Visualizza Versione Completa : ricevitore satellitare orologio
biellamanovella
17-10-2011, 13:11
:wacko:ciao a tutti ho recuperato da un TT il modulo ricezione... qualcuno di voi lo ha gia installato e sa dirmi il procedimento? su s3 passion e scritto in francese e nn ci capisco nulla.
grazzie 1000:wink:
biellamanovella
21-10-2011, 18:05
Nessuno lo ha montato?
Mai sentito...
Ma anche solo guardando le foto non sembra complicato...
Tutto sta nello sfilare il tacho!!
biellamanovella
21-10-2011, 22:53
si ma dice di settare il qudro strumenti e togliere un fusibile. il modulo è arrivato a gratis e gia che cera volevo metterlo su. io vernicio e monto macchine tutto il giorno ma lelettrico nn fa per me.
Ma tu pensa, anche l'orologio sincronizzato con il satellitare... Ma ha bisogno di essere collegato all'antenna GPS dell'RNS?
Cmq dopo il montaggio c'è bisogno del vag per attivarlo. Almeno così mi è sembrato di capire.
Il Signor Zetec
22-10-2011, 20:09
mi pare si colleghi con tre cavi al quadro strumenti e dovrebbe essere montato all'interno del paraurti posteriore..ma si può montare un pò dove vi pare...E' da settare via VAG comunque. Con l'antenna GPS non ha nulla a che fare
biellamanovella
22-10-2011, 20:57
Praticamente e un modulo. Che nel tt fa parte del quadro strumenti nell s va messo dietro con una fascetta i fili so lunghi 25cm domani provo a montarlo e vediam. Ero perplesso sul fusibile n 15 loro dicono di toglierlo ma nn vorrei che sparisca qualke funzione
Ma forse il fusibile va tolto solo mentre lo monti...
Essendo un orologio, avrà bisogno sempre di corrente (altrimenti ogni volta che giri il quadro deve cercare il segnale e aggiornare l'ora)...
Quindi montarlo con corrente che arriva rischi di far partire comunque il fusibile se con un filo tocchi una massa o altro...
biellamanovella
24-10-2011, 18:33
No la corrente viene bpassata dal modulo. In settimana lo monto di sicuro e vediam che dice il vag. Sarebbe da veder su un tt se monta il fusibile n15
Io sul TT monto il fusibile n 15 ed ho l'orologio radiocontrollato....
Tutto sta a capire se la versione del firmware del tuo tacho, permette il montaggio della centralina del radio controllo o meno.
Devi andare via VAG nelle adaptation del tacho e vedere al canale 19 (se non ricordo male) se ti permette la spinta dell'orologio radiocontrollato o meno. :wink:
se volete io ne ho uno,ma come dice primaA3 ci vuole un tacho che abbia il radiocontrollo.