maniacale, davvero mai vista una cosa de genere, i fianchetti dei sedili sono perfetti, nemmeno una piega come nuovi!
l'esse ha come optional:
-stronic
-tetto nero apribile
-presa aux
-volante tagliato multifunzione
-pelle\alcantara
-vetri neri
-pacchetto luci
-cielo nero
http://img189.imageshack.us/img189/6449/img0617.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img0617.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sono davvero molto soddisfatto di aver preso una Stronic, i vostri consigli sono stati di aiuto.
Vorrei parlarvi delle impressioni rispetto ad una S3 o a un Subaru STI nuovo modello, perchè ho avuto modo di avere per un anno una Evo X (preparata con scarico+filtro OTA BMC+ centralina, risultato poco di più di 360cv). (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0379ic.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Bè che dire, l'Evo X originale è davvero fermissima, è un vero tappo e non fa nemmeno rumore; invece appena sono state apportate le modifiche scritte sopra è diventata un mostro, 0\100 4,4 secondi e 0\200 circa 16... il che per un cambio manuale è davvero notevole. http://img268.imageshack.us/img268/4760/img0365nt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/img0365nt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
l'handling è spaventoso, non esiste il sottosterzo, è il massimo del divertimento in ogni condizione, poi con il tasto sul volante per la regolazione dei differenziali (tarmac-gravel-snow) era un delirio. Con gomme invernali sulla neve era una cosa spaventosa, come andare sull'asciutto!
La lancer Evo X offre il massimo divertimento per un uso "della domenica" diciamo che è pronto pista! con una "minima" spesa si ha un'auto MOLTO competitiva, che trasmette delle sensazioni STUPENDE!
però come contro si ha la SCOMODITà! frizione durissima, consumi alti, da diventare scemi nel traffico, marce corte(5), bagagliaio piccolo, sedili non reclinabili, interni molto scarsi, ecc.
Parliamo invece adesso della STI (io ho provato molto sia il vecchio modello sia quello nuovo 2011 3 volumi)
allora il Subaru è la via di mezzo fra una Lancer Evo X e una S3, in quanto è di gran lunga + comoda della evo, MOLTO più semplice da guidare ed è una macchina che si può utilizzare tranquillamente tutti i giorni...
Gli interni sono gradevoli e la Subaru offre un "tutto incluso" che io ritengo molto allettante!(non come le tedesche che la configuri e ci metti 12K€ di optional!)
di serie si ha già: pelle\alcantara, cerchi 18 in lega, xenon,ecc. L'unico optional è il navigatore(molto bello, ti da i dati tipo navi GT-R). sulla versione STI RECARO si ha già anche il navi incluso, con sedili e cerchi inediti.
Il Subaru ha più spazio nel bagagliaio, sedili reclinabili e la cosa più interessante secondo me sono le 3 mappature disponibili: Intelligent, Sport e SSport!
Queste 3 mappature di permettono di gestire la centralina a proprio piacimento a seconda delle esigenze, se in città o per andare a scannare sui monti...
L'assetto della Subaru nuova è praticamente perfetto (la MY 2009, no! c'erano da apportare alcune modifiche perchè si verificava sottosterzo.)
L'STI invece di avere il tasto sul volante, lo ha di fianco al freno a mano. Ha un manettino dove si può gestire la partizione di potenza all'asse ant o post; ha persino il blocco del differenziale che si disattiva automaticamente a 40kmh.
Davvero ottima, una pecca che ho riscontrato è il motore; finisce tutto a circa 6000 rpm. é un motore che lavora molto di coppia.. ha una erogazione migliore della Evo in quanto è più fluida.
Però essendo 2500cc di cilindrata i consumi sono ancora più alti della Evo...
Il cambio è un 6 marce con corsa ridottissima davvero ottimo.
Ora l'S3 ieri l'ho provata parecchio e devo dire che è davvero stupenda con interni stupendi (i migliori quelli Audi secondo me), ampia comodità con le 5 porte.
Il cambio è da favola, rapidissimo, comodo e a "basso consumo" se si lascia in D.
sicuramente come pro rispetto alle concorrenti sono i consumi davvero BASSI rispetto alle altre, perchè con la Evo in autostrada a 140\150 kmh ti veniva da piangere! XD
l'erogazione è molto fluida ti da una bella botta nella schiena e sale di velocità benissimo! davvero davvero soddisfatto!
Comodissima rispetto alle altre 10++!
Esteticamente la trovo davvero bellissima, sportiva ed elegante e con una più facile rivendibilità!
L'S3 con qualche aggiustatina qua e la può essere davvero un ottimo compromesso.
Non aggiungo altro perché sono possessore di S3 da un giorno e voi ne saprete sicuramente più di me..
A presto foto! e a voi i commenti:tongue:
l'auto è del 9\2009 con 35000km ma è tenuta in modo maniacale, davvero mai vista una cosa de genere, i fianchetti dei sedili sono perfetti, nemmeno una piega come nuovi!
l'esse ha come optional:
-stronic
-tetto nero apribile
-presa aux
-volante tagliato multifunzione
-pelle\alcantara
-vetri neri
-pacchetto luci
-cielo nero
http://img189.imageshack.us/img189/6449/img0617.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img0617.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sono davvero molto soddisfatto di aver preso una Stronic, i vostri consigli sono stati di aiuto.
Vorrei parlarvi delle impressioni rispetto ad una S3 o a un Subaru STI nuovo modello, perchè ho avuto modo di avere per un anno una Evo X (preparata con scarico+filtro OTA BMC+ centralina, risultato poco di più di 360cv). (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0379ic.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Bè che dire, l'Evo X originale è davvero fermissima, è un vero tappo e non fa nemmeno rumore; invece appena sono state apportate le modifiche scritte sopra è diventata un mostro, 0\100 4,4 secondi e 0\200 circa 16... il che per un cambio manuale è davvero notevole. http://img268.imageshack.us/img268/4760/img0365nt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/img0365nt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
l'handling è spaventoso, non esiste il sottosterzo, è il massimo del divertimento in ogni condizione, poi con il tasto sul volante per la regolazione dei differenziali (tarmac-gravel-snow) era un delirio. Con gomme invernali sulla neve era una cosa spaventosa, come andare sull'asciutto!
La lancer Evo X offre il massimo divertimento per un uso "della domenica" diciamo che è pronto pista! con una "minima" spesa si ha un'auto MOLTO competitiva, che trasmette delle sensazioni STUPENDE!
però come contro si ha la SCOMODITà! frizione durissima, consumi alti, da diventare scemi nel traffico, marce corte(5), bagagliaio piccolo, sedili non reclinabili, interni molto scarsi, ecc.
Parliamo invece adesso della STI (io ho provato molto sia il vecchio modello sia quello nuovo 2011 3 volumi)
allora il Subaru è la via di mezzo fra una Lancer Evo X e una S3, in quanto è di gran lunga + comoda della evo, MOLTO più semplice da guidare ed è una macchina che si può utilizzare tranquillamente tutti i giorni...
Gli interni sono gradevoli e la Subaru offre un "tutto incluso" che io ritengo molto allettante!(non come le tedesche che la configuri e ci metti 12K€ di optional!)
di serie si ha già: pelle\alcantara, cerchi 18 in lega, xenon,ecc. L'unico optional è il navigatore(molto bello, ti da i dati tipo navi GT-R). sulla versione STI RECARO si ha già anche il navi incluso, con sedili e cerchi inediti.
Il Subaru ha più spazio nel bagagliaio, sedili reclinabili e la cosa più interessante secondo me sono le 3 mappature disponibili: Intelligent, Sport e SSport!
Queste 3 mappature di permettono di gestire la centralina a proprio piacimento a seconda delle esigenze, se in città o per andare a scannare sui monti...
L'assetto della Subaru nuova è praticamente perfetto (la MY 2009, no! c'erano da apportare alcune modifiche perchè si verificava sottosterzo.)
L'STI invece di avere il tasto sul volante, lo ha di fianco al freno a mano. Ha un manettino dove si può gestire la partizione di potenza all'asse ant o post; ha persino il blocco del differenziale che si disattiva automaticamente a 40kmh.
Davvero ottima, una pecca che ho riscontrato è il motore; finisce tutto a circa 6000 rpm. é un motore che lavora molto di coppia.. ha una erogazione migliore della Evo in quanto è più fluida.
Però essendo 2500cc di cilindrata i consumi sono ancora più alti della Evo...
Il cambio è un 6 marce con corsa ridottissima davvero ottimo.
Ora l'S3 ieri l'ho provata parecchio e devo dire che è davvero stupenda con interni stupendi (i migliori quelli Audi secondo me), ampia comodità con le 5 porte.
Il cambio è da favola, rapidissimo, comodo e a "basso consumo" se si lascia in D.
sicuramente come pro rispetto alle concorrenti sono i consumi davvero BASSI rispetto alle altre, perchè con la Evo in autostrada a 140\150 kmh ti veniva da piangere! XD
l'erogazione è molto fluida ti da una bella botta nella schiena e sale di velocità benissimo! davvero davvero soddisfatto!
Comodissima rispetto alle altre 10++!
Esteticamente la trovo davvero bellissima, sportiva ed elegante e con una più facile rivendibilità!
L'S3 con qualche aggiustatina qua e la può essere davvero un ottimo compromesso.
Non aggiungo altro perché sono possessore di S3 da un giorno e voi ne saprete sicuramente più di me..
A presto foto! e a voi i commenti:tongue: