Accedi

Visualizza Versione Completa : ricevitore satellitare orologio

biellamanovella
17-10-2011, 13:11
:wacko:ciao a tutti ho recuperato da un TT il modulo ricezione... qualcuno di voi lo ha gia installato e sa dirmi il procedimento? su s3 passion e scritto in francese e nn ci capisco nulla.
grazzie 1000:wink:

biellamanovella
21-10-2011, 18:05
Nessuno lo ha montato?

dure.d
21-10-2011, 22:23
Mai sentito...
Ma anche solo guardando le foto non sembra complicato...
Tutto sta nello sfilare il tacho!!

biellamanovella
21-10-2011, 22:53
si ma dice di settare il qudro strumenti e togliere un fusibile. il modulo è arrivato a gratis e gia che cera volevo metterlo su. io vernicio e monto macchine tutto il giorno ma lelettrico nn fa per me.

VidokF1
22-10-2011, 15:48
Ma tu pensa, anche l'orologio sincronizzato con il satellitare... Ma ha bisogno di essere collegato all'antenna GPS dell'RNS?

Cmq dopo il montaggio c'è bisogno del vag per attivarlo. Almeno così mi è sembrato di capire.

Il Signor Zetec
22-10-2011, 20:09
mi pare si colleghi con tre cavi al quadro strumenti e dovrebbe essere montato all'interno del paraurti posteriore..ma si può montare un pò dove vi pare...E' da settare via VAG comunque. Con l'antenna GPS non ha nulla a che fare

biellamanovella
22-10-2011, 20:57
Praticamente e un modulo. Che nel tt fa parte del quadro strumenti nell s va messo dietro con una fascetta i fili so lunghi 25cm domani provo a montarlo e vediam. Ero perplesso sul fusibile n 15 loro dicono di toglierlo ma nn vorrei che sparisca qualke funzione

dure.d
24-10-2011, 18:19
Ma forse il fusibile va tolto solo mentre lo monti...

Essendo un orologio, avrà bisogno sempre di corrente (altrimenti ogni volta che giri il quadro deve cercare il segnale e aggiornare l'ora)...
Quindi montarlo con corrente che arriva rischi di far partire comunque il fusibile se con un filo tocchi una massa o altro...

biellamanovella
24-10-2011, 18:33
No la corrente viene bpassata dal modulo. In settimana lo monto di sicuro e vediam che dice il vag. Sarebbe da veder su un tt se monta il fusibile n15

primaA3
27-10-2011, 17:31
Io sul TT monto il fusibile n 15 ed ho l'orologio radiocontrollato....

Tutto sta a capire se la versione del firmware del tuo tacho, permette il montaggio della centralina del radio controllo o meno.

Devi andare via VAG nelle adaptation del tacho e vedere al canale 19 (se non ricordo male) se ti permette la spinta dell'orologio radiocontrollato o meno. :wink:

mastaro
01-11-2011, 06:29
se volete io ne ho uno,ma come dice primaA3 ci vuole un tacho che abbia il radiocontrollo.